Concorso per 1 direttore di struttura complessa cardiologia (veneto) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N 13 DI MIRANO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 68 del 28-08-2007
Sintesi: REGIONE VENETO CONCORSO Avviso per il conferimento di incarico, con rapporto esclusivo, di direttore della struttura complessa di cardiologia del presidio ospedaliero di Mirano pr ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N 13 DI MIRANO
Regione: VENETO
Provincia: VENEZIA
Comune: MIRANO
Data di inserimento: 13-09-2007
Data Scadenza bando 27-09-2007
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REGIONE VENETO
CONCORSO
Avviso  per  il  conferimento di incarico, con rapporto esclusivo, di
direttore  della  struttura  complessa  di  cardiologia  del presidio
ospedaliero  di Mirano presso l'azienda unita' locale socio-sanitaria
ULSS 13 di Mirano.
    In  esecuzione  della deliberazione del direttore generale n. 788
del  7 agosto  2007 e' indetto il seguente avviso per il conferimento
di  incarico,  con  rapporto  esclusivo, di direttore della struttura
complessa  di  cardiologia del presidio ospedaliero di Mirano, ruolo:
sanitario  -  profilo  professionale:  medici  -  area medica e delle
specialita' mediche - disciplina: cardiologia.
    L'incarico,  la  cui  durata  e'  disciplinata  dall'art.  15 del
decreto  legislativo  n. 502/1992  come  modificato  ed integrato dal
decreto  legislativo  n. 229/1999,  puo'  essere  rinnovato  e  viene
conferito  alle  condizioni  e norme previste dal decreto legislativo
n. 502/1992  e  successive modificazioni ed integrazioni, dal decreto
del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, dal decreto
23 marzo   2000,  n. 184,  dal  C.C.N.L.  vigente  per  l'Area  della
dirigenza  medica  e  veterinaria  nonche'  dal contratto integrativo
aziendale   del   1° marzo   2001   e   successive  modificazioni  ed
integrazioni.
    L'attribuzione    del   presente   incarico   sara'   subordinata
all'ottenimento  dell'autorizzazione  regionale  alla copertura dello
stesso, prevista dalla D.G.R. 886 del 3 aprile 2007.
    Si   precisa   che   questa   Azienda,  secondo  quanto  disposto
dal'art. 57  del  decreto  legislativo  n. 165/2001  garantisce  pari
opportunita'  tra  uomini  e  donne  per l'accesso al lavoro e per il
trattamento di lavoro.
    Per  la  partecipazione  all'avviso  i candidati devono essere in
possesso dei seguenti requisiti:
1. Requisiti generali per l'ammissione:

    1)  cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle
leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;
    2)  idoneita'  fisica all'impiego. Il relativo accertamento sara'
effettuato   a   cura  dell'Azienda  ULSS  prima  dell'immissione  in
servizio;
2. Requisiti specifici per l'ammissione:

    a) iscrizione  all'albo  dell'ordine  dei medici. L'iscrizione al
corrispondente  albo  professionale  di  uno  dei  Paesi  dell'Unione
europea   consente   la  partecipazione  all'avviso,  fermo  restando
l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in
servizio;
    b) anzianita'  di  servizio  di  sette  anni, di cui cinque nella
disciplina   o   disciplina  equipollente  e  specializzazione  nella
disciplina  o  in  una  disciplina  equipollente owero anzianita' di'
servizio di dieci anni nella disciplina;
    c) curriculum attestante una specifica attivita' professionale ed
adeguata    esperienza    nonche'    le   attivita'   di   studio   e
direzionali-organizzative.   Fino  all'emanazione  dei  provvedimenti
previsti  dall'art. 6,  comma  1,  del  decreto  del Presidente della
Repubblica  n. 484/1997,  si  prescinde dal requisito della specifica
attivita' professionale;
    d) attestato   di   formazione   manageriale.   Si   precisa  che
l'attestato  di  formazione manageriale di cui all'art. 5 del decreto
del   Presidente   della   Repubblica  n. 484/1997,  come  modificato
dall'art. 16--quinquies  del  decreto  legislativo  n. 229/1999  deve
essere   conseguito  dai  dirigenti  con  incarico  di  direzione  di
struttura  complessa  entro  un  anno  dall'inizio  dell'incarico; il
mancato   superamento   del   primo  corso,  attivato  dalla  Regione
successivamente al conferimento dell'incarico, determina la decadenza
dall'incarico stesso.
    I  requisiti  generali  e  specifici devono essere posseduti alla
data  di  scadenza  del  termine stabilito dal presente avviso per la
presentazione delle domande.
3. Presentazione delle domande.

    Le  domande di ammissione all'avviso, redatte in carta semplice e
debitamente  firmate,  indirizzate al direttore generale dell'Azienda
ULSS n. 13, devono pervenire entro il perentorio termine delle ore 12
del  trentesimo  giorno  successivo  alla  pubblicazione del presente
avviso,  nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana alla sede
dell'Azienda ULSS 13, via Mariutto n. 76 - 30035 Mirano (Venezia).
    Qualora  detto  giorno  sia festivo, il termine e' prorogato alla
stessa  ora  del  primo  giorno successivo non festivo. Le domande si
considerano  prodotte  in  tempo  utile  anche  se  spedite  a  mezzo
raccomandata  con  awiso  di ricevimento entro il termine indicato. A
tal  fine  fa fede la data di spedizione comprovata dal timbro a data
dell'ufficio postale accettante.
    Nella  domanda  gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria
responsabilita',  consapevoli  delle  sanzioni  penali,  nel  caso di
dichiarazioni  non  veritiere  e  di  formazione o uso di atti falsi,
richiamate  dall'art. 76  del decreto del Presidente della Repubblica
n. 445  del  28 dicembre  2000  (si  veda l'allegato fac-simile della
domanda di ammissione all'avviso), quanto segue:
      1) il cognome e nome;
      2) la data, il luogo di nascita e la residenza;
      3) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      4)  il  Comune  di  iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime;
      5)  di  non  aver  riportato  condanne  penali  e  di non avere
procedimenti  penali  in corso, in caso contrario il candidato dovra'
elencare i procedimenti o le eventuali condanne. Il candidato:
        a)  non  dovra' essere stato condannato, con sentenza passata
in  giudicato,  per  uno dei reati per i quali l'art. 19 del CCNL del
3 novembre  2005  area della dirigenza medico-veterinaria, prevede il
recesso dal rapporto di lavoro;
        b) non  dovra'  essere stato condannato, per qualsiasi reato,
con  sentenza  passata  in giudicato, per aver subito pena, da sola o
complessiva, superiore a due anni;
        c) dovra'  essere  immune  da  condanne  che,  ai sensi delle
vigenti leggi, ostino all'assunzione ai pubblici impieghi;
      6)  i titoli di studio posseduti con l'indicazione della data e
dell'istituto presso il quale sono stati conseguiti;
      7) il possesso dei requisiti specifici di ammissione;
      8) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      9)  i  servizi  prestati  presso pubbliche amministrazioni e le
cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
     10)  il  domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere
fatta ogni comunicazione necessaria.
    L'Amministrazione  non  assume  alcuna responsabilita' in caso di
dispersione  di  comunicazioni  dipendenti  da  inesatta o incompleta
indicazioni  del  recapito da parte del candidato o da mancata oppure
da  tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella
domanda, ne' per disguidi postali o telegrafici comunque imputabili a
fatto  di terzi, a caso fortuito o forza maggiore, ne' per la mancata
restituzione  dell'avviso  di  ricevimento  nel  caso di spedizione a
mezzo raccomandata.
4. Documentazione da allegare.

    Alla  domanda di partecipazione all'avviso devono essere allegati
i seguenti documenti:
      1)    certificato    (oppure   dichiarazione   sostitutiva   di
certificazione)   di   iscrizione  all'albo  dell'ordine  dei  medici
attestata  da certificato di data non anteriore a sei mesi rispetto a
quella di scadenza dell'avviso;
      2)  certificato  (oppure dichiarazione sostitutiva dell'atto di
notorieta) attestante il possesso dell'anzianita' di servizio e della
specializzazione,  secondo i criteri previsti al punto b) - requisiti
specifici per l'ammissione;
      3)  curriculum  formativo  e  professionale  redatto  su  carta
semplice,   datato   e   firmato,  attestante  quanto  indicato  alla
precedente lettera c) requisiti specifici per l'ammissione;
      4)  tutte  le  certificazioni,  i  titoli  ed i documenti che i
candidati   ritengano   opportuno   presentare   agli  effetti  della
valutazione  del curriculum formativo e professionale. Si precisa che
tutte  le  dichiarazioni  effettuate  nel  curriculum, ai fini di una
corretta  valutazione  da  parte  della  commissione,  debbono essere
supportate da documentazione o da dichiarazioni sostitutive dell'atto
di notorieta';
      5)  ricevuta  in  originale  comprovante  l'avvenuto versamento
della  tassa  di concorso, non rimborsabile, di euro 10,33 (dieci/33)
precisando la causale del versamento, da versare sul ccp. n. 17895301
intestato  a:  Azienda unita' locale socio sanitaria n. 13 - Gestione
servizi  sanitari, servizio di tesoreria, via Mariutto n. 76 - Mirano
(Venezia), ovvero dichiarazione sostitutiva dell'avvenuto pagamento;
      6)  elenco  dettagliato  in  triplice copia, in carta semplice,
datato e firmato, dei titoli e documenti presentati.
    Le  dichiarazioni  sostitutive  dell'atto  di notorieta' dovranno
essere  il  piu' dettagliate possibile e dovranno indicare in maniera
puntuale  ogni  elemento relativo ai titoli o ai servizi, trattandosi
di  documentazione oggetto di valutazione da parte della commissione.
Ai  fini  dell'esattezza  di  tali  dichiarazioni  sostitutive, anche
relativamente alla conseguente responsabilita' penale, il dichiarante
dovra'  indicare  con  precisione:  denominazione  e sede degli Enti,
eventuali  periodi  di  aspettativa  o di part-time, esatta posizione
funzionale  ricoperta  ed  ogni  altro  elemento  essenziale  per una
corretta  valutazione  dei  titoli presentati. Tutte le dichiarazioni
sostitutive   dell'atto   di   notorieta'   dovranno  essere  redatte
rispettando  Le  formalita' previste dal decreto del Presidente della
Repubblica  n. 445/2000  e riportate nel fac-simile di' dichiarazione
sostitutiva  allegato  al presente bando. In caso di mancato rispetto
delle suddette formalita' la dichiarazione non sara' accolta.
    La  dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione,  relativa  al
possesso  dei  titoli  di studio, di specializzazione e di iscrizione
all'Albo,  effettuata  nella domanda di ammissione ha valore a titolo
definitivo  in  luogo della produzione dei certificati che, comunque,
possono essere prodotti in originale o in copia resa conforme.
    Le  pubblicazioni  (edite  a  stampa)  potranno essere oggetto di
valutazione  da parte della commissione esaminatrice solo nel caso in
cui  vengano  effettivamente  prodotte,  in originale o in copia resa
conforme  mediante  dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'
ai  sensi  degli  articoli 19  e  47 del decreto del Presidente della
Repubblica n. 445/2000.
    Tutti  i  documenti  che  il  candidato  ritiene di allegare alla
domanda  possono  essere presentati in fotocopia semplice ed elencati
in  una  dichiarazione  sostitutiva  dell'atto  di  notorieta' che ne
attesti  la  conformita'  all'originale  (ai  sensi  del  decreto del
Presidente  della  Repubblica  n. 445  del  28 dicembre  2000).  Tale
dichiarazione dovra' essere accompagnata da fotocopia di documento di
identita'  personale  in  corso  di  validita'  e dovra' contenere la
seguente formula:
      "Io  sottoscrittio  consapevole delle sanzioni penali, nel caso
di  dichiarazioni  non  veritiere, di formazione o uso di atti falsi,
richiamate  dall'art.  76 del decreto del Presidente della Repubblica
n. 445  del 28 dicembre 2000, sotto la mia responsabilita', dichiaro,
che  le  copie  fotostatiche  di  seguito  elencate  ed allegate alla
presente sono conformi all'originale (data-firma)".
5. Commissione per l'accertamento dell'idoneita'.

    La  Commissione,  nominata  dal  direttore  generale,  secondo  i
criteri  previsti  dall'art.  15  del decreto legislativo 30 dicembre
1992 n. 502 - cosi' come modificato ed integrato dall'art. 15-ter del
decreto  legislativo 19 giugno 1999, n. 229 - nonche' dal decreto del
Presidente  della  Repubblica n. 484/1997 predisporra' l'elenco degli
idonei a seguito:
      del   colloquio   diretto   alla  valutazione  delle  capacita'
professionali  nella  specifica disciplina con riferimento anche alle
esperienze  professionali documentate, nonche' all'accertamento delle
capacita'  gestionali,  organizzative  e  di  direzione del candidato
stesso con riferimento all'incarico da svolgere;
      della valutazione del curriculum dei candidati.
    Nel  curriculum  professionale  sono  valutate  distintamente  le
attivita'  professionali,  di  studio,  direzionali-organizzative con
riferimento:
      a) alla  tipologia  delle  istituzioni  in cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
      b)  alla  posizione  funzionale del candidato nelle strutture e
alle  sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione;
      c) alla    tipologia   quali-quantitativa   delle   prestazioni
effettuate dal candidato;
      d) ai  soggiorni di studio o di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini
obbligatori;
      e) alla  attivita'  didattica  presso  corsi  di  studio per il
conseguimento    di    diploma   universitario   di   laurea   o   di
specializzazione  ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;
      f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari,
anche  effettuati  all'estero, valutati con i criteri dell'art. 9 del
decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n. 484/1997 nonche' alle
pregresse idoneita' nazionali.
    Nella  valutazione  del  curriculum  e'  presa in considerazione,
altresi',  la  produzione  scientifica  strettamente  pertinente alla
disciplina,    pubblicata    su   riviste   italiane   o   straniere,
caratterizzate  da  criteri  di  filtro nell'accettazione dei lavori,
nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica.
    I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel
giorno,   nell'ora   e   nella  sede  stabilita,  saranno  dichiarati
rinunciatari all'avviso, qualunque sia la causa dell'assenza anche se
non    dipendente    dalla    volonta'    dei    singoli   candidati.
L'amministrazione  non  assume  alcuna  responsabilita'  in  caso  di
dispersione  di  comunicazioni  dipendenti  da  inesatta o incompleta
indicazioni  del  recapito da parte del candidato o da mancata oppure
da  tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella
domanda, ne' per disguidi postali o telegrafici comunque imputabili a
fatto  di terzi, a caso fortuito o forza maggiore, ne' per la mancata
restituzione  dell'avviso  di  ricevimento  nel  caso di spedizione a
mezzo raccomandata.
6. Conferimento dell'incarico.

    L'incarico sara' conferito dal direttore generale, sulla base del
parere  della  apposita commissione, alle condizioni e norme previste
dall'art. 15   del   decreto  legislativo  n. 502/1992  e  successive
modificazioni  ed  integrazioni  nonche'  dal  decreto del Presidente
della Repubblica n. 484/1997.
    L'incarico  potra'  essere  attribuito  solo  dopo  l'ottenimento
dell'autorizzazione  regionale  prescritta  dalla  D.G.R.  n. 886 del
3 aprile 2007.
    Il  candidato al quale verra' conferito l'incarico sara' invitato
a  produrre, nel termine di giorni trenta dalla data di comunicazione
e  sotto  pena  di decadenza, i documenti comprovanti il possesso dei
requisiti generali e specifici richiesti.
    All'assegnatario  dell'incarico  sara' corrisposto il trattamento
economico  stabilito  dal  vigente C.C.N.L. deIl'Area della Dirigenza
medica e veterinaria.
    Il  rapporto  di  lavoro che viene instaurato con il dirigente e'
esclusivo. Il dirigente stesso sara' sottoposto a verifiche triennali
ed al termine dell'incarico.
    Il  rinnovo  ed  il mancato rinnovo saranno disposti con motivato
provvedimento     dal    direttore    generale,    previa    verifica
dell'espletamento   dell'incarico   con  riferimento  agli  obiettivi
affidati alle risorse attribuite.
    Il  Dirigente  non confermato nell'incarico e' destinato ad altra
funzione con la perdita del relativo specifico trattamento economico.
7. Trattamentoti dati personali.

    Ai sensi dell'art. 13, comma 1, del decreto legislativo 30 giugno
2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti
presso l'Azienda ULSS n. 13 - Ufficio Concorsi - via XXIX aprile n. 2
-  30031 Dolo (Venezia), per le finalita' di gestione della selezione
e   saranno  trattati  presso  una  banca  dati  automatizzata  anche
successivamente  all'eventuale  instaurazione del rapporto di lavoro,
per le finalita' inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
    L'interessato  gode  dei  diritti di cui al titolo II parte I del
decreto legislativo n. 196/2003.
    Il  trattamento  dei  dati  personali forniti dai candidati sara'
effettuato  nel  rispetto dei principi di cui all'art. 18, capo U del
decreto legislativo n. 196/2003.
    Responsabile   del   procedimento  amministrativo  e'  la  dr.ssa
Cristina  Gobbi,  dirigente  dell'Unita'  operativa "Sezione gestione
risorse umane" dell'Azienda ULSS 13.
    Per  quanto non espressamente previsto dal presente avviso, si fa
riferimento   alle   disposizioni   di  cui  al  decreto  legislativo
n. 502/1992 e successive integrazioni e modificazioni, al decreto del
Presidente  della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 483, al decreto del
Presidente  della  Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, al decreto 23
marzo  2000,  n. 184,  aI C.C.N.L. vigente per l'Area della Dirigenza
medica  e  veterinaria nonche' al Contratto integrativo aziendale del
1° marzo 2001 e successive modificazioni ed integrazioni.
    L'Azienda   si   riserva   comunque  la  facolta'  di  prorogare,
sospendere,  modificare  o  revocare  il  presente avviso, nonche' di
riaprire  i  termini di scadenza qualora ne rilevasse la necessita' o
l'opportunita'  per  ragioni  di pubblico interesse o disposizioni di
legge.
    Per  informazioni  o  per  ricevere  copia  del presente bando di
concorso,  gli interessati potranno rivolgersi a: Azienda ULSS N.13 -
Dipartimento  risorse umane - Ufficio concorsi - via XXIX Aprile, 2 -
30031 Dolo (Venezia) - Tel. 041/5133369 oppure potranno consultare il
sito Internet: www.ulss13mirano.ven.it 

        
      
Fac-simile di domanda

                                  Al  direttore generale dell'Azienda
                                  ULSS  n.  13  -  via Mariutto, 76 -
                                  30035 Mirano (Venezia)

    Il  sottoscritto chiede di essere ammesso all'avviso pubblico per
il  conferimento  dell'incarico, con rapporto esclusivo, di direttore
della struttura complessa di cardiologia del p.o di Mirano.
    A  tal  fine,  consapevole  delle  sanzioni  penali,  nel caso di
dichiarazioni  non  veritiere,  di  formazione  o  uso di atti falsi,
richiamate  dall'art. 76  del decreto del Presidente della Repubblica
n.   445   del   28   dicembre   2000,  dichiara,  sotto  la  propria
responsabilita', quanto segue:
      1)  di  essere nato a (prov. ......) il e di risiedere a (prov.
.... ) in via n. ... (cap. ......................);
      2) di essere in possesso della cittadinanza
      3) di essere iscritto nelle liste elettorali del comune di 1);
      4)  di  non  aver  riportato  condanne  penali  e  di  non aver
procedimenti penali pendenti (2);
      5)  di  essere  in  possesso dei seguenti titoli di studio e di
specializzazione: conseguito presso in data conseguito presso in data
conseguito presso in data (3);
      6)  di  essere  iscritto  all'Albo dell'Ordine dei medici della
provincia di al n. ...;
      7)  di  essere  nei  riguardi  degli  obblighi  militari  nella
posizione di ;
      8)  di  avere  prestato  servizio  presso le seguenti pubbliche
amministrazioni (4):
      9)  di  accettare  tutte  le indicazioni contenute nel bando in
merito  alla  gestione  della  procedura  di  avviso  pubblico e agli
adempimenti conseguenti.
    Ogni  comunicazione relativa al presente Avviso deve essere fatta
al       seguente       indirizzo:      (indicare      CAP)      tel.
................................
      Data, ......................
                                       Firma ........................
      1) in caso di' non iscrizione o di avvenuta cancellazione dalle
liste elettorali, indicarne i motivi.
      2)  in  caso  contrario  indicare  le condanne penali riportate
facendo riferimento alle dichiarazioni di cui al punto 3) del bando.
      3)  per  le  specializzazioni conseguite ai sensi del d.lgs. n.
257/91, specificare la durata del corso.
      4)  indicare  le cause della eventuale risoluzione dei rapporti
di impiego.

Dichiarazione  sostitutiva  dell'atto  di notorieta' (art. 47 decreto
      del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445)

    lo    sottoscritto    nato    a   ...............................
(.............)  il  e  residente a in via consapevole delle sanzioni
penali,  nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso
di  atti  falsi,  richiamate  dall'art. 76 del decreto del Presidente
della Repubblica 445 del 28 dicembre 2000:
    Sotto la mia personale responsabilita' dichiaro:

    (luogo, data)                        (firma del dichiarante)

    La    presente    dichiarazione    puo'    essere    sottoscritta
dall'interessato in presenza del dipendente addetto ovvero presentata
unitamente  a  copia  fotostatica  non  autenticata  di  un documento
d'identita'.

Regione  Veneto - U.L.S.S. 13 - Mirano (Venezia) Dipartimento Risorse
                                Umane

    Atteso che il dichiarante sig. da me identificato a mezzo ha resa
e sottoscritta in mia presenza la su estesa dichiarazione.
    Dolo, ................................
                                  ...................................
    Informativa  ai  sensi  dell'art. 13  del D. Lgs 196/2003: I dati
sopra  riportati  sono  prescritti dalle disposizioni vigenti ai fini
del  procedimento  per  il quale sono richiesti e verranno utilizzati
esclusivamente a tale scopo.