Concorso per 1 personale laureato (puglia) ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO 'SAVERIO DE BELLIS' DI CASTELLANA GROTTE

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 17 del 12-03-2009
Sintesi: ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO 'SAVERIO DE BELLIS' DI CASTELLANA GROTTE Concorso (Scad. 27 marzo 2009) Avviso di partecipazione a socio per la costituzione della Fondazione “Pronovo”. In esecuzio ...
Ente: ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO 'SAVERIO DE BELLIS' DI CASTELLANA GROTTE
Regione: PUGLIA
Provincia: BARI
Comune: CASTELLANA GROTTE
Data di inserimento: 13-03-2009
Data Scadenza bando 27-03-2009
Condividi

ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO 'SAVERIO DE BELLIS' DI CASTELLANA GROTTE

Concorso (Scad. 27 marzo 2009)

Avviso di partecipazione a socio per la costituzione della Fondazione “Pronovo”.


In esecuzione della deliberazione n. 48 del 05/02/09 - esecutiva ai sensi di legge -, assunta per la promozione costitutiva di una fondazione - ai sensi dell'art. 14 c.c. comma I - denominata "PRONOVO", il dott. Giuseppe Liantonio in qualità di Direttore Generale pro-tempore dell'IRCCS di diritto pubblico "Saverio De Bellis" di Castellana Grotte (BA) con il presente avviso formula pubblico invito a soggetti terzi interessati muniti dei poteri di amministrazione o rappresentanza di persone giuridiche private e/o pubbliche a comunicare la propria disponibilità a partecipare in qualità di soggetti fondatori alla costituzione di tale ente privato senza fini di lucro.

La costituenda fondazione avrà come oggetto sociale lo svolgimento di attività volte alla promozione e allo sviluppo di attività formative, didattiche e di ricerca scientifica biomedica in ambito sanitario e non, nonché all'organizzazione di ogni altra iniziativa comunque connessa alle precedenti in coerenza alla "mission" dell'Ente ospedaliero specializzato in gastroenterologia nella valorizzazione dell'offerta prestazionale sia delle attività di natura tipicamente assistenziale, anche in ambito ospedaliero, e sia di quelle proprie della ricerca scientifica applicata e connessa alle precedenti.

Tale obiettivo deve essere perseguito anche con un duraturo coinvolgimento di altri enti pubblici e di enti privati che, senza fmi di lucro, siano interessati all'organizzazione, lo svolgimento e la promozione dell'attività educativa, scientifica, di ricerca, formativa ed editoriale connessa con lo svolgimento delle predette attività; alla collaborazione con altre istituzioni sia a livello nazionale che internazionale aventi le medesime finalità; a realizzare convenzioni con Università o Istituti in Italia ed all'Estero per la realizzazione delle sue iniziative di studio, consulenza e formazione, valorizzandone così l'apporto scientifico e culturale.

Ogni eventuale informazione può essere resa contattando la Direzione Generale dell'IRCCS, ovvero consultando il succitato provvedimento n. 48/09 del quale costituiscono parte integrante e sostanziale gli schemi tipo dell'atto costitutivo e dello statuto.

Successivamente alla pubblica consultazione si procederà alla costituzione della fondazione mediante atto pubblico redatto da Notaio rogante, previa definizione e adeguamento dei suddetti schemi alla vigente normativa con indicazione dei soggetti fondatori finali, degli organi sociali e degli altri elementi prescritti per legge.

La domanda di partecipazione al presente avviso deve essere chiusa in un plico debitamente sigillato che dovrà riportare l'indicazione della ragione sociale del soggetto partecipante e la dicitura "bando di partecipazione a socio istituzionale della Fondazione PRONOVO" Il plico deve essere consegnato, pena l'esclusione, a mano o tramite servizio di coniare espresso (non fa fede la data del timbro postale di spedizione) entro e non oltre quindici (15) giorni a partire dal giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso sul BURP, al seguente indirizzo

Ente Ospedaliero Specializzato in Gastroenterologia
"Saverio de Bellis"
Istituto Nazionale di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico
Ente di Diritto pubblico D.M. del 31.3.1982
C.F. - P. IVA 00565330727
Via Turi, 7 - 70013 Castellana Grotte - Bari