Concorso per 1 istruttore amministrativo contabile (piemonte) AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI BIELLA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Mobilita'
Posti 1
Fonte: DIR N. 26 del 20-04-2011
Sintesi: AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI BIELLA Concorso (Scad. 27 maggio 2011) Avviso di mobilità volontaria per eventuale copertura di n. 1 posto di Istruttore Amministrativo Contabile - Categoria C - a tempo pieno ed indeter ...
Ente: AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI BIELLA
Regione: PIEMONTE
Provincia: BIELLA
Comune: BIELLA
Data di inserimento: 26-04-2011
Data Scadenza bando 27-05-2011
Condividi

AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI BIELLA

Concorso (Scad. 27 maggio 2011)

Avviso di mobilità volontaria per eventuale copertura di n. 1 posto di Istruttore Amministrativo Contabile - Categoria C - a tempo pieno ed indeterminato presso Area Amministrativo Contabile, ai sensi dell'art. 30 del D.Lgs. 165/2001.


IL DIRETTORE GENERALE f.f.
In esecuzione alla propria determina dirigenziale n. 226 del 12/04/2011
Rende noto
L'Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Biella intende attivare la procedura di mobilità esterna, ai sensi dell'art. 30 del D.Lgs. 165/2001, per l'eventuale copertura di n.1 posto di istruttore amministrativo contabile - categoria C - a tempo pieno ed indeterminato presso l'Area Amministrativo Contabile.
L'eventuale assunzione è subordinata all'effettiva disponibilità del posto da ricoprire in dotazione organica, all'esito positivo del procedimento di mobilità, all'acquisizione del nulla osta al trasferimento da parte dell'Amministrazione di appartenenza dell'aspirante.
REQUISITI RICHIESTI
I requisiti devono essere posseduti alla scadenza del termine di presentazione delle domande.
1) Possono partecipare i dipendenti di Enti appartenenti alla stessa categoria ed area funzionale, di pari profilo professionale, con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato presso altra Amministrazione Pubblica.
Per il personale appartenente a comparti diversi da quello degli Enti Locali, si fa riferimento alla tabella di equiparazione di cui all'art. 29 bis del D.Lgs. 165/2001, come inserito dall'art. 48 comma 1 del D.Lgs. 150/2009;
2) Conoscenza di almeno una lingua straniera, nonché dell'uso delle apparecchiature informatiche e pacchetto Microsoft Office.
3) Anzianità di servizio di almeno 2 (due) anni maturata nella categoria giuridica C con il profilo professionale di "Istruttore Amministrativo-Contabile";
4) Non aver riportato sanzioni disciplinari né avere procedimenti disciplinari in corso;
5) Non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande degli interessati, datate e sottoscritte secondo lo schema allegato scaricabile dal sito internet dell'A.T.C. di Biella www.atcbiella.it  , potranno essere presentate direttamente all'Ufficio Protocollo dell'Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Biella tassativamente entro il 27/05/2011. Nel caso di spedizione a mezzo raccomandata A.R., la domanda dovrà pervenire entro il suddetto termine (farà fede la data di ricezione riportata sul timbro postale). Eventuali domande pervenute oltre il termine sopra indicato potranno essere tenute in considerazione per eventuali successive mobilità solo in caso di esito negativo delle domande pervenute entro tale data.
Nella domanda (di cui si allega modulistica) il candidato deve dichiarare sotto la propria responsabilità:
1) il cognome, il nome, luogo e data di nascita, residenza e recapito presso il quale si desidera siano trasmesse le comunicazioni che lo riguardano con numero telefonico;
2) Ente di appartenenza, categoria e profilo professionale posseduti;
3) Possesso dei requisiti previsti dal Bando;
4) Di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso (in caso affermativo indicare le condanne riportate e/o procedimenti penali in corso).
ALLEGATI ALLA DOMANDA
Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati:
1) dettagliato curriculum professionale.
2) dichiarazione dell'Ente datore di lavoro che evidenzi una preventiva favorevole valutazione della mobilità del candidato ovviamente proceduralmente prodromica al successivo necessario nulla osta.
SELEZIONE E GRADUATORIA
In relazione al numero delle domande ricevute, le stesse saranno eventualmente selezionate dalla Commissione valutatrice sulla base del profilo posseduto dai candidati e delle mansioni svolte presso l'amministrazione di provenienza, degli incarichi ricoperti, delle esperienze lavorative, dei titoli culturali o professionali.
I candidati il cui profilo risulterà maggiormente rispondente alle esigenze di professionalità dell'ATC di Biella sosterranno un colloquio teso all'accertamento delle attitudini e capacità personali più aderenti al profilo professionale/posizione di lavoro da ricoprire e alle esigenze organizzative e gestionali dell'Ente, con formazione di eventuale graduatoria che sarà approvata con determinazione del Direttore Generale f.f. e pubblicata all'albo pretorio dell'A.T.C. di Biella e sul sito internet dell'Amministrazione.
In particolar modo, nella valutazione si terrà conto:
a) delle mansioni svolte dal richiedente,
b) dalla formazione e dei titoli formativi acquisiti in campo professionale
c) dei titoli di studio e specializzazione
d) delle motivazioni personali
e) della disponibilità
A parità di punteggio ottenuto in sede di valutazione, la scelta del candidato più idoneo da assumere sarà effettuata ad insindacabile e discrezionale giudizio della Commissione valutatrice.
L'esito comunque non impegnerà né i candidati, né l'A.T.C. di Biella.
TRATTAMENTO ECONOMICO
Il trattamento economico è quello previsto dal vigente CCNL Regione-Enti Locali, per il posto di categoria "C".
Rimane garantita la posizione economica maturata e posseduta nell'Ente di provenienza.
Il trattamento economico accessorio è quello previsto dai contratti collettivi decentrati integrativi dell'Agenzia Territoriale per la Casa della Provincia di Biella.
INFORMATIVA
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, i dati personali forniti saranno raccolti presso l'ufficio personale dell'A.T.C. di Biella, trattati dallo stesso ufficio mediante strumenti manuali ed informatici per le finalità di gestione della procedura di mobilità, nonché per le finalità connesse ad obblighi previsti da leggi o regolamenti.
ALTRE DISPOSIZIONI
E' garantita la pari opportunità tra aspiranti uomini e donne, come previsto dalla Legge 125/1991. L'eventuale assunzione comporta l'accettazione incondizionata, da parte dell'aspirante, delle disposizioni ordinamentali interne dell'Ente.
Il rapporto eventuale sarà regolato da apposito contratto individuale.
L'amministrazione provvederà ad effettuare idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni contenute nella domanda, ai sensi dell'art. 71 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, ai fini dell'accertamento dei requisiti richiesti e, in caso di esito negativo, il dichiarante decadrà dai benefici conseguenti alla dichiarazione risultata non veritiera, ferme restando le responsabilità penali.
L'A.T.C. di Biella si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di annullare o revocare in qualsiasi momento la presente procedura.
PUBBLICITA'
Il presente bando è affisso all'albo pretorio e pubblicato, altresì, in forma integrale sul sito Internet www.atcbiella.it  nonché diffuso con altri strumenti ritenuti idonei.

Biella, 12/04/2011

Il Direttore Generale F.F.

Renzo Boin