Concorso per 1 medico (piemonte) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N 1 DI TORINO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 48 del 11-07-2012
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N 1 DI TORINO Concorso (Scad. 27 luglio 2012) Avviso di selezione pubblica per il conferimento di incarichi a tempo determinato rinnovabili in qualità di medico di medicina generale pres ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N 1 DI TORINO
Regione: PIEMONTE
Provincia: TORINO
Comune: TORINO
Data di inserimento: 12-07-2012
Data Scadenza bando 27-07-2012
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AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N 1 DI TORINO

Concorso (Scad. 27 luglio 2012)

Avviso di selezione pubblica per il conferimento di incarichi a tempo determinato rinnovabili in qualità di medico di medicina generale presso il Pronto soccorso/DEA del P.O. Martini dell'ASL TO1.


In esecuzione alla deliberazione del Direttore Generale n. 459/C06/2012 del 08/06/2012, è indetto:
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI A TEMPO DETERMINATO RINNOVABILI IN QUALITA’ DI MEDICO DI MEDICINA GENERALE PRESSO IL PRONTO SOCCORSO/DEA DEL P.O. MARTINI DELL’ASL TO1.
La finalità della presente selezione è garantire, attraverso la presenza programmata di Medici di Medicina Generale presso il Pronto Soccorso/DEA del P.O. Martini, un’appropriata risposta assistenziale all’utenza al fine di ridurre gli accessi impropri (c.d. codici bianchi).
Il trattamento economico è quello stabilito dall’A.C.N. 29.7.2009 e dall’A.I.R. 2006.
L’impegno orario richiesto a ciascun medico sarà non inferiore a 6 ore settimanali.
REQUISITI RICHIESTI
I Medici aspiranti all’incarico dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
1. A.C.N. 29.7.2009 Art. 63, comma 2 ·  Medici titolari di incarico a tempo indeterminato per la Continuità Assistenziale nelle Aziende della Regione Piemonte, a condizione che siano titolari da almeno due anni e che, al momento del conferimento dell’incarico, non svolgano altra attività a qualsiasi titolo nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale, eccezion fatta per incarico a tempo indeterminato di assistenza primaria o di pediatria di base, con un carico di assistiti rispettivamente inferiore a 650 e 350;
- Medici titolari di incarico a tempo indeterminato per la Continuità Assistenziale in Aziende di altre Regioni, a condizione che siano titolari da almeno tre anni e che al momento del conferimento dell’incarico non svolgano altra attività a qualsiasi titolo nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale, eccezion fatta per incarico a tempo indeterminato di assistenza primaria o di pediatria di base, con un carico di assistiti rispettivamente inferiore a 650 e 350;
Oppure:
- Medici inclusi nella graduatoria regionale per la continuità assistenziale valida per l’anno 2012.
In alternativa:
2. Medici di Assistenza Primaria con un carico di assistiti inferiori a 650 scelte Oppure:
- Medici inseriti nella graduatoria regionale 2012 dei Medici di Medicina Generale di Assistenza Primaria.
Sono ammesse, altresì, domande da parte di laureati in Medicina e Chirurgia in possesso dell’Abilitazione all’Esercizio Professionale e iscritti al relativo Albo Professionale.
Per questi ultimi (riservatari) verrà stilata una graduatoria separata che potrà essere utilizzata, una volta esaurita la graduatoria degli aspiranti in possesso dei requisiti ai punti 1 e 2, nel periodo di validità, per la coperture degli incarichi vacanti e per sostituzioni e supplenze riferite all’attività oggetto del presente avviso.
TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE ALL’AVVISO:
Le domande di partecipazione all’Avviso dovranno pervenire, in carta semplice, secondo il modello allegato 1.1, a mezzo R/R, alla S.C. Risorse Multiprofessionali – Via San Secondo 29 – 10128 Torino, entro le ore 12,00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’Avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.
Il termine di presentazione si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
La data di spedizione è comprovata dal timbro e data dell’Ufficio postale.
E’ obbligatorio allegare un fotocopia del documento di identità in corso di validità.
La S.C. Risorse Multiprofessionali verificherà i requisiti di ammissione dei candidati, comunicando per iscritto ai candidati non ammessi i motivi dell’esclusione.
Per l’ammissione, gli aspiranti devono indicare:
1. Cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza 2. Domicilio ed eventuale numero di telefono presso il quale deve essere fatta ogni comunicazione relativa alla selezione (l’Amministrazione declina ogni responsabilità per lo smarrimento di comunicazioni dipendenti da inesatte o non chiare indicazioni circa il recapito, o per eventuali disguidi postali non imputabili alla ASL).
Alla domanda gli aspiranti dovranno, inoltre, allegare, pena l’esclusione:
1. Curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice, datato e firmato 2. Dichiarazione sostitutiva di certificazione, secondo il modello allegato 1.2 3. Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, secondo il modello 1.3 4. Elenco, in duplice copia, dei documenti allegati Le dichiarazioni (secondo il modello allegato contenute nel curriculum saranno considerate valide autocertificazioni solo qualora contengano tutti gli elementi relativi a modalità e tempi delle attività espletate. Gli aspiranti potranno presentare, ove ritengano opportuno, adeguata documentazione, in originale o copia autenticata, attestante le dichiarazioni suddette.
Non saranno valutati titoli oltre il termine di scadenza del presente avviso, ne’ saranno considerati documenti non autenticati o non autocertificati ai sensi di legge.
VALUTAZIONE DELLE DOMANDE
La valutazione delle domande sarà eseguita da una Commissione, composta da:
- Dr. Mario Garrone – Direttore della S.C. Medicina d’Urgenza e Accettazione del P.O. Martini
- Dr.ssa Marinella Fammartino – Responsabile della S.S. Gestione Ambulatori Ospedalieri
- Sig.ra Rosaria Raso – Collaboratore Professionale Amministrativo in servizio presso la S.C. Risorse Multiprofessionali;
La Commissione procederà alla redazione della graduatoria, attribuendo i punteggi secondo i criteri di cui all’A.C.N. 29.07.2009, art. 63, co. 4, 7, 8 e 9 e art. 16 – ove applicabili – integrati dalla valutazione del curriculum formativo e da colloquio attitudinale, subordinato all’esito positivo di una prova pratica presso il Pronto Soccorso/DEA.
L’incarico di sostituzione verrà conferito a seguito della sottoscrizione di contratto individuale a tempo determinato, cui viene allegato il Regolamento per l’espletamento delle attività del Medico di Medicina Generale in Pronto Soccorso.
La graduatoria è valida per 24 mesi decorrenti dalla data di approvazione della stessa.
L’Azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente Avviso, qualora ne ravvisasse la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.
Per informazioni, gli aspiranti potranno rivolgersi alla S.C. Risorse Multiprofessionali – Via San Secondo 29 – 10128 Torino, telefono 011/566.2361 – Sig.ra Rosaria RASO.
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, art. 30, si evidenzia che i darti forniti con la presente dichiarazione saranno raccolti presso gli Uffici aziendali per le finalità di gestione della selezione e potranno essere trattati successivamente per tutti gli aspetti contabili e amministrativi. In assenza del conferimento dei Suoi dati, la pratica non potrebbe avere corso regolare.
Il Direttore generale Giovanna Briccarello