Concorso per 1 educatore professionale (puglia) 10 collaboratori sanitari- igienisti dentali (puglia) 1 assistente sociale (puglia) A.U.S.L. LE/1 LECCE

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 12
Fonte: DIR N. 25 del 09-04-2009
Sintesi: A.U.S.L. LE/1 LECCE Concorso (Scad. 24 aprile 2009) Avviso pubblico per incarichi provvisori di n. 1 Educatore professionale, n. 10 Igienisti dentali e n. 1 Assistente sociale. Per l'attuazione dei progetti regionali ex ...
Ente: A.U.S.L. LE/1 LECCE
Regione: PUGLIA
Provincia: LECCE
Comune: LECCE
Data di inserimento: 10-04-2009
Data Scadenza bando 24-04-2009
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A.U.S.L. LE/1 LECCE

Concorso (Scad. 24 aprile 2009)

Avviso pubblico per incarichi provvisori di n. 1 Educatore professionale, n. 10 Igienisti dentali e n. 1 Assistente sociale.


Per l'attuazione dei progetti regionali ex art. 1, comma 34 bis, della legge 662/96, in esecuzione delle deliberazioni n. 1949 del 17.10.2008 e n. 2959 del 18.12.2008, sono banditi avvisi pubblici, per titoli e colloquio, per la formazione di graduatorie utilizzabili per il conferimento di incarichi a tempo determinato di:

  • n. 1 COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO EDUCATORE PROFESSIONALE (cat. D)


  • n. 10 COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO IGIENISTA DENTALE (cat. D)


  • n. 1 COLLABORATORE PROFESSIONALE ASSISTENTE SOCIALE (cat. D)


Le graduatorie potranno essere utilizzate anche per il conferimento di incarichi a tempo determinato, previste dalle vigenti norme contrattuali, compatibilmente con le disposizoni regionali in materia di assunzioni di personale.

Trattamento economico
Il trattamento economico è quello previsto dal vigente C.C.N.L. Area Comparto

Requisiti di ammissione
Possono partecipare agli avvisi pubblici coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

a) requisiti generali:
- cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite sale leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea;
- idoneità fisica all'impiego; íl personale dipendente delle AA.PP. è dispensato dalla visita medica.
b) requisiti specifici:
per il profilo professionale di collaboratore professionale sanitario educatore professionale:
- diploma universitario di educatore professionale conseguito ai sensi dell'art. 6, comma 3, del D.Lgs 30.12.1992 n. 502 e successive modificazioni, ovvero diploma conseguito in base al precedente ordinamento riconosciuto equipollente, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell'esercizio dell'attività professionale e dell'accesso ai pubblici uffici;
- iscrizione all'albo professionale, ove richiesta, per l'esercizio della professione, in data non anteriore a 6 mesi rispetto alla data di scadenza del bando.

per il profilo professionale di assistente sociale:
- laurea in Servizio Sociale (triennale) appartenente alla classe 06 delle lauree in Scienze del Servizio Sociale di cui al nuovo ordinamento - D.M. 4.08.200 - ai sensi dell'alleato 1 "Disposizioni finali" del CCNL del personale del comparto siclato in data 20.09.01. - Qualora la laurea (triennale) non indichi la classe di appartenenza, l'interessato è tenuto a richiedere all'Ateneo che ha rilasciato il titolo, apposita dichiarazione contenente l'indicazione della classe di laurea, ai sensi del D.M. 4.082000;

ovvero

- laurea specialistica (LS) appartenente alla classe 57/s delle lauree specialistiche in servizio sociale - D.M. 28.11.2000;

ovvero

- diploma universitario di "Assistente sociale"; a tale titolo sono equiparati, ai sensi della legge n. 42/99, i diplomi e gli attestati conseguiti in base al precedente ordinamento;
- iscrizione all'albo professionale, qualora dovuta, per l'esercizio della professione, in data non anteriore a 6 mesi rispetto alla data di scadenza del bando.
per il profilo professionale di igienista dentale:
- corso di laurea nelle professioni sanitarie di igienista dentale - D.M. dell'Università e della Ricerca Scientifica e tecnologica del 02.04.2001, ovvero diploma universitario di igienista dentale D.M. della Sanità 15.03.1999, n. 137 ovvero igienista dentale - corsi regionali di formazione specifica di durata almeno biennale, istituiti in strutture del servizio sanitario nazionale, purché siano iniziati in data anteriore a quella di attuazione del D.M. della Sanità n.30 del 26.01.1988; igienista dentale - corsi di formazione specifica, di durata biennale, ex D.M. della Sanità 26.01.1988 n. 30; igienista dentale - D.P.R. n. 162 del 10.03.1982; igienista dentale - legge n. 341/90;
- iscrizione all'albo professionale, qualora dovuta, per l'esercizio della professione, in data non anteriore a 6 mesi rispetto alla data di scadenza del bando.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore per primo contratto collettivo.
I requisiti per Ia partecipazione agli avvisi devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione.

Modalità di compilazione e termine per la presentazione delle domande
Per essere ammessi agli avvisi pubblici gli interessati devono presentare, entro il quindicesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, indirizzata all'Azienda Sanitaria Locale di Lecce, via Miglietta, 5 - 73100 Lecce.
Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell'Ufficio Postale accettante.

Nella domanda gli aspiranti devono indicare:
a) la data, il luogo di nascita e la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
c) il Comune d'iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate;
e) i titoli di studio posseduti;
f) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
g) i servizi prestati come impiegati presso Pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
h) i titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze e preferenze.

Il candidato deve, inoltre, indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui alla sopraindicata lettera a).
Per le finalità connesse e consequenziali al procedimento di cui trattasi, candidato deve, altresì, esprimere il proprio consenso al trattamento dei dati personali contenuti nella domanda e nei documenti, ai sensi del D.Lgs 30.062003 n. 196.

Documenti da allegare alla domanda
Alla domanda i candidati devono allegare:
1) diploma professionale;
2) certificato d'iscrizione all'albo professionale, ove richiesto, per l'esercizio professionale;
3) tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, datato e firmato.
I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (D.P.R. del 28.11.2000 n. 445). Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del D.P.R. 20.12.1979 n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio;
4) elenco, in carta semplice, dei documenti e dei titoli presentati.

Dichiarazioni sostitutive
Qualora il candidato intenda avvalersi dell'autocertificazione di cui al D.P.R. 445/2000, le dichiarazioni sostitutive di autocertificazione (art. 46) e le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà (art. 47) devono contenere la clausola specifica che il candidato è consapevole che, in caso di falsità o dichiarazioni mendaci, lo stesso incorre nelle sanzioni penali di cui all'art. 76 D.P.R. 445/2000, oltre alla decadenza dei benefici conseguiti grazie al provvedimento emanato in base alle dichiarazioni non veritiere di cui al precedente art. 75. L'Azienda Sanitaria si riserva la facoltà di verificare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese dal candidato, con le modalità e nei termini previsti dalle vigenti disposizioni.

La sottoscrizione delle dichiarazioni sostitutive presentate contestualmente alla domanda o richiamate dalla stessa deve essere accompagnata da fotocopia non autenticata di documento di riconoscimento del sottoscritto. In caso contrario la sottoscrizione deve essere effettuata dall'interessato in presenza del dipendente Area Gestione del Personale di questa Azienda addetto a tale compito. Si precisa comunque che in caso di dichiarazione sostitutiva, relativa ai requisiti di ammissione dei titoli che possono dar luogo anche a valutazione, l'interessato è tenuto a specificare con esattezza tutti gli elementi ed i dati necessari a determinare il possesso deí requisiti do la valutabilità della dichiarazione ai fini della graduatoria. La mancanza anche parziale di tali elementi preclude alla possibilità di procedere alla relativa valutazione.
In particolare, per eventuali servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni, l'interessato è tenuto a specificare: esatta denominazione ed indirizzo delle stesse; se trattasi di servizio a tempo indeterminato o determinato o a convenzione, con l'indicazione dell'impegno orario; profilo professionale d'inquadramento; se trattasi di rapporto di lavoro a tempo pieno o parziale; periodo del servizio con precisazione di eventuali interruzioni del rapporto di impiego e loro motivo e posizione in ordine al disposto di cui all'art. 46 del D.P.R. 761/1979.
Per l'autenticazione delle copie si richiede quanto previsto dall'art. 18 del D.P.R. 445/2000.

Punteggio titoli
Ai sensi dell'art. 8, punto 3 u.c. del D.P.R. 27.03.2001 n. 220 la ripartizione dei punti tra le varie categorie di titoli è cosi stabilita:
- 15 punti per titoli di carriera
- 5 punti per titoli-accademici e di studio
- 4 punti per pubblicazioni e titoli scientifici
- 6 punti per curriculum formativo e professionale

Prova orale - Colloquio
La prova orale verterà sulla materia oggetto del corso di studi per il conseguimento del diploma nella qualifica e su elementi di informatica.
- trattandosi di unica prova, il punteggio max. è di punti 40.

Verranno dichiarati idonei coloro che conseguiranno il minimo di 20 punti nella prova orale.
Per quanto non specificatamente espresso nel presente bando valgono le disposizioni di legge che disciplinano la materia concorsuale, con particolare riferimento al D.P.R. 20.12.1979, n. 761, al D.Lgs 30.12.1992 n. 502 e successive modificazioni, al D.P.R. 09.05.1994 n. 487, al C.C.N.L. Area Comparto 20.09.2001 integrativo del C.C.N.L. 07.04.1999, all'art. 9 della legge 20.05.1985 n. 207 e successive modificazioni, al D.Lgs 06.09.2001, n. 368 e successive modificazioni ed integrazioni e al D.P.R. 27.03.2001 n. 220.
Per eventuali chiarinienti gli interessati potranno rivolgersi all'Area Gestione del Personale di questa Azienda - tel. 0832 215247 - 0832 215733

Il Direttore Generale
Dr. Guido Scoditti