Concorso per 1 laureato in medicina e chirurgia (piemonte) AZIENDA OSPEDALIERA 'SS. ANTONIO E BIAGIO E C. ARRIGO' DI ALESSANDRIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 23 del 21-03-2018
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA 'SS. ANTONIO E BIAGIO E C. ARRIGO' DI ALESSANDRIA Concorso (Scad. 30 marzo 2018) AVVISO PUBBLICO PER TITOLI PER L’ACQUISIZIONE DI DISPONIBILITA’ DA PARTE DI PROFESSIONISTI IN POSSESSO DEL DIPLOMA ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA 'SS. ANTONIO E BIAGIO E C. ARRIGO' DI ALESSANDRIA
Regione: PIEMONTE
Provincia: ALESSANDRIA
Comune: ALESSANDRIA
Data di inserimento: 21-03-2018
Data Scadenza bando 30-03-2018
Condividi

AZIENDA OSPEDALIERA 'SS. ANTONIO E BIAGIO E C. ARRIGO' DI ALESSANDRIA

Concorso (Scad. 30 marzo 2018)

AVVISO PUBBLICO PER TITOLI PER L’ACQUISIZIONE DI DISPONIBILITA’ DA PARTE DI PROFESSIONISTI IN POSSESSO DEL DIPLOMA DI LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA, CON SPECIALIZZAZIONE IN ANESTESIA E RIANIMAZIONE, PER IL SUCCESSIVO CONFERIMENTO DI INCARICHI LIBERO PROFESSIONALI A TERMINE.


In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 163 del 28/02/2018 è indetto avviso pubblico, per titoli, per l’acquisizione di disponibilità da parte di professionisti in possesso del diploma di laurea in Medicina e chirurgia, con specializzazione in Anestesia e rianimazione, per il successivo conferimento di incarichi libero professionali a termine.
REQUISITI RICHIESTI
- Diploma di laurea in Medicina e chirurgia;
- Specializzazione in Anestesia e rianimazione;
- Iscrizione all’Ordine;
- Abilitazione all’esercizio della professione.
N.B.: sono ammessi alla selezione anche i candidati che si trovino in situazione di cessazione dal servizio con trattamento pensionistico.
Non possono accedere alla selezione coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni, ovvero licenziati a decorrere dall’entrata in vigore del primo Contratto Collettivo sottoscritto il 5 dicembre 1996;
Non possono altresì partecipare alla selezione coloro i quali:
- abbiano riportato condanne per i reati previsti dalle leggi antimafia;
- abbiano riportato condanne per reati contro la Pubblica Amministrazione o la fede pubblica o per reati ostativi alla costituzione ed alla permanenza del rapporto di pubblico impiego;
- abbiano procedimenti pendenti per tali reati;
- abbiano un contenzioso in corso con l’Azienda;
- si trovino in una situazione di conflitto di interessi anche potenziale con l’Azienda;
- siano sottoposti a misure restrittive della libertà personale o di prevenzione;
- abbiano riportato in generale condanne, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti dal capo I, titolo II del libro secondo del Codice penale.
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di sottoscrizione dell’eventuale contratto.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di partecipazione, che potranno essere predisposte secondo l’allegato modello, dovranno contenere:
a) data e luogo di nascita;
b) residenza;
c) possesso dei requisiti richiesti alla data di sottoscrizione del contratto, con particolare riguardo all’eventuale cessazione dal servizio con trattamento pensionistico;
d) dichiarazione di non aver riportato condanne per reati di cui alle leggi antimafia, contro la Pubblica Amministrazione o la fede pubblica o per reati ostativi alla costituzione ed alla permanenza del rapporto di pubblico impiego, di non essere sottoposti a misure di prevenzione, di non avere procedimenti pendenti relativi a tali reati, di non avere un contenzioso, o di non trovarsi in una situazione di conflitto di interessi con l’Azienda;
e) curriculum formativo professionale, datato e firmato;
f) consenso al trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003;
g) copia non autenticata del documento di identità non scaduto e del codice fiscale, nonché fotocopia della ricevuta di attribuzione della partita Iva, se già in possesso;
h) indicazione del domicilio per le eventuali comunicazioni del caso e recapito telefonico (anche cellulare) e indirizzo e-mail attivo.
Le dichiarazioni riportate nella domanda potranno essere autocertificate ai sensi e per gli effetti degli artt. 46 e 76 del D.P.R. 445/2000.
Al fine di accelerare il procedimento, gli interessati sono inviati ad allegare alla domanda una fotocopia semplice dei certificati e dei titoli oggetto della stessa.
NOTA BENE:
a) la dichiarazione di avere conseguito titolo di studio, qualifiche, specializzazioni, abilitazioni dovrà essere completa di data, luogo e istituto di conseguimento;
b) qualora l’interessato dichiari la partecipazione a corsi, convegni, congressi o seminari dovrà indicare l’oggetto degli stessi, la Società o Ente organizzatore, le date in cui si sono svolti, la durata, se il dichiarante vi ha partecipato in qualità di uditore o relatore e se era previsto un esame finale;
c) qualora l’interessato dichiari di aver prestato servizio presso pubbliche amministrazioni, presso case di cura convenzionate o accreditate o presso privati dovrà indicare:
- la qualifica rivestita;
- il periodo in cui ha prestato servizio (indicare la data di inizio e di fine servizio);
- le eventuali interruzioni (aspettative, congedi, ecc.) con indicazione dei periodi;
- la tipologia di rapporto di lavoro (libero professionale, convenzionato o dipendente; in quest’ultimo caso specificare la tipologia del rapporto di lavoro);
- ogni altra notizia che possa rilevare ai fini delle possibili incompatibilità tra le attività espletate o espletande e quella da ricoprire.
Il termine per la presentazione delle domande di ammissione all’avviso pubblico, redatte in carta semplice e corredate dei documenti prescritti, scade improrogabilmente alle ore 12,00 del 30° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del bando sul sito Internet dell’Azienda Ospedaliera.
Qualora detto termine venga a cadere in giorno festivo o feriale non lavorativo, il termine stesso è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.
Non verranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il suddetto termine.
Le domande dovranno essere spedite a mezzo posta con raccomandata con avviso di ricevimento, entro la scadenza prevista, al seguente indirizzo: Azienda Ospedaliera di Alessandria, S.C. Gestione e Sviluppo del Personale, Ufficio Convenzioni, c.a. dr.ssa Giuliana Maltoni, via S. Caterina n. 30, 15121 Alessandria (faranno fede in ogni caso il timbro e la data dell’ufficio postale accettante), ovvero mediante trasmissione in formato .pdf di tutta la documentazione richiesta dal presente avviso attraverso posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo personale@pec.ospedale.al.it.
Ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, la firma in calce alla domanda non è più soggetta ad autenticazione.
Le domande saranno esaminate da una Commissione Tecnica dell’A.O. composta dal Direttore Medico dei Presidi, dal Direttore del Dipartimento di Anestesia, Rianimazione e Blocchi operatori, da un dirigente medico anestesista strutturato e da un funzionario amministrativo (o suo delegato), con funzioni di segretario.
L’esito finale dell’intera procedura verrà reso noto unicamente sul sito web aziendale all’’indirizzo www.ospedale.al.it sezione ““Lavora con noi” – Concorsi,- “Bandi di concorso” e “Elenco dei bandi espletati” e avrà valore ufficiale di notifica.
PUNTEGGI
La Commissione ha a disposizione un totale di 30 punti, che vengono così ripartiti:
- Max 15 punti per pubblicazioni e titoli di studio e di carriera;
- Max 15 punti per il curriculum formativo e professionale attestante l’esperienza maturata nello specifico ambito richiesto.
La Commissione Tecnica attribuirà i punteggi sopra enunciati ai titoli presentati dai candidati o autocertificati secondo le norme vigenti.
A seguito di esame dei CCVV pervenuti, verrà stilata apposita graduatoria sulla base della quale verranno successivamente attribuiti incarichi libero professionali.
I candidati risultati idonei saranno invitati a sottoscrivere il contratto allegato al presente bando, quale parte integrante e sostanziale dello stesso, e a presentare, a pena di decadenza, nel termine di 7 giorni dalla data di comunicazione di nomina, copia del contratto di assicurazione per la copertura del rischio di infortuni, con l'obbligo di iniziare puntualmente alla data di decorrenza le attività in programma e di accettare e rispettare quanto previsto dal Codice di comportamento dei pubblici dipendenti (DPR 62/2013) e del codice di comportamento aziendale (del. 42/2014) allegato, pena la decadenza dalla nomina.
Ai sensi dell’art. 13, comma 1, del D.Lgs. 30.6.2003, n. 196, i dati forniti dai candidati saranno trattati unicamente per finalità connesse alla gestione del presente avviso.
L’Azienda Ospedaliera non assume alcuna responsabilità né per eventuali ritardi o disguidi postali o telegrafici delle proprie comunicazioni ai candidati, né per il caso di mancato o ritardato recapito di comunicazioni dirette ai candidati, non imputabile a sua colpa.
Inoltre la stessa si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente avviso pubblico, ove ricorrano motivi di pubblico interesse senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta.
Con la partecipazione all’avviso è implicita, da parte dei candidati, l’accettazione senza riserva di tutte le condizioni e clausole del presente avviso.
L’Azienda si riserva comunque di non procedere all’attribuzione dell’incarico, per effetto di sopraggiunte disposizioni e/o circostanze ostative, senza che i partecipanti possano avanzare pretese o diritti di sorta.
In particolare, è facoltà di questa Amministrazione di revocare le procedure di selezione e attribuzione del presente incarico in qualsiasi fase esse si trovino, in virtù di successive rivalutazioni anche discendenti da nuovi/ulteriori vincoli normativi regionali o nazionali.
Per ulteriori informazioni, con particolare riguardo all’incarico, rivolgersi a:
S.C. Gestione e Sviluppo del Personale - Ufficio Convenzioni Via S. Caterina n. 20 – 15121 Alessandria (tel. 0131/206387) - Responsabile del Procedimento Dr.ssa Giuliana Maltoni.
IL DIRETTORE GENERALE
- Dr.ssa Giovanna BARALDI -