Concorso per 1 dirigente medico igiene epidemiologica e sanita' pubblica (friuli venezia giulia) CENTRO DI RIFERIMENTO ONCOLOGICO DI AVIANO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 89 del 14-11-2008
Sintesi: CENTRO DI RIFERIMENTO ONCOLOGICO DI AVIANO CONCORSO   (scad.  15 dicembre 2008) Avviso pubblico per il conferimento di incarico di direttore della struttura operativa complessa di epidemiologia e biostatistica - disciplina ig ...
Ente: CENTRO DI RIFERIMENTO ONCOLOGICO DI AVIANO
Regione: FRIULI VENEZIA GIULIA
Provincia: PORDENONE
Comune: AVIANO
Data di inserimento: 18-11-2008
Data Scadenza bando 15-12-2008
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CENTRO DI RIFERIMENTO ONCOLOGICO DI AVIANO
CONCORSO   (scad.  15 dicembre 2008)
Avviso  pubblico  per  il conferimento di incarico di direttore della
   struttura  operativa  complessa di epidemiologia e biostatistica -
   disciplina igiene, epidemiologia e sanita' pubblica.
   In  attuazione  della  deliberazione del direttore generale n. 254
del 32 ottobre 2008, si rende noto che e' indetto, ai sensi dell'Atto
aziendale  del  Centro di riferimento oncologico di Aviano cosi' come
adeguato al decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997,
n.  484  e  dall'art.  15-ter,  comma  2  del  decreto legislativo n.
502/1992  e  successive  modifiche  ed  integrazioni  e  dell'art. 18
(Sostituzioni) del CCNL 8 giugno 2000 quadriennio 1998-2001 dell'area
relativa  alla  dirigenza  medica  e  veterinaria  -  Parte normativa
quadriennio  1998-2001  e  parte  economica biennio 1998-1999, avviso
pubblico  per  il conferimento di direttore della struttura operativa
complessa  di  epidemiologia  e  biostatistica  -  disciplina igiene,
epidemiologia e sanita' pubblica.
   L'incarico e' disciplinato da contratto di diritto privato e avra'
durata quinquennale, salvo eventuale rientro in servizio del titolare
del  posto  collocato in aspettativa senza assegni a seguito di altro
incarico   conferitogli;  nel  verificarsi  di  questa  eventualita',
l'incarico oggetto della presente procedura concorsuale si protrarra'
sino  e  non  oltre  il  rientro in servizio del titolare; l'incarico
potra'  essere  eventualmente rinnovato. L'assegnazione dell'incarico
non  modifica  le  modalita' di cessazione del rapporto di lavoro per
compimento  del  limite  massimo  di  eta'.  In  tal  caso  la durata
dell'incarico viene correlata al raggiungimento del predetto limite.
   L'Amministrazione  garantisce pari opportunita' tra uomini e donne
per  l'accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro (art. 7, comma 1
del decreto legislativo 30 febbraio 2001, n. 165).
   Requisiti generali e specifici di ammissione:
    a)  cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle
leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea;
    b) idoneita' fisica all'impiego;
    c)  godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere
all'incarico  coloro  che sono stati esclusi dall'elettorato politico
attivo;
    d)  non  essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso
una  pubblica  amministrazione.  Non  possono  accedere  all'incarico
coloro  che  siano  stati dispensati dall'impiego presso una pubblica
amministrazione   per   averlo   conseguito  mediante  produzione  di
documenti falsi o viziati da invalidita' non sanabile;
    e)  iscrizione  all'albo  dell'Ordine  dei  medici,  attestata da
certificato  in  data  non  anteriore a sei mesi rispetto a quella di
scadenza del bando. L'iscrizione al corrispondente albo professionale
di  uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione alla
selezione,  fermo  restando  l'obbligo  dell'iscrizione  all'albo  in
Italia prima dell'assunzione in servizio;
    f)  anzianita'  di  servizio  di  sette anni, di cui cinque nella
disciplina  a  concorso o disciplina equipollente, e specializzazione
nella  disciplina a concorso o in una disciplina equipollente; ovvero
anzianita'  di  servizio  di  dieci anni nella disciplina relativa al
posto per cui si concorre, in carenza della specializzazione.
   L'anzianita'  di servizio utile per l'accesso deve essere maturata
presso  amministrazioni  pubbliche,  istituti  di  ricovero  e cura a
carattere scientifico, istituti o cliniche universitarie. E' valutato
il  servizio  non  di  ruolo  a titolo di incarico, di supplenza o in
qualita'  di  straordinario,  ad  esclusione  di  quello prestato con
qualifiche  di volontario, di precario, di borsista o similari, ed il
servizio   di   cui   al   settimo   comma  dell'articolo  unico  del
decreto-legge   23   dicembre   1978,   n.   817,   convertito,   con
modificazioni, dalle legge 19 febbraio 1979, n. 54.
   Ai   fini   della   valutazione   dei  servizi  prestati  e  delle
specializzazioni  possedute  dal  candidato  si  fa  riferimento alle
rispettive tabelle stabilite con decreto del Ministro della salute.
   Nei  certificati  di  servizio devono essere indicate le posizioni
funzionali  o  le  qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i
servizi sono stati prestati, nonche' le date iniziali e terminali dei
relativi periodi di attivita'.
   A  norma dell'art. 3, comma 6, della legge 15 maggio 1997, n. 127,
e  successive  modificazioni  e  integrazioni, la partecipazione alla
selezione  non  e' soggetta a limiti di eta'. Tenuto conto dei limiti
di  eta' per il collocamento a pensione dei dipendenti e della durata
quinquennale  del  contratto,  al  conferimento del primo incarico si
procedera'  solo qualora il termine finale dei cinque anni coincida o
non  superi  comunque il sessantacinquesimo anno di eta', fatta salva
l'applicazione dell'art. 16 del decreto legislativo n. 503/1992;
    g) curriculum professionale, ai sensi dell'art. 8 del decreto del
Presidente  della Repubblica n. 484/1997 in cui sia stata documentata
una specifica attivita' professionale ed adeguata esperienza ai sensi
dell'art.  6  dello  stesso  decreto del Presidente della Repubblica,
concernente     le     attivita'     professionali,     di    studio,
direzionali-organizzative;
    h)  attestato  di formazione manageriale ai sensi dell'art. 7 del
decreto   del   Presidente   della   Repubblica   n.  484/1997;  fino
all'espletamento  del  primo  corso  di formazione manageriale di cui
all'art.  7, l'incarico e' attribuito senza l'attestato di formazione
manageriale,  fermo  restando  l'obbligo  di acquisire l'attestato al
primo corso utile.
   Tutti  i  requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data
di  scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda
di partecipazione.
   Il  difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la
non ammissione alla selezione.
   I certificati rilasciati dalle competenti autorita' dello Stato di
cui  il  candidato straniero e' cittadino devono essere conformi alle
disposizioni  vigenti  dello Stato stesso e debbono, altresi', essere
prodotti  nella lingua di origine e corredati di traduzione ufficiale
giurata in lingua italiana, in stesura originale o copia autenticata.
   Le  modalita'  sopradescritte  sono  valide  anche per i cittadini
italiani  nel  caso  in  cui alleghino alla domanda titoli conseguiti
all'estero e non redatti in lingua italiana.
Modalita' e termini per la presentazione delle domande.
   Le  domande  di  partecipazione,  redatte  in carta semplice, e la
documentazione  ad  essere  allegata, devono essere inoltrate a mezzo
del  servizio  pubblico  postale  al  seguente  indirizzo:  Direttore
generale del Centro di riferimento oncologico - Via Franco Gallini, 2
-  33081  Aviano (Pordenone), ovvero devono essere presentate (sempre
indirizzate   al   Direttore   generale  del  Centro  di  riferimento
oncologico  di  Aviano) esclusivamente all'Ufficio protocollo del CRO
stesso, entro le ore 15 di tutti i giorni feriali, escluso il sabato,
giorno  in  cui  gli uffici sono chiusi; all'atto della presentazione
della domanda sara' rilasciata apposita ricevuta.
   E' esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
   Le  domande  devono  pervenire,  a  pena  di  esclusione, entro il
trentesimo  giorno  dalla  data  di pubblicazione del presente avviso
nella  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  italiana  -  4ª  serie
speciale «Concorsi ed esami».
   Qualora  il termine di scadenza coincida con un giorno festivo, lo
stesso e' prorogato al primo giorno successivo non festivo.
   Le  domande  si  considerano  prodotte  in  tempo  utile,  purche'
spedite,  a  mezzo  raccomandata  con avviso di ricevimento, entro il
termine di scadenza. A tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio
postale  accettante.  Non saranno comunque prese in considerazione le
domande pervenute dopo l'insediamento della commissione consultiva di
cui  all'Atto  aziendale  del  Centro  di  riferimento  oncologico di
Aviano.
   Il  CRO  di  Aviano  non  assume alcuna responsabilita' in caso di
smarrimento  o  ritardo  nelle  comunicazioni qualora cio' dipenda da
inesatta   o  illeggibile  indicazione  del  recapito  da  parte  del
candidato,  ovvero  per  la  mancata  o  tardiva  informazione  circa
eventuali mutamenti di recapito.
   Non  saranno  ugualmente  imputabili all'Amministrazione eventuali
disguidi postali.
   Il  termine  fissato  per  la  presentazione  delle  domande e dei
documenti  e'  perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di
documenti e' priva di effetto.
   Nella  domanda  di ammissione i candidati devono dichiarare, sotto
la propria responsabilita' e con finalita' di autenticazione:
    1) cognome e nome, la data, il luogo di nascita e la residenza;
    2)  il possesso della cittadinanza italiana o equivalente, ovvero
i requisiti sostitutivi previsti dalla normativa vigente; i cittadini
degli  altri  Stati  membri  dell'Unione  europea  devono  dichiarare
altresi' di godere dei diritti civili e politici anche nello Stato di
appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento,
e di avere un'adeguata conoscenza della lingua italiana;
    3)  il  comune  di  iscrizione  nelle  liste elettorali, ovvero i
motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;
    4) le eventuali condanne penali riportate;
    5) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
    6)  il  possesso,  con  dettagliata  descrizione,  dei  requisiti
specifici di ammissione;
    7) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause
di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
    8)  il  domicilio  presso  il  quale  deve  essere fatta, ad ogni
effetto,   ogni  comunicazione  relativa  all'avviso  e  il  recapito
telefonico;  in  caso di mancata indicazione vale la residenza di cui
al punto 1;
    9)  il  consenso  al  trattamento  dei  dati  personali  (decreto
legislativo n. 196/2003), esclusivamente per le finalita' inerenti il
presente provvedimento.
   La   domanda  dovra'  essere  datata  e  firmata  per  esteso  dal
candidato.
   La mancanza di sottoscrizione costituisce motivo di esclusione. La
firma  non  deve  essere  autenticata,  e  alla  domanda  deve essere
allegata  la  fotocopia  non autenticata di un documento di identita'
valido, leggibile in tutte le sue parti.
   Ai  sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000,
le  dichiarazioni  rese  e  sottoscritte  nella domanda di ammissione
hanno valore di autocertificazione; nel caso di falsita' in atti e di
dichiarazioni  mendaci  si  applicano  le  sanzioni  penali  previste
dall'art. 76, comma 1, del predetto d.P.R.
   Alla domanda deve essere allegato un curriculum professionale, che
per  essere  valutato deve essere formalmente documentato, redatto in
carta   semplice,   datato   e   firmato,  concernente  le  attivita'
professionali, di studio, direzionali-organizzative, con riferimento:
    a)  alla  tipologia  delle  istituzioni  in  cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
    b)  alla  posizione  funzionale  del candidato nelle strutture ed
alle  sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione;
    c)  alla  tipologia  qualitativa e quantitativa delle prestazioni
effettuate dal candidato;
    d)  ai  soggiorni  di studio o di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini
obbligatori;
    e)  alla  attivita'  didattica  presso  corsi  di  studio  per il
conseguimento    di   diploma   universitario,   di   laurea   o   di
specializzazione  ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;
    f)  alla  partecipazione  a corsi, congressi, convegni e seminari
anche   effettuati   all'estero,  nonche'  alle  pregresse  idoneita'
nazionali.
   Nella  valutazione  del curriculum verra' presa in considerazione,
altresi',  la  produzione  scientifica  strettamente  pertinente alla
disciplina,    pubblicata    su   riviste   italiane   e   straniere,
caratterizzate  da  criteri  di  filtro nell'accettazione dei lavori,
nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica.
   Le  pubblicazioni  devono  essere  edite  a stampa e devono essere
presentate o in fotocopia autenticata secondo la normativa vigente.
   I  contenuti  del  curriculum, ad esclusione di quelli di cui alla
lettera  c) e delle pubblicazioni, possono essere autocertificati dal
candidato  ai  sensi  del  decreto del Presidente della Repubblica n.
445/2000 (vedi modalita' riportate in seguito).
   Inoltre, i concorrenti dovranno produrre in allegato alla domanda:
    fotocopia  non autenticata di un documento di identita' personale
valido, leggibile in tutte le sue parti;
    originale della ricevuta di versamento della tassa di concorso di
euro  3,87 in nessun caso rimborsabile, da versarsi esclusivamente su
c.c.  postale  n.  10585594  intestato  al  tesoriere  del  Centro di
riferimento oncologico di Aviano (Pordenone) specificando la causale;
    un  elenco,  in  triplice  copia, datato e firmato, dei documenti
presentati;
    l'elenco,  datato  e  firmato  dal candidato, delle pubblicazioni
allegate  alla  domanda  di  partecipazione alla selezione, di cui il
candidato risulta essere autore o coautore, numerato progressivamente
in relazione al corrispondente titolo.
   Ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 28
dicembre  2000,  il  candidato  ha  facolta',  in  sostituzione della
documentazione  richiesta  a  corredo  della  domanda,  di presentare
dichiarazioni  sostitutive  di  atto  di notorieta' e/o dichiarazioni
sostitutive di certificazioni.
   Le  dichiarazioni  sostitutive, che devono essere sottoscritte dal
candidato  e  prodotte unitamente a copia fotostatica non autenticata
di  un  documento  di  identita'  valido  del sottoscrittore, possono
essere rese:
    a)  negli  appositi  moduli  predisposti  dall'Istituto  o  su un
foglio,  in  carta  semplice,  contenente  il  richiamo alle sanzioni
penali  previste  dall'art.  76  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica  n.  445  del  28  dicembre  2000 in caso di dichiarazioni
mendaci  o  di  false  attestazioni, o spedite o inviate unitamente a
fotocopia    di   un   documento   di   riconoscimento   valido   del
sottoscrittore;
    b)  davanti  al  dipendente addetto a ricevere la documentazione,
previa  esibizione  di  un  documento  di  riconoscimento  valido del
sottoscrittore;
    c)  dinanzi  al  notaio, cancelliere, segretario comunale o altro
funzionario incaricato dal sindaco.
   La  compilazione  della  dichiarazione  sostitutiva  dell'atto  di
notorieta' senza il rispetto delle modalita' sopra indicate, comporta
l'invalidita' dell'atto stesso.
   Tali   dichiarazioni   dovranno   essere   rese   con  dettagliata
specificazione, avuto riguardo ai vari elementi suscettibili di esame
da parte dell'apposita commissione, pena la non valutazione.
   In  particolare il candidato e' tenuto a specificare espressamente
ed in modo chiaro ed univoco:
    a)  per i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e per
il  servizio  militare:  l'esatta  indicazione,  denominazione e sede
dell'amministrazione  -  datore di lavoro, la posizione funzionale ed
il  profilo  professionale  di inquadramento, eventuale disciplina di
inquadramento,  se  trattasi  di  servizio  a tempo indeterminato o a
tempo  determinato,  se  trattasi di lavoro a tempo pieno, definito o
parziale;  il  periodo  di  lavoro  deve essere esattamente precisato
dalla  data  di  inizio  a  quella  di  termine,  con  indicazione di
eventuali  interruzioni  del  rapporto,  e  posizione  in  merito  al
disposto  di  cui  all'art.  46  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica n. 761/1979. In caso di interruzione del rapporto ne vanno
indicate   esattamente   le  cause.  Non  va  riportato  il  servizio
riconosciuto ai soli fini economici;
    b)  per  i  titoli di studio: data, sede e denominazione completa
dell'Istituto nel quale il titolo e' stato conseguito;
    c)  per  la documentazione prodotta in fotocopia non autenticata:
il  candidato, ai sensi dell'art. 47 del decreto del Presidente della
Repubblica  n.  445/2000, puo' presentare copia semplice unitamente a
dichiarazione  sostitutiva di atto di notorieta' in cui ne attesti la
conformita'  all'originale.  Nella  dichiarazione,  che di fatto vale
come  un'autentica  di copia, vanno allegati dettagliatamente tutti i
documenti di cui il candidato vuole attestarne l'autenticita'.
   Il  candidato,  qualora  si  sia  avvalso della facolta' di cui al
precedente  alinea, e' tenuto a produrre la documentazione relativa a
quanto autocertificato, su richiesta dell'Amministrazione, per quanto
concerne  la  documentazione  non verificabile presso altre pubbliche
amministrazioni.   Il  candidato  sara'  estromesso  dalla  selezione
qualora l'Amministrazione non riscontri l'esatta corrispondenza della
documentazione presentata rispetto a quanto autocertificato.
Trattamento dei dati personali.
   Ai  sensi  del  decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, i dati
personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l'Ufficio del
personale  per  le  finalita'  di  gestione della selezione e saranno
trattati  presso  una  banca dati automatizzata anche successivamente
all'eventuale  instaurazione  del  rapporto  di lavoro, per finalita'
inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
   Le  medesime  informazioni  potranno  essere comunicate unicamente
agli uffici interessati allo svolgimento dell'avviso o alla posizione
giuridico-economica del candidato.
   L'interessato  gode  dei  diritti  di  cui alla citata legge tra i
quali figura il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonche'
alcuni  diritti  complementari  tra  cui  il  diritto di rettificare,
aggiornare,  completare  o  cancellare  i  dati erronei, incompleti o
raccolti  in  termini  non conformi alla legge, nonche' il diritto di
opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.
   Il  candidato nel testo della domanda di partecipazione all'avviso
dovra' dichiarare il consenso al trattamento dei dati personali.
Modalita' di selezione e conferimento dell'incarico.
   La  commissione  appositamente nominata, accertera' il possesso da
parte  dei  candidati  dei  requisiti  di  ammissione  e predisporra'
l'elenco  dei  candidati  ritenuti idonei, sulla base del colloquio e
della valutazione del curriculum professionale.
   Il   colloquio   e'   diretto  alla  valutazione  delle  capacita'
professionali   del   candidato   nella   specifica   disciplina  con
riferimento  anche alle esperienze professionali documentate, nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  di
direzione  del  candidato  stesso  con  riferimento  all'incarico  da
svolgere.
   La  data  e  la  sede  in  cui  si  svolgera' il colloquio saranno
comunicate  ai  candidati  con  lettera  raccomandata  con  avviso di
ricevimento, o con telegramma.
   I  candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel
giorno,   nell'ora   e   nella  sede  stabilita,  saranno  dichiarati
rinunciatari.
   L'incarico di direzione della struttura complessa sara' attribuito
motivatamente dal Direttore generale del CRO di Aviano, sulla base di
una  rosa  di candidati idonei selezionata dall'apposita commissione.
La  decorrenza  dell'incarico,  le  modalita'  e  le  condizioni  che
regoleranno  il  rapporto  di  lavoro saranno stabilite nel contratto
individuale   di   lavoro.   All'assegnatario   dell'incarico   sara'
attribuito il trattamento economico previsto dai vigenti C.C.N.L. per
l'area della dirigenza medica.
   Il  rinnovo  o  il mancato rinnovo dell'incarico sono disposti dal
Direttore  generale,  previa verifica dell'espletamento dell'incarico
con  riferimento  agli obiettivi affidati ed alle risorse attribuite,
effettuata da un apposito Collegio tecnico.
   Per   tutto   quanto  non  previsto  dal  presente  avviso  si  fa
riferimento  alle  vigenti  disposizioni  regolamentari,  normative e
contrattuali in materia.
   Il  CRO  di  Aviano  si  riserva  la  facolta'  di  prorogare,  di
modificare,  di  sospendere o revocare il presente avviso, qualora ne
rilevasse  la  necessita'  o  l'opportunita'  per ragioni di pubblico
interesse, dandone tempestiva notizia agli interessati.
   Per   ulteriori  informazioni  o  per  ricevere  copia  del  bando
indispensabile   alla   corretta   presentazione  della  domanda  gli
interessati  potranno  rivolgersi  dalle  ore  11,00 alle ore 12,30 e
dalle  ore  14,30 alle ore 15,30 di tutti i giorni feriali escluso il
sabato,    giorno    in    cui    gli    uffici   rimangono   chiusi,
all'Amministrazione del Centro di riferimento oncologico - Via Franco
Gallini,  2  -  Aviano  (Pordenone)  - Ufficio del personale (Ufficio
concorsi)  - tel. 0434/659350-659648 oppure tramite posta elettronica
all'indirizzo   concorsi@cro.it  oppure  accedere  al  sito  internet
dell'Istituto http://www.cro.sanita.fvg.it/ 
   L'estratto  del  presente  avviso  viene pubblicato nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica - 4ª serie speciale «Concorsi ed esami».

        
      
                                                             ALLEGATO

               SCHEMA DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
                             AL CONCORSO

(da presentarsi  redatta su carta semplice a cui deve essere allegata
   fotocopia  non autenticata di un documento di identita' valido del
   sottoscrittore, leggibile in tutte le sue parti).

   Al  direttore  generale  del  Centro di riferimento oncologico Via
Franco Gallini, 2 33081 Aviano (PN)
   La/Il sotoscritt..: ......................... (nome e cognome)
   Chiede  di  essere ammess.. all'avviso pubblico per l'attribuzione
di  incarico  di  direttore  della  struttura  operativa complessa di
microbiologia,  immunologia  e virologia (disciplina: microbiologia e
virologia) di codesto Istituto con scadenza ...........
   A  tal  fine,  sotto la propria responsabilita' e con finalita' di
autocertificazione,  consapevole della responsabilita' penale e della
decadenza   dei   benefici  cui  puo'  andare  incontro  in  caso  di
dichiarazione mandace, dichiara:
    1) di essere nat... a .... il ......;
    2)  di  essre  residente  a  ............................. (prov.
......), via ......................................, n. ...;
    3)  di essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero: di
essere   in   possesso   del  seguente  requisito  sostitutivo  della
cittadinanza italiana: .....) a);
    4) di essere iscritto nelle liste elettorali del comune di ......
(ovvero:  di  non  essere  iscritto  nelle  liste  elettorali  per il
seguente motivo: ............);
    5)  di  non avere mai riportato condanne penali (ovvero: di avere
riportato le seguenti condanne penali: ............) b);
    6)  di  essere  in  possesso  del seguente titolo di studio e dei
seguenti requisiti specifici richiesti dal bando:
     laurea in ..... conseguita il ........ presso .........;
     specializzazione  in  .......  conseguita  ai  sensi del decreto
legislativo  n. 257/1991 il ...... presso ..... con durata legale del
corso .........;
     iscrizione  all'albo dell'Ordine dei ........ della provincia di
..... in data ..... al numero .....;
     anzianita'   di   servizio:  di  anni  ......  nella  disciplina
.........;
    7)  di  allegare  curriculum  in  cui e' documentata la specifica
attivita' professionale ed una adeguata esperienza;
    8)  di  essere,  nei  confronti  degli  obblighi  militari, nella
seguente posizione ........;
    9)  di  non  aver  mai  prestato  servizio con rapporto d'impiego
presso  pubbliche  amministrazioni  (ovvero:  di  avere prestato o di
prestare servizio con rapporto d'impiego presso le seguenti pubbliche
amministrazioni .......) c);
    10)  di aver preso cognizione della disciplina vigente in materia
di  protezione  dei  dati personali, di cui al decreto legislativo 30
giugno  2003,  n.  196,  e dei propri diritti nello specifico ambito,
riportato nella informativa allegata;
    11) di avere un'adeguata conoscenza della lingua italiana d);
    12)  che  l'indirizzo  con l'impegno di comunicare ogni eventuale
variazione al quale deve essergli fatta ogni necessaria comunicazione
relativa al presente concorso e' il seguente:
     sig. ..........
     via/piazza ............. n. .......
     telefono n. .................
     c.a.p. n. ....... citta' .............
     e-mail ....................
(in  caso  di  mancata  indicazione  le comunicazioni saranno inviate
all'indirizzo indicato quale residenza).
   Tutti  i documenti e titoli presentati sono indicati nell'allegato
elenco,  datato  e  firmato,  redatto  in  triplice  copia  in  carta
semplice.
   Dichiara inoltre:
    di  essere  a  conoscenza che il proprio curriculum allegato alla
presente  domanda, qualora non formalmente documentato, ha unicamente
uno  scopo informativo e, pertanto, non produce attribuzione di alcun
punteggio, ne' costituisce autocertificazione;
    che  i  documenti  allegati sono conformi agli originali ai sensi
degli  articoli  19,  46  e  47  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica n. 445 del 28 dicembre 2000;
    di  essere consapevole della veridicita' della presente domanda e
di  essere  a conoscenza delle sanzioni penali di cui all'art. 76 del
decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 28 dicembre 2000 e
dall'art.  495  del  c.p. in caso di dichiarazioni mendaci o di false
attestazioni.
     Data .................

                  Il/La dichiarante .................................
                                              (firma per esteso)

   Se  la  domanda  viene spedita o consegnata da terzi dovra' essere
sottoscritta  dal candidato che, dovra' inoltre allegare alla domanda
stessa  fotocopia  semplice  di un documento di riconoscimento valido
per la variazione dei titoli.
    a)  i  cittadini  degli Stati membri dell'Unione europea dovranno
indicare  la  cittadinanza  ed  il godimento dei diritti politici nel
Paese di appartenenza;
    b)  da  indicarsi  anche se sia stata concessa amnistia, indulto,
condono o perdono giudiziale;
    c)  indicare per tutti i servizi resi o in corso di espletamento:
il  periodo  di  servizio,  eventuali  periodi  di  aspettativa senza
assegni usufruiti, le qualifiche (posizione funzionale) ricoperte, il
tipo  di  rapporto  (a tempo pieno o definito - a tempo determinato o
indeterminato), il settore di attivita' o disciplina di utilizzo e le
cause di risoluzione dei rapporti d'impiego;
    d)  dichiarazione riservata ai cittadini degli altri Stati membri
dell'Unione europea.