Concorso per 2 dirigenti medici di pediatria (campania) 2 dirigenti medici di radiodiagnostica (campania) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N.2 DI CASERTA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 4
Fonte: DIR N. 75 del 08-11-2011
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N.2 DI CASERTA Concorso (Scad. 22 novembre 2011) Bando di avviso pubblico, per soli titoli, per la copertura temporanea dei seguenti posti: n. 2 posti di Dirigente Medico di Pediatria, n. ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N.2 DI CASERTA
Regione: CAMPANIA
Provincia: CASERTA
Comune: CASERTA
Data di inserimento: 08-11-2011
Data Scadenza bando 22-11-2011
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N.2 DI CASERTA

Concorso (Scad. 22 novembre 2011)

Bando di avviso pubblico, per soli titoli, per la copertura temporanea dei seguenti posti: n. 2 posti di Dirigente Medico di Pediatria, n. 2 posti di Dirigente Medico di Radiodiagnostica.


In esecuzione della deliberazione n. 105 del 24/10/2011, immediatamente eseguibile, è indetto Avviso Pubblico, per soli titoli, per la copertura temporanea dei seguenti posti:
a) n. 2 posti di Dirigente Medico di Pediatria;
b) n. 2 posti di Dirigente Medico di Radiodiagnostica
Possono partecipare coloro che, alla data di scadenza fissata per la presentazione delle istanze, sono in possesso dei seguenti requisiti:
Requisiti generali di ammissione
a) cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
b) godimento dei diritti civili e politici;
c) assenza di condanne penali e/o di procedimenti penali pendenti;
d) Idoneità psicofisica all’espletamento delle mansioni specifiche. L’accertamento dell’idoneità fisica è effettuato, a cura dell’Azienda, prima dell’immissione in servizio.
Requisiti specifici di ammissione
1) Laurea specialistica in Medicina e Chirurgia;
2) Specializzazione almeno in una delle discipline specificate in premessa o in discipline ad esse equipollenti o affini, ove esistenti;
3) iscrizione all’Albo Professionale. L’iscrizione al corrispondente Albo Professionale di uno dei Paesi dell’ Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Domanda di ammissione
La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato, deve essere indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale Caserta, con sede in Caserta, via Unità Italiana, 28. Nella domanda gli aspiranti dichiarare, sotto la propria personale responsabilità, ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. n° 445/2000:
1) cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza;
2) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero dei requisiti sostitutivi;
3) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione e della cancellazione dalle liste medesime;
4) le eventuali condanne penali riportate;
5) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
6) il possesso dei requisiti specifici di ammissione richiesti;
7) i servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
8) i titoli che danno diritto a usufruire di precedenza o preferenza nella nomina;
9) il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione, in mancanza vale la residenza indicata nella domanda stessa;
10) l’autorizzazione all’Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del D. Lgs. N. 196/2003, finalizzata agli adempimenti per l’espletamento della presente procedura.
La firma in calce alla domanda non richiede l’autenticazione.
La omessa indicazione nella domanda anche di un solo requisito richiesto per l’ammissione e la mancata sottoscrizione della stessa determinano l’esclusione dall’avviso pubblico.
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione i candidati devono allegare:
1) i titoli relativi ai requisiti specifici di ammissione richiesti, in originale o copia conforme ovvero autocertificazione ai sensi della vigente normativa;
2) curriculum professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato, e debitamente documentato;
3) elenco, in carta semplice, dei documenti e titoli presentati;
4) fotocopia del proprio documento di identità.
Alla domanda possono essere allegate tutte le certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito.
Nella certificazione relativa ai servizi prestati deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all’art. 46 del D.P.R. n. 761/79, la stessa deve essere a firma del legale rappresentante dell’Amministrazione competente al rilascio.
Le dichiarazioni sostitutive devono essere sottoscritte e prodotte unitamente a copia fotostatica del documento personale di identità, pena la non validità delle stesse. Si fa presente in merito che, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, fermo restando le sanzioni penali previste per dichiarazioni mendaci per falsità degli atti, qualora dal controllo effettuato dall’Amministrazione emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il candidato decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento finale emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere.
Modalità e termini presentazione domanda
La domanda di ammissione, una per ciascuna disciplina, e la documentazione allegata, deve essere inoltrata al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale Caserta, Via Unità Italiana, 28 – 81100 Caserta, esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.
Il termine di presentazione della domanda scade il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Campania; qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Il termine fissato per la presentazione delle domande è perentorio, l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetti.
Non saranno ammessi all’avviso pubblico i candidati le cui domande risultino spedite dopo il termine di scadenza; a tal fine la data di spedizione è comprovata dalla data a timbro dell’ufficio postale accettante.
Relativamente alla documentazione da presentare, non è consentito far riferimento a quella già eventualmente in possesso dell’Amministrazione, relativa ad altre procedure.
Sul plico di spedizione, debitamente chiuso, deve essere specificata la procedura alla quale si partecipa.
L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali, comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Nomina della Commissione
Per ciascuna disciplina il Direttore Generale nominerà una Commissione esaminatrice, secondo le disposizioni di cui agli artt. 5 e 6 del D.P.R. n. 483/97.
Valutazione dei titoli
I titoli verranno valutati dalla Commissione esaminatrice secondo i criteri dettati dall’art. 27, comma 3° e seguenti, nonché degli artt. 11, 20, 21, 22 e 23, del D.P.R. n. 483/97.
Formulazione delle graduatorie
Ciascuna Commissione esaminatrice, al termine della valutazione dei titoli, formulerà la graduatoria finale di merito secondo l’ordine del punteggio complessivo riportato dai candidati, tenuto conto dei criteri delle preferenze previste dalle leggi vigenti, nonché secondo le disposizioni dettate dalla legge n. 191/98.
Assunzioni a tempo determinato
Il Direttore Generale dell’Azienda, riconosciuta la regolarità degli atti, con proprio provvedimento, immediatamente eseguibile, approverà le graduatorie finali di merito.
I candidati risultati vincitori nelle rispettive graduatorie finali di merito sono assunti a tempo determinato per la durata di mesi otto o periodo inferiore in caso di definizione della relativa procedura concorsuale in atto.
Adempimenti dei vincitori
I candidati dichiarati vincitori saranno invitati dall’Azienda, ai fini della stipula del contratto individuale di lavoro a tempo determinato, che prevede il rapporto di lavoro esclusivo, a presentare nel termine di giorni trenta, pena la mancata stipula del contratto, la certificazione relativa ai requisiti generali e specifici di partecipazione previsti nel bando, in bollo.
L’Azienda, verificata la sussistenza dei requisiti, procederà alla stipula dei contratti individuali di lavoro a tempo determinato, con rapporto di lavoro esclusivo.
Trattamento economico
Ai vincitori sarà attribuito il trattamento economico e normativo previsto dal Vigente C.C.N.L. della Dirigenza Medica e Veterinaria.
Ai fini giuridici ed economici, l’assunzione a tempo determinato decorre dalla data di effettiva immissione in servizio.
Norme finali
Per quanto non espressamente previsto nel presente bando, si fa riferimento alla normativa vigente.
L’Amministrazione si riserva la facoltà, per motivate ragioni, di prorogare, sospendere, revocare o modificare in tutto o in parte il presente bando, come pure di sospendere o ritardare l’assunzione a tempo determinato dei vincitori, senza che gli istanti possano vantare pretese o diritti di sorta.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’UOC Gestione Risorse Umane – UOS Procedure Concorsuali e Mobilità tel. 0823445146-43
Il Direttore Generale
Dr. Paolo Menduni