Concorso per 1 direttore di struttura complessa di radiologia (liguria) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 5 'SPEZZINO'

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 7 del 25-01-2008
Sintesi: REGIONE LIGURIA CONCORSO   (scad.  25 febbraio 2008) Avviso per il conferimento di un incarico quinquennale di dirigente medico - direttore della struttura complessa di radiologia del P.O. di La Spezia, presso l'azienda unita ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 5 'SPEZZINO'
Regione: LIGURIA
Provincia: LA SPEZIA
Comune: LA SPEZIA
Data di inserimento: 06-02-2008
Data Scadenza bando 25-02-2008
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REGIONE LIGURIA
CONCORSO   (scad.  25 febbraio 2008)
Avviso  per  il conferimento di un incarico quinquennale di dirigente
medico  -  direttore della struttura complessa di radiologia del P.O.
di   La   Spezia,  presso  l'azienda  unita'  sanitaria  locale  n. 5
"Spezzino" di La Spezia.
    In  attuazione della deliberazione n. 1216 adottata dal Direttore
generale  in  data  28 dicembre  2007,  ai sensi dell'art. 15 decreto
legislativo  n. 502/1992  e successive modificazioni e secondo quanto
stabilito  dal  decreto  del Presidente della Repubblica n. 484/1997,
legge  regione  Liguria  n. 41/2006  e deliberazione giunta regionale
n. 654  del  14 giugno  2007  modificata con deliberazione n. 716 del
27 giugno  2007,  e'  indetto  avviso  pubblico  per  il conferimento
dell'incarico  quinquennale  di  direttore  di  struttura  complessa:
profilo  professionale medici - area della medicina diagnostica e dei
servizi  -  posizione  funzionale  e  disciplina  di dirigente medico
direttore  della  struttura  complessa  di  radiologia del p.o. di La
Spezia - disciplina di radiodiagnostica.
    Il  suddetto  incarico  viene  conferito  per  l'esercizio  delle
funzioni  di  direzione e di organizzazione della struttura complessa
di radiologia del p.o. di La Spezia.
    Possono  presentare  domanda di partecipazione coloro che sono in
possesso dei seguenti requisiti generali e specifici:
                        1) Requisiti generali
    In  applicazione  dell'art. 7,  comma  1, del decreto legislativo
30 marzo  2001, n. 165 e' garantita parita' e opportunita' tra uomini
e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro:
      a) cittadinanza  italiana,  salve  le  equiparazioni  stabilite
dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di uno dei Paesi dell'Unione
europea;
      b) idoneita'  fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita'
fisica  all'impiego  sara'  effettuato a cura di questa azienda prima
dell'immissione in servizio.
    Il  personale  dipendente  da  pubbliche  amministrazioni  ed  il
personale  dipendente  dagli  istituti,  ospedali ed enti di cui agli
artt.  25  e 26, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica
20 dicembre 1979, n. 761, e' dispensato dalla visita medica.
    La partecipazione al presente avviso di selezione non e' soggetta
a limiti di eta', ai sensi dell'art. 3, comma 6 della legge 15 maggio
1997,  n. 127, salvo quelli previsti per il collocamento a riposo dei
dipendenti.  In  considerazione  dei  suddetti limiti di eta' e della
durata  quinquennale del contratto, il primo incarico per l'avviso di
cui  trattasi  potra'  essere conferito qualora il termine finale dei
cinque  anni coincida, comunque non superi il sessantacinquesimo anno
di eta' dei candidati, fatte salve le maggiorazioni e le esenzioni di
legge.
                       2) Requisiti specifici
    I  requisiti  specifici  di  ammissione,  ai  sensi  dell'art. 5,
comma 1,  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica n. 484 del
10 dicembre   1997,  integrati  dall'art. 48  della  legge  regionale
n. 41/2006, sono i segunti:
      a) iscrizione all'albo professionale dell'Ordine dei medici;
      b) anzianita'  di  servizio  di sette anni, di cui cinque nella
disciplina  in  oggetto  o discip1ina equipollente e specializzazione
nella disciplina in avviso o disciplina equipollente. L'anzianita' di
servizio deve essere maturata secondo quanto disposto all'art. 10 del
decreto  del  Presidente  della  Repubblica  10 dicembre 1997, n. 484
nelle  amministrazioni ivi indicate o ad esse equiparate ai sensi dei
successivi articoli 11, 12 e 13;
      c) curriculum  ai  sensi  degli  artt.  6  e. 8 del decreto del
Presidente  della  Repubbica  10 dicembre  1997,  n. 484,  in cui sia
documentata   una   specifica  attivita'  professionale  ed  adeguata
esperienza  nella  disciplina,  come stabilito dall'art. 6 del citato
decreto del Presidente della Repubblia n. 484/1997;
      d)attestato  di formazione manageriale, di cui alIart. 5, comma
1,   lettera d)   del   decreto   del   Presidente  della  Repubblica
n. 484/1997;
      e) ai  sensi  del  comma  4  della  legge regionale n. 41/2006,
l'opzione  per  il  rapporto  di  lavoro  esclusivo,  per  la  durata
complessiva  dell'incarico, costituisce requisito per il conferimento
dell'incarico stesso.
    Ai   sensi   dell'art. 15,   comma   8  del  decreto  legislativo
n. 229/1999, l'attestato di formazione manageriale di cui all'art. 5,
comma 1,   lett. d)  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica
n. 484/1987,   come  modificato  dall'art. 16-quinquies  del  decreto
legislativo  sopraccitato,  deve  essere conseguito dai dirigenti con
incarico   di   struttura   complessa   entro   un  anno  dall'inizio
dell'incarico;  il mancato superamento del primo corso attivato dalla
regione  successivamente  al conferimento dell'incarico, determina la
decadenza dell'incarico stesso.
    Non  possono  accedere all'impiego coloro che siano stati esclusi
dall'elettorato  attivo  o  che  siano  stati destituiti o dispensati
dall'impiego presso pubbliche amministrazioni.
    Tutti  i  requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza
del termine stabilito dal presente avviso.
    Per  il  riconoscimento dei diplomi, certificati ed altri titoli,
si  tiene  conto  delle  disposizioni  di  cui al decreto legislativo
17 agosto 1999, n. 368.
                      3) Domanda di ammissione
    La  domanda  redatta  in carta semplice secondo l'allegato schema
deve  essere rivolta al Direttore generale dell'Azienda U.S.L. n. 5 -
Spezzino  e  presentata o spedita nei modi e nei termini previsti dal
successivo punto 4).
    Nella    domanda   gli   aspiranti   dovranno   obbligatoriamente
dichiarare,  sotto la loro personale responsabilita', i seguenti dati
secondo  il  modello  allegato al presente bando (all. n. 1), secondo
quanto  previsto dall'art. 76 decreto del Presidente della Repubblica
n. 445/2000 e successive modificazioni:
      a) cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza;
      b) il  possesso  della  cittadinanza  italiana o equivalente; i
cittadini   degli  altri  Stati  membri  dell'Unione  europea  devono
dichiarare,  altresi',  di godere dei diritti civili e politici anche
nello  stato  di  appartenenza  o  di provenienza, ovvero i motivi di
mancato  godimento  e  di  avere una adeguata conoscenza della lingua
italiana   (decreto   del   Presidente  del  Consiglio  dei  ministri
7 febbraio 1994, n. 174) ;
      c) il  comune  di  iscrizione  nelle liste elettorali, ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime;
      d) le  eventuali  condanne  penali  riportate  e  gli eventuali
carichi pendenti;
      e) l'ordine professionale cui sono iscritti con numero e data;
      f) il  possesso  dei  requisiti  specifici  di  ammissione, con
relativa  analitica descrizione, ed opzione per il rapporto di lavoro
esclusivo;
      g) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      h) i   servizi   prestati   come   impiegati  presso  pubbliche
amministrazioni  e  le  eventuali  cause  di cessazione di precedenti
rapporti di pubblico impiego;
      i) il  consenso  al trattamento dei dati personali ai sensi del
decreto    legislativo   n. 196/2003   finalizzato   alla   procedura
concorsuale;
      j) il   domicilio   presso   il   quale   deve   essere   fatta
all'aspirante,  ad  ogni  effetto,  ogni necessaria comunicazione. In
caso  di  mancata  indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di
cui  alla lettera a). I candidati, comunque, sono tenuti a comunicare
tempestivamente ogni cambiamento di indirizzo all'Amministrazione, la
quale non assume alcuna responsabilita'.
    La   domanda   dovra'  essere  sottoscritta  in  originale,  pena
l'inammissibilita'.
4)  Modalita'  e  termini  per  la  presentazione  della  domanda  di
                             ammissione
    La  domanda  e  la  documentazione ad essa allegata potra' essere
inoltrata:   a  mezzo  del  servizio  pubblico  postale  al  seguente
indirizzo:  Azienda  unita' sanitaria locale n. 5 - Spezzino - via 24
Maggio,  139  -  19124  La  Spezia,  puo'  altresi' essere presentata
direttamente  al  protocollo  generale  dell'Azienda unita' sanitaria
locale  n. 5  -  Spezzino all'indirizzo di cui sopra dalle ore 8 alle
ore 12 di tutti i giorni.
    E' esclusa ogni altra forma di presentazione o di trasmissione.
    La  domanda  e gli allegati devono pervenire a pena di esclusione
entro  il  trentesimo  giorno  successivo  alla data di pubblicazione
dell'estratto  del  presente  bando  nella  Gazzetta  Ufficiale della
Repubb1ica italiana.
    Le  domande  si  considerano  prodotte  in  tempo  utile anche se
spedite  a  mezzo  raccomandata  con  avviso  di ricevimento entro il
termine indicato. A tale fine fa fede il timbro postale accettante.
    Qualora  detto  termine  cada  in  un  giorno festivo, il termine
medesimo  e'  prorogato  alla stessa ora del primo giorno non festivo
successivo.  Il  termine fissato per la presentazione delle domande e
dei  documenti ad essa allegati e' perentorio, l'eventuale riserva di
invio successivo di documenti o titoli e' priva di effetto.
    L'amministrazione  non  assume  responsabilita'  in  ordine  alla
documentazione inviata a mezzo del servizio postale.
             5) Documentazione da allegare alla domanda
    Alla  domanda  di partecipazione gli aspiranti devono allegare la
documentazione, rilasciata dalle competenti autorita', comprovante il
possesso  dei  requisiti specifici sopra previsti per l'ammissione al
concorso.
    Dovranno altresi' essere allegate:
      elenco delle eventuali pubblicazioni;
      elenco degli eventuali abstracts;
      curriculum  professionale, ai sensi dell'art. 8 del decreto del
Presidente   della   Repubblica   n. 484/1997;   datato,   firmato  e
debitamente  documentato,  relativo  alle attivita' professionali, di
studio,  direzionali ed organizzative, i cui contenuti possono essere
autocertificati   nei   modi  previsti  dalla  normativa  vigente  ad
esclusione  delle  pubblicazioni e della certificazione relativa alla
tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal
candidato;
      elenco in triplice copia in carta semplice di tutti i documenti
presentati datato e firmato dal sottoscritto;
      ricevuta  attestante il versamento di 10,00 euro quale tassa di
iscrizione al concorso, da effettuarsi tramite conto corrente postale
n. 11367190  intestato  ad  Azienda  U.S.L.  n. 5 Spezzino - via XXIV
Maggio, 139 - 19124 La Spezia;
      fotocopia  di  un  documento  di  riconoscimento  in  corso  di
validita'.
    I  documenti  ed i titoli di cui sopra dovranno essere presentati
in  originale o in copia legale, ovvero autenticati in carta semplice
o  autocertificati  nei  casi  e  nei limiti previsti dalla normativa
vigente.   Alla   presente   procedura   concorsuale   si   applicano
ledisposizioni  di  cui  al  decreto  del Presidente della Repubblica
28 dicembre  2000,  n. 445  e successive modificazioni. Sono all'uopo
allegati i seguenti fac-simili:
      alleg.  n. 2: dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'
ai fini della dichiarazione di conformita' all'originale di una copia
di  un atto o di un documento conservato o rilasciato da una pubblica
amministrazione,  la  copia  di  una pubblicazione ovvero la copia di
titoli  di  studio  o di servizio (art. 19 del decreto del Presidente
della   Repubblica   n. 445/2000   e  successive  modificazioni).  La
dichiarazione  sostitutiva dell'atto di notorieta' di cui al predetto
art. 19  puo' essere apposta in calce alla copia stessa. (art. 19-bis
decreto  del  Presidente  della  Repubbliva  n. 445/2000 e successive
modificazioni) ;
      alleg.  n. 3: dichiarazione sostitutiva di certificazione cioe'
il  documento sottoscritto dall'interessato, prodotto in sostituzione
di  certificati  rilasciati  da  una  amministrazione pubblica avente
funzione  di  ricognizione,  riproduzione e partecipazione a terzi di
stati,  qualita'  personali  e  fatti  contenuti  in  albi, elenchi o
registri  pubblici  o  comunque  accertati  da  soggetti  titolari di
funzioni   pubbliche,  il  cui  elenco  tassativo  e'  riportato  nel
fac-simile   allegato  (art. 46  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica n. 445/2000 e successive modificazioni) ;
      alleg.  n. 4, dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'
cioe'  il documento sottoscritto dall'interessato, concernente stati,
qualita'  personali e fatti, che siano a diretta conoscenza di questi
(art. 47  del  decreto  del Presidente della Repubblica n. 445/2000 e
successive modificazioni).
    Le  dichiarazioni  rese dai candidati dovranno essere esaustive e
comunque  tali  da  fornire  tutti  gli  elementi  necessari  per  la
valutazione;  dichiarazioni  carenti  in  tutto  od  in parte di tali
elementi  potranno  determinare  l'esclusione  dalla valutazione o un
valutazione ridotta, in conformita' ai dati forniti.
    Nelle  dichiarazioni  prodotte in sostituzione dei certificati di
servizio  comprovanti  il  requisito  di  cui  al punto b) del titolo
"Requisiti   specifici  di  ammissione"  devono  essere  indicati  le
posizioni  funzionali e le qualifiche attribuite, le discipline nelle
quali  i  servizi  sono  stati  prestati,  nonche' le date iniziali e
terminali dei relativi periodi di attivita'.
    L'attivita'  svolta  durante  il  servizio militare dovra' essere
certificata solo ed esclusivamente dal foglio matricolare.
    Le  pubblicazioni,  edite  a  stampa, dovranno essere prodotte in
originale  ovvero  in  fotocopia  accompagnate  da  dichiarazione  di
conformita'   all'originale   rilasciata  dall'interessato  ai  sensi
dell'art. 19  del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000
e successive modificazioni (alleg. n. 2).
    Per  la  validita'  della  dichiarazione sostitutiva dell'albo di
notorieta' e' necessario:
      allegare  alla  domanda  di  partecipazione  una  fotocopia non
autenticata di un documento di identita' del sottoscrittore,
    ovvero:
      sottoscriverla in presenza del dipendente addetto.
    Le    "dichiarazioni   sostituite   di   certificazioni"   e   le
"dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta" sono rese in carta
libera  e  verranno presente in considerazione solo ed esclusivamente
se formulate secondo i modelli allegati 2, 3 e 4 del presente bando.
    Non  saranno  valutate le attestazioni rilasciate da soggetti non
competenti ai sensi di legge.
    Non  e'  ammessa  la produzione di documenti, pubblicazioni, ecc,
dopo la scadenza del termine utile per la presentazione delle domande
di ammissione.
          6) Norme penali relative alle false dichiarazioni
    L'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre
2000, n. 445:
      "1) chiunque rilascia dichiarazioni mendaci, forma atti falsi o
ne  fa  uso  nei  casi previsti dal presente testo unico e' punito ai
sensi del codice penale e dalle leggi speciali in materia;
      2) l'esibizione di un atto contenente dati non piu' rispondenti
a verita' equivale ad uso di atto falso.
      3)  le dichiarazioni sostitutive rese ai sensi degli artt. 46 e
47   e  le  dichiarazioni  rese  per  conto  delle  persone  indicate
nell'art. 4,   comma 2,   sono  considerate  come  fatte  a  pubblico
ufficiale.
      4)  se i reati nei commi 1, 2 e 3 sono commessi per ottenere la
nomina ad un pubblico ufficio o l'autorizzazione all'esercizio di una
professione  o  arte, il giudice, nei casi piu' gravi, puo' applicare
l'interdizione  temporanea  dai pubblici uffici o dalla professione o
arte.
                       7. Motivi di esclusione
    Costituiscono motivo di esclusione:
      il mancato possesso di uno dei requisiti di ammissione;
      la mancata sottoscrizione della domanda;
      la presentazione della domanda fuori tempo utile;
      l'omessa  presentazione della copia fotostatica non autenticata
di valido documento di riconoscimento nei casi stabiliti dal bando.
    L'esclusione    e'    disposta,   con   provvedimento   motivato,
dall'Azienda   e   sara'   notificata   entro   trenta  giorni  dalla
esecutivita' della relativa decisione.
                      8. Modalita' di selezione
    La   Commissione   di   esperti  sara'  nominata  con  successivo
provvedimento  del  Direttore  generale  secondo  i principi generali
fissati   dall'art. 15-ter   del   decreto  legislativo  n. 502/1992,
dall'art. 35,  comma 3,  lett. e)  del decreto legislativo n. 165 del
30 marzo 2001 e dell'art. 48 della legge regionale n. 41/2006 e sara'
costituita  dal  Direttore  sanitario,  che  la  presiede,  e  da due
dirigenti  dei  ruoli del personale del Servizio sanitario nazionale,
preposti   ad   una  struttura  complessa  della  disciplina  oggetto
dell'incarico  scelti  secondo  i  criteri  stabiliti dalla direttiva
vincolante  per  le  "procedure  per l'affidamento degli incarichi di
direzione  di  struttura complessa del ruolo sanitario" approvata con
deliberazione  della  giunta  regionale  - regione Liguria n. 654 del
14 giugno 2007 modificata con DGR n. 716 del 27 giugno 2007.
    Ai  fini  dell'applicazione  dell'art. 48  della  legge regionale
Liguria  n. 41/2006,  si  rende  noto che il sorteggio dei componenti
della  commissione  esaminatrice  avra' luogo presso la sala riunioni
della  Direzione  generale  dell'Azienda - Ospedale civile S.Andrea -
via  Veneto,  197 - 19124 La Spezia, con inizio alle ore 9 del giorno
successivo  alla data scadenza del termine per la presentazione delle
domande.
    L'accertamento  del  possesso dei requisiti di cui ai commi 1 e 2
dell'art. 5 del d.P.R. n. 484/1997 e' effettuato dalla commissione.
    La  commissione  di  esperti,  sulla  base  del colloquio e della
valutazione  del  curriculum  professionale,  individua  una terna di
candidati  da  sottoporre  all'autonoma scelta del direttore generale
formulando    per   ciascuno   un   giudizio   analitico,   ai   fini
dell'attribuzione dell'incarico.
    Il  colloquio  sara'  diretto  alla  valutazione  delle capacita'
professionali   del   candidato   nella   specifica   disciplina  con
riferimento  anche  alle  esperienze professionali documentate nonche
all'accertamento   delle  capacita'  gestionali  organizzative  e  di
direzione  del  candidato  stesso  con  riferimento  all'incarico  da
svolgere.
    La data e la sede del colloquio saranno comunicate ai candidati a
cura  del  presidente  della  Commissione,  con  lettera raccomandata
almeno venti giorni prima dalla data del colloquio stesso.
    I    contenuti    del   curriculum   professionale,   debitamente
documentati,   concernono  le  attivita'  professionali,  di  studio,
direzionali ed organizzative con riferimento:
      a) alla  tipologia  delle  istituzioni  in cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
      b)  alla  posizione funzionale del candidato nelle strutture ed
alle  sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni dirigenziali;
      c) alla    tipologia   quali-quantitativa   delle   prestazioni
effettuate  dal  candidato  le  casistiche  operatorie  devono essere
riferite  al  decennio  precedente  alla  data di pubblicazione nella
Gazzetta   Ufficiale   della   Repubblica  italiana  dell'avviso  per
l'attribuzione   dell'incarico   e   devono  essere  certificate  dal
direttore  sanitario  dell'Azienda  sulla base della attestazioni del
responsabile dell'unita' operativa di appartenenza.
      d) ai  soggiorni di studio o di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere di durata non inferiore a tre mesi;
      e)  alla attivita' didattica presso scuole universitarie per il
conseguimento  del diploma universitario, laurea e/o specializzazione
o  presso  scuole  per  la  formazione  di  personale  sanitario  con
indicazione delle ore annue di insegnamento;
      f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari,
anche  effettuati  all'estero,  valutati  secondo  i  criteri  di cui
all'art. 9  del  decreto  del  Presidente della Repubblica n. 484/98,
nonche' alle pregresse idoneita' nazionali;
      g) alla  produzione  scientifica  strettamente  pertinente alla
disciplina   in   esame,  edita  su  riviste  italiane  e  straniere,
caratterizzate  da  criteri  di  filtro nell'accettazione dei lavori,
nonche' al suo impatto sulla comunita' scientifica.
9) Conferimento e durata dell'incarico
    L'incarico, che verra' attribuito con provvedimento del direttore
generale,  comportera' l'instaurazione del rapporto di lavoro a tempo
indeterminato.  La  durata dell'incarico e' quinquennale e prevede il
rapporto  di  lavoro  esclusivo per tutta la durata dell'incarico. Lo
stesso    potra'   essere   rinnovato,   previa   verifica   positiva
dell'espletamento   dell'incarico,  con  riferimento  agli  obiettivi
affidati  ed  alle  risorse  attribuite,  da  effettuarsi  secondo le
modalita' stabilite dalle norme vigenti.
    All'assegnatario  dell'incarico  sara'  attribuito il trattamento
economico  previsto  dal  vigente  C.C.N.L.  della dirigenza medica e
veterinaria.
    Con  l'accettazione  dell'incarico  e l'assunzione in servizio e'
implicita.l'accettazione  senza  riserve di tutte le disposizioni che
disciplinano  o  disciplineranno  lo stato giuridico ed economico dei
dipendenti del Servizio sanitario nazionale.
10) Adempimenti del candidato al quale e' conferito l'incarico
    Il  concorrente  cui  verra'  affidato l'incarico dovra' produrre
alla  S.C.  gestione  risorse  umane  -  Settore  giuridico - Ufficio
assunzioni,  entro  i  termini  che  verranno  indicati,  i documenti
richiesti per l'ammissione all'impiego.
    L'incarico  decorre  dalla  data  di sottoscrizione del contratto
individuale  di lavoro stipulato ai sensi del vigente CCNL per l'area
della dirigenza medica e veterinaria.
    Il  direttore  generale si riserva, a suo insindacabile giudizio,
la  facolta' di modificare, sospendere o revocare il presente avviso,
qualora  ricorrano  motivi  di  pubblico  interesse o disposizioni di
legge, senza che per gli aspiranti insorga alcuna pretesa o diritto.
    L'Amministrazione  si  riserva,  altresi',  la  facolta'  di  non
procedere  all'assunzione  in relazione all'intervento di particolari
vincoli legislativi, regolamentari, finanziari ed organizzativi o per
la mancata autorizzazione regionale alla copertura del posto.
    L'Amministrazione, secondo quanto disposto dalle norme vigenti in
materia,  si  riserva  la  facolta'  di  effettuare  controlli  sulla
veridicita' delle dichiarazioni sostitutive prodotte.
    Qualora  dal  controllo  emerga  la  non  veridicita'  di  quanto
dichiarato o prodotto, il candidato decade dai benefici eventualmente
conseguenti  dal provvedimento emanato sulla base della dichiarazione
non  veritiera  oltre  ad incorrere nelle sanzioni penali previste in
ipotesi.di falsita' degli atti e dichiarazioni mendaci (articoli 75 e
76  del  decreto  del Presidente della Repubblica n. 445 e successive
modificazioni).
    Trascorsi  due  anni  dalla  data  di  espletamento  del presente
avviso, verranno attivate le procedure di scarto della documentazione
relativa  al  presente  concorso  ad  eccezione degli atti oggetto di
contenzioso, che saranno comunque conservati fino all'esaurimento del
contenzioso  stesso. Prima della scadenza del termine di cui sopra, i
candidati  possono  chiedere  con  apposita  domanda, la restituzione
della   documentazione  prodotta.  Nel  caso  la  restituzione  venga
effettuata a mezzo del servizio postale, le spese sono a carico degli
interessati.
    L'Amministrazione non assume alcuna responsabilita' per eventuali
disguidi  dipendenti  da  inesatte  indicazioni della residenza o del
recapito   da  parte  dell'aspirante  o  da  mancata  oppure  tardiva
comunicazione  del  cambiamento  degli  stessi o comunque da eventi o
fatti non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa.
    Per quanto non espressamente previsto dal presente bando e' fatto
rinvio  alle norme di legge in materia, di cui al decreto legislativo
n.  502/92 e sucessive modificazioni, al decreto del Presidente della
Repubblica n. 484/97 ed al d.P.R. n. 445/2000.
    Il  presente  bando  e'  consultabile  sul  sito web dell'Azienda
all'indirizzo:  www.asl5.liguria.it  dal  quale e' possibile altresi'
scaricare  il  fac.  simili  di  domanda  ed  i  relativi allegati da
utilizzarsi per partecipare alla procedura.
    Per  eventuali chiarimenti i concorrenti potranno rivolgersi alla
S.C  Gestione  risorse  umane  -  Sette  giuridico - Ufficio concorsi
dell'A.S.L.  n. 5 - Spezzino - Via 24 Maggio, 139 - La Spezia - tutti
i giorni, dalle ore, 10 alle ore 12 - telefono 0187/533530.

        
      
                                                           Allegato 1
                        SCHEMA DELLA DOMANDA
                    DA REDIGERE SU CARTA SEMPLICE
                              Al   direttore  generale  A.S.L.  n.  5
                              Spezzino  -  via  XXIV maggio  n. 139 -
                              19124 La Spezia
    ..l... sottoscritt.....
nat..  il  ...../.../... chiede di essere ammess.. alla selezione per
il  conferimento dell'incarico quinquennale di Direttore di struttura
complessa   di   radiologia   del  P.O.  di  La  Spezia  bandito  con
provvedimento n..... del
    A  tal fine, sotto la propria personale responsabilita', anche ai
sensi  di  quanto previsto dagli articoli 75 e 76 decreto legislativo
n. 445/2000, dichiara quanto segue:
      1) di essere nat.. a..... (prov. di) il;
      2) di essere residente in .....via o piazza ..... cap tel.;
      3)  di  essere  in  possesso  della cittadinanza .....ovvero di
essere   in   possesso  del  titolo  sostitutivo  della  cittadinanza
italiana....;
      4)  di  essere  iscritt...  nelle  liste  elettorali del comune
di.....  ovvero di essere stato cancellato dalle liste medesime per i
seguenti motivi;
      5) di non aver riportato condanne penali e di non avere carichi
penali pendenti (ovvero di aver riportato le seguenti condanne penali
da indicarsi anche se sia stata concessa amnistia, indulto, condono o
perdono giudiziale ) e/o di avere i seguenti carichi pendenti.....;
      6) di essere iscritto all'Ordine professionale di .....con il n
dal;
      7)  di  essere  in possesso dei seguenti requisiti specifici di
ammissione e precisamente:.....;
      8)  di essere per quanto riguarda l'assolvimento degli obblighi
militari nella posizione di .....;
      9)  di  aver  prestato  i  seguenti  servizi  presso  pubbliche
amministrazioni  e  le  eventuali  cause  di cessazione di precedenti
rapporti   di   pubblico  impiego:  .....  (indicare  esattamente  la
qualifica, i periodi di servizio prestato, le eventuali modificazioni
intervenute e le cause di risoluzione) ;
      10)   di  prestare  attualmente  servizio  presso  la  seguente
pubblica  amministrazione  .....  (indicare  esattamente la qualifica
rivestiva, i periodi di servizio prestati, le eventuali modificazioni
intervenute) ;
      11) di optare per il rapporto di lavoro esclusivo per la durata
complessiva dell'incarico;
      12)   che  l'indirizzo,  al  quale  dev  .  essere  fatta  ogni
necessaria   comunicazione   relativa  al  presente  concorso  e'  il
seguente: ..... .....
    ...l...  sottoscritt..  .................  dichiara  altresi'  di
autorizzare l'Azienda al trattamento dei dati personali, ai sensi del
decreto    legislativo    30 giugno    2003,    n. 196    finalizzati
all'espletamento  della  procedura  concorsuale  cui  e'  riferita la
presente procedura concorsuale e dichiara di conoscere esplicitamente
tutte le clausole del relativo bando.
      Data .........................................
                              firma.....
    Presentare  unitamente  a copia fotostatica non autenticata di un
documento di identita' del sottoscritta.
                            Allegato n. 2
                      DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA
                       DELL'ATTO DI NOTORIETA'
       (ai fini della conformita' all'originale della copia/e
         allegata/e ex art. 19, d.P.R. n. 445/2000 e s.i.m.)
    Io sottoscritto..... nato a il residente a
in via.....
    Consapevole  della  responsabilita'  penali  ai  sensi del codice
penale  e  delle  leggi  speciali  in materia previste per coloro che
rilasciano   dichiarazioni   mendaci   secondo  cosi  come  stabilito
dall'art. 76   del  decreto  legislativo  o.  445/2000  e  successive
integrazioni e modifiche
                              Dichiaro:
    che  i  sottoelencati  documenti,  allegati in copia fotostatica,
sono conformi all'originale in mio possesso
    1.....
    2.....
    3.....
    4.....
    5.....
    6.....
    7.....
    8.....
    9.....
    10.....
    11.....
    Il  sottoscritto  autorizza  l'Azienda  sanitaria  locale n. 5 al
trattamento  dei  propri  dati  personali  ai  fini degli adempimenti
dell'espletamento della procedura concorsuale in oggetto.
    Ai sensi dell'art. 38 del decreto del Presidente della Repubblica
n. 445/2000   e  s.i.m.  le  dichiarazioni  sostitutive  di  atto  di
notorieta'   sono   sottoscrilte  dall'interessato  in  presenza  del
dipendente  addetto  ovvero  sottoscritte  e  presentate unitamente a
copia  fotostatica  non  autenticata di un documento di identita' del
sottoscrittore.
      data .......................................
                                firma del dichiarante .....
Allegato n. 3
             DICHIARAZIONE SOSTITUTI VA DI CERTIFCAZIONE
        (art. 46, d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e s.i.m..)
    lo sottoscritto..... nato a il residente a
..... in via
    Consapevole  delle  responsabilita'  penali  ai  sensi del codice
penale  e  delle  leggi  speciali  in materia previste per coloro che
rilasciano   dichiarazioni   mendaci   secondo  cosi  come  stabilito
dall'art. 76   del   decreto  legislativo  n. 445/2000  e  successive
integrazioni e modifiche
                              Dichiaro
.....
.....
.....
.....
.....
.....
.....
.....
.....
.....
.....
    Il  sottoscritto  autorizza  l'Azienda  sanitaria  locale n. 5 al
trattamento  dei  propri  dati  personali  ai  fini degli adempimenti
dell'espletamento della procedura concorsuale in oggetto.
      data .......................................
                                firma del dichiarante .....
    (ai  fini  della procedura concorsuale puo' essere utilizzata per
dichiarazioni    sottoscritte    dall'interessato   e   prodotte   in
sostituzione  delle  normali  certificazioni  comprovanti  i seguenti
stati, qualita' personali e fatti:
    data  e  luogo di nascita, residenza, cittadinanza, godimento dei
diritti civili e politici, stato civile, stato di famiglia, esistenza
in  vita,  nascita  del  figlio, decesso del coniuge, iscrizioni albi
tenuti   da   pubbliche   amministrazioni,   appartenenza   a  ordini
professionali,     titoli    di    studio    ed    esami    sostenuti
qualificaprofessionale.  posseduta,  titolo  di  specializzazione, di
abilitazione,  di  formazione,  di  aggiornamento e di qualificazione
tecnica,  stato  di  disoccupazione,  tutte  le  situazione  relative
all'adempimento  di  obblighi militari, ivi comprese quelle attestate
nel foglio matricolare dello stato di servizio, di non aver riportato
condanne  penali  o  di  non essere destinatario di provvedimenti che
riguardino  l'applicazione  di  misure  di  prevenzione, di decisioni
civili  edi  provvedimenti  amministrativi  iscritti  nel  casellario
giudiziale  ai  sensi  della  normativa  vigente,  di  non  essere  a
conoscenza  di  essere  sottoposto a procedimenti penali, qualita' di
vivenza  a carico, tutti i dati a diretta conoscenza dell'interessato
contenuti nei registri dello stato civile)
Allegato n. 4
                      DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA
                       DELL'ATTO DI NOTORIETA'
             (art. 47, d.P.R. 445 del 28 dicembre 2000)
    Io sottoscritto..... nato a il residente a
in via.....
    Consapevole  della  responsabilita'  penali  ai  sensi del codice
penale  e  delle  leggi  speciali  in materia previste per coloro che
rilasciano   dichiarazioni   mendaci  secondo  cosi'  come  stabilito
dall'art. 76   del  decreto  legislativo  n.  445/2000  e  successive
integrazioni e modifiche
                           Dichiaro .....
.....
.....
.....
.....
.....
.....
    Il  sottoscritto  autorizza  l'Azienda  sanitaria  locale n. 5 al
trattamento  dei  propri  dati  personali  ai  fini degli adempimenti
dell'espletamento della procedura concorsuale in oggetto.
    Ai  sensi dell'an. 38 del decreto del Presidente della Repubblica
n. 445/2000  e  successive integrazioni e modifiche, le dichiarazioni
sostitutive  di atto di notorieta' sono sottoscritte dall'interessato
in  presenza  del dipendente addetto ovvero sottoscritte e presentate
unitamente  a  copia  fotostatica  non autenticata di un documento di
identita' dei sottoscrittore.
      data .......................................
                                firma del dichiarante .....