Concorso per 1 funzionario amministrativo (valle d'aosta) COMUNE DI COURMAYEUR

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 50 del 08-07-2009
Sintesi: COMUNE DI COURMAYEUR Concorso (Scad. 7 agosto 2009) Estratto bando di concorso pubblico, per titoli ed esami,per l’assunzione a tempo indeterminato di un Funzionario Categoria D Area Amministrativa – 36 ore settimanali. ...
Ente: COMUNE DI COURMAYEUR
Regione: VALLE D'AOSTA
Provincia: AOSTA
Comune: COURMAYEUR
Data di inserimento: 08-07-2009
Data Scadenza bando 07-08-2009
Condividi

COMUNE DI COURMAYEUR

Concorso (Scad. 7 agosto 2009)

Estratto bando di concorso pubblico, per titoli ed esami,per l’assunzione a tempo indeterminato di un Funzionario Categoria D Area Amministrativa – 36 ore settimanali.


IL SEGRETARIO COMUNALE

rende noto

Che l'Amministrazione comunale di COURMAYEUR intende costituire rapporto di lavoro a tempo indeterminato 36 ore settimanali per la copertura di n. 1 posto di Funzionario Categoria D Area Amministrativa.

Requisiti richiesti: diploma di laurea vecchio ordinamento in giurisprudenza, scienze politiche o economia e commercio, nonché altri diplomi di laurea agli stessi equipollenti ai sensi della normativa vigente. Gli estremi del provvedimento di equipollenza dovranno essere dichiarati dal candidato nell'istanza di partecipazione al concorso. Ai sensi del Decreto MURST 3/11/1998, n. 509 sono altresì ammesse le lauree specialistiche appartenenti rispettivamente ad una delle seguenti classi: LS22, LS64, LS70, LS71, LS84.

Termine di presentazione delle domande: le istanze dovranno pervenire al protocollo del Comune di COURMAYEUR entro 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale Regionale e cioè entro le ore 12,00 del 7 agosto 2009.

Sede e data delle prove: saranno direttamente comunicate ai candidati tramite raccomandata A.R. o telegramma almeno 15 (quindici) giorni prima dell'inizio delle prove medesime ed affisse all'albo pretorio del Comune di COURMAYEUR.

PROGRAMMA D'ESAME

Preliminare accertamento conoscenza lingua
Consistente nell'accertamento della conoscenza della lingua francese od italiana. L'accertamento avverrà con le modalità e procedure previste dal documento pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione, II supplemento ordinario al n. 23 del 28.05.2002 ed è superato solo qualora il candidato riporti in ogni prova, scritta e orale, una votazione di almeno 6/10.

Prima prova scritta

  • Legislazione regionale in materia di enti locali;

Seconda prova scritta

  • Legislazione regionale in materia di accesso agli organici dell'Amministrazione regionale, degli enti pubblici non economici dipendenti dalle Regione e degli enti locali della Valle d'Aosta;
    Contratto collettivo regionale di lavoro del personale dipendente;

Prova orale:

 

 

  • Materie oggetto delle prove scritte;
  • Nozioni di diritto amministrativo;
  • Norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi;
  • Diritto penale, limitatamente ai reati contro la Pubblica Amministrazione;
  • Nozioni in materia di appalti pubblici;
  • Diritto civile: il contratto in generale.

Almeno una materia tra quelle orali, a scelta del candidato, dovrà essere svolta in lingua ufficiale diversa da quella indicata dal candidato nella domanda di partecipazione al concorso.
Il bando di concorso pubblico integrale potrà essere ritirato direttamente dagli interessati presso l'ufficio personale del Comune di COURMAYEUR (tel. 0165/831342).

Courmayeur, 22 giugno 2009.

Il Segretario comunale

CHIARELLA