Concorso per 1 tecnico sanitario di radiologia medica (toscana) ESTAV NORD OVEST REGIONE TOSCANA - ENTE PER I SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA NORD OVEST REGIONE TOSCANA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 86 del 14-12-2011
Sintesi: ESTAV NORD OVEST REGIONE TOSCANA - ENTE PER I SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA NORD OVEST REGIONE TOSCANA Concorso (Scad. 3 gennaio 2011) Avviso di selezione pubblica unificata, per titoli e colloquio, per i ...
Ente: ESTAV NORD OVEST REGIONE TOSCANA - ENTE PER I SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA NORD OVEST REGIONE TOSCANA
Regione: TOSCANA
Provincia: PISA
Comune: PISA
Data di inserimento: 15-12-2011
Data Scadenza bando 03-01-2012
Condividi

ESTAV NORD OVEST REGIONE TOSCANA - ENTE PER I SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA NORD OVEST REGIONE TOSCANA

Concorso (Scad. 3 gennaio 2011)

Avviso di selezione pubblica unificata, per titoli e colloquio, per il conferimento di eventuali incarichi e/o supplenze nel profilo di Collaboratore Professionale Sanitario - Tecnico Sanitario di Radiologia Selez. n. 35/2011.


L’ESTAV Nord-Ovest della Regione Toscana è l’Ente per i Servizi Tecnico Amministrativi dell’Area Vasta Nord Ovest al quale la L.R.T. n. 40/2005 e successive modifiche ed integrazioni ha conferito, tra l’altro, la funzione di espletare procedure unificate per il reclutamento del personale per le seguenti Aziende Sanitarie comprese in detta area e più precisamente:
- Azienda USL n. 01 Massa e Carrara;
- Azienda USL n. 02 Lucca;
- Azienda USL n. 05 Pisa;
- Azienda USL n. 06 Livorno - Azienda USL n. 12 Viareggio;
- Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana.
In esecuzione della determinazione dirigenziale dell’ESTAV n. 1521 del 05/12/2011, è indetta una selezione pubblica unificata, per titoli e colloquio, per il conferimento di eventuali incarichi e/o supplenze nel profilo di Collaboratore Professionale Sanitario – Tecnico Sanitario di Radiologia Medica (Categ. D liv. Iniziale) (Selez 35/2011).
La selezione è stata richiesta dall’Azienda Usl 1 di Massa Carrara e Usl 5 di Pisa ma la relativa graduatoria potrà essere utilizzata, in caso di necessità, anche per l’assunzione presso le altre aziende sanitarie comprese nell’Area Vasta Nord Ovest della Regione Toscana.
L’ammissione alla selezione e le modalità di espletamento della stessa sono stabilite dal DPR 761 del 20.12.79, dalla Legge 370 del 23.8.88, dal vigente CCNL Comparto Sanità, dal DPR 220 del 27/03/01 e successive modifiche ed integrazioni, dalla LRT 40/05 e successive modifiche e integrazioni, dal DPR 445/2000, dal D.Lgs 165/01 e successive modifiche ed integrazioni, dal “Regolamento per la Gestione delle procedure concorsuali/selettive unificate di acquisizione delle risorse umane per le Aziende dell’Area Vasta Nord Ovest”, approvato con deliberazione del Direttore Generale n. 84 del 27/05/10 e n. 146 del 28/11/2011.
Ai posti di cui trattasi è attribuito il trattamento economico previsto dalla normativa vigente al momento dell’assunzione.
E’ garantita “la parità e la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro“ come stabilito dall’art.3 comma 2 D.P.R. 487/94 a cui rinvia l’art.3 del D.P.R.220/01.
- Sede di lavoro La sede di lavoro dei candidati eventualmente assunti sarà stabilita dalle Aziende Sanitarie che procederanno alle assunzioni nell’ambito del territorio di competenza di ciascuna.
- Requisiti di ammissione Possono partecipare alla selezione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
1) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea 2) Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato da una struttura pubblica del SSN, prima dell’immissione in servizio. Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli articoli 25 e 26 comma 1, del DPR 20 dicembre 1979 n. 761, è dispensato dalla visita medica 3) Laurea o Diploma Universitario di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica o titolo equipollente ex Decreto del Ministro della Sanità del 27/07/00 e successive modifiche ed integrazioni 4) Iscrizione al relativo albo professionale.
L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonchè coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione.
- Domande di ammissione Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta libera secondo lo schema allegato in calce al presente bando, debitamente sottoscritte, devono essere indirizzate al Direttore Generale dell’ESTAV Nord- Ovest della Regione Toscana- Via A. Cocchi 7/9 Loc.
Ospedaletto - 56121 Pisa e va inoltrata entro il ventesimo giorno successivo di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (tale termine, qualora venga a scadere in giorno festivo, si intenderà protratto al primo giorno seguente non festivo).
Le domande di ammissione alla selezione si considerano prodotte in tempo utile:
- se consegnate direttamente, entro il termine fissato dal bando, all’Ufficio Protocollo del Centro Direzionale ESTAV Nord Ovest, Via A. Cocchi 7/9 Loc. Ospedaletto - 56121 Pisa (piano terra stanza n. 4 aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 - chiuso il sabato).
- se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine fissato dal bando. A tal fine fa fede la data di spedizione comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante esclusivamente delle “Poste Italiane SpA”.
- Se inviate entro il termine di cui sopra tramite casella di posta Elettronica Certificata (PEC) – intestata al candidato – esclusivamente in un unico file formato PDF – al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata dell’ ESTAV Nord Ovest Toscana: personale.estav@legalmail.it , in applicazione del “Nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale(CAD)”.
Il termine fissato per la presentazione delle domande è perentorio e non si terrà conto alcuno delle domande, dei documenti e titoli presentati dopo la scadenza del termine stesso.
Verranno comunque escluse le domande pervenute prima della pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana.
Può essere motivo di esclusione dal concorso anche la presentazione di istanze non sottoscritte dal candidato ove non siano surrogate da apposita documentazione allegata alle stesse, in originale o autocertificata ai sensi della vigente normativa, dalla quale si evinca il possesso dei requisiti richiesti dal bando.
Nella domanda di ammissione alla selezione gli aspiranti devono dichiarare, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/00, consapevoli delle responsabilità penali cui possono andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci, ai sensi e per gli effetti dell’art. 76 del DPR sopramenzionato:
a) il cognome, il nome, la data, il luogo di nascita e la residenza;
b) l’indicazione della cittadinanza posseduta;
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate o i procedimenti penali in corso e) il possesso dei titoli richiesti come requisiti ai precedenti punti 3 e 4) ( nella dichiarazione dei titoli di studio deve essere indicata la data esatta del conseguimento e della sede, la denominazione completa dell’Istituto presso il quale sono stati conseguiti nonché, nel caso di conseguimento all’estero, degli estremi del provvedimento Ministeriale con il quale ne è stato disposto il riconoscimento in Italia);
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari ( per i soggetti nati entro il 1985);
g) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego( in assenza di precedenti rapporti di pubblico impiego va resa esplicita dichiarazione negativa);
h) gli eventuali titoli comprovanti il diritto di preferenza di legge nella nomina previsti dall’art.5 del D.P.R.487/94, e successive modifiche ed integrazioni;
i) un solo domicilio (ed eventuale recapito telefonico) presso il quale deve esser loro fatta pervenire ogni necessaria comunicazione inerente la selezione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata nella domanda. I candidati hanno l’obbligo di comunicare gli eventuali cambiamenti di indirizzo all’ ESTAV. L’Ente non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato ovvero da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
- Documentazione da allegare alla domanda Alla domanda di partecipazione alla selezione i concorrenti devono allegare dichiarazioni sostitutive ai sensi degli artt. 46 e/o 47 DPR 445/2000 ovvero documentazione in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, dalla quale risulti il possesso dei seguenti requisiti:
a) documentazione attestante il possesso dei requisiti di ammissione di cui al precedente punto 3 e 4) b) un curriculum formativo e professionale, datato e firmato, e corredato formalmente di tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito c) le pubblicazioni edite a stampa, ove esistenti d) fotocopia di un valido documento di identità e) un elenco in carta semplice dei documenti e dei titoli presentati.
Si fa presente che il servizio prestato può essere autocertificato solo con la dichiarazione sostitutiva di atto notorio ai sensi dell’art. 47 DPR 445/2000 e deve contenere l’esatta denominazione dell’ente presso il quale il servizio è stato prestato, profilo, disciplina ed area di appartenenza e tipologia dell’incarico affidato, il tipo di rapporto di lavoro (esclusivo e non esclusivo, full-time o ad impegno orario ridotto; nel caso di impegno orario ridotto specificare la percentuale di riduzione), il periodo di servizio effettuato, nonchè le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare etc.) e quant’altro necessario per valutare il servizio stesso.
Inoltre, se il servizio è stato prestato presso il SSN deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
Per la valutazione del servizio prestato all’estero o presso organismi internazionali si rimanda alle disposizioni dell’art. 22 del DPR 220/01.
Per i periodi di effettivo servizio militare di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma, valutabili nei titoli di carriera ai sensi dell’art. 20, comma 2, del Regolamento concorsuale, è necessario che gli interessati specifichino, oltre all’esatto periodo di servizio prestato anche se il servizio stesso sia stato svolto o meno con mansioni riconducibili al profilo a concorso.
Le pubblicazioni devono essere presentate in originale ovvero in copia purchè il candidato dichiari che la stessa è conforme all’originale mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell’art. 47 del DPR 445/2000.
I documenti e i titoli redatti in lingua straniera, escluse le pubblicazioni, devono essere corredati da una traduzione in lingua italiana, certificata conforme al testo straniero dalle competenti autorità diplomatiche o consolari ovvero da un traduttore ufficiale. In mancanza l’Ente potrà non procedere alla relativa valutazione.
Si precisa inoltre che la conformità delle copie all’originale può essere dichiarata solo con la dichiarazione sostitutiva di atto notorio ai sensi dell’art. 47 DPR 445/2000.
Le dichiarazioni sostitutive devono contenere espressa assunzione di responsabilità ai sensi del DPR 445/2000 e tutti gli elementi e le informazioni necessarie previste dal titolo cui si riferiscono. La mancanza anche parziale di tali elementi preclude la possibilità di procedere alla relativa valutazione.
Le dichiarazioni sostitutive devono essere presentate unitamente a fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità. La mancanza del documento d’identità preclude la possibilità di procedere alla relativa valutazione.
L’Amministrazione, ai sensi dell’art. 71 del DPR 445/2000, è tenuta ad effettuare idonei controlli, anche a campione, ed in tutti i casi laddove sussistano ragionevoli dubbi sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive di cui all’art. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.
Ai sensi dell’art. 1 comma 1 della L. 23.8.88 nr. 370 a decorrere dall’1.1.89 non sono soggetti all’imposta di bollo le domande ed i relativi documenti per la partecipazione.
Ammissione dei candidati.
L’ammissione dei candidati è disposta con provvedimento motivato dell’ESTAV con il quale viene disposta, altresì, la non ammissione dei concorrenti che, in base alle dichiarazioni contenute nelle domande e alla documentazione a queste allegate, risultino privi dei requisiti prescritti nonché di quelli le cui domande siano irregolari o pervenute fuori dai termini. L’esclusione dalla selezione sarà notificata al candidato entro 30 gg dalla esecutività della relativa decisione.
Valutazione dei titoli e colloquio Un’apposita commissione esaminatrice procederà alla valutazione dei titoli ed all’effettuazione del colloquio.
Per la valutazione dei titoli sono disponibili 30 punti, sono così ripartiti:
- punti 15 - Titoli di carriera - punti 03 - Titoli accademici e di studio - punti 03 - Pubblicazioni e titoli scientifici - punti 09 - Curriculum formativo e prof.le I titoli saranno valutati ai sensi delle disposizioni contenute negli artt. 11 – 20 – 21 – 22 del DPR 220/2001.
La valutazione dei titoli, da limitarsi ai solo candidati presenti al colloquio, viene effettuata dopo lo svolgimento della prova.
Non saranno valutati i titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando, nè saranno prese in considerazione copie di documenti non autenticate ai sensi di legge. Saranno valutate le autocertificazioni rese nei casi e nei modi previsti dalla normativa vigente.
Per il colloquio saranno a disposizione della commissione 30 punti e verterà su:
“ Argomenti attinenti l’attività del profilo a selezione” La data e la sede del colloquio saranno comunicate ai candidati ammessi con comunicazione telegrafica o raccomandata RR spedita almeno dieci giorni prima della data fissata.
I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, ora e sede stabiliti saranno considerati rinunciatari alla selezione quale sia la causa dell’assenza, anche indipendente dalla loro volontà.
Per essere ammessi a sostenere le prove di esame i candidati dovranno esibire, a pena di esclusione, documento di riconoscimento in corso di validità.
L’Ente non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
- Graduatoria La graduatoria sarà formulata dall’ apposita Commissione secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato sulla base della valutazione dei titoli presentati e del colloquio, con l’osservanza, a parità di punti, delle preferenze previste dall’art. 5 del DPR 487/94 e ss.mm.ii. Qualora a conclusione delle operazioni di valutazione dei titoli preferenziali, due o più candidati conseguano pari punteggio, la preferenza è determinata dall’età nel modo stabilito dalle vigenti disposizioni di legge.
La graduatoria è approvata con provvedimento dell’ESTAV Nord Ovest della Regione Toscana.
L’assunzione sarà effettuata nel rispetto della graduatoria finale di merito e secondo la disponibilità del momento presso ciascuna azienda.
La rinuncia alla assunzione presso l’azienda proposta afferente all’area vasta nord ovest comporterà la perdita di ogni diritto sulla graduatoria in argomento.
Nel caso in cui il candidato utilmente collocato in graduatoria appartenga alla stessa azienda che richiede il posto come dipendente di ruolo dello stesso profilo del posto messo a concorso non verrà interpellato e non perderà alcun diritto alla posizione in graduatoria.
- Adempimenti del vincitore I candidati utilmente classificati riceveranno apposita comunicazione a cura dell’ESTAV ove sarà specificata l’azienda che dovrà procedere alla assunzione, nonché gli eventuali adempimenti a loro carico - Costituzione del rapporto di lavoro Il rapporto di lavoro si costituirà mediante stipula di contratto individuale di assunzione.
La stipula dei contratti individuali di lavoro è di competenza delle singole aziende sanitarie titolari del posto da ricoprire.
I contenuti di tale atto saranno vincolati al rispetto della normativa derivante dalla contrattazione collettiva al momento vigente e dovranno inderogabilmente prevedere una clausola di automatico adeguamento alle eventuali successive modifiche apportate alla disciplina economica e giuridica del rapporto dalla futura contrattazione collettiva di lavoro.
- Trattamento dati personali Ai sensi dell’art. 11 del D. Lgs 30.06.2003, n° 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso le strutture organizzative di amministrazione del personale dell’ESTAV Nord Ovest della Regione Toscana per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati presso una banca dati eventualmente automatizzata anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dal concorso.
Le medesime informazioni potranno essere comunicate alle amministrazioni pubbliche eventualmente interessate allo svolgimento della selezione o alla posizione giuridico-economica del candidato.
L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 del citato decreto legislativo, tra i quali il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui quello di far rettificare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché ancora quello di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.
Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti dell’ESTAV Nord Ovest della Regione Toscana.
- Norme di salvaguardia Per quanto non particolarmente contemplato nel presente avviso si intendono qui richiamate, a tutti gli effetti, le disposizioni di legge e regolamentari vigenti in materia.
L’ESTAV si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente bando qualora ricorrano motivi di pubblico interesse o disposizioni di legge, senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.
Per ulteriori chiarimenti e informazioni gli interessati potranno contattare i seguenti numeri telefonici: 050- 8662685–686-693-692-691-617-641 tutti i giorni feriali dalle ore 10.00 alle ore 12.00 escluso il sabato.
www.estav-nordovest.toscana.it
Il Direttore Dipartimento Gestione del Personale
Mario Piccoli Mazzini