Concorso per 50 allievi corsi (puglia) A.U.S.L. TA/1 TARANTO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 50
Fonte: DIR N. 34 del 11-05-2009
Sintesi: A.U.S.L. TA/1 TARANTO Concorso (Scad. 22 maggio 2009) Concorso per l’ammissione al corso di formazione servizio 118. ART. 1 CONTINGENTE E' indetto Pubblico Concorso per soli titoli per l'ammissione al Cors ...
Ente: A.U.S.L. TA/1 TARANTO
Regione: PUGLIA
Provincia: TARANTO
Comune: TARANTO
Data di inserimento: 11-05-2009
Data Scadenza bando 22-05-2009
Condividi

A.U.S.L. TA/1 TARANTO

Concorso (Scad. 22 maggio 2009)

Concorso per l’ammissione al corso di formazione servizio 118.


ART. 1
CONTINGENTE
E' indetto Pubblico Concorso per soli titoli per l'ammissione al Corso di Formazione di cui all'art. 96 dell'ACN 2005, ai fini del conferimento di incarichi nel Servizio d'Emergenza Sanitaria Territoriale.
Il numero dei posti messi a concorso per la partecipazione all'attività formativa in parola è fissato in n. 50 unità.
La A.U.S.L. TA organizzerà 1 corso nel corrente anno, della durata di almeno 4 mesi, per un orario complessivo non inferiore a 350 ore, prevalentemente in forma di esercitazione e tirocinio pratico, con il conseguente rilascio da parte delle Amministrazioni di un attestato di idoneità valido presso tutte le Aziende Unità Sanitarie Locali.

ART. 2
REQUISITI GENERALI D'AMMISSIONE
Possono partecipare al corso secondo il seguente ordine:

  • i medici incaricati nei servizi di Continuità Assistenziale residenti nella stessa Azienda, secondo l'anzianità di servizio e in carenza, medici residenti in Aziende limitrofe, secondo l'anzianità di servizio;
  • i medici incaricati nel servizio di Continuità Assistenziale presso altre AA.SS.LL. della Regione Puglia;
  • i medici inseriti nella A.S.L. TA secondo l'ordine della Graduatoria Regionale in vigore;
  • i medici residenti nelle AA.SS.LL., secondo l'ordine della Graduatoria Regionale in vigore;
  • in soprannumero, i medici titolari, alla data di scadenza del presente bando, presso la A.S.L. nel servizio di Emergenza Urgenza 118.


ART. 3
GRADUATORIE
L'ammissione al corso avverrà secondo le priorità indicate nell'articolo precedente.

ART. 4
DOMANDA e TERMINI di PRESENTAZIONE
Per l'ammissione al presente corso gli interessati devono presentare, entro il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, domanda di partecipazione redatta in carta semplice ed indirizzata al: Direttore Generale - ASL TA - Area Gestione del Personale - U.O. Personale Convenzionato - V.le Virgilio, 31 - 74100 Taranto (TA).
Per le domande di partecipazione inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro e data dell'ufficio postale accettante.
Sulla busta dovrà essere espressamente specificato: domanda d'ammissione al Corso di Formazione per l'Emergenza Sanitaria.
Il candidato, oltre alle generalità (cognome, nome, data e luogo di nascita, comune di residenza ed indirizzo) dovrà dichiarare, sotto la propria responsabilità, quanto segue:
a) di essere in possesso del diploma di laurea in Medicina e Chirurgia;
b) di essere iscritto all'albo Professionale dell'ordine dei Medici Chirurghi, indicando la Provincia d'iscrizione e la relativa data di decorrenza;
c) di essere eventualmente titolare d'incarico a tempo indeterminato nel servizio di continuità assistenziale, con relativa decorrenza;
d) di essere eventualmente iscritto nella graduatoria regionale vigente alla data di scadenza del presente bando, con indicazione del posto e del punteggio;
e) di essere in servizio nell'area di Emergenza Sanitaria Territoriale con contratto a tempo determinato stipulato con Ia ASL TA.
La domanda, inoltre, dovrà contenere la precisa indicazione del recapito del candidato, il quale ha l'obbligo di comunicare ogni eventuale variazione.

ART. 5
COMMISSIONE PER L'AMMISSIONE
Un'apposita commissione provvederà a stilare le graduatorie d'ammissione, così come previsto al precedente art. 3.
Eventuali ricorsi alle graduatorie, indirizzati al Direttore Generale della ASL TA, dovranno essere prodotti non oltre quindici giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria sul sito internet e all'Albo dell'Azienda.

ART. 6
FREQUENZA
Gli ammessi ai Corso avranno l'obbligo della frequenza.
Tale frequenza non darà diritto ad alcuna forma di remunerazione.
ART. 7
VALUTAZIONE FINALE
Il corso si conclude con un giudizio di idoneità o non idoneità che viene espresso da una apposita commissione aziendale, a seguito di una prova consistente in un colloquio (strutturato anche sulla base del profilo valutativo di ciascun candidato), al quale sono ammessi coloro che hanno frequentato il numero di ore previsto e che abbiano superato positivamente le singole fasi del percorso formativo;
Il Direttore del corso, ai fini della presentazione del candidato alla valutazione finale, predispone un profilo valutativo generale, desunto anche dai singoli giudizi favorevoli espressi dai medici "animatori" per ogni singola fase di corso.
Al candidato risultato idoneo viene rilasciato un apposito attestato.
Il candidato valutato non idoneo può ripetere il corso una sola volta.

Il Direttore Generale
Angelo Domenico Colasanto