Concorso per 1 medico (piemonte) ASL N. 19 - ASTI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 50 del 10-07-2013
Sintesi: ASL N. 19 - ASTI Concorso (Scad. 26 luglio 2013) Avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di incarichi a tempo determinato in qualità di Medico di Medicina Generale nell'Ambulatorio Cod ...
Ente: ASL N. 19 - ASTI
Regione: PIEMONTE
Provincia: ASTI
Comune: ASTI
Data di inserimento: 12-07-2013
Data Scadenza bando 26-07-2013
Condividi

ASL N. 19 - ASTI

Concorso (Scad. 26 luglio 2013)

Avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di incarichi a tempo determinato in qualità di Medico di Medicina Generale nell'Ambulatorio Codici Bianchi presso la sede del Pronto Soccorso del P.O. "Cardinal Massaia" di Asti.


In esecuzione della determinazione dirigenziale nr. 58 del 01/07/2013 è indetto:
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI A TEMPO DETERMINATO, IN QUALITÀ DI MEDICO DI MEDICINA GENERALE NELL’AMBULATORIO “CODICI BIANCHI” PRESSO LA SEDE DEL PRONTO SOCCORSO DEL P.O. “CARDINAL MASSAIA” DI ASTI La finalità della presente selezione è garantire, attraverso la presenza programmata di medici di medicina generale presso la sede del Pronto Soccorso ospedaliero, una appropriata risposta assistenziale all’utenza al fine di ridurre gli accessi impropri (c.d. “codici bianchi”).
Il presente avviso viene pubblicato, per estratto, nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte e, nel presente testo integrale, sul sito internet aziendale dell’ASL AT (www.asl.at.it Sezione Concorsi) a partire dalla data di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale.
Articolazione del Servizio
L’attività viene svolta tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, articolata in due turni di 5 ore ciascuno (eventualmente accorpabili):
- 1° turno, dalle ore 9,00 alle ore 14,00, - 2° turno, dalle ore 14,00 alle ore 19,00.
Trattamento economico Lo stato giuridico ed economico è stabilito dall’A.C.N. per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale del 23 marzo 2005 integrato con A.C.N. del 29 luglio 2009 ed A.C.N. dell’8 luglio 2010 e dagli Accordi Integrativi Regionali per la Continuità Assistenziale ex D.G.R. n. 28- 2690 del 24.04.2006 e D.G.R. n. 37-5285 del 29.01.2013.
REQUISITI DI AMMISSIONE
I candidati potranno trovarsi nella posizione di:
o Medici titolari di incarico a tempo indeterminato per la continuità assistenziale nelle Aziende della Regione Piemonte e che, al momento del conferimento dell’incarico, non svolgano altra attività a qualsiasi titolo nell’ambito del SSN, eccezion fatta per incarico a tempo indeterminato di assistenza primaria o di pediatria di base, con un carico di assistiti rispettivamente inferiore a 650 e 350 (art. 63, comma 2, lettera a ACN vigente).
Oppure:
o Medici di Assistenza Primaria con un carico di assistiti inferiore alle 900 scelte Oppure:
o Medici inclusi nella graduatoria regionale vigente per la continuità assistenziale e/o per l’Assistenza Primaria Oppure:
o Medici laureati in Medicina e Chirurgia in possesso dell’Abilitazione all’Esercizio Professionale e iscritti al relativo Albo professionale.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione.
In ogni caso l’impegno orario settimanale di tutti gli incarichi compatibili, comprensivo dei turni dei codici bianchi, non potrà essere superiore alle 48h/sett.
Non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati interdetti dai pubblici uffici, coloro che sono stati esclusi dall’elettorato attivo, coloro che sono stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, coloro che sono stati dichiarati decaduti da un impiego presso una pubblica amministrazione a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili o con dichiarazioni mendaci.
L’accertamento dell’idoneità fisica specifica alla mansione è effettuato a cura dell’ASL, prima dell’immissione in servizio, fatta salva l’osservanza di disposizioni derogatorie.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: TERMINI E MODALITA’
Gli interessati alla selezione devono presentare domanda, redatta in carta semplice, secondo il modello allegato (1.0) indirizzata all’ASL AT – S.O.C. Attivita’ Amministrative Territoriali – Via Conte Verde nr. 125 – 14100 Asti.
La domanda di partecipazione e la relativa documentazione non sono soggette all’imposta di bollo.
Il termine perentorio per la presentazione della domanda scade il quindicesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione dell’avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.
Le domande inviate prima della suddetta pubblicazione non sono valide.
Le domande inviate dopo la scadenza del suddetto termine non sono valide.
Se la scadenza coincide con un giorno festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
La domanda deve, entro il termine di scadenza, essere:
a) consegnata direttamente all’Ufficio protocollo dell’ASL AT dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 15,00;
b) inviata a mezzo raccomandata A/R; in tale caso sono valide le domande pervenute dopo il termine indicato, purchè inviate entro il termine di scadenza: fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante;
c) inviata a mezzo posta elettronica certificata (PEC intestata all’istante) nel rispetto dell’art. 65 D. Lgs. nr. 82/05 al seguente indirizzo: protocollo@pec.asl.at.it; in tale caso la data di spedizione è stabilita e comprovata dall’Ente ricevente . Non è valido l’invio da casella di posta elettronica semplice, anche se indirizzata alla PEC aziendale. Il file devono essere in formato .doc o .pdf o .txt.
L’A.S.L. declina ogni responsabilità per lo smarrimento di comunicazioni dipendenti da inesatte o non chiare indicazioni del recapito da parte dell’aspirante o da mancata oppure tardiva segnalazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali non imputabili a colpa dell’Azienda.
L’Amministrazione procederà a verificare il requisito di ammissibilità dei candidati, comunicando per iscritto ai candidati non ammessi i motivi della loro esclusione.
Per l’ammissione alla selezione gli aspiranti devono dichiarare nella domanda:
-  cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza e codice fiscale;
-  domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione, completo di numero di codice di avviamento postale, di numero telefonico (anche cellulare) e indirizzo e-mail presso il quale deve essere loro fatta ogni comunicazione relativa alla selezione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al punto precedente.
L’aspirante è obbligato a comunicare per iscritto eventuali variazioni d’indirizzo;
-  data e firma in calce in originale. La sottoscrizione non è soggetta ad autenticazione.
La mancata sottoscrizione della domanda in originale comporta la non ammissione alla selezione.
Nel caso di invio della domanda a mezzo posta elettronica certificata, essendo l’istante identificabile attraverso le credenziali di accesso relative all’utenza personale di posta elettronica certificata, non è necessario procedere alla sottoscrizione dell’istanza.
Ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso gli uffici aziendali per le finalità di gestione della selezione e potranno essere trattati successivamente per tutti gli aspetti contabili - amministrativi inerenti. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla procedura.
Con la partecipazione alla selezione è implicita da parte degli aspiranti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni del presente bando.
Alla domanda i candidati dovranno allegare, pena esclusione:
·  un curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice, datato e firmato;
·  dichiarazione sostitutiva di certificazione, secondo il modello allegato (1.1);
·  dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, secondo il modello (1.2);
·  elenco, in duplice copia, dei documenti allegati.
Le dichiarazioni (secondo il modello allegato) contenute nel curriculum saranno considerate valide autocertificazioni soltanto qualora contengano tutti gli elementi relativi a modalità e tempi dell’attività espletata. Gli aspiranti potranno, comunque, presentare, ove lo ritengano opportuno, anche adeguata documentazione, in originale o copia autenticata, attestante le dichiarazioni suddette.
Non saranno valutati titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando, né saranno presi in considerazione documenti in copia non autenticata o non autocertificati ai sensi di legge.
VALUTAZIONE DELLE DOMANDE
La valutazione della regolarità amministrativa delle domande dei candidati ai fini dell’ammissibilità verrà effettuata dalla SOC Attività Amministrative Territoriali.
Sulla base delle domande pervenute verrà redatta una graduatoria, avente validità triennale, attribuendo i punteggi secondo i criteri di cui all’A.C.N. vigente - testo integrato del 29.07.2009, art. 63 ed art. 16 e della D.G.R. n. 37-5285 del 29.01.2013, ove applicabili, e precisamente:
- punteggio riportato nella graduatoria regionale vigente dei Medici di Assistenza Primaria e/o di Continuità Assistenziale; nel caso di inserimento in entrambe le graduatorie, si riporta il miglior punteggio;
- p.ti 7,20 attestato di formazione in medicina generale o titolo equipollente (abilitazione entro il 31.12.1994);
- p.ti 10 ai medici residenti nell’ASL AT;
- p.ti 10 ai medici residenti nella Regione Piemonte;
- p.ti 0,20 per ogni mese di anzianità di servizio effettivo in qualità di incaricato a tempo indeterminato/determinato nel servizio di pronto soccorso e/o nell’attività ambulatoriale di “codici bianchi”, ovunque prestato.
A parità di punteggio prevalgono nell’ordine: la minore età, il voto di laurea e infine l’anzianità di laurea.
I suddetti criteri verranno integrati dalla valutazione:
- del curriculum formativo e da colloquio attitudinale, - di una prova pratica presso il Pronto Soccorso/DEA del P.O. “Cardinal Massaia” di Asti, con un punteggio massimo di 30 punti complessivi attribuito da una Commissione Medica composta dal Direttore della SOC Medicina e Chirurgia Accettazione Urgenza, Dr. Gianluca Ghiselli, dal Direttore della SOC Medicina Interna B, Dr. Mauro Favro e dal Direttore del Distretto Asti Centro, Dr. Michele Di Paolo.
Il superamento della prova è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza corrispondente a 21/30.
La Commissione provvederà ad avvisare gli aspiranti per lo svolgimento del colloquio e della prova pratica.
I candidati utilmente collocati in graduatoria e che hanno positivamente superato la prova pratica saranno avvisati per iscritto dall’Amministrazione.
L’Azienda si riserva la facoltà di attingere dalla suddetta graduatoria anche per ogni necessità di copertura dell’ambulatorio “I.S.I.” (Informazione Salute Immigrati) che si svolge presso il P.O. “Cardinal Massaia” di Asti.
L’incarico viene conferito mediante lettera formale, da controfirmare per accettazione, da parte del medico interessato, alla quale sarà allegato, quale parte integrante e sostanziale, il “Regolamento aziendale per l’espletamento dell’attività dei Medici di Medicina Generale in Pronto Soccorso” .
DISPOSIZIONI FINALI
L’Azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente bando, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.
Per informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi alla S.O.C. Attività Amministrative Territoriali, Via Conte Verde n. 125, Asti - Segreteria tel. 0141/484410-484416 - E-mail: sconti@asl.at.it
Il Direttore S.O.C. Attività Amministrative Territoriali
Gianfranco Masoero