Concorso per 1 direttore di struttura complessa disciplina di farmacia ospedaliera (sardegna) 1 dirigente farmacista disciplina farmaceutica territoriale (sardegna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 7 DI CARBONIA

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 2
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 26 del 01-04-2008
Sintesi: REGIONE SARDEGNA CONCORSO   (scad.  2 maggio 2008) Avviso di selezione pubblica per l'attribuzione di incarichi quinquennali di direttore della struttura complessa aziendale di assistenza farmaceutica ospedaliera (dis ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 7 DI CARBONIA
Regione: SARDEGNA
Provincia: CAGLIARI
Comune: CARBONIA
Data di inserimento: 15-04-2008
Data Scadenza bando 02-05-2008
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REGIONE SARDEGNA
CONCORSO   (scad.  2 maggio 2008)
Avviso   di   selezione  pubblica  per  l'attribuzione  di  incarichi
quinquennali  di  direttore  della  struttura  complessa aziendale di
assistenza   farmaceutica   ospedaliera   (disciplina   di   farmacia
ospedaliera)  e  di  direttore della struttura complessa aziendale di
assistenza  farmaceutica  territoriale  (disciplina  di  farmaceutica
territoriale),  presso  l'azienda  unita'  sanitaria  locale  n. 7 di
Carbonia.
Oggetto del bando
    In  esecuzione  della deliberazione del Direttore generale n. 270
del   10 marzo   2008   sono   indette  pubbliche  selezioni  per  il
conferimento dei seguenti incarichi di durata quinquennale:
      n. 1  posto  di  Direttore  di  struttura  complessa  a valenza
aziendale  di  assistenza  farmaceutica  ospedaliera  (disciplina  di
farmacia ospedaliera);
      n. 1  posto  di  Direttore  di  struttura  complessa  a valenza
aziendale  di  assistenza  farmaceutica  territoriale  (disciplina di
farmaceutica territoriale).
    Ai  sensi  della  legge  n. 125/1991  e  dell'art. 61 del decreto
legislativo  n. 29/1993,  e successive modificazioni ed integrazioni,
e'  garantita  parita'  e  pari  opportunita'  tra uomini e donne per
l'accesso all'impiego e per il trattamento sul luogo di lavoro.
                  Requisiti generali di ammissione.
    Possono  partecipare  alla selezione coloro che siano in possesso
dei seguenti requisiti:
      1)  cittadinanza  italiana,  salve  le  equiparazioni stabilite
dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di uno dei Paesi dell'Unione
europea;
      2)   eta'  non  superiore  ai  limiti  previsti  dalla  vigente
legislazione per il mantenimento in servizio;
      3)  idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita'
fisica  all'impiego  -  con  l'osservanza  delle  norme in materia di
categorie  protette  -  e'  effettuato,  a cura della Azienda U.S.L.,
prima   dell'ammissione  in  servizio.  Il  personale  dipendente  da
pubbliche  amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti,
ospedali  ed  enti di cui agli articoli 25 e 26, comma 1, del decreto
del   Presidente   della  Repubblica  20 dicembre  1979,  n. 761,  e'
dispensato dalla visita medica;
      4)  godimento  dei  diritti  civili  e  politici.  Non  possono
accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall'elettorato
attivo  nonche'  coloro  che  siano dispensati, destituiti o decaduti
dall'impiego presso pubbliche amministrazioni;
      5)  non  avere  subito condanne penali e non avere procedimenti
penali  pendenti  che  impediscano  la  costituzione  di  rapporti di
pubblico impiego ai sensi delle vigenti disposizioni.
                 Requisiti specifici di ammissione.
    I  candidati  devono,  altresi',  essere in possesso dei seguenti
requisiti specifici:
      6)    iscrizione   all'albo   professionale   dei   farmacisti.
L'iscrizione  al  corrispondente  albo professionale in uno dei Paesi
dell'Unione  europea consente la partecipazione alla selezione, fermo
restando   l'obbligo   dell'iscrizione   all'albo   in  Italia  prima
dell'assunzione in servizio;
      7)  anzianita'  di  servizio di sette anni, di cui cinque nella
disciplina    a   selezione   o   in   disciplina   equipollente,   e
specializzazione   nella   stessa  disciplina  o  in  una  disciplina
equipollente  ovvero  anzianita'  di  servizio  di  dieci  anni nella
disciplina a selezione.
    L'anzianita'    di   servizio   deve   essere   maturata   presso
amministrazioni  pubbliche,  istituti  di ricovero e cura a carattere
scientifico,   istituti   o   cliniche   universitarie   e   istituti
zooprofilattici sperimentali salvo quanto previsto dagli articoli 11,
12 e 13 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997.
    E'  valutato  il  servizio  non di ruolo a titolo di incarico, di
supplenza  o  in  qualita'  di straordinario, ad esclusione di quello
prestato  con  qualifiche  di  volontario, di precario, di borsista o
similari,  ed il servizio di cui al settimo comma dell'articolo unico
del   decreto-legge   23 dicembre   1978,   n. 817,   convertito  con
modificazioni dalla legge 19 febbraio 1979, n. 54.
    Nei  certificati  di servizio devono essere indicate le posizioni
funzionali,  o  le qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i
servizi sono stati prestati, nonche' le date iniziali e terminali dei
relativi periodi di attivita'.
    L'eventuale  servizio prestato in regime convenzionale a rapporto
orario presso le strutture a diretta gestione delle Aziende sanitarie
e  del  Ministero  della  sanita' in base ad accordi nazionali, sara'
valutato  ai  sensi  del decreto del Ministero della sanita' 23 marzo
2000, n. 184. In tal caso i certificati di servizio devono contenere,
oltre  agli elementi sopra citati, anche l'indicazione dell'orario di
attivita' settimanale.
    Ai   fini   della   valutazione  dei  servizi  prestati  e  delle
specializzazioni  possedute  dal  candidato,  si opera riferimento al
decreto  ministeriale  30 gennaio 1998, e successive modificazioni ed
integrazioni;
      8)  l'attestato  di  formazione  manageriale di cui all'art. 5,
comma  1,  lettera  d)  del  decreto  del Presidente della Repubblica
n. 484/1997, e successive modificazioni ed integrazioni.
    Fino  all'espletamento  del primo corso di formazione manageriale
di  cui  all'art. 7  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica
n. 484/1997,  gli  incarichi di direzione di struttura complessa sono
attribuiti   senza   l'attestato  di  formazione  manageriale,  fermo
restando  l'obbligo  di  acquisire  l'attestato stesso nei termini di
legge, pena la decadenza dall'incarico;
      9)  curriculum  ai sensi dell'articolo 8 in cui sia documentata
una specifica attivita' professionale ed adeguata esperienza ai sensi
dell'art. 6.
    Ai  sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica
n. 484/1997  i  contenuti  del curriculum professionale concernono le
attivita' professionali, di studio, direzionali ed organizzative, con
riferimento:
      alla  tipologia  delle  istituzioni  in  cui  sono  allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
      alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle
sue  competenze  con  indicazione  di  eventuali  specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione;
      alla  tipologia  qualitativa  e  quantitativa delle prestazioni
effettuate dal candidato;
      ai  soggiorni  di  studio  o di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini
obbligatori;
      all'attivita'   didattica   presso   corsi  di  studio  per  il
conseguimento   del   diploma   universitario,   di   laurea   o   di
specializzazione  ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario con l'indicazione delle ore annue di insegnamento;
      alla  partecipazione  a  corsi, congressi, convegni e seminari,
anche  effettuati  all'estero,  valutati secondo l'art. 9 del decreto
del  Presidente  della  Repubblica n. 484/1997 nonche' alle pregresse
idoneita' nazionali;
      alla   produzione   scientifica  strettamente  pertinente  alla
disciplina,    pubblicata    su   riviste   italiane   o   straniere,
caratterizzate  da  criteri  di  filtro nell'accettazione dei lavori,
nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica.
    L'art. 6  del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997
dispone che l'aspirante all'incarico di secondo livello dirigenziale,
in  una  delle  discipline  di  cui all'art. 4, deve avere svolto una
specifica attivita' professionale nella disciplina stessa dimostrando
di possedere:
      a) per  le  discipline  ricomprese nell'area chirurgica e delle
specialita'  chirurgiche  una  casistica chirurgica e delle procedure
chirurgiche  invasive,  non  inferiore  a  quella  stabilita per ogni
disciplina  con  decreto  del Ministero della sanita' con riferimento
anche  agli standard complessivi di addestramento professionalizzante
delle relative scuole di specializzazione;
      b) per   le  altre  discipline,  una  casistica  di  specifiche
esperienze   e  attivita'  professionali  come  stabilito,  per  ogni
disciplina e categoria professionale, con decreto del Ministero della
sanita'.
    Le  casistiche devono essere riferite al decennio precedente alla
data  di  pubblicazione  nella  Gazzetta  Ufficiale  della Repubblica
italiana dell'avviso per l'attribuzione dell'incarico e devono essere
certificate  dal direttore sanitario sulla base dell'attestazione del
Dirigente   di   struttura   complessa   responsabile   dell'U.O.  di
appartenenza.
    Ai  sensi dell'art. 15, comma 3, del decreto del Presidente della
Repubblica  n. 484/1997, fino all'emanazione dei provvedimenti di cui
all'art. 6,  comma  1,  del  decreto  del Presidente della Repubblica
citato,   si   prescinde  dal  requisito  della  specifica  attivita'
professionale.
    I  requisiti  generali  e  specifici devono essere posseduti alla
data  di  scadenza  del  termine  ultimo  per  la presentazione delle
domande di ammissione, a pena di esclusione. La mancanza anche di uno
solo  dei  requisiti  sopraindicati,  al momento della scadenza della
domanda, determina l'esclusione dalla selezione.
    Il  possesso dei requisiti generali e specifici sopra indicati, a
pena   di   esclusione,   deve  essere  documentato  con  certificato
originale,  copia  autenticata  o  con  dichiarazioni  sostitutive ex
decreto  del  Presidente  della Repubblica n. 445/2000, contestuali o
allegate alla domanda, tranne le eccezioni di seguito indicate.
    Non   possono   essere  documentati  dal  candidato  mediante  le
dichiarazioni  sostitutive  di  cui  al  decreto del Presidente della
Repubblica n. 445/2000 la "tipologia qualitativa e quantitativa delle
prestazioni  effettuate  dal  candidato" di cui all'art. 8 nonche' le
casistiche  di  cui  all'art. 6  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica n. 484/1997.
    Detti requisiti devono essere certificati dal Direttore sanitario
sulla   base   dell'attestazione   del   Dirigente  responsabile  del
competente dipartimento o Unita' operativa.
  Termini e modalita' di presentazione delle domande di ammissione.
    Sono  ammesse  esclusivamente  due modalita' per la presentazione
delle domande:
      la    consegna    diretta   all'Ufficio   protocollo   generale
dell'Azienda,  sito  in via Dalmazia n. 83 - Carbonia, negli orari di
apertura  dello  stesso  (dal lunedi' al venerdi': 10-12; il martedi'
anche dalle 15 alle 17);
      la   trasmissione   tramite   il   servizio  pubblico  postale,
esclusivamente a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento.
    E' esclusa ogni altra forma di trasmissione o presentazione delle
domande.
    Il  termine di presentazione delle domande di partecipazione alla
selezione  scade  il trentesimo giorno successivo a quello della data
di  pubblicazione  del  presente bando nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
    A tal fine:
      per  le  domande presentate direttamente all'Ufficio protocollo
di  quest'Azienda  U.S.L.  n. 7, fa fede il timbro a data posto dallo
stesso ufficio sulla domanda ricevuta;
      per  le domande inoltrate a mezzo di raccomandata con avviso di
ricevimento,   fa   fede   il  timbro  a  data  dell'Ufficio  Postale
accettante.
    Qualora  detto  giorno  sia  festivo,  il termine e' prorogato al
primo giorno successivo non festivo.
    Il  termine  fissato  per  la  presentazione  delle domande e dei
documenti  e'  perentorio.  Il  mancato  rispetto  dei  termini sopra
descritti determina l'esclusione dal concorso. L'eventuale riserva di
invio successivo dei documenti e' priva di effetto. L'Amministrazione
declina  fin  d'ora  ogni  responsabilita' per il mancato recapito di
documenti  dipendente  da  eventuali  disguidi  postali,  da inesatta
indicazione  del  recapito  da  parte  del concorrente o da mancata o
tardiva  comunicazione  del  cambiamento  di indirizzo indicato nella
domanda,   nonche'   da   altri   fatti   non   imputabili   a  colpa
dell'Amministrazione.
                       Domande di ammissione.
    Nella  domanda, diversa per ogni disciplina in selezione, redatta
secondo  l'allegato  modello (allegato 1) ed indirizzata al Direttore
generale  dell'Azienda  U.S.L.  n. 7,  via  Dalmazia  n. 83  -  09013
Carbonia,  il candidato, sotto la propria personale responsabilita' e
consapevole  delle  sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto
del  Presidente  della  Repubblica  n. 445/2000,  per  le  ipotesi di
falsita' in atti e dichiarazioni mendaci deve dichiarare:
      1) la procedura alla quale intendono partecipare;
      2) il cognome e il nome;
      3) la data, il luogo di nascita e la residenza;
      4) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      5)  il  comune  di  iscrizione  nelle liste elettorali ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime;
      6)  di  non  avere  riportato condanne penali e di non essere a
conoscenza  di  eventuali  procedimenti  penali  pendenti  ovvero  le
eventuali condanne penali riportate ovvero gli eventuali procedimenti
penali pendenti di cui e' a conoscenza;
      7) la posizione nei riguardi degli obblighi di leva;
      8) il possesso dei requisiti specifici sopra previsti;
      9)   gli  eventuali  servizi  prestati  come  impiegati  presso
pubbliche  amministrazioni  e  le  eventuali  cause di cessazione dei
precedenti rapporti di pubblico impiego;
      10)   di  essere  ovvero  di  non  essere  stato  destituito  o
dispensato dall'impiego presso una pubblica amministrazione;
      11) di accettare tutte le condizioni del bando di selezione;
      12)  di  autorizzare  il  trattamento manuale/automatizzato dei
dati  personali  ai  sensi  e per gli effetti del decreto legislativo
n. 196/2003;
      13)  il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere
fatta  ogni  necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione
vale la residenza indicata nel punto 3.
    I  candidati  portatori  di handicap devono specificare l'ausilio
necessario  in  relazione  al loro handicap, nonche' la necessita' di
tempi aggiuntivi per l'espletamento delle prove, ai sensi della legge
n. 104/1992.
    La  domanda  deve  essere  sottoscritta,  pena  l'esclusione  dal
concorso.  Tale sottoscrizione, ai sensi della legge n. 127/1997, non
necessita   di   autentica.   La   presentazione   della  domanda  di
partecipazione  comporta  l'accettazione,  senza riserva, di tutte le
prescrizioni e precisazioni del presente bando e di tutte le norme in
esso  richiamate.  La  presentazione  della domanda di partecipazione
implica,    altresi',   l'accettazione   delle   norme   legislative,
regolamentari  e  contrattuali  che disciplinano o disciplineranno lo
stato  giuridico  ed  economico  del personale delle Unita' Sanitarie
Locali.
                    Documentazione da presentare.
    La   domanda   di   partecipazione  deve  contenere  la  seguente
documentazione:
      1) certificazione attestante il possesso dei requisiti generali
e specifici per l'attribuzione dell'incarico;
      2)  tutti  i  documenti  ed  i titoli che i candidati ritengano
opportuno  presentare  agli  effetti  della formulazione del parere e
della valutazione del curriculum da parte della commissione;
      3)  un  elenco  in  carta semplice, in triplice copia, datato e
firmato, dei documenti e titoli presentati;
      4)  una  copia  fotostatica (fronte e retro) di un documento di
identita'  in  corso  di  validita'  (ai  fini  della validita' delle
dichiarazioni sostitutive di atto notorio).
    Salvo  quanto  gia' riportato per quanto attiene la presentazione
della  documentazione  attinente il possesso dei requisiti generali e
specifici  di  ammissione,  i  candidati  certificano il possesso dei
titoli di cui al punto due, con documento originale o in copia legale
o autenticata ai sensi di legge, ovvero con dichiarazione sostitutiva
nei  casi e nelle forme previste dalla normativa vigente (decreto del
Presidente   della   Repubblica   n. 445/2000)  e  quindi  anche  con
dichiarazioni contestuali alla domanda di partecipazione.
    Le  pubblicazioni,  pena  la  mancata  valutazione, devono essere
obbligatoriamente prodotte in copia originale, in copia autenticata o
autocertificata  ex articoli 19 e 47 del decreto del Presidente della
Repubblica  n. 445/2000.  Le  pubblicazioni  devono  essere  edite  a
stampa.
    Il  curriculum  non puo' avere valore di autocertificazione delle
dichiarazioni  in  esso contenute, se non redatto con le modalita' di
cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000.
                  Commissione esaminatrice e prove.
    La  commissione e' nominata dal Direttore generale ed e' composta
dal  Direttore  sanitario,  che  la  presiede, e da due dirigenti dei
ruoli del personale del Servizio sanitario nazionale, preposti ad una
struttura  complessa  della  disciplina oggetto dell'incarico, di cui
uno  individuato  da  Direttore  generale  ed  uno  dal  Collegio  di
direzione.  Fino alla costituzione del Collegio di direzione provvede
il Consiglio dei sanitari.
    La  commissione  accerta il possesso, da parte dei candidati, dei
requisiti  di  cui  agli articoli 3 e 5, commi 1 e 2, del decreto del
Presidente della Repubblica n. 484/1997.
    La commissione accerta, altresi', l'idoneita' dei candidati sulla
base del colloquio e della valutazione del curriculum professionale.
    Prima   di   procedere  al  colloquio  ed  alla  valutazione  del
curriculum la commissione stabilisce i criteri di valutazione, tenuto
conto delle specificita' proprie del posto da ricoprire.
    Il   colloquio   e'  diretto  alla  valutazione  delle  capacita'
professionali  del  candidato  nella  specifica disciplina oggetto di
selezione,   con  riferimento  anche  alle  esperienze  professionali
documentate,  nonche'  all'accertamento  delle  capacita' gestionali,
organizzative  e  di  direzione del candidato stesso, con riferimento
all'incarico da svolgere.
    La   data  e  il  luogo  del  colloquio  verranno  comunicati  ai
concorrenti  da  parte  della  commissione  esaminatrice  con lettera
raccomandata  con  avviso  di  ricevimento  almeno venti giorni prima
della  data del colloquio stesso all'indirizzo indicato nella domanda
di partecipazione.
    I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel
giorno,   nell'ora   e   nella   sede  stabilita  saranno  dichiarati
rinunciatari  ed  esclusi  dalla  selezione.  Per  essere  ammessi  a
sostenere  il  colloquio  i  candidati  dovranno  esibire,  a pena di
esclusione, un valido documento personale di riconoscimento.
                     Conferimento dell'incarico.
    La  commissione, al termine del colloquio e della valutazione del
curriculum, stabilisce, sulla base di una valutazione complessiva, la
idoneita'  o la non idoneita' del candidato all'incarico e predispone
(senza   pervenire   ne'   direttamente   ne'   indirettamente   alla
formulazione  di  una  graduatoria)  un  elenco  di candidati idonei.
L'attribuzione  dell'incarico  di Direzione di struttura complessa e'
effettuata,  con  provvedimento  motivato  dal Direttore generale, il
quale opera la propria scelta all'interno dell'elenco degli idonei.
    L'incarico,  di durata quinquennale, puo' essere rinnovato per lo
stesso  periodo  o  per  periodo piu' breve, e da' titolo a specifico
trattamento  economico, secondo le modalita' previste dalla normativa
vigente.
    Tale  incarico  comporta  l'obbligo  di un rapporto esclusivo con
l'Azienda  U.S.L.  n. 7  di  Carbonia e pertanto e' incompatibile con
ogni altro rapporto di lavoro, dipendente o in convenzione, con altre
strutture pubbliche o private.
    Il  rapporto  di  lavoro e' regolato dal contratto individuale da
stipulare  in  conformita'  a quanto previsto dai vigenti C.C.N.L. di
riferimento   nonche'   da  ogni  altra  disposizione  legislativa  o
regolamentare  vigente  in materia. Il contratto dovra' contenere una
clausola  risolutiva  espressa  in  caso  di mancata acquisizione, da
parte  del  Dirigente,  dell'attestato  di  formazione manageriale ai
sensi di quanto previsto dalla normativa vigente.
                     Dichiarazioni sostitutive.
    Il   candidato,   in   luogo   delle   certificazioni  rilasciate
dall'autorita'    competente,    puo'    avvalersi   delle   seguenti
dichiarazioni  sostitutive  previste dal decreto del Presidente della
Repubblica n. 445/2000:
      A) dichiarazione  sostitutiva  di certificazione, da utilizzare
nei  casi  riportati  nell'elenco  di cui all'art. 46 del decreto del
Presidente  della  Repubblica n. 445/2000 (per es. stato di famiglia,
possesso   di   titolo   di  studio,  possesso  di  specializzazione,
iscrizione albo professionale ect.);
      B) dichiarazione  sostitutiva  dell'atto di notorieta' (art. 47
del   decreto   del   Presidente  della  Repubblica  n. 445/2000)  da
utilizzare  per  tutti  gli  stati,  fatti  e  qualita' personali non
presenti   nel  citato  art. 46  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica n. 445/2000 (ad esempio: attivita' di servizio ... ect.);
      C) dichiarazione  sostitutiva  dell'atto di notorieta' relativa
alla  conformita'  all'originale  di  una  copia  di  un  atto, di un
documento, di una pubblicazione o di un titolo di studio (articoli 19
e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000).
    Le  dichiarazioni  sostitutive  devono  contenere,  a pena di non
valutazione,   tutte   le   informazioni   atte   a   consentire  una
corretta/esaustiva valutazione delle attestazioni in essa presenti.
    La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', di cui alle
precedenti lettere B) e C), deve essere presentata unitamente a copia
fotostatica (fronte e retro) di un documento di identita' in corso di
validita'  del  dichiarante,  se non sottoscritta dall'interessato in
presenza  dell'impiegato  competente  a  ricevere  la  documentazione
stessa.
    La  dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' concernente
il  servizio  prestato,  allegata  o  contestuale  alla domanda, deve
contenere:
      1)  l'esatta  indicazione dell'Ente presso il quale il servizio
e'  stato prestato (nominativo, struttura pubblica, struttura privata
accreditata o meno ...);
      2)  la  natura  giuridica  del rapporto di lavoro (contratto di
dipendenza; contratto di collaborazione; consulenza ..... ect.);
      3)  la  qualifica  rivestita,  il  profilo,  la  disciplina  di
appartenenza   (es.   dirigente   farmacista   nella   disciplina  di
.......................................);
      4) la tipologia del rapporto di lavoro (tempo pieno - parziale,
con l'indicazione del numero di ore svolte alla settimana, ... ect.);
      5) la data di inizio e fine del rapporto di lavoro;
      6)  l'indicazione  di  eventuali  interruzioni  del rapporto di
lavoro (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare ... ect.);
      7)  la causa di cessazione del rapporto di lavoro (es. rapporto
di lavoro a tempo determinato, dimissioni ... ect.);
      8)  tutto  cio' che si renda necessario, nel caso concreto, per
valutare correttamente il servizio stesso.
    La  conformita' di una copia all'originale puo' essere dichiarata
solo  mediante  dichiarazione  sostitutiva di atto di notorio resa ai
sensi  degli  articoli 19  e  47  del  decreto  del  Presidente della
Repubblica  n. 445/2000  e  con le modalita' esplicitate nel presente
bando (vedi lettera C).
    Si  ricorda  che l'Amministrazione e' tenuta ad effettuare idonei
controlli   sulla   veridicita'  del  contenuto  delle  dichiarazioni
sostitutive  ricevute  e  che,  nel  caso  in  cui dovessero emergere
ipotesi  di  falsita'  in  atti  e  dichiarazioni mendaci, oltre alla
decadenza  dell'interessato  dai  benefici  eventualmente conseguiti,
sono applicabili le sanzioni penali previste dalla normativa vigente.
       Tutela dei dati personali - Informativa sulla privacy.
    I dati personali forniti dal candidato saranno raccolti presso il
competente  Servizio del personale per le finalita' di gestione della
procedura  concorsuale  e  saranno  trattati  anche  successivamente,
nell'eventualita'  di  assunzione,  per  la  gestione del rapporto di
lavoro.  Tali  dati potranno essere sottoposti ad accesso da parte di
coloro  che  sono  portatori  di un concreto interesse ai sensi della
legge n. 241/1990.
    Le  medesime  informazioni  potranno  essere  comunicate ad altre
Amministrazioni unicamente per l'adempimento di disposizioni di legge
o  per  finalita'  attinenti  alla  posizione economica-giuridica del
candidato.
    L'interessato  gode  dei  diritti  complementari  come tra cui il
diritto  di  rettificare,  aggiornare  o  cancellare  i dati erronei,
incompleti  o  raccolti in termini non conformi alla legge nonche' di
opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.
    Il  conferimento  di  tali dati e l'autorizzazione al trattamento
degli  stessi,  sono  resi  obbligatori ai fini della valutazione dei
requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dallo stesso.
    La  presentazione  della  domanda di partecipazione alla presente
procedura  vale come esplicita autorizzazione all'Ente al trattamento
dei   propri   dati  personali,  ai  sensi  del  decreto  legislativo
n. 196/2003,  finalizzato  agli  adempimenti per l'espletamento della
procedura  stessa  nonche',  nell'eventualita'  di  costituzione  del
rapporto di lavoro, per la finalita' di gestione del rapporto stesso.
    I  documenti  allegati  alla  domanda  di  partecipazione saranno
restituiti  agli  interessati  solo  a  seguito  della decorrenza dei
termini  per  la  presentazione  di  eventuali  ricorsi o, in caso di
pendenza  di  ricorsi  stessi, soltanto dopo la conoscenza dell'esito
del giudicato.
           Modifica, sospensione e revoca della selezione.
    L'Azienda  si  riserva  la  facolta'  di modificare, sospendere o
revocare,  in  tutto  o  in  parte, la presente selezione, riaprire o
prorogare   i   termini   di   presentazione  delle  domande,  a  suo
insindacabile  giudizio  ed  in  qualsiasi  momento,  senza  che  gli
aspiranti possano sollevare eccezioni, diritti o pretese di sorta.
                            Norme finali.
    Per  quanto  non  espressamente  previsto nel presente avviso, si
rinvia alla normativa vigente in materia.
                                   Il direttore generale: Barranu

        
      
                                                        Allegato n. 1

Fac-simile  di  domanda di partecipazione (da riscrivere a macchina o
in stampatello)
                              Al  Direttore generale - Azienda U.S.L.
                              n. 7  -  Via  Dalmazia  n. 83  -  09013
                              Carbonia

    Il/la                                              sottoscritto/a
.....................................................................
                               CHIEDE
    di   essere  ammesso/a  a  partecipare  al  pubblico  avviso  per
l'affidamento  di  un incarico di responsabile di Struttura complessa
di  ...........  .....................  bandito  da codesta Azienda e
pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. .......... del ...............
    A  tal  fine,  ai  sensi  degli  articoli 46 e 47 del decreto del
Presidente  della  Repubblica n. 445/2000, consapevole delle sanzioni
penali  richiamate  dall'art. 76  del  decreto  del  Presidente della
Repubblica   n. 445/2000  per  le  ipotesi  di  falsita'  in  atti  e
dichiarazioni mendaci, dichiara sotto la propria responsabilita':
      1) di essere nato/a a ..... il ............... e di risiedere a
.....  prov.  di  ...............  c.a.p.  ....................  tel.
........../........................;
      2)  di essere cittadino/a italiano/a ................... ovvero
specificare         l'eventuale         requisito         sostitutivo
...........................................................;
      3)  di  essere  iscritto  nelle  liste elettorali del comune di
..............  ..............  -  ovvero di non essere iscritto alle
liste   elettorali,   segnalando   i   motivi  della  non  iscrizione
.............................................................;
      4)  di  non  aver  riportato  condanne penali e di non essere a
conoscenza  di procedimenti penali pendenti ovvero di avere riportato
le  seguenti condanne penali ................................. ovvero
di  essere  a  conoscenza  dei  seguenti procedimenti penali in corso
.......................;
      5)   di   essere   nella  seguente  posizione  agli  effetti  e
adempimenti             degli            obblighi            militari
.....................................................................
.;
      6)   di   essere   in   possesso   del  diploma  di  laurea  in
.......................    conseguito    presso    l'Universita'   di
........................... in data ...............;
      7) di essere abilitato/a all'esercizio della professione;
      8)    di    essere    iscritto    all'albo    dell'Ordine   dei
..................  della provincia di ..............................
al n. ..........;
      9)  di  essere  in  possesso del diploma di specializzazione in
........          .................         conseguito         presso
......................................  di .................. in data
...............;
      10)  di  avere maturato l'anzianita' di servizio richiesta come
requisito specifico di ammissione come segue:
      Ente   ..............................  dal  ...............  al
...............  in  qualita'  di  dirigente  ....................  -
specialista   in   ....................   con   contratto  di  lavoro
........................  (es:  contratto subordinato, di consulenza,
di  collaborazione  .......................), tipologia del contratto
.................  (tempo  pieno-parziale) per numero ore settimanali
...........................  Ricorrono/non ricorrono le condizioni di
cui   all'art. 46   del   decreto  del  Presidente  della  Repubblica
n. 761/1979.  Indicare  tutti gli altri eventuali elementi utili alla
valutazione  del  periodo  di  lavoro  (es.  sospensioni dello stesso
.......................................    nonche'    le   cause   di
risoluzione   del   rapporto  di  impiego  (scadenza  del  contratto,
dimissioni .................................);
      11)   di   non   aver   prestato   servizio   presso  pubbliche
amministrazioni  ovvero  di  avere prestato (indicando i motivi della
risoluzione)  ovvero  di  prestare  servizio  presso P.A., come sotto
riportato:
        P.A.   ...........................   dal  ...............  al
...............  in  qualita'  di  Dirigente ........................
specialista   in   ....................   con   contratto  di  lavoro
..............  (es:  contratto di lavoro subordinato, di consulenza,
di   collaborazione   .............................),  tipologia  del
contratto       .........................................      (tempo
pieno-parziale)    per    numero   ore   settimanali   ..............
Ricorrono/non  ricorrono le condizioni di cui all'art. 46 del decreto
del Presidente della Repubblica n. 761/1979. Indicare tutti gli altri
eventuali  elementi utili alla valutazione del periodo di lavoro (es.
sospensioni   dello   stesso  ..............)  nonche'  le  cause  di
risoluzione   del   rapporto  di  impiego  (scadenza  del  contratto,
dimissioni ....................................);
      12)   di  non  essere  ovvero  di  essere  stato  destituito  o
dispensato  dall'impiego presso Pubblica amministrazione (in tal caso
indicare                           i                          motivi)
.........................................................;
      13)  di  manifestare il proprio assenso al trattamento dei dati
personali (decreto legislativo n. 196/2003);
      14) di accettare incondizionatamente le condizioni previste dal
bando di selezione;
      15)  che  i documenti eventualmente allegati sono conformi agli
originali  ai sensi degli articoli 19 e 47 del decreto del Presidente
della Repubblica n. 445/2000.
      16)  che  ogni  eventuale comunicazione relativa alla selezione
deve essere fatta al seguente indirizzo:
        dott.   ................  via  .....  c.a.p.  ...............
comune ..... provincia ............... tel. ...............
    Allega alla presente i seguenti titoli e documenti:
      - curriculum formativo-professionale;
      -  certificato delle tipologie delle prestazioni quantitative e
qualitative  svolte  nonche'  della  casistica  di cui all'art. 6 del
decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997;
      - elenco in triplice copia dei documenti e titoli presentati;
      -  eventuali  titoli  e  documenti, in originale, autenticati o
autocertificati, che il candidato ritenga opportuno presentare;
      -  copia  non  autenticata  di  idoneo  documento  di identita'
(fronte  e  retro) in corso di validita', ai fini della dichiarazione
sostitutiva di atto notorio.
Data .....
(Firma) .....

        
      
                                                        Allegato n. 2

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE Ai sensi dell'art. 46 del
                         D.P.R. n. 445/2000

    Il   sottoscritto   ........  nato  a  ...................  prov.
(...............)   il   ...........   residente   in   .....   prov.
(..................)  via  .....  n. .............  consapevole delle
sanzioni   penali,  nel  caso  di  dichiarazioni  non  veritiere,  di
formazione  o  uso di atti falsi, richiamate dall'art. 76 del decreto
del Presidente della Repubblica n. 445/2000
                              DICHIARA
    (a  titolo  esemplificativo  si  riportano  alcune  dichiarazioni
effettuabili  con  la  dichiarazione sostitutiva di certificazione in
quanto   presenti  nelle  ipotesi  di  cui  all'art. 46  decreto  del
Presidente della Repubblica 445/2000):
      -   di   avere   conseguito   il   seguente  titolo  di  studio
......................,     in     data     ..............,    presso
................................................................,
    oppure
      - di avere partecipato al congresso (corso, seminario ... ect.)
organizzato  da  .....  dal  titolo ..... in data ............, della
durata  di ....................., in qualita' di ..............., con
esame finale/senza esame finale.
    Presa  visione  dell'informativa  contenuta nel bando, ai sensi e
per  gli  effetti  del  decreto  legislativo n. 196/2003, dichiaro di
autorizzare   il  trattamento  dei  dati  personali  contenuti  nella
presente certificazione.
Data e Luogo.....
(Firma) .....

        
      
                                                        Allegato n. 3

DICHIARAZIONE   SOSTITUTIVA   DELL'ATTO   DI   NOTORIETA'   Ai  sensi
                 dell'art. 47 del D.P.R. n. 445/2000

    Il  sottoscritto ..... nato a ..... il .............. e residente
in  ..... via ..... n. .........., consapevole delle sanzioni penali,
nel  caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti
falsi,  richiamate  dall'art. 76  del  decreto  del  Presidente della
Repubblica n. 445/2000,
                              DICHIARA
    (da  utilizzare per certificare tutti gli stati, fatti e qualita'
personali  non  presenti  nel  citato  art. 46 decreto del Presidente
della  Repubblica  445/2000  -  ad  esempio  attivita'  di servizio -
specificando con esattezza tutti gli elementi e dati necessari per la
valutazione):
      di avere svolto la seguente attivita' lavorativa:
        Ente  (pubblico  o  privato  accreditato  o  non accreditato)
....... .................... dal .......... al .......... in qualita'
di  dirigente  .............  .......................  specialista in
..............................  natura  del  contratto  (contratto di
dipendenza,    di    consulenza,    di    collaborazione    ........)
.....................  tipologia del contratto (tempo pieno-parziale)
............  per n.  ore settimanali ....................; eventuali
interruzioni  del  rapporto  di  lavoro  (aspettativa  senza assegni,
sospensione  cautelare ... ect.); tutto cio' che si renda necessario,
nel  caso  concreto,  per  valutare  correttamente il servizio stesso
........................................
    Presa  visione  dell'informativa  contenuta nel bando, ai sensi e
per  gli  effetti  del  decreto  legislativo n. 196/2003, dichiaro di
autorizzare   il  trattamento  dei  dati  personali  contenuti  nella
presente dichiarazione.
Data .....
Firma .....
N.B.   La   dichiarazione   (debitamente  sottoscritta)  deve  essere
presentata  unitamente  alla  copia fotostatica non autenticata di un
documento  di  identita' in corso di validita' del dichiarante, se la
sottoscrizione  non  e'  stata  effettuata in presenza del dipendente
addetto (art. 38 decreto del Presidente della Repubblica 445/2000).

        
      
                                                        Allegato n. 4

DICHIARAZIONE  SOSTITUTIVA  DELL'ATTO  DI  NOTORIETA'  DI CONFORMITA'
ALL'ORIGINALE  DI  COPIA  Ai  sensi degli articoli 19 e 47 del D.P.R.
                             n. 445/2000

        Il  sottoscritto  ..... nato a ..... prov. ............... il
..............  e  residente in ..... prov. ............... via .....
n. ..........,   consapevole  delle  sanzioni  penali,  nel  caso  di
dichiarazioni  non  veritiere,  di  formazione  o  uso di atti falsi,
richiamate  dall'art. 76  del decreto del Presidente della Repubblica
n. 445/2000,
                              DICHIARA
    di essere a conoscenza del fatto che l'allegata copia:
    (a  titolo  esemplificativo,  si  evidenzia  che  con la presente
dichiarazione  si  puo'  certificare  la conformita' all'originale di
copia dei seguenti documenti)
      -  della  pubblicazione dal titolo ..... edita da ..... in data
...............,  riprodotto per intero/estratto da pag. .......... a
pag.  ......... e quindi composta di n. .......... fogli, e' conforme
all'originale in possesso di .......................;
      -  del  titolo  di  studio  .....  rilasciato  da ..... in data
..............    e'    conforme   all'originale   in   possesso   di
.........................
    Presa  visione  dell'informativa  contenuta nel bando, ai sensi e
per  gli  effetti  del  decreto  legislativo n. 196/2003, dichiaro di
autorizzare   il  trattamento  dei  dati  personali  contenuti  nella
presente dichiarazione.
Data .....
Firma .....
N.B.   La   dichiarazione   (debitamente  sottoscritta)  deve  essere
presentata  unitamente  alla  copia fotostatica non autenticata di un
documento  di  identita' in corso di validita' del dichiarante, se la
sottoscrizione  non  e'  stata  effettuata in presenza del dipendente
addetto   (art. 38   del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica
n. 445/2000).