Concorso per 2 farmacisti dirigenti (calabria) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 8 DI VIBO VALENTIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 2
Fonte: DIR N. 52 del 15-07-2009
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 8 DI VIBO VALENTIA Concorso (Scad. 25 luglio 2009) Avviso pubblico, per soli titoli, per la copertura a tempo determinato, per un periodo di mesi otto, di n. 2 dirigenti farmacisti specialisti in Farmacia osped ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 8 DI VIBO VALENTIA
Regione: CALABRIA
Provincia: VIBO VALENTIA
Comune: VIBO VALENTIA
Data di inserimento: 17-07-2009
Data Scadenza bando 25-07-2009
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 8 DI VIBO VALENTIA

Concorso (Scad. 25 luglio 2009)

Avviso pubblico, per soli titoli, per la copertura a tempo determinato, per un periodo di mesi otto, di n. 2 dirigenti farmacisti specialisti in Farmacia ospedaliera o farmacia territoriale o equipollenti.


In attuazione della delibera n. 1310 del 29 giugno 2009, esecutiva, è indetto avviso di pubblica selezione, per soli titoli, per la formazione di apposita graduatoria per assunzioni a tempo determinato del personale del profilo di cui in epigrafe.
Il trattamento economico annuo lordo è quello previsto dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro per l'apposita area di contrattazione della dirigenza sanitaria, professionale, tecnica ed amministrativa.

1) Requisiti generali di ammissione:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea;
b) idoneità fisica all'impiego:
1) l'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego - con la osservanza in tema di categorie protette - è effettuato, a cura di questa ASP, prima dell'immissione in servizio;
2) data la peculiarità della funzione connessa ai posti da ricoprire, la condizione di cui all'art. 1 della legge 28/3/1991, n. 120, che richiama il primo comma dell'art. 6 della legge 2/4/1968, n. 482, costituisce inidoneità fisica all'impiego, cioè: mancanza del requisito di cui al presente punto b);
3) il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli articoli 25 e 26 comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, è dispensato dalla visita medica;
c) aurea in farmacia o chimica e tecnologie farmaceutiche;
d) scrizione al relativo albo professionale.

Non possono accedere all'impiego coloro che siano stati sclusi dall'elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati all'impiego presso una pubblica amministrazione per avere onseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti alsi o viziati da invalidità non sanabile.

2) Requisiti specifici di ammissione:
I requisiti specifici di ammissione all'avviso pubblico sono i eguenti:
a) laurea in farmacia o chimica e tecnologie farmaceutiche;
b) specializzazione nella disciplina di «Farmacia Ospedaliera» «Farmacia Territoriale» o in disciplina equipollente;
c) iscrizione all'albo dell'ordine dei farmacisti, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del presente bando.
In conformità alla legge 10 aprile 1991 e al decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29 e successive modificazioni, l'Azienda garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.

3) Domanda di partecipazione all'avviso pubblico: Nella domanda gli aspiranti devono indicare:
a) la data, il luogo di nascita e residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
c) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate;
e) i titoli di studio posseduti ed i requisiti specifici di ammissione richiesti dal bando di concorso;
f)  la loro posizione nei confronti degli obblighi militari. Per il servizio civile e di leva, si applicano i benefici - se formalmente documentati - previsti dall'art. 6, comma 3, della legge 8/7/1998, n. 230;
g) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego.
Alla domanda di partecipazione all'avviso pubblico, i concorrenti, oltre alla documentazione attestante il possesso dei requisiti specifici di ammissione, di cui al precedente punto 2), devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, compreso un curriculum formativo e professionale, datato e firmato, supportato, per le dichiarazioni in esso contenute, delle relative certificazioni, attestazioni o documentazione probatoria.
I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati in conformità al D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.
Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'articolo 46 del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
Alla domanda deve essere unito, in triplice copia e in carta semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati. Nella domanda di ammissione all'avviso pubblico, l'aspirante deve indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui alla lettera a) del punto 3.

4) Modalità e termini per la presentazione della domanda:
La domanda di partecipazione e la documentazione ad essa allegata deve essere indirizzata al Signor Direttore Generale dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia (cap. 89900) - Via Dante Alighieri ed inoltrata esclusivamente a mezzo di raccomandata A/R.
Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione scade il 15o giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Regione Calabria.
La data di spedizione delle domande è comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante. Qualora detto termine cada in un giorno festivo, il termine medesimo è prorogato al primo giorno non festivo successivo.
L'Azienda non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni, dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dei concorrenti o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.
Per quanto non regolato dalle norme che precedono, si fa riferimento alle vigenti disposizioni di legge che disciplinano le assunzioni per il personale del Servizio Sanitario Nazionale.
L'Azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare, annullare o modificare il presente bando, qualora ne rilevasse la necessità o l'opportunità per ragioni di pubblico interesse o per mutamento della situazione di fatto.
Per ulteriori informazioni, gli aspiranti potranno rivolgersi all'U. O. Gestione Risorse Umane - Settore Dotazione Organica e Reclutamento Personale - dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia - Via Dante Alighieri (Pal. ex INAM) - tel. 0963/962412 (e-mail: f.schiavello@asl8vv.it), dalle ore 11,00 alle ore 13,00 di tutti i giorni, escluso il sabato.