Concorso per 1 ricercatore universitario (toscana) SCUOLA NORMALE SUPERIORE DI PISA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 35 del 08-10-2008
Sintesi: SCUOLA NORMALE SUPERIORE DI PISA Concorso (Scad. 13 ottobre 2008) Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca. La Scuola Normale Superiore di Pisa bandisce una selezione pubblica, ...
Ente: SCUOLA NORMALE SUPERIORE DI PISA
Regione: TOSCANA
Provincia: PISA
Comune: PISA
Data di inserimento: 08-10-2008
Data Scadenza bando 13-10-2008
Condividi

SCUOLA NORMALE SUPERIORE DI PISA
Concorso (Scad. 13 ottobre 2008)

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca.

La Scuola Normale Superiore di Pisa bandisce una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca presso la Classe Accademica di Lettere e filosofia, nell'ambito del settore scientifico disciplinare "Letteratura italiana", per la collaborazione al programma di ricerca "Le opere a stampa e i manoscritti di Anton Francesco Doni (analisi critica e archivi digitali)", relativo al progetto europeo"AFDMATS", finanziato nell'ambito del VII PQ - bando ERC Starting Independent Researcher Grant, dal titolo "Anton Francesco Doni - Multimedia Archive of Texts and Sources".
L' assegno di ricerca avrà una durata di un anno.
Possono presentare domanda per il conferimento dell'assegno di cui sopra i candidati in possesso del diploma di laurea in Lettere, o titolo equipollente (laurea conseguita secondo il previgente ordinamento o laurea specialistica o magistrale ai sensi del D.M. 270/2004), in possesso di un idoneo curriculum scientifico professionale (con ciò intendendosi in possesso di un'esperienza pluriennale di studio e di ricerca nell'ambito affine all'argomento oggetto del presente bando; di competenze relative alla filologia medievale e umanistica; di competenze in ambito informatico inerenti la conoscenza dei principali linguaggi di codifica testuale).
Possono partecipare altresì i candidati in possesso del suddetto titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto equipollente al titolo italiano.
E' richiesta inoltre la conoscenza della lingua inglese.
La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice e sottoscritta dal candidato a pena di esclusione, indirizzata al Direttore della Scuola Normale Superiore - Piazza dei Cavalieri 7, 56126 Pisa - dovrà pervenire perentoriamente entro il 13 ottobre 2008.

Per visualizzare il bando completo clicca qui.