Concorso per 3 cuochi operatori scolastici - pulizia immobili comunali (valle d'aosta) COMUNE DI SAINT RHEMY

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 3
Fonte: DIR N. 48 del 02-07-2009
Sintesi: COMUNE DI SAINT RHEMY Concorso (Scad. 23 luglio 2009) Bando di concorso pubblico per esami per la coperturadi n. 3 posti di cuoco, assistente alla refezione scolastica e trasporto scuolabus, addetto alle pulizie – categoria b posizione B2 del ...
Ente: COMUNE DI SAINT RHEMY
Regione: VALLE D'AOSTA
Provincia: AOSTA
Comune: SAINT RHEMY
Data di inserimento: 02-07-2009
Data Scadenza bando 23-07-2009
Condividi

COMUNE DI SAINT RHEMY

Concorso (Scad. 23 luglio 2009)

Bando di concorso pubblico per esami per la coperturadi n. 3 posti di cuoco, assistente alla refezione scolastica e trasporto scuolabus, addetto alle pulizie – categoria b posizione B2 del comparto unico regionale di cui uno a tempo indeterminato 28 ore settimanali per 10 mesi all’anno – uno a tempo indeterminato 20 ore settimanali – uno a tempo determinato 18 ore settimanali per 12 mesi.


Il Comune di SAINT-RHÉMY-EN-BOSSES indice un concorso pubblico per esami per la copertura di n. 3 posti di cuoco, assistente alla refezione scolastica e trasporto scuolabus, addetto alle pulizie - Categoria B Posizione B2 di cui al contratto di lavoro del comparto unico regionale:

  • uno a tempo indeterminato 28 ore settimanale per 10 mesi all'anno;
  • uno a tempo indeterminato 20 ore settimanali;
  • uno a tempo determinato 18 ore settimanali per 12 mesi.

Titolo di studio richiesto: diploma di istruzione secondaria di primo grado.

Requisiti speciali: patente «B»

PROVE DI ESAME

Prova preliminare: accertamento della conoscenza della lingua francese/italiana secondo le modalità e le procedure previste dalle deliberazioni della Giunta regionale n. 4660 del 13.12.2002 e n. 1501 del 29.04.2002. L'accertamento della conoscenza della lingua francese/italiana è superato solo qualora il candidato riporti in ogni prova, scritta e orale, una votazione di almeno 6/10.

Prova teorico-pratica: vertente su la preparazione dei cibi, la loro distribuzione e conservazione, l'igiene dei locali e il servizio di assistenza; la prova potrà consistere nella trattazione teorica degli argomenti ovvero nella risoluzione teorica di quesiti e/o nell'esecuzione e dimostrazione pratica di alcune attività.

1. Prova orale: vertente sulle materie della prova teoricopratica/scritta con riguardo all'aspetto dietologico, al settore degli acquisti ed alla gestione delle provviste, nonché sulle seguenti materie:

  • Normativa HACCP;
  • igiene della persona e degli ambienti, uso dei prodotti per la pulizia;
  • cenni sulle più basilari norme sulla sicurezza durante la normale attività lavorativa;
  • principali norme comportamentali da tenere nel sevizio di assistenza alla refezione e scuolabus;

  • diritti e doveri del dipendente degli Enti Locali;
  • codice di comportamento del dipendente pubblico;
  • nozioni sull'ordinamento Comunale della Regione Autonoma Valle d'Aosta.

Almeno una materia della prova orale, a scelta del candidato, deve essere svolta in lingua ufficiale diversa da quella scelta dal candidato nella domanda di partecipazione.

Diario delle prove: i concorrenti che non riceveranno, entro la data della prima prova da sostenere, comunicazione diversa da parte del Comune di SAINT-RHÉMY-ENBOSSES, dovranno presentarsi alle prove presso il municipio in località Saint-Léonard n. 10 a SAINT-RHÉMY-ENBOSSES, secondo il seguente calendario:

  • prova di accertamento della conoscenza della lingua francese/italiana: martedì 18 agosto 2009 alle ore 9,00
  • prova teorico pratica: mercoledì 19 agosto 2009 alle ore 9.00
  • a seguire prova orale

L'individuazione delle date di svolgimento del concorso costituisce comunicazione ai candidati ai sensi e per gli effetti dell'articolo 27 del regolamento regionale n. 6/1996.

Scadenza di presentazione delle domande: entro le ore 12,00 del giorno giovedì 23.07.2009.

Il bando di concorso integrale e il fac-simile della domanda potranno essere ritirati direttamente dagli interessati presso gli uffici comunali (tel. n. 0165780821, fax n. 0165780034, e-mail: info@comune.saintrhemyenbosses.ao.it)

Saint-Rhémy-en-Bosses, 17 giugno 2009.

Il Segretario comunale

CERISEY