Concorso per 1 dirigente medico otorino-laringoiatra (piemonte) ASL N. 14 - OMEGNA (VERBANO CUSIO OSSOLA)

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 87 del 07-11-2008
Sintesi: REGIONE PIEMONTE CONCORSO   (scad.  9 dicembre 2008) Avviso pubblico per l'affidamento di incarico quinquennale di direzione della struttura complessa otorinolaringoiatria disciplina di otorinolaringoiatria ...
Ente: ASL N. 14 - OMEGNA (VERBANO CUSIO OSSOLA)
Regione: PIEMONTE
Provincia: VERBANIA-CUSIO-OSSOLA
Comune: OMEGNA
Data di inserimento: 11-11-2008
Data Scadenza bando 09-12-2008
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REGIONE PIEMONTE
CONCORSO   (scad.  9 dicembre 2008)
Avviso   pubblico  per  l'affidamento  di  incarico  quinquennale  di
   direzione    della    struttura   complessa   otorinolaringoiatria
   disciplina    di    otorinolaringoiatria    dell'A.S.L.    VCO   -
   Omegna Verbano Cusio Ossola.
   In esecuzione della deliberazione del direttore generale di questa
Azienda  A.S.L.  VCO,  n.742  del  15 ottobre 2008 in osservanza alle
norme  previste dal d.lgs. n. 502/92, cosi' come integrato dal d.lgs.
n.  229/99 e con le modalita' previste dal D.P.R. 10 dicembre 1997 n.
484  e  collegata circolare del Ministero della Sanita' del 27 aprile
1998,   n.   DPS  IV/9/11/749,  nonche'  dalle  «Linee  di  indirizzo
conferimento incarichi di direzione struttura complessa delle Aziende
del  servizio  sanitario del Piemonte» approvate con D.G.R. n.55-8865
del  26  maggio 2008 modificata con DGR n.57-9325 del 28 luglio 2008,
e'   indetto   pubblico   avviso  per  il  conferimento  di  incarico
quinquennale del seguente posto:
    n.    1    posto   di   direttore   della   struttura   complessa
«otorinolaringoiatria»   della  disciplina  di  otorino-laringoiatria
dell'Asl VCO.
                               Art. 1.

   Contesto organizzativo e definizione del profilo professionale


   Il  vigente  atto  aziendale  classifica  la  S.O.C.  di ORL quale
struttura  organizzativa  di produzione di servizi sanitari, nel caso
di   specie  relativi  alla  disciplina  di  otorinolaringoiatria,  a
prevalente responsabilita' professionale.
   Essa  opera  in  un  contesto  organizzativo  aziendale che ha nel
«processo»  il  suo  fondamento  per  assicurare  la piena e completa
«presa   in   carico»   del  paziente.  Pertanto  l'attivita'  dovra'
svilupparsi   con   la   caratteristica   del  «persorso  diagnostico
terapeutico  assistenziale» multidisciplinare e puo' svolgersi presso
tutte  le  strutture aziendali siano essere a valenza territoriale od
ospedaliera.  In  ambito  ospedaliero l'attivita' si svolgera' presso
tutte  le  sedi operative dell'Ospedale Unico Plurisede dell'ASL VCO,
in  particolare  presso  l'Ospedale  di  Domodossola  e l'Ospedale di
Verbania,  ed  anche  presso l'Ospedale di Omegna, limitatamente alle
attivita'  in  regime  di day surgery e ambulatoriale, quest'ultimo a
gestione  autonoma  sperimentale  mediante  societa'  mista  pubblico
privata  di  cui  l'ASL  VCO  possiede  la maggioranza azionaria. Gli
ospedali  di  Domodossola  e  di Verbania, ed anche quello di Omegna,
sono  interessati  da un modello organizzativo tendenziale che mira a
riorganizzare le attivita' in regime di ricovero sulla base di unita'
di  degenza  a diversificata intensita' di cura (critica, medio-alta,
medio-bassa),  quindi  di tipo multidisciplinare, la cui gestione, in
ambito  assistenziale  e  organizzativo della giornata di degenza, e'
interessata   da   un   processo   di  progressivo  affidamento  alla
responsabilita'    del   personale   della   SOC   SITRPO   (Servizio
Infermieristico,  Tecnico,  Riabilitativo,  Professione Ostetrica). I
programmi  di  attivita' previsti per il triennio 2008-2010, definiti
in  ragione del fabbisogno espresso dalla popolazione del VCO e degli
obiettivi  aziendali di progressivo recupero della mobilita' passiva,
determinano  la necessita' per la SOC ORL di disporre, presso le sedi
dell'Ospedale  Unico  Plurisede  del  VCO  di  almeno 10 posti per la
degenza  ordinaria  e  di  2  posti  per il Day Hospital. La predetta
dotazione  e'  suscettibile  di  variazioni periodiche in ragione dei
volumi  di  attivita'  effettivamente realizzata. L'attivita' clinica
deve garantire appropriate e qualificate prestazioni professionali in
tutti  i casi che afferiscono alle sedi dell'Ospedale Unico, compresa
le patologia oncologiche, in regime di ricovero ordinario (elezione e
urgenza),   day   e   week  hospital  e  ambulatoriale;  le  tecniche
chirurgiche  dovranno  essere  orientate  alla  mini  invasivita'. Il
candidato   dovra'   dimostrare   di  possedere  vasta  e  articolata
esperienza  professionale  chirurgica  con  casistica  operatoria  di
medio-alta  complessita'  e,  in  egual  misura,  capacita' di lavoro
interdisciplinare,   competenze   organizzative   all'interno  di  un
ambiente  complesso  e  di  gestione  di gruppi di professionisti. Il
candidato  dovra' favorire, per quanto di sua competenza, lo sviluppo
dei PTDA, dell'organizzazione delle unita' di ricovero per intensita'
di  cure,  nonche'  della  giornata  di  degenza secondo i protocolli
approvati  dalla Direzione Aziendale e/o dalla Direzione Sanitaria di
Presidio.

        
      
                               Art. 2.

                  Requisiti generali di ammissione


   Possono  partecipare  all'avviso  coloro  che sono in possesso dei
seguenti requisiti :
    1)  cittadinanza  italiana: sono equiparati ai cittadini italiani
gli  italiani non appartenenti alla Repubblica. Per i cittadini degli
Stati  membri  della  Comunita'  economica europea sono richiamate le
disposizioni  di  cui  all'art.  37  del D.Lgs. n. 29/93 e successivo
decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 174/94;
    2)    Idoneita'    specifica    alla   mansione.   L'accertamento
dell'idoneita'  fisica  alla  mansione, con osservanza delle norme in
tema  di categorie protette, e' effettuato a cura dell'Azienda, prima
della  immissione  in  servizio. Il personale dipendente da pubbliche
amministrazioni  ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali,
enti  di  cui agli artt. 25 e 26, comma 1, del decreto del Presidente
della  Repubblica  20.12.1979,  n.  761,  e'  dispensato dalla visita
medica.  Non possono accedere agli incarichi coloro che siano esclusi
dall'elettorato   attivo  e  coloro  che  siano  stati  destituiti  o
dispensati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni. I requisiti
prescritti  dovranno  essere  posseduti  alla  data  di  scadenza del
termine  stabilito  dal  presente  avviso  per la presentazione della
domanda di ammissione.

        
      
                               Art. 3.

                  Requisiti specifici di ammissione


   Possono  partecipare  all'avviso  coloro  che sono in possesso dei
requisiti seguenti:
   - Diploma di laurea in medicina e chirurgia;
    1)   Iscrizione  al  relativo  Albo  professionale  attestata  da
certificato  in  data  non  anteriore a sei mesi rispetto a quella di
scadenza del bando. L'iscrizione al corrispondente albo professionale
di  uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione alla
selezione,  fermo  restando  l'obbligo  dell'iscrizione  all'albo  in
Italia prima della assunzione in servizio;
    2)  Anzianita'  di  servizio  di  sette anni, di cui cinque nella
disciplina   o  disciplina  equipollente,  e  specializzazione  nella
disciplina  o  in  una  disciplina  equipollente ovvero anzianita' di
servizio di dieci anni nella disciplina.
    3) Curriculum,
concernente     le     attivita'     professionali,     di    studio,
direzionali-organizzative con riferimento:
     a)  alla  tipologia  delle  istituzioni  in cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
     b)  alla  posizione  funzionale  del candidato nelle strutture e
alle  sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione;
     c)  alla  tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni
effettuate dal candidato;
     d)   ruoli  di  responsabilita'  precedentemente  rivestiti  dal
candidato   e   particolari   risultati   ottenuti  nelle  esperienze
professionali precedenti.
     e)  rilevanza  dell'attivita'  di  ricerca  svolta nel corso dei
precedenti incarichi
     f)  dai soggiorni di studio o di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini
obbligatori;
     g)  alla  attivita'  didattica  presso  corsi  di  studio per il
conseguimento    di   diploma   universitario,   di   laurea   o   di
specializzazione  ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;
     h)  alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari,
anche   effettuati   all'estero,  valutati  secondo  criteri  di  cui
all'art.9  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica n.484/97,
nonche' alle pregresse idoneita' nazionali;
     i)  alla  produzione  scientifica  strettamente  pertinente alla
disciplina,    pubblicata    su   riviste   italiane   o   straniere,
caratterizzate  da  criteri  di  filtro  nell'accettazione  i lavori,
nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica.
   I  contenuti  del  curriculum,  esclusi  quelli di cui al comma 3,
lettera  c)  e  le  pubblicazioni, possono essere autocertificati dal
candidato  ai  sensi  della  legge  04.01.68,  n.  15,  e  successive
modificazioni.  L'esclusivita'  del  rapporto  di  lavoro costituira'
criterio  preferenziale per il conferimento dell'incarico. Per quanto
concerne l'attestato di formazione manageriale, si precisa che dovra'
essere  conseguito  entro  un  anno dall'inizio dell'incarico. Per le
discipline  di  nuova  istituzione  l'anzianita'  di  servizio  e  la
specializzazione possono essere quelle relative ai servizi compresi o
confluiti  nelle  nuove  discipline.  I requisiti prescritti dovranno
essere  posseduti  alla  data  di  scadenza del termine stabilito dal
presente avviso per la presentazione della domanda di ammissione.

        
      
                               Art. 4.

                        Domande di ammissione


   Le domande di partecipazione all'avviso, redatte in carta semplice
e  debitamente  firmate,  devono essere inviate al Direttore Generale
dell'A.S.L.  VCO  -  Via Mazzini 117 - 28887 OMEGNA (VB) entro le ore
12.00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente  avviso  nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
Le  domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a
mezzo  raccomandata  con  avviso  di  ricevimento  entro  il  termine
assegnato.  A tal fine la data di spedizione e' comprovata dal timbro
a  data  dell'ufficio  postale  accettante.  Qualora detto giorno sia
festivo,  il  termine  e'  prorogato alla stessa ora del primo giorno
successivo non festivo. Il termine fissato per la presentazione delle
domande  e'  perentorio, posto cioe' a pena di decadenza, l'eventuale
riserva  di  invio successivo di documenti e' priva di effetti. Nella
domanda  di  partecipazione  all'avviso  gli  aspiranti  all'incarico
devono dichiarare sotto la propria personale responsabilita' ai sensi
della legge 4 gennaio 1968 n. 15:
    1) cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza;
    2) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
    3)  il  comune  di  iscrizione  nelle  liste elettorale, ovvero i
motivi della non iscrizione della cancellazione dalle liste medesime;
    4)  le  eventuali  condanne  penali riportate ovvero le eventuali
pendenze in corso;
    5) i titoli di studio posseduti;
    6) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
    7) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni o le cause
di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
    8) l'autorizzazione del trattamento dei propri dati personali, ai
sensi  del d.lgs. 30 giugno 2003 n. 196, finalizzato agli adempimenti
per l'espletamento della presente procedura.
    9)  il  domicilio  (ed  eventuale  recapito telefonico) presso il
quale   deve,   ad   ogni   effetto,  essere  fatta  ogni  necessaria
comunicazione,  con  esatta  indicazione  del  codice  di  avviamento
postale.
   Gli  aspiranti  sono  tenuti  a  comunicare  tempestivamente  ogni
cambiamento  di  indirizzo  all'Amministrazione,  la quale non assume
alcuna responsabilita' nel caso di irreperibilita' presso l'indirizzo
comunicato.  Ai  sensi  dell'art. 3 - comma 5 - della legge 15 maggio
1997,  n.  127 la firma in calce alla domanda non e' piu' soggetta ad
autenticazione.   L'Amministrazione   si   riserva   la  facolta'  di
richiedere,  in  qualunque  momento,  la  presentazione dei documenti
attestanti  il  possesso dei requisiti dichiarati. Ai sensi dell'art.
10 - primo comma - della legge 31 dicembre 1996 n. 675 i dati forniti
dai   candidati   saranno  raccolti  presso  la  Struttura  complessa
organizzazione  sviluppo  risorse  umane  -  Settore  concorsi per le
finalita'   di   gestione   dell'avviso   e  saranno  trattati  anche
successivamente all'eventuale instaurazione del rapporto medesimo. Il
conferimento  di  tali dati e' obbligatorio ai fini della valutazione
dei  requisiti  di  partecipazione, pena l'esclusione della procedura
medesima.   Le   medesime  informazioni  potranno  essere  comunicate
unicamente  alle  amministrazioni  pubbliche direttamente interessate
alla posizione giuridico-economica del candidato.

        
      
                               Art. 5.

               Documentazione da allegare alla domanda


   Alla  domanda  di  partecipazione  all'avviso  i  candidati devono
allegare  i  seguenti  documenti  in originale o in copia autenticata
ovvero autocertificati:
    1)  iscrizione all'albo professionale attestata da certificato di
data  non  anteriore  a  sei  mesi  rispetto a quella di scadenza del
bando;
    2) titoli comprovanti il possesso dei requisiti di ammissione;
    3) curriculum
professionale,  redatto  in  carta  semplice,  datato  e firmato, che
dovra'    essere   documentato   con   riferimento   alle   attivita'
professionali, di studio, direzionali - organizzative.
    4) una relazione redatta dal candidato da cui emerga la visione e
l'originalita'  delle proposte elaborate circa l'organizzazione della
struttura  complessa  nonche' l'attitudine alla innovazione di cui e'
portatore,  ai  fini  del  miglioramento  dell'organizzazione e della
soddisfazione  degli  stakeholders della struttura stessa (cittadini,
istituzioni, collaboratori....)
   Al   curriculum,   oltre  all'elenco  delle  pubblicazioni,  vanno
allegate  quelle  ritenute  piu'  significative fino ad un massimo di
cinque.
   Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
   Alla  domanda  deve  inoltre essere allegato un elenco in triplice
copia e in carta semplice dei documenti e titoli presentati.
   I titoli possono essere prodotti :
    a) in originale o in copia autenticata ai sensi di Legge (art. 18
DPR 28.12.00 n. 445);
    b)   in   copia  autenticata  «con  modalita'  alternative»  :  I
candidati,  ai  sensi  dell'art.  19  del  D.P.R.  28.12.00,  n. 445,
potranno   attestare   con  dichiarazione  sostitutiva  dell'atto  di
notorieta'  la  conformita'  all'originale  della  documentazione  in
copia, allegata alla domanda.
    c)  Mediante  autocertificazione  nei  casi e nei limiti previsti
dalla  normativa  vigente  cioe'  mediante  dichiarazioni sostitutive
dell'atto  di  notorieta'  ai  sensi  dell'art. 47 D.P.R. 28 dicembre
2000, n. 445.
   Le dichiarazioni sostitutive rese dai candidati dovranno contenere
tutti  gli  elementi  utili  e necessari ai fini della valutazione ed
essere  sempre  accompagnate  da  copia  fotostatica  della  carta di
identita'.  Le  dichiarazioni  carenti  in  tutto  o in parte di tali
elementi  potranno  determinare  l'esclusione dalla valutazione o una
valutazione  ridotta,  in  conformita'  dei  dati  forniti.  Ai  fini
dell'eventuale utilizzo, per i casi b) e c) ai sensi dell'art. 48 del
D.P.R.  28/12/00  n.  445, si rimanda ai relativi moduli che potranno
essere  scaricati  dal  sito internet aziendale www.aslvco.it sezione
bandi e concorsi.

        
      
                               Art. 6.

        Nomina della commissione e conferimento dell'incarico


   L'incarico  sara'  conferito  a  tempo  determinato  dal Direttore
Generale   dell'ASL   VCO  effettuando  la  propria  scelta  motivata
nell'ambito  di  una  rosa  di  tre  candidati idonei, predisposta da
un'apposita Commissione di esperti. Secondo quanto disposto dall'art.
15  ter D.Lgs. 502/92 e s.m.i. "La Commissione nominata dal Direttore
Generale  e'  composta  dal Direttore Sanitario, che la presiede e da
due   dirigenti  dei  ruoli  del  personale  del  Servizio  Sanitario
Nazionale,  preposti  a  una  struttura  complessa  della  disciplina
oggetto  dell'incarico, di cui uno individuato dal Direttore Generale
e  uno  dal  collegio  di  Direzione".  A  tal  fine sara' necessario
procedere,  ai sensi della DGR n. 55-8865 del 26.05.08 modificata con
DGR n.57-9325 del 28.07.08 al sorteggio di due terne di nominativi di
cui  una  composta  unicamente da Responsabili di Struttura Complessa
operanti  in Aziende Sanitarie extraregionali nell'ambito di appositi
elenchi  nazionali  forniti dai competenti uffici regionali e l'altra
composta  da  Responsabili di Struttura Complessa operanti in Aziende
sanitarie  sia  regionali  sia  extraregionali.  I sorteggi delle due
terne  di  cui sopra verranno effettuati il primo lunedi' non festivo
successivo  alla  data di scadenza del presente bando, presso la sede
legale  dell'A.S.L.,  Servizio Organizzazione Sviluppo risorse umane,
Via  Mazzini,  117  -  OMEGNA  con inizio alle ore 9,30. Il Direttore
Generale  procedera'  alla  designazione  del  componente  di propria
spettanza   mediante  estrazione  a  sorte  nell'ambito  della  terna
composta  unicamente  da Responsabili di Struttura Complessa operanti
in   Aziende  Sanitarie  extraregionali.  Il  Collegio  di  Direzione
procedera'   invece  alla  designazione  del  componente  di  propria
spettanza   mediante  estrazione  a  sorte  nell'ambito  della  terna
composta  da  Responsabili di Struttura Complessa operanti in Aziende
sanitarie  sia  regionali sia extraregionali. Al fine di garantire la
massima   trasparenza,  pubblicita'  ed  imparzialita',  la  data  di
svolgimento  delle  estrazioni  di  cui  sopra  sara'  resa  nota  ai
candidati   mediante  apposito  avviso  inserito  nel  sito  internet
aziendale  www.aslvco.it - sezione bandi e concorsi, almeno 10 giorni
prima  dal  loro svolgimento. La data e la sede del colloquio saranno
comunicate  agli ammessi tramite lettera raccomandata con ricevuta di
ritorno  al  recapito indicato nella domanda. Il colloquio e' diretto
alla  valutazione  delle  capacita' professionali del candidato nella
specifica   disciplina   con   riferimento   anche   alle  esperienze
professionali  documentate,  nonche' all'accertamento delle capacita'
gestionali,  organizzative  e  di  direzione del candidato stesso con
riferimento  all'incarico  da  svolgere.  La mancata presentazione al
colloquio  equivale a rinuncia. Secondo quanto stabilito dal 5° comma
dell'art.  15-quinquies  del D.Lgs. 502/92 gli incarichi di direzione
di  struttura,  semplice o complessa, implicano il rapporto di lavoro
esclusivo.   L'Azienda   rendera'  noto,  mediante  il  proprio  sito
internet,  l'avvenuto  conferimento  dell'incarico di direzione della
Struttura  Complessa  ed  il  curriculum  professionale del dirigente
incaricato. L'incarico ha durata quinquennale, da' titolo a specifico
trattamento  economico  ed e' rinnovabile. Il vincitore dell'incarico
sara'   tenuto,   quale   Direttore   della  Struttura  Complessa  di
"Otorinolaringoiatria"  dell'ASL  VCO,  a svolgere attivita' presso i
Presidi  Ospedalieri  di  Omegna,  Verbania  e  Domodossola.  Poiche'
l'assegnazione  dell'incarico non modifica le modalita' di cessazione
del  rapporto di lavoro per compimento del limite massimo di eta', la
durata  dello stesso, in tali casi, viene correlata al raggiungimento
del  predetto limite. Ai sensi della normativa vigente l'assegnatario
dell'incarico   tenuto   ad   acquisire   l'attestato  di  formazione
manageriale  frequentando e superando specifico corso regionale cosi'
come  previsto  dall'art.  16-quinquies D.Lgs. 502/92. Il rapporto di
lavoro  si  costituira' con la stipulazione del contratto individuale
di   lavoro   ai   sensi   della   normativa  contrattuale  dell'area
dirigenziale  del  SSN  di  riferimento.  Il rinnovo dell'incarico e'
disposto  con  provvedimento  motivato del Direttore Generale, previa
verifica  (effettuata  da  un Collegio Tecnico nominato dal Direttore
Generale    stesso    ai    sensi    della    normativa   richiamata)
dell'espletamento   dell'incarico,  con  riferimento  agli  obiettivi
affidati  ed alle risorse attribuite. Per quanto riguarda i criteri e
le  modalita'  di  valutazione  dell'incarico,  al  termine della sua
durata nonche' per le eventuali valutazioni straordinarie ed annuali,
si rinvia al regolamento aziendale approvato con deliberazione n. 421
del 24.08.01 e n. 314 del 20.05.05.

        
      
                               Art. 7.

                        Accertamenti sanitari


   L'A.S.L.  VCO  sottoporra'  l'assegnatario  dell'incarico a visita
medica,   al   fine  di  accertare  l'idoneita'  fisica,  secondo  le
indicazioni dell'art. 2 del presente bando.

        
      
                               Art. 8.

                            Norma finale


   L'Amministrazione  si riserva la facolta' di prorogare, sospendere
o  revocare,  in  tutto  o  in  parte, il presente avviso, qualora ne
rilevasse  la  necessita'  e  l'opportunita'  per ragioni di pubblico
interesse.  Per  ulteriori informazioni e per l'acquisizione di copia
del    presente    avviso   rivolgersi   alla   Struttura   Complessa
Organizzazione  Sviluppo  Risorse  Umane - Settore Concorsi - Azienda
A.S.L. VCO OMEGNA - Via Mazzini, 117 OMEGNA - Tel. 0323/868197.
                                       Il direttore generale: Robotti

        
      
                                                             ALLEGATO



   Schema esemplificativo della domanda di ammissione all'avviso
   AL DIRETTORE GENERALE
   DELL'AZIENDA SANITARIA LOCALE VCO
   Via Mazzini 117 - 28887 OMEGNA
.sp,
   Il/la   sottoscritt                chiede   di  poter  partecipare
all'avviso  pubblico per l'attribuzione dell'incarico quinquennale di
Direzione      di      Struttura      Complessa     disciplina     di

   A  tale scopo, sotto la propria responsabilita', consapevole delle
sanzioni  penali  previste dall'art.76 del D.P.R. 28.12.00 n. 445 per
le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci, dichiara :
   - di essere nato a           Prov.    il
   - di risiedere a         Prov.     Via
   -  di  essere cittadino/a italiano/a (ovvero di essere in possesso
del     seguente    requisito    sostitutivo    della    cittadinanza
italiana)
   -  di  essere  iscritto  nelle  liste  elettorali  del  Comune  di
            indicare i motivi della non iscrizione o la cancellazione
delle liste medesime)
   -  di  non  aver  riportato  condanne  penali (in caso affermativo
specificare le condanne riportate)
   -   di  essere  in  possesso  della  laurea  in
conseguita presso         in data
   -  di  essere  in  possesso  dei  seguenti  requisiti specifici di
ammissione  al  concorso                  (indicare sede e data delle
specializzazioni possedute)
   -  di  essere  iscritto/a  all'Albo  dell'Ordine  dei Medici della
Provincia di        dal
   -  di  trovarsi  nella  seguente  posizione  nei  confronti  degli
obblighi militari
   -  di  aver  prestato  i  seguenti servizi nella P.A. (indicare le
eventuali cause di cessazione)
   -  che  il  domicilio  presso  il quale dovranno essere inviate le
comunicazioni relative al concorso e'                 (indicare anche
il numero di telefono)
   Data                Firma