Concorso per 1 farmacista (piemonte) ORDINE MAURIZIANO - TORINO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Borsa di studio
Posti 1
Fonte: DIR N. 59 del 22-08-2013
Sintesi: ORDINE MAURIZIANO - TORINO Concorso (Scad. 6 settembre 2013) Indizione di avviso pubblico per titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 Borsa di Studio (OM31) "Implementazione dell'attivita' di distribuzione d ...
Ente: ORDINE MAURIZIANO - TORINO
Regione: PIEMONTE
Provincia: TORINO
Comune: TORINO
Data di inserimento: 22-08-2013
Data Scadenza bando 06-09-2013
Condividi

ORDINE MAURIZIANO - TORINO

Concorso (Scad. 6 settembre 2013)

Indizione di avviso pubblico per titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 Borsa di Studio (OM31) "Implementazione dell'attivita' di distribuzione diretta alla dimissione da ricovero ordinario, day hospital e visita specialistica ambulatoriale, in ottemperanza all'evolversi del quadro normativo".


Contenuti : il Progetto è finalizzato al raggiungimento dei seguenti obiettivi:
- incremento del numero delle prescrizioni alla dimissione ospedaliera promozione dell'appropriatezza prescrittiva e verifica del rispetto della normativa vigente in materia di prescrizione e distribuzione dei medicinali all'atto della dimissione ospedaliera, nonchè monitoraggio della coerenza delle prescrizioni con il Prontuario aziendale
- utilizzo del servizio come osservatorio privilegiato di farmacovigilanza, con la finalità di fornire un utile contributo alla rete nazionale di farmacovigilanza e di adempiere al dovere etico di produrre informazioni aggiuntive sul profilo di sicurezza dei farmaci
- promozione della continuità assistenziale ospedale – territorio, offrendo al paziente un canale dedicato di erogazione dei medicinali
- inserimento del paziente all'interno di un contesto assistenziale multidisciplinare, quale risultato dell'integrazione professionale fra medico, infermiere, farmacista ospedaliero e farmacista convenzionato
- monitoraggio dell'indice di customer satisfaction per la messa a punto di strategie volte a migliorare il momento dedicato alla distribuzione dei medicinali alla dimissione Sede di svolgimento:S.C. Farmacia A.O. Ordine Mauriziano di Torino.
Durata: 12 mesi (con facoltà in capo all'Amministrazione di eventuale proroga nell'ipotesi di finanziamento integrativo inerente la borsa di studio in oggetto). Previste indicativamente 38 ore settimanali.
Importo annuale (al netto di IRAP ) : € 16.589 
Requisiti: Diploma di Laurea in Farmacia e/o Chimica e Tecnologia farmaceutiche;
Iscrizione all'Ordine dei Farmacisti;
Titoli preferenziali: conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); conoscenza dei principali sistemi informatici.
Criterio di selezione: miglior punteggio riportato nella valutazione titoli (max 40 p.) e nel colloquio (idoneità con 31 p., max 60 p.: il colloquio verterà su argomenti connessi alla materia oggetto della borsa di studio, per accertare l’attitudine alla ricerca e la capacità professionale richiesta per l’espletamento delle relative funzioni).
Modalità di presentazione della domanda: entro le ore 12.00 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul B.U.R.P., mediante:
- consegna diretta presso SC OSRU, A.O. Ordine Mauriziano di Torino, Via Magellano n.1, 10128 TORINO (ore 9-12 dal lunedì al venerdì);
- spedizione con raccomandata r.r. all'indirizzo suddetto; fa fede la data di spedizione comprovata dal timbro postale dell’ufficio postale accettante, ma verranno considerate solo le domande pervenute entro 5 giorni (di calendario)dalla scadenza del bando - a mezzo PEC all'indirizzo osru.mauriziano@pcert.postecert.it ; l'invio deve avvenire da indirizzo PEC intestato al candidato e la domanda, in formato .PDF, deve essere corredata di un documento di identità valido del candidato Data colloqui o : 23 settembre 2013, alle ore 10,30 presso l’A.O. Ordine Mauriziano di Torino – Via Magellano 1 – 10128 Torino – presso Sala Preconsiglio.
Il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro con l’A.O. Ordine Mauriziano di Torino.
Per le ulteriori informazioni e per lo schema della domanda di partecipazione si rinvia al bando integrale reperibile presso: S.C. O.S.R.U. tel. 011/5085023 oppure sul sito Internet www.mauriziano.it alla sezione “Amministrazione Trasparente”/ “Altri contenuti”/ “Dati ulteriori”.
Il Direttore Generale
Vittorio Brignoglio