Concorso per 1 collaboratore tecnico (trentino alto adige) PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 18 del 16-03-2009
Sintesi: PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO Concorso (Scad. 31 marzo 2009) Avviso di concorso pubblico per la copertura di 1 posto di collaboratore tecnico o collaboratrice tecnica per la Ripartizione 41 N. 4832 del 24.2.20 ...
Ente: PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO
Regione: TRENTINO ALTO ADIGE
Provincia: BOLZANO
Comune: BOLZANO
Data di inserimento: 17-03-2009
Data Scadenza bando 31-03-2009
Condividi

PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO

Concorso (Scad. 31 marzo 2009)

Avviso di concorso pubblico per la copertura di 1 posto di collaboratore tecnico o collaboratrice tecnica per la Ripartizione 41


N. 4832 del 24.2.2009
La Provincia Autonoma di Bolzano cerca mediante un concorso pubblico 1 collaboratore tecnico o collaboratrice tecnica per la Ripartizione 41 - Libro fondiario, Catasto fondiario e urbano con sede di servizio a Vipiteno. L'assunzione del vincitore o della vincitrice è effettuata a tempo indeterminato (38 ore settimanali) nella VI qualifica funzionale.
Il bando di concorso comprende il presente avviso di concorso nonché il bando di concorso quadro pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige 18.4.2006, n. 15. Il bando prevede la possibilità di occupare il posto mediante mobilità.

Requisiti d'accesso:

Esame di stato (ex maturità) conseguito presso i seguenti istituti:
- Istituto tecnico per geometri
- Istituto tecnico industriale - specializzazione edilizia
- Istituto tecnico agrario

L'unità organizzativa richiedente ha motivato la limitazione dei requisiti d'accesso (lettere dd. 19.2.2009).

Attestato di bilinguismo B oppure attestato di trilinguismo B per ladini.

Per la mobilità orizzontale e verticale vedasi il bando di concorso quadro.

Riserva del posto:

Il posto è riservato al gruppo linguistico tedesco. Il posto messo a concorso non rientra nella riserva dei posti per le persone disabili oppure protette (L. 68/99).
Al concorso possono partecipare anche i candidati e le candidate sprovvisti dei requisiti previsti per la riserva del posto.

Assunzione di idonei:

Entro due anni a decorrere dalla pubblicazione della graduatoria, in caso di necessità ed in presenza di ulteriori posti, possono essere assunti ulteriori idonei o idonee del concorso. L'assunzione dovrà essere effettuata nel rispetto della graduatoria di concorso ed, in caso del ruolo generale, della normativa sulla proporzionale etnica.

 Presentazione della domanda:

Le domande di ammissione al concorso devono essere presentate alla Provincia Autonoma di Bolzano, Ufficio assunzioni personale, 39100 Bolzano, via Renon 13, entro e non oltre le ore 12.00 del 31.3.2009.
Si considerano prodotte in tempo utile anche le domande spedite a mezzo raccomandata entro il termine di scadenza per la presentazione delle domande. Data ed ora di accettazione da parte dell'Ufficio postale devono risultare dal relativo timbro a data.

 Programma d'esame:

Prova scritta:

essa consiste nell'elaborazione di più argomenti o compiti attinenti alle seguenti materie d'esame:
- Topografia
- Sistemi di riferimento e di coordinate in Alto Adige
- Estimo civile e rurale
- Diritto civile: la proprietà, il possesso ed i diritti reali in generale con specifico riferimento ai beni immobili: nozioni fondamentali
- Il catasto fondiario: ordinamento, gestione e procedure d'aggiornamento, determinazione delle rendite
- Il catasto dei fabbricati: ordinamento, gestione e procedure d'aggiornamento, determinazione delle rendite
- Il libro fondiario ed il suo funzionamento (nozioni fondamentali)
- Ordinamento della Provincia Autonoma di Bolzano (nozioni fondamentali)

Prova orale:

Nel corso della prova orale saranno accertate l'idoneità tecnico-professionale (in base al programma dell'esame scritto) e personale del candidato/ della candidata sulla base di un apposito questionario strutturato elaborato dalla Commissione esaminatrice.

Indicazioni utili:  

Il testo del bando di concorso quadro con il modulo di domanda da utilizzare è stato pubblicato sulle pagine web della Ripartizione personale http://www.prvinz.bz.it/personal/0401/downloads/Rahmenausschreibung.doc e può essere ritirato presso il recapito di cui sopra (telefono: 0471/412116 oppure 412244; E-Mail: Tanja Nicolussi-Rossi@provinz.bz.it).

 

IL DIRETTORE DELLA RIPARTIZIONE PERSONALE

E. SCHALLER