Concorso per 1 collaboratore tecnico di vigilanza (valle d'aosta) COMUNITA' MONTANA MONT EMILIUS

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 70 del 14-10-2009
Sintesi: COMUNITA' MONTANA MONT EMILIUS Concorso (Scad. 2 novembre 2009) Estratto bando di selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo determinato di n. 1 aiuto – collaboratore (area di vigilanza), categoria C, posizione economi ...
Ente: COMUNITA' MONTANA MONT EMILIUS
Regione: VALLE D'AOSTA
Provincia: AOSTA
Comune: QUART
Data di inserimento: 14-10-2009
Data Scadenza bando 02-11-2009
Condividi

COMUNITA' MONTANA MONT EMILIUS

Concorso (Scad. 2 novembre 2009)

Estratto bando di selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo determinato di n. 1 aiuto – collaboratore (area di vigilanza), categoria C, posizione economica C1 del C.C.R.L., a 36 ore settimanali.


IL SEGRETARIO
rende noto
che è indetta, per conto del Comune di SAINTCHRISTOPHE, una selezione pubblica, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo determinato di n. 1 aiuto-collaboratore (area di vigilanza), categoria C, posizione economica C1 del C.C.R.L., a 36 ore settimanali.
Titolo di studio richiesto: diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Scadenza presentazione domande: entro 20 (venti) giorni dalla data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione (lunedì 2 novembre 2009).
Particolari requisiti: possesso della patente di guida di tipo «B».
PROVE D'ESAME:
Prova preliminare di accertamento della conoscenza della lingua francese o italiana secondo i criteri stabiliti dalla deliberazione della Giunta Regionale n. 4660 del 03.12.2001, parzialmente modificato dalla deliberazione della Giunta Regionale n. 1501 del 29.04.2002.
Prova scritta :

  • Nuovo codice della strada ( D.lvo 30 aprile 1992, n. 285);
  • Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada (D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495);
  • Legge quadro sull'ordinamento di polizia municipale (Legge 65/86);
  • Norme in materia di Polizia locale (legge regionale 19 maggio 2005 n. 11 «Nuova disciplina polizia locale»);
  • Diritto di procedura civile: notifiche, esecuzioni.

Prova teorico-pratica:
Stesura di un documento, inerente le materie scritte ed orali, mediante l'utilizzo delle procedure WORD e/o EXCEL.
Prova orale:

  • Materie della prova scritta;
  • Sistema delle autonomie in Valle d'Aosta (L.R. n. 54/98);
  • Nozioni sui regolamenti comunali;
  • Codice di comportamento del dipendente pubblico.

Una materia tra quelle orali, a scelta del candidato, deve essere sostenuta in lingua ufficiale diversa da quella scelta per lo svolgimento delle prove concorsuali.
Modalità di svolgimento delle prove d'esame I concorrenti che non riceveranno, entro la data della prima prova da sostenere, comunicazione diversa da parte di questa Comunità Montana, dovranno presentarsi per l'espletamento delle prove presso le sedi sottoelencate, nelle seguenti date:
- mercoledì 2 dicembre 2009 - Sede della Comunità Montana Mont Emilius - Località Champeille, n. 8 di QUART
Ore 8.30 prova scritta di verifica della conoscenza della lingua francese o italiana A seguire prova orale di verifica della conoscenza della lingua francese o italiana
- giovedì 3 dicembre 2009 - Sede della Comunità Montana Mont Emilius - Località Champeille, n. 8 di QUART Ore 9.00 eventuale proseguimento della prova orale di verifica della conoscenza della lingua francese o italiana
- venerdì 4 dicembre 2009 - Sede della Comunità Montana Mont Emilius - Località Champeille, n. 8 di QUART Ore 9.00 prova scritta
- mercoledì 9 dicembre 2009 - Progetto formazione - località Autoporto 14/U di POLLEIN Ore 9.00 prova teorico-pratica
- venerdì 11 dicembre 2009 - Sede della Comunità Montana Mont Emilius - Località Champeille, n. 8 di QUART Ore 9.00 prova orale
L'individuazione delle date di svolgimento della selezione di cui al presente articolo costituisce comunicazione ai candidati ai sensi e per gli effetti dell'articolo 27 del regolamento regionale n. 6/1996.
Per ulteriori informazioni e per ottenere copia del bando è possibile rivolgersi all'ufficio di Segreteria della Comunità Montana «Mont Emilius» - tel. 0165/765355.

Il Segretario
JORRIOZ