Concorso per 1 collaboratore professionale sanitario ortottista (puglia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FOGGIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 56 del 30-07-2009
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FOGGIA Concorso (Scad. 14 agosto 2009) Bando di concorso per il conferimento per un premio di studio scientifico realizzato da un Ortottista-Assistente in Oftalmologia. Art. 1 Ogget ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FOGGIA
Regione: PUGLIA
Provincia: FOGGIA
Comune: FOGGIA
Data di inserimento: 31-07-2009
Data Scadenza bando 14-08-2009
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FOGGIA

Concorso (Scad. 14 agosto 2009)

Bando di concorso per il conferimento per un premio di studio scientifico realizzato da un Ortottista-Assistente in Oftalmologia.


Art. 1
Oggetto
È bandito un concorso presso la struttura Unità Operativa di Oftalmologia del Presidio Ospedaliero "G. Tatarella" di Cerignola, ASL FG per il conferimento di un premio di studio di 3.000 curo per uno studio scientifico realizzato da un ortottista- assistente in oftalmologia.

Art. 2
Requisiti di ammissione
Il premio di studio è riservato a giovani ortottisti-assistenti in oftalmologia, laureati negli ultimi 3 anni, con comprovata esperienza nella diagnostica del glaucoma, che abbiano partecipato a congressi sulla diagnostica del glaucoma in qualità di relatori, che abbiano realizzato uno studio scientifico sul tema "Utilità dell'elettroretinografia da pattern nella diagnosi e nel follow-up del glaucoma primario ad angolo aperto".

Art. 3
Domanda di ammissione
I candidati dovranno presentare, in un unico plico, la domanda di concorso indirizzata al Direttore generale ASL Foggia, cui dovrà essere allegata una copia dello studio scientifico. Il plico dovrà essere indirizzato AZIENDA ASL FG U.O. P.O. CONCORSI E ASSUNZIONI - VIA XX SETTEMBRE, PRESIDIO T. RUSSO - 71042 CERIGNOLA (FG). mediante raccomandata con avviso di ricevimento entro e non oltre quindici giorni dalla data di pubblicazione del presente bando. La data di spedizione è stabilita e comprovata dal timbro dell'ufficio postale accettante. Non saranno, in ogni caso, prese in considerazione le domande pervenute oltre il quinto giorno successivo alla scadenza del presente bando.

Nella domanda il candidato dovrà indicare sotto la propria responsabilità, a pena di esclusione:
a. cognome e nome
b. data e luogo di nascita
c. cittadinanza
d. residenza e recapito eletto ai fini della selezione
e. di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso
f. codice fiscale
g. di possedere il diploma di laurea di ortottica-assistente in oftalmologia
h. di essere autore o co-autore di uno studio scientifico sul tema: tema "Utilità dell'elettroretinografia da pattern nella diagnosi e nel follow-up del glaucoma primario ad angolo aperto".

Alla domanda i candidati devono allegare:
a. curriculum formativo e professionale
b. attestati di partecipazione a congressi sulla diagnostica del glaucoma in qualità di relatore.

I titoli di studio accademici e i titoli professionali possono essere autocertificati in sostituzione delle normali certificazioni o presentati in fotocopia semplice, purché accompagnati da apposita dichiarazione sostitutiva. La dichiarazione sostitutiva, se no firmata alla presenza dell'addetto al ricevimento, deve essere accompagnata dalla fotocopia di un documento d'identità.

Art. 4
Valutazione dei candidati
e commissione giudicatrice
La valutazione comparativa dei candidati sarà effettuata da una Commissione giudicatrice formata dai seguenti membri: Dott. Giuseppe Princigalli, Dott. Dario Sisto, Dott.ssa Tiziana Trabucco. La valutazione verte sull'esame dei titoli di studio, del curriculum formativo e professionale e dello studio scientifico oggetto del presente bando. Al termine della procedura di valutazione, la Commissione formulerà una graduatoria generale di merito. In caso di valutazione a pari merito, verrà scelto il candidato più giovane.

Art. 5
Accettazione del premio
Il candidato vincitore sarà invitato ad accettare il premio tramite una comunicazione scritta a mezzo raccomandata. In caso di mancata accettazione nei termini che verranno comunicati dalla struttura, si procederà allo scorrimento della graduatoria.