Concorso per 1 personale diplomato (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI CESENA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 86 del 16-12-2009
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI CESENA Concorso (Scad. 29 dicembre 2009) Avviso di procedura comparativa per conferimento di incarico triennale di "Responsabile trasporti" di Area Vasta Romagna In esecuzione ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI CESENA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: FORLI' CESENA
Comune: CESENA
Data di inserimento: 17-12-2009
Data Scadenza bando 29-12-2009
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AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI CESENA

Concorso (Scad. 29 dicembre 2009)

Avviso di procedura comparativa per conferimento di incarico triennale di "Responsabile trasporti" di Area Vasta Romagna


In esecuzione della delibera del Direttore generale n. 160 del
22/10/2009 e' emesso, ai sensi dell'art. 15-octies del DLgs 502/92,
avviso di procedura comparativa, mediante valutazione comparata di
curricula e colloquio, finalizzata al conferimento di incarico
triennale rinnovabile, con rapporto di lavoro dipendente, per lo
svolgimento delle funzioni di "Responsabile trasporti" di Area Vasta
Romagna, con le seguenti carratteristiche:
ruolo: responsabile della rete logistica e delle spedizioni dei nuovi
progetti di Area Vasta Romagna.
Afferenza: responsabile della gestione logistica.
Funzioni e aree di responsabilita': gestire ed organizzare i trasporti
sia dei prelievi di sangue che dei farmaci e delle merci economali per
i centri unificati del Laboratorio analisi, Officina trasfusionale e
Magazzino unico dell'Area Vasta Romagna, assicurando la massima
collaborazione e il controllo dei servizi offerti da una primaria
societa' di trasporti, attiva a livello nazionale, individuata con
selezione europea; controllare l'organizzazione di tutti i tipi di
spedizioni; verificare le condizioni di gestione delle consegne dei
documenti necessari e delle soluzioni informatiche per garantire la
tracciatura spaziale e delle temperature dei colli; impegno orario:
minimo 36 ore settimanali; trattamento economico: annuo lordo
comprensivo di oneri e IRAP di Euro 56.000,00.
Per quanto non indicato nel presente bando, il rapporto di lavoro e'
regolato dalle disposizioni legislative e contrattuali vigenti per il
personale dell'area del comparto.
Requisiti specifici
a) Diploma di scuola secondaria di secondo grado;
b) esperienza nel settore logistica e/o magazzino di un'Azienda
Sanitaria per almeno 5 anni;
c) conoscenza del territorio dell'Area Vasta Romagna;
d) capacita' di relazioni interpersonali;
e) gestione di risorse umane sia direttamente che tramite il
coordinamento di imprese appaltatrici;
f) esperienza nella gestione dei processi e buona esperienza operativa
con la relativa conoscenza di tutte le problematiche relative alla
funzione.
I requisiti di cui ai punti a) e b) dovranno essere documentati o
autocertificati ai sensi di legge, il loro mancato possesso determina
la non ammissibilita' della domanda. I requisiti di cui ai punti c),
d), e), f) dovranno risultare dal curriculum, nel quale andranno
quindi evidenziati e saranno verificati e valutati attraverso
colloquio, il loro mancato possesso determina la non idoneita' del
candidato all'incarico in oggetto.
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del
termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.
La domanda, con la precisa indicazione dell'avviso al quale
l'aspirante intende partecipare, indirizzata all'Azienda Unita'
sanitaria locale - Unita' Operativa Gestione risorse umane - Ufficio
Acquisizione risorse umane - Concorsi -  Piazza L. Sciascia n. 111
int. 2 - 47522 Cesena - dovranno pervenire entro il 29 dicembre 2009
(ventesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna).
Non fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale accettante, pertanto
non saranno accolte le domande pervenute oltre tale termine, anche se
recanti il timbro postale di spedizione antecedente.
L'Azienda USL non risponde di eventuali disguidi o ritardi derivanti
dal Servizio postale.
Nella domanda, datata e firmata in originale, gli aspiranti dovranno
dichiarare:
1) il nome e cognome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;
2) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente. Per i
cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea si applica quanto
previsto dal DPCM 7/2/1994, n. 174;
3) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
4) le eventuali condanne penali riportate (anche se sia stata concessa
amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale) ed i procedimenti
penali eventualmente pendenti a loro carico;
5) il titolo di studio posseduto, con l'indicazione dell'anno in cui
e' stato conseguito e dell'Istituto che lo ha rilasciato, nonche' i
requisiti specifici richiesti. Se il titolo di studio e' stato
conseguito all'estero dovra' risultare l'equipollenza, certificata
dalla competente autorita';
6) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
7) l'esistenza di eventuale rapporto di dipendenza con una pubblica
Amministrazione;
8) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta
ogni necessaria comunicazione, ed eventuale recapito telefonico.
I candidati hanno l'obbligo di comunicare gli eventuali cambi di
indirizzo all'Azienda USL, la quale non assume responsabilita' alcuna
in caso di irreperibilita' presso l'indirizzo comunicato.
La mancata sottoscrizione della domanda comporta l'esclusione dal
presente avviso.
Alla domanda di partecipazione all'avviso, redatta in carta semplice,
i concorrenti devono allegare tutte le certificazioni relative ai
titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della
valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativo e
professionale redatto su carta semplice, datato e firmato. Si precisa
che le dichiarazioni effettuate nel curriculum non supportate da
documentazione o da dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'
non saranno oggetto di valutazione.
Alla domanda deve essere unito, in carta semplice, l'elenco dei
documenti e dei titoli presentati, numerati progressivamente in
relazione al corrispondente titolo e con indicazione della relativa
forma (se originale, o copia autenticata o autocertificazione).
Autocertificazione
Si precisa che il candidato, in luogo della certificazione rilasciata
dall'autorita' competente, può presentare in carta semplice e senza
autentica della firma:
- "dichiarazione sostitutiva di certificazione": anche contestuale
all'istanza, nei casi indicati nell'art. 46 del DPR 445/00 (ad
esempio: stato di famiglia, iscrizione in albi professionali, titolo
di studio, di specializzazione, di abilitazione, ecc.);
oppure
- "dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'": per tutti gli
stati, le qualita' personali e i fatti non espressamente indicati nel
citato art. 46 del DPR 445/00 (ad esempio: attivita' di servizio;
borse di studio; incarichi libero-professionali; attivita' di docenza;
frequenza corsi di formazione, di aggiornamento; partecipazione a
convegni, seminari; conformita' all'originale di copie di
pubblicazioni ovvero copia di titoli di studio o di servizio).
La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' può essere resa:
- dinanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione;
- spedita per posta o consegnata da terzi unitamente a fotocopia di
documento di identita' personale del sottoscrittore.
In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato - in quanto
sostitutiva a tutti gli effetti della documentazione - deve contenere
tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il
candidato intende produrre; l'omissione anche di un solo elemento
comporta la non valutazione del titolo autocertificato. Pertanto,
nell'interesse del candidato, si suggerisce di allegare - in fotocopia
semplice dichiarata conforme all'originale con le modalita' suindicate
- tutta la documentazione a corredo della domanda.
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione
sostitutiva dell'atto di notorieta' (unica alternativa al certificato
di stato di servizio) allegata alla domanda, resa con le modalita'
sopraindicate, deve contenere l'esatta denominazione dell'Ente presso
il quale il servizio e' stato prestato, la qualifica, il tipo di
rapporto di lavoro (tempo indeterminato/ determinato, tempo pieno/
part-time), le date di inizio e di conclusione del servizio nonche' le
eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione
cautelare, ecc.) e quant'altro necessario per valutare il servizio
stesso. Anche nel caso di autocertificazione di periodi di attivita'
svolta in qualita' di borsista, di docente, di incarichi
libero-professionali, ecc. occorre indicare con precisione tutti gli
elementi indispensabili alla valutazione (tipologia dell'attivita',
periodo e sede di svolgimento della stessa, impegno orario).
Si precisa che restano esclusi dall'autocertificazione, fra gli altri,
i certificati medici e sanitari.
I candidati che non presentano direttamente la domanda con i relativi
allegati devono contestualmente trasmettere fotocopia non autenticata
di documento valido di identita' personale.
Si rammenta, infine, che l'Amministrazione e' tenuta ad effettuare
idonei controlli sulla veridicita' del contenuto delle dichiarazioni
sostitutive ricevute. Qualora dal controllo di cui sopra emerga la non
veridicita' del contenuto delle dichiarazioni, l'interessato decade
dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla
base della dichiarazione non veritiera, fatte salve le relative
conseguenze penali.
La Commissione competente all'accertamento della qualificazione
professionale e delle competenze degli aspiranti, sulla base della
valutazione comparativa dei curricula e del colloquio, individua il
candidato idoneo allo svolgimento dell'incarico.
L'Amministrazione si riserva di revocare, modificare, prorogare o
sospendere il presente avviso senza che ciò comporti diritti o pretese
di sorta a favore dei candidati.
La presentazione della domanda comporta l'accettazione incondizionata
delle norme contenute nel presente avviso, nonche' delle norme vigenti
presso l'Azienda USL.
Per eventuali informazioni e per acquisire copia dell'avviso, gli
aspiranti potranno rivolgersi all'Ufficio Acquisizione risorse umane -
Concorsi - Unita' Operativa Gestione risorse umane dell'Azienda USL -
Piazza Leonardo Sciascia n. 111 int. 2 - Cesena (tel.
0547-352289/394419).
Sito Internet: www.ausl-cesena.emr.it .
IL DIRETTORE
Fiammetta Battistini
Scadenza: 29 dicembre 2009