Concorso per 1 laureato in medicina e chirurgia (piemonte) AZIENDA OSPEDALIERA C.T.O.- C.R.F. MARIA ADELAIDE DI TORINO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 1
Fonte: DIR N. 30 del 04-05-2011
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA C.T.O.- C.R.F. MARIA ADELAIDE DI TORINO   Concorso (Scad. 20 maggio 2011) Avviso di selezione per l'attribuzione di n. 1 Borsa di Studio a sostegno di una "Ricerca medica indipendente per il progresso della scienza", ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA C.T.O.- C.R.F. MARIA ADELAIDE DI TORINO
Regione: PIEMONTE
Provincia: TORINO
Comune: TORINO
Data di inserimento: 06-05-2011
Data Scadenza bando 20-05-2011
Condividi

AZIENDA OSPEDALIERA C.T.O.- C.R.F. MARIA ADELAIDE DI TORINO

 

Concorso (Scad. 20 maggio 2011)

Avviso di selezione per l'attribuzione di n. 1 Borsa di Studio a sostegno di una "Ricerca medica indipendente per il progresso della scienza", destinata a candidati in possesso della laurea in Medicina e Chirurgia, abilitazione e iscrizione all'Ordine dei Medici e Chirurghi e diploma di specializzazione in Chirurgia Plastica.


In esecuzione della determinazione n. 292/2011/SAP del 19/04/2011, adottata dal Direttore della S.C. Amministrazione del Personale dell'Azienda C.T.O./M. ADELAIDE di Torino, è emesso avviso di selezione per l'attribuzione di n° 1 Borsa di Studio a sostegno di una "ricerca medica indipendente per il progresso della scienza", destinata a candidati in possesso della laurea in Medicina e Chirurgia, abilitazione e iscrizione all'Ordine dei Medici e Chirurghi e diploma di specializzazione in Chirurgia Plastica.
Costituirà titolo preferenziale l'aver svolto studi e/o pubblicazioni scientifiche sul tema delle lesioni croniche della cute (ulcere cutanee). La durata della Borsa di Studio è di mesi 3; l'importo complessivo lordo (comprensivo di IRPEF ed IRAP) è di € 5.000,00 (cinquemila) e comporta un impegno settimanale di 24 ore da svolgersi presso il la S.C. Chirurgia Plastica Generale dell' A.O. C.T.O./ M. ADELAIDE.
Le domande redatte in carta libera ed indirizzate al Commissario dell'A.O. C.T.O./ M. ADELAIDE - Via Zuretti 29, 10126 Torino - dovranno pervenire, a mezzo posta o consegnate all'Ufficio Protocollo dell'Azienda Ospedaliera, perentoriamente entro le ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. Il suddetto termine è perentorio, posto cioè a pena di esclusione.
I candidati devono inoltre dichiarare, in carta semplice, su un foglio a parte, datato e firmato: a) di essere consapevoli che il conferimento della Borsa di Studio non instaura alcun rapporto di lavoro con l'Azienda Ospedaliera C.T.O./M. ADELAIDE, nè con altri Enti o Istituzioni presso cui venga eventualmente svolta l'attività di ricerca; b) di non avere rapporti di lavoro di dipendente con altri Enti pubblici o privati a tempo indeterminato. Alla domanda di partecipazione devono essere allegati i seguenti documenti: a) curriculum formativo e professionale, in carta semplice, datato e firmato; b) elenco dei documenti e dei titoli allegati; c) documentazione, ove esistente, attestante eventuali altre attività quali partecipazione a convegni, pubblicazioni scientifiche. Ogni documento può essere presentato secondo una delle seguenti modalità:
- In originale
Oppure
- In copia Autenticata
Oppure
- Mediante dichiarazione sostitutiva di conformità all'originale del documento presentato in copia semplice. In caso di dichiarazione di conformità all'originale di più documenti, dovrà essere utilizzata un'unica dichiarazione sostitutiva. Alla dichiarazione sostitutiva, resa e sottoscritta dall'interessato, deve essere allegata copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità del sottoscrittore. Il documento di identità non deve essere allegato qualora la dichiarazione sostitutiva sia resa e sottoscritta dall'interessato dinanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione.
Oppure
- Mediante autocertificazione riguardante il fatto che il candidato è in possesso dei titoli indicati in un documento che non viene presentato.
Le pubblicazioni, affinchè siano oggetto di valutazione, devono essere prodotte in originale, in copia autenticata o in copia semplice corredata di dichiarazione sostitutiva di conformità all'originale.
Non saranno valutati i titoli presentati oltre i termini di scadenza, quelli non autenticati o non autocertificati ai sensi di legge.
L'assegnazione della presente borsa di Studio sarà disposta previa redazione di graduatoria dei candidati ammessi nel rispetto dei seguenti criteri e delle seguenti modalità operative:
Valutazione dei titoli di merito:
- titoli di carriera fino a un massimo di punti 10
- titoli accademici e di studio fino a un massimo di punti 10
- pubblicazioni e altri titoli scientifici fino a un massimo di punti 10
- curriculum formativo e professionale fino a un massimo di punti 20
Valutazione del colloquio fino a un massimo di punti 50.
Il candidato che non raggiungerà nel colloquio una valutazione di almeno 26/50, non sarà considerato idoneo.
In caso di rinuncia o decadenza dell'assegnatario la borsa di studio potrà essere attribuita, seguendo la graduatoria, al successivo candidato idoneo.
L'assegnatario dovrà stipulare polizza di assicurazione infortuni a proprio favore. L'A.O. C.T.O./M. ADELAIDE si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente bando (o parte di esso) qualora ne rilevasse la necessità e l'opportunità per ragioni di pubblico interesse.

Il Direttore della S.C. Amministrazione del Personale

Renata Molinar Roet