Concorso per 2 collaboratori professionali autisti (toscana) S.A.FI. - SERVIZI AMBIENTALI AREA FIORENTINA SPA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 2
Fonte: DIR N. 19 del 18-03-2009
Sintesi: S.A.FI. - SERVIZI AMBIENTALI AREA FIORENTINA SPA Concorso (Scad. 3 aprile 2009) Avviso di selezione esterna per n. 2 posti di operaio di livello 4^ posizione parametrale B, del C.CN.L. vigente - area conduzione - da adibire a mansioni d ...
Ente: S.A.FI. - SERVIZI AMBIENTALI AREA FIORENTINA SPA
Regione: TOSCANA
Provincia: FIRENZE
Comune: FIRENZE
Data di inserimento: 19-03-2009
Data Scadenza bando 03-04-2009
Condividi

S.A.FI. - SERVIZI AMBIENTALI AREA FIORENTINA SPA

Concorso (Scad. 3 aprile 2009)

Avviso di selezione esterna per n. 2 posti di operaio di livello 4^ posizione parametrale B, del C.CN.L. vigente - area conduzione - da adibire a mansioni di autista, presso le Sedi Aziendali di via Baccio da Montelupo 52, Firenze, e di “Sibille” località La Mandria - Falciani - San Casciano Val di Pesa


1. È indetta una procedura di selezione esterna per n. 2 posti di operaio di livello 4° posizione parametrale B - del C.CN.L. di categoria vigente - area conduzione - da adibire a mansioni di autista, presso le Sedi Aziendali di Via Baccio da Montelupo 52,, Firenze, e di "Sibille" Località La Mandria - Falciani - San Casciano Val di Pesa.

2. Requisiti di ammissione:
cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea purché con adeguata conoscenza della lingua italiana da accertare durante lo svolgimento delle prove concorsuali ed in possesso dei requisiti civili e politici anche negli stati di appartenenza;
b) immunità da condanne penali che comportino, in base alla legislazione vigente, l'interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffi ci. Inoltre non dovranno sussistere virtuali cause di sospensione o di cessazione del rapporto di lavoro ai sensi degli arti 58, 59 e 94 del D.Lgs. n. 267/2000;
c) godimento dei diritti civili e politici;
d) possesso della licenza di scuola dell'obbligo;
e) idoneità fi sica per le mansioni per le quali viene effettuata la selezione;
f) possesso della patente di guida italiana o di un paese della Comunità Europea di rado "C" o superiore in corso di validità;
g) esperienza documentata di avere svolto, negli ultimi 3 anni dalla data di pubblicazione del bando, nella mansione di autista conducente veicoli con portata maggiore di 35 q.li per i quali è richiesta la patente di guida di grado "C " o superiore;
h) età inferiore a 50 anni.
Tutti i requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione alla presente selezione.

3. La domanda di ammissione dovrà essere presentata alla Direzione di SAFI S.p.A., via Baccio da Montelupo n. 52 a mano o a mezzo raccomandata AR entro e non oltre il 3 aprile 2009 farà fede la data del timbro postale).
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente utilizzando il modulo disponibile presso la Direzione di via Baccio da Montelupo 52 o sul sito aziendale www.safi-spa.it (Ricerche del Personale) ed a questo dovrà essere allegato apposito Curriculum Vitae.

4. Gli aspiranti, sotto la loro personale responsabilità, dovranno dichiarare nella domanda, che dovrà essere compilata esclusivamente, pena la non ammissione al concorso, mediante il modello allegato:
a) cognome, nome, luogo e data di nascita, cittadinanza;
b) se abbiano o meno riportato condanne penali ed i procedimenti penali eventualmente pendenti. (In caso affermativo specifi care quali, sia che trattasi di condanne che di procedimenti penali pendenti). Se il concorrente ha riportato condanne penali deve, inoltre, dichiarare se le medesime hanno comportato in base alla vigente legislazione, l'interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffi ci, nonché l'eventuale applicazione nei suoi confronti di misure ai sensi degli artt. 58, 59 e 94 del D.Lgs. n. 267/2000;
c) di godere dei diritti civili;
d) il Comune ove sono iscritti nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
e) di essere in possesso della licenza di scuola dell'obbligo;
f) di essere in possesso dell'idoneità specifi ca alle mansioni previste per il posto da ricoprire;
g) il grado della patente di guida posseduto e la data del rilascio;
h) le esperienze lavorative relative alla mansione di autista;
i) di accettare senza riserve la futura assegnazione a qualsiasi sede di lavoro e ai turni di lavoro sia diurno che notturno, anche con turni di lavoro domenicali e riposo in un giorno feriale assegnato dall'azienda;
j) di essere disponibile a sottoporsi, alle visite di legge per l'accertamento dell'idoneità fi sica alle mansioni per le quali viene effettuata la selezione.
Le domande che non risultino rispettare i requisiti di ammissione o che siano incomplete non saranno prese in considerazione ed i candidati non saranno ammessi alle prove concorsuali.

5. La prova di selezione consisterà nel sostenimento di prove di esame che saranno tenute a cura della Commissione Giudicatrice composta da 5 membri ai sensi dell'art. 35 comma 3 del D.Lgs. 165 del 2001.
Tutte le decisioni concernenti lo svolgimento della selezione e le valutazioni delle prove sono rimesse al giudizio defi nitivo della suddetta Commissione. È facoltà dell'Azienda effettuare una preselezione dei candidati a mezzo di: valutazioni curriculari, test psico-attitudinali, colloqui individuali, colloqui collettivi o altro, anche tramite una società esterna specializzata. Tale preselezione è da considerarsi preliminare alla prova di selezione di seguito descritta. La prova di selezione consisterà in:
a) una prova teorica tendente ad accertare:
- la conoscenza dei veicoli e delle attrezzature;
- la competenza necessaria a curare la piccola manutenzione riparativa riguardante il buon funzionamento ed il mantenimento dello standard di sicurezza dei mezzi affidati, così come previsto dal Codice della Strada e dal relativo regolamento;
- la conoscenza delle norme e dei comportamenti da tenere per la Sicurezza sul Lavoro e per il Codice della Strada.
b) una prova pratica tendente ad accertare la competenza nella guida di veicoli pesanti a due e/o tre assi. La convocazione per la prova potrà avvenire anche con ristretto margine di preavviso. Nella prova teorica i candidati dovranno ottenere il punteggio minimo di 18/30 per essere ammessi alla prova pratica. Nella prova pratica i candidati, dovranno ottenere il punteggio minimo di 18/30 per essere inclusi nella graduatoria degli idonei. Il punteggio ai fi ni della graduatoria risulterà dalla media dei punteggi acquisiti nelle due prove. La graduatoria, compilata fi no ad un massimo di n. 10 candidati che hanno ottenuto il maggior punteggio, verrà sottoposta all'approvazione defi nitiva del competente organo aziendale che proclamerà i vincitori. A parità di punteggio, avrà rilevanza ai fi ni della graduatoria avrà rilevanza l'età del, concorrente con la precedenza al più anziano.
È facoltà della Commissione Giudicatrice invitare gli interessati a regolarizzare, entro un termine perentorio, le domande presentate nei termini che non risultino conformi alle norme previste al punto 4. In ogni caso l'apposizione nella domanda di dichiarazioni non rispondenti al vero comporterà l'esclusione dalla selezione e dalla eventuale immissione nelle mansioni oggetto della selezione medesima.

6. È demandata alla Commissione Giudicatrice la potestà di effettuare accertamenti medici di idoneità per le mansioni messe a selezione, prima della ammissione alle prove di esame, per quei concorrenti che, dalla documentazione aziendale, presentino o abbiano denunciato forme di inabilità o invalidità incompatibili, o ritenute tali a giudizio della Commissione Giudicatrice, con le mansioni da svolgere. L'esito negativo dell'accertamento medico di idoneità, relativamente alle mansioni messe a selezione, escluderà il concorrente dalla ammissione alla selezione stessa.

7. I vincitori della selezione, prima di essere ammessi in servizio, saranno sottoposti ad accertamenti sanitari, intesi a verifi carne preliminarmente l'idoneità specifi ca alle mansioni previste per i posti da ricoprire. Saranno assegnati alle mansioni solo i candidati che, in base al giudizio medico discrezionale ed inappellabile dei sanitari designati dalla Società, risulteranno fi sicamente idonei. Al riguardo si precisa che la nostra Società effettuerà appositi accertamenti per verifi care assenza di tossicodipendenza e assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope in ottemperanza al D.Lgs. 81/200/ (art. 41 comma 4), al Provvedimento n. 99/CU 30/10/2007 (G. U. n. 266 del 15.11.07) e dell'Accordo Stato/Regioni n. 178 del 18.09.08. È in facoltà della Società richiedere agli stessi la documentazione relativa alle dichiarazioni di cui al punto 4.

8. In caso di rinuncia o se un vincitore non risulti in possesso dei requisiti dichiarati, sarà chiamato il graduato al posto successivo e così di seguito Se un vincitore non si presenta agli accertamenti medici o si rifi uti, comunque, di sottoporsi ad essi, ver rà dichiarato decaduto dal diritto alla immissione in mansioni.

9. La graduatoria avrà validità per un periodo di 6 mesi, prorogabile fi no ad un massimo di mesi 12 dalla data della sua pubblicazione.