Concorso per 10 personale laureato (lazio) MINISTERO DELLA SALUTE

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 10
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 55 del 13-07-2007
Sintesi: MINISTERO DELLA SALUTE DIPARTIMENTO DELL'INNOVAZIONE CONCORSO Selezione, per titoli, preceduta da prova d'accesso tendente all'accertamento della conoscenza della lingua inglese, ...
Ente: MINISTERO DELLA SALUTE
Regione: LAZIO
Provincia: ROMA
Comune: ROMA
Data di inserimento: 26-07-2007
Data Scadenza bando 13-08-2007
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MINISTERO DELLA SALUTE DIPARTIMENTO DELL'INNOVAZIONE
CONCORSO
Selezione,   per   titoli,  preceduta  da  prova  d'accesso  tendente
all'accertamento  della  conoscenza  della  lingua  inglese,  per  la
stipula  di  dieci  convenzioni  con  esperti  per  il  potenziamento
dell'attivita'   di   sorveglianza   e   vigilanza  nel  settore  dei
dispositivi medici e/o dei dispositivi medico-diagnostici in vitro.
                        IL DIRETTORE GENERALE

    Visto  il  decreto  legislativo  14 dicembre 1992, n. 507 recante
"Attuazione  della direttiva 90/385/CEE concernente il ravvicinamento
delle  legislazioni degli Stati membri relative ai dispositivi medici
impiantabili attivi";
    Visto  il  decreto  legislativo  24  febbraio 1997, n. 46 recante
"Attuazione  della  direttiva  93/42/CEE,  concernente  i dispositivi
medici";
    Visto  il  decreto  legislativo  8 settembre 2000, n. 332 recante
"Attuazione   della   direttiva   98/79/CE  relativa  ai  dispositivi
medico-diagnostici in vitro";
    Visto  l'art.  1, comma 825, della legge 27 dicembre 2006, n. 296
contenente  "Disposizioni  per  la  formazione del bilancio annuale e
pluriennale  dello Stato (legge finanziaria 2007), che nell'apportare
modifiche al disposto dell'art. 1, comma 409, della legge 23 dicembre
2005,  n.  266, ha stabilito che i proventi previsti dal contributo a
carico  delle  aziende  produttrici  e  distributrici  di dispositivi
medici  sono  utilizzati  dalla  Direzione  generale  dei  farmaci  e
dispositivi  medici  per  il  "miglioramento e il potenziamento delle
attivita'  del  settore  dei  dispositivi  medici",  con  particolare
riguardo,  fra  l'altro, alle attivita' di sorveglianza del mercato e
di  vigilanza sugli incidenti, "nonche' per la stipula di convenzioni
con universita' e istituti di ricerca e con esperti del settore";
    Considerato  che per proseguire e migliorare le proprie attivita'
di  sorveglianza,  vigilanza e controllo questa Direzione generale ha
assoluta  necessita'  di  avvalersi  di un contingente di esperti, in
possesso  dei  titoli di studio di cui al successivo art. 4, comma 1,
lettera  a)  n.  1,  in  via  prioritaria laureati in ingegneria o in
fisica,  con pregresse esperienze lavorative in attivita' di verifica
e  controllo  svolta  nei  riguardi  ovvero  presso i soggetti di cui
all'art.  17,  comma  3  del  decreto  legislativo n. 46 del 1997 o i
corrispondenti  soggetti dell'area dei dispositivi medico-diagnostici
in  vitro  e,  in  via  subordinata, in possesso di diverso titolo di
studio,  ma  con  una  consolidata  esperienza  di attivita' di audit
svolta nel settore specifico dei dispositivi medici;
    Considerato  che  fra  il  personale ministeriale non in servizio
presso  questa  Direzione  generale  non  si  rinvengono  soggetti in
possesso delle esperienze e delle caratteristiche predette;
    Visto  il  decreto  legislativo  30 marzo 2001, n. 165 contenente
"Norme  generali  sull'ordinamento  del  lavoro alle dipendenze delle
amministrazioni pubbliche";
    Visto  il  decreto  del  Presidente  della Repubblica 28 dicembre
2000,   n.  445,  concernente  il  "testo  unico  delle  disposizioni
legislative    e   regolamentari   in   materia   di   documentazione
amministrativa";
    Vista la legge 7 agosto 1990, n. 241 e successive modificazioni e
integrazioni,  concernente  "Nuove  norme  in materia di procedimento
amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi";
    Visto  il decreto del Presidente della Repubblica 12 aprile 2006,
n. 186  concernente  il "Regolamento recante disciplina in materia di
accesso ai documenti";
    Visto  il  decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, recante il
"Codice in materia di protezione dei dati personali";
Decreta:
                               Art. 1.

                               Oggetto

    1.  E'  indetta  una  selezione  per  titoli,  preceduta da prova
d'accesso  tendente  all'accertamento  della  conoscenza della lingua
inglese,  per  la  stipula  di dieci convenzioni con esperti ai sensi
dell'art.  1,  comma 409, lettera d) della legge 23 dicembre 2005, n.
266,  come modificato dall'art. 1, comma 825, della legge 27 dicembre
2006,  n. 296  (di  seguito  convenzioni)  di  cui cinque riservate a
laureati  in ingegneria o fisica, aventi ad oggetto lo svolgimento di
attivita'  di  valutazione,  controllo e verifica in tutta l'area dei
dispositivi medici e dei dispositivi medico-diagnostici in vitro.
    2. Relativamente alla quota oggetto della riserva di cui al comma
precedente  costituisce titolo preferenziale il possesso della laurea
specialistica in bioingegneria.

        
      
                               Art. 2.

                Caratteristiche della collaborazione

    1.   Le   attivita'  oggetto  delle  convenzioni  saranno  svolte
personalmente  dai  soggetti selezionati, in autonomia, senza vincoli
di  subordinazione,  in  via non esclusiva, utilizzando i locali e le
attrezzature messe a disposizione dal Ministero della salute.
    2. In ogni caso, nel corso di durata delle convenzioni i soggetti
selezionati  non  potranno  svolgere  attivita'  lavorativa di natura
subordinata   o  autonoma  in  favore  di  aziende  che  producono  o
commercializzano  dispositivi  medici,  ivi  compresi  i  dispositivi
medico-diagnostici in vitro, ne' di organismi notificati.

        
      
                               Art. 3.

                          Durata - Compenso

    1.  La durata delle convenzioni di cui al precedente art. 1 e' di
dodici mesi.
    2.  L'importo  del  compenso,  pari  per  ciascun  esperto a euro
40.000,00,  si  intende al lordo di ritenute fiscali, previdenziali e
assistenziali  a  carico  dell'esperto  e  degli  oneri  a carico del
Ministero della salute, come da disposizioni di legge.
    3.  Il  pagamento  del  compenso  di  cui  al  precedente comma 2
avverra' in rate mensili posticipate.

        
      
                               Art. 4.

                       Requisiti di ammissione

    1. Possono partecipare alla selezione i candidati in possesso dei
seguenti requisiti di ammissione:
      a) titolo di studio, consistente in:
      a) 1.  diploma di laurea o laurea specialistica o magistrale in
ingegneria,  fisica,  medicina  e  chirurgia,  chimica  e  tecnologia
farmaceutiche,   farmacia,   chimica,   scienze   biologiche  oppure,
esclusivamente per la quota di convenzioni non riservata;
      a) 2.   altro  diploma  di  laurea  o  laurea  specialistica  o
magistrale, diploma di scuola secondaria superiore;
      b) conoscenza  della lingua inglese. E' richiesta la conoscenza
di  livello  almeno  Intermediate  B1, secondo la classificazione CEF
(Common  European Framework of Reference for Languages) del Consiglio
d'Europa,  che  sara' accertata con le modalita' di cui al successivo
art. 7 da istituto di lingue appositamente incaricato;
      c) pregresse esperienze lavorative. E' richiesto il possesso di
pregresse  esperienze lavorative in attivita' di verifica e controllo
svolta, per almeno dodici mesi, nei riguardi ovvero presso i soggetti
di cui all'art. 17, comma 3 del decreto legislativo 24 febbraio 1997,
n. 46 (produttori, depositari, grossisti, importatori, commercianti o
utilizzatori  di  dispositivi  medici)  o  i  corrispondenti soggetti
dell'area dei dispositivi medico-diagnostici in vitro.
    2.  I  candidati  in  possesso  del  requisito di cui al comma 1,
lettera  a)  n.  2  dovranno, altresi', comprovare di aver conseguito
adeguata esperienza lavorativa nel settore dei dispositivi medici e/o
dei   dispositivi   medico-diagnostici   in  vitro,  mediante  idonea
certificazione o attestazione dalla quale risulti la realizzazione di
almeno 30 audit anche per conto di organismi notificati o nell'ambito
dei sistemi aziendali di qualita'.

        
      
                               Art. 5.

                         Cause di esclusione

    1. Non possono partecipare alla selezione:
      coloro  che  siano  stati  destituiti,  dispensati o licenziati
dall'impiego  presso  una  pubblica  amministrazione  per persistente
insufficiente rendimento o a seguito di procedimento disciplinare;
      coloro  che  siano  stati  dichiarati decaduti dall'impiego per
avere  conseguito  dolosamente  la  nomina  mediante la produzione di
documenti falsi o viziati da invalidita' non sanabile;
      coloro che siano stati interdetti dai pubblici uffici a seguito
di sentenza passata in giudicato;
      coloro  che  abbiano  riportato  condanne  penali e che abbiano
procedimenti penali pendenti.

        
      
                               Art. 6.

                             Commissione

    1.  Fermo  quanto  previsto  dal  successivo  art.  7  in  ordine
all'accertamento  delle  conoscenze  linguistiche,  la  verifica  del
possesso  degli  ulteriori requisiti di ammissione e la selezione dei
candidati   saranno  effettuate  da  una  commissione,  appositamente
nominata  presso  la Direzione generale dei farmaci e dei dispositivi
medici,  formata  da  tre  componenti  e  coadiuvata da un segretario
verbalizzante,  che con motivata relazione formulera' una graduatoria
di merito.

        
      
                               Art. 7.

Accertamento  della  conoscenza  della  lingua inglese e verifica del
          possesso degli ulteriori requisiti di ammissione

    1.   I   candidati   che   avranno   presentato   la  domanda  di
partecipazione conformemente a quanto previsto dal successivo art. 9,
sosterranno  una  prova d'accesso tendente ad accertare la conoscenza
della  lingua  inglese almeno al livello di cui al precedente art. 4,
comma 1, lettera b).
    2.  Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª serie
speciale  "Concorsi  ed  esami"  -  del  25 settembre 2007 sara' dato
avviso  della sede e della data di svolgimento della prova d'accesso.
Tale  comunicazione  avra'  valore di notifica a tutti gli effetti e,
pertanto,  i  candidati  che  non  avranno ricevuto alcuna tempestiva
comunicazione   di   esclusione   dalla   selezione   sono  tenuti  a
presentarsi, senza alcun altro preavviso, all'indirizzo, nei giorni e
nell'ora  indicati nella predetta Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana.   L'assenza   dalla   prova   comporta  l'esclusione  dalla
selezione, qualunque ne sia la causa.
    3.  La  prova  ha  lo  scopo di accertare, sulla base dei criteri
individuati  dalla  Direzione  generale dei farmaci e dei dispositivi
medici,  la  conoscenza lessicale, grammaticale e sintattica, nonche'
la  capacita' di comprensione della lingua inglese parlata e scritta,
con  particolare riferimento alla terminologia propria del settore di
attivita' oggetto delle convenzioni.
    4.  La  prova sara' articolata in due parti, l'una consistente in
un  colloquio finalizzato ad esaminare la pronuncia del candidato, la
sua  capacita'  di  parlare  in maniera corrente, di comprendere e di
interagire,  l'altra  composta  da  un  quiz  grammaticale  a  scelta
multipla  e  da  una prova di comprensione scritta e orale sulla base
della lettura e dell'ascolto di testi in aula.
    5.  Gli  esiti  della  prova  di  cui ai commi precedenti saranno
comunicati  dall'istituto  di  lingue incaricato all'amministrazione,
che  redigera'  l'elenco  dei  candidati  in  possesso del prescritto
requisito della conoscenza della lingua inglese.
    6.  Per  i  soli  candidati  inseriti nell'elenco di cui al comma
precedente la commissione di cui al precedente art. 6 procedera' alla
verifica  del possesso degli ulteriori requisiti di ammissione, sulla
base  della  documentazione  presentata  dai  candidati  ai sensi del
successivo art. 10.
    7.  All'esito  dell'accertamento e della verifica di cui ai commi
precedenti,   sara'  redatto  l'elenco  dei  candidati  ammessi  alla
selezione.

        
      
                               Art. 8.

              Valutazione dei titoli e delle esperienze

    1.  La  selezione dei candidati ammessi avverra' sulla base della
valutazione  dei  titoli  presentati  e  delle  esperienze lavorative
maturate secondo i criteri stabiliti ai commi successivi.
    2.   La   commissione   di  cui  al  precedente  art.  6  dispone
complessivamente di 100 punti.
    3. Il punteggio riservato ai titoli e' 40/100, cosi' suddiviso:
      a) voto  di laurea superiore a 105/110 o voto di diploma pari a
60/60 o a 100/100: 10 punti;
      b) titoli   post-universitari  (corsi  di  perfezionamento,  di
specializzazione  ecc), rilasciati da universita' o istituti pubblici
in materie inerenti all'oggetto delle convenzioni: max 10 punti;
      c) diploma di valutatore dei sistemi di qualita': punti 10;
      d) pubblicazioni inerenti all'oggetto delle convenzioni: max 10
punti.
    4.  Il punteggio riservato alle esperienze maturate dai candidati
e' 60/100, cosi' distribuito:
      a) precedenti   esperienze  lavorative  pertinenti  all'oggetto
delle convenzioni per un periodo superiore all'anno: max 50 punti;
      b) precedenti  esperienze lavorative nel settore di prodotti di
interesse sanitario: max 10 punti.
    5.  A conclusione della procedura la commissione rendera' noto il
risultato  dei giudizi complessivi per ciascun candidato e compilera'
una  graduatoria  di  merito  che  sara' pubblicata sul sito internet
 www.ministerosalute.it 
    6.  Nella  quota riservata, a parita' di votazione finale precede
il candidato in possesso della laurea specialistica in bioingegneria.
    7.   Qualora   non  fossero  selezionati  in  numero  sufficiente
candidati  in possesso del diploma di laurea o laurea specialistica o
magistrale  in  ingegneria o fisica, le convenzioni ad essi riservate
saranno  in  tutto  o  in  parte stipulate con i candidati, utilmente
collocati in graduatoria, in possesso degli altri titoli di studio di
cui al precedente art. 4, comma 1, lettera a) n. 1.
    8.  A  parita'  di  votazione  totale,  precede il candidato piu'
giovane  di  eta'. Nella quota non riservata il candidato in possesso
di  una  delle  lauree  indicate all'art. 4, comma 1, lettera a) n. 1
precede,  a  parita' di votazione totale, il candidato in possesso di
altre lauree o il candidato in possesso di diploma.
    9.  Ai  candidati  utilmente  collocati in graduatoria sara' data
comunicazione con lettera raccomandata a/r.

        
      
                               Art. 9.

                      Domanda di partecipazione

    1.  La  domanda di partecipazione, redatta utilizzando l'allegato
"A",  deve  essere  spedita  a  mezzo raccomandata a/r (fara' fede il
timbro  postale)  entro  il  termine  perentorio  di  trenta giorni a
decorrere  dal  giorno  successivo  a  quello  di  pubblicazione  del
presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª   serie  speciale  "Concorsi  ed  esami"  al  seguente  indirizzo:
"Ministero  della  salute  -  Direzione  generale  dei  farmaci e dei
dispositivi medici - Viale della Civilta' Romana n. 7 - 00144 Roma".
    2.   La   firma   in   calce   alla   domanda  non  necessita  di
autenticazione;   l'eventuale   omissione  della  firma  determinera'
l'esclusione dalla selezione.
    3. Il tempestivo recapito del plico di trasmissione della domanda
rimane   a   totale  rischio  del  mittente,  restando  esclusa  ogni
responsabilita'  dell'amministrazione  per  plichi pervenuti oltre il
termine suddetto, anche se in dipendenza da cause di forza maggiore.
    4.   Sul  plico  di  trasmissione  della  domanda  dovra'  essere
chiaramente  riportata  la dicitura: "Selezione per titoli, preceduta
da  prova  d'accesso tendente all'accertamento della conoscenza della
lingua  inglese,  per la stipula di dieci convenzioni con esperti per
il  potenziamento  dell'attivita'  'di  sorveglianza  e vigilanza nel
settore dei dispositivi medici e/o dei dispositivi medico-diagnostici
in vitro".

        
      
                              Art. 10.

                           Documentazione

    1.  Alla  domanda  di  cui al precedente art. 9 ciascun candidato
dovra' allegare i seguenti documenti:
      a) dichiarazioni,  rese  ai  sensi  della  vigente normativa in
materia  di  autocertificazione  (d.P.R.  n.  445/2000  e  successive
modificazioni   e   integrazioni),  attestanti  i  titoli  di  studio
posseduti,   le   votazioni   conseguite,   la   durata   dei   corsi
post-universitari  frequentati,  l'eventuale  possesso del diploma di
valutatore  dei  sistemi  di  qualita' e quant'altro ritenga utile in
riferimento ai titoli oggetto di valutazione;
      b) curriculum  formativo e professionale, debitamente firmato e
datato, da cui si evincano le esperienze di cui al precedente art. 8,
comma  4,  lettere  a)  e  b).  Il  curriculum dovra' recare in calce
l'attestazione  che  le dichiarazioni in esso contenute relative alle
precedenti  esperienze lavorative sono rese ai sensi dell'art. 47 del
d.P.R. n. 445/2000;
      c) elenco,  debitamente  firmato dal candidato, delle eventuali
pubblicazioni  inerenti l'oggetto delle convenzioni, con indicazione,
per   ogni  pubblicazione,  del  riferimento  bibliografico  (autori,
titolo,  rivista  scientifica  ed  anno di pubblicazione; tale ultimo
dato puo' essere omesso per le pubblicazioni in corso di stampa) ;
      d) copia  fotostatica  di  un proprio documento di identita' in
corso di validita';
      e) dichiarazione    di    impegno    a   presentare,   all'atto
dell'eventuale   stipulazione   della  convenzione,  l'autorizzazione
dell'ente di appartenenza, se dipendente pubblico;
      f) elenco   dettagliato   della  documentazione  allegata  alla
domanda, debitamente firmato dal candidato;
      g) i  candidati  in  possesso  del requisito di cui all'art. 4,
comma  1, lettera a) n. 2 dovranno altresi' allegare certificazioni o
attestazioni  idonee a comprovare la realizzazione di almeno 30 audit
anche  per  conto  di  organismi notificati o nell'ambito dei sistemi
aziendali   di   qualita'.   In   luogo  di  dette  certificazioni  o
attestazioni  potra' essere presentata dichiarazione sostitutiva resa
ai  sensi  dell'art.  47  del  d.P.R.  n. 445/2000, alla quale dovra'
essere  allegata  copia  fotostatica di un documento di identita' del
dichiarante in corso di validita'.
    2.  L'amministrazione  si  riserva  la  facolta'  di procedere ad
idonei  controlli sulla veridicita' del contenuto delle dichiarazioni
rese dal candidato ai sensi del d.P.R. n. 445/2000.

        
      
                              Art. 11.

       Stipula delle convenzioni - Efficacia della graduatoria

    1.   Con   i   soggetti   utilmente   collocati   in  graduatoria
l'amministrazione stipulera' le convenzioni di cui al precedente art.
1   in   cui   saranno   precisate   le   condizioni  di  svolgimento
dell'attivita' oggetto delle stesse.
    2.  La graduatoria finale, risultante all'esito della valutazione
dei  titoli  e delle esperienze nonche' dell'applicazione dei criteri
di  preferenza e precedenza di cui al presente avviso, sara' efficace
per i ventiquattro mesi successivi alla data di approvazione.

        
      
                              Art. 12.

                    Responsabile del procedimento

    1.  Ai sensi dell'art. 5 della legge n. 241/1990, il responsabile
del  procedimento  e'  la  dott.ssa  Paola  D'Alessandro  - Direzione
generale  dei  farmaci  e  dei dispositivi medici - Ufficio I - Viale
della Civilta' Romana n. 7.

        
      
                              Art. 13.

                        Accesso ai documenti

    1.  L'accesso alla documentazione della selezione e' escluso fino
alla  conclusione  della  relativa procedura, fatta salva la garanzia
dell'accesso agli atti la cui conoscenza sia necessaria per la cura o
la difesa di interessi giuridici.

        
      
                              Art. 14.

                    Protezione dei dati personali

    1.  Ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003,
n. 196  e  successive  modificazioni,  i  dati  personali forniti dai
candidati  ai fini della selezione saranno raccolti e trattati presso
il  Ministero  della  salute - Ufficio I della Direzione generale dei
farmaci  e  dei dispositivi medici per le finalita' di gestione della
relativa  procedura  e  per la formazione di eventuali ulteriori atti
alla  stessa  connessi,  anche con l'uso di strumenti informatizzati,
nei modi e limiti necessari per perseguire tali finalita'.
    2.   Il  conferimento  di  tali  dati  e'  obbligatorio  ai  fini
dell'accertamento  del  possesso  dei  requisiti  di ammissione, pena
l'esclusione dalla selezione.
    3.  I  dati  personali  forniti  dai  candidati  potranno  essere
comunicati ai componenti la commissione di cui al precedente art. 6 e
ad   altri   candidati   che   facciano  richiesta  di  accesso  alla
documentazione  della  procedura di selezione nei limiti indicati dal
precedente art. 12.
    4. Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui all'art. 7
del  d.lgs.  n.  196/2003.  Tali diritti potranno essere fatti valere
rivolgendosi  al  Ministero  della  salute  -  Direzione generale dei
farmaci  e  dei dispositivi medici - Ufficio I - Viale della Civilta'
Romana n. 7 - 00144 Roma.
    5. Il titolare del trattamento e' il Ministero della salute.

        
      
                              Art. 15.

                            Pubblicazione

    1.  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale
della  Repubblica  italiana e nell'apposita sezione del sito internet
 www.ministerosalute.it 

        
      
                              Art. 16.

                               Tutela

    1.   Avverso   il   presente   decreto  e'  proponibile,  in  via
amministrativa,  entro centoventi giorni dalla data di pubblicazione,
ricorso   straordinario   al   Capo   dello  Stato  ovvero,  in  sede
giurisdizionale,  entro  sessanta  giorni,  impugnazione al Tribunale
amministrativo del Lazio.
    Roma, 6 luglio 2007
                                  Il direttore generale: De Giuli

        
      
                                                           Allegato A

                                  Al   Ministero   della   salute   -
                                  Dipartimento   dell'Innovazione   -
                                  Direzione  generale  dei  farmaci e
                                  dei  dispositivi medici - Ufficio I
                                  -  viale della Civilta' Romana n. 7
                                  - 00144 Roma

    Il/La    sottoscritto/a    (cognome    e    nome)    nato/a    il
..../..../........  a  (Provincia  ........)  e residente in n. .....
(c.a.p.   ........)   codice   fiscale   ,   tel.   ..........  cell.
...................  chiede  di  essere  ammesso/a a partecipare alla
selezione,   per   titoli,  preceduta  da  prova  d'accesso  tendente
all'accertamento  della  conoscenza  della  lingua  inglese,  per  la
stipula  di  dieci  convenzioni  con  esperti  per  il  potenziamento
dell'attivita'   di   sorveglianza   e   vigilanza  nel  settore  dei
dispositivi  medici  e/o  dei dispositivi medico-diagnostici in vitro
indetta con decreto direttoriale del ..../..../........
    Dichiara a tal fine:
       1)  di  essere  in  possesso  del  seguente  titolo  di studio
conseguito  il  ..............  presso  (indicare  nome  e  indirizzo
dell'universita' o istituto scolastico) ;
       2)  di  avere  una  conoscenza della lingua inglese di livello
........  (almeno  Intermediate B1, secondo la classificazione CEF) e
di  essere  consapevole  che  il  possesso  di  detto requisito sara'
accertato mediante prova d'accesso;
       3)  di  possedere pregresse esperienze lavorative in attivita'
di  verifica  e  controllo  svolta,  per  la  durata di mesi , meglio
elencate   e   specificate   nell'allegato   curriculum  formativo  e
professionale   (art.   10,  comma  1,  lettera  b),  dell'avviso  di
selezione) ;
       4)   di   aver  effettuato  n.  ...  audit  come  da  allegate
certificazioni   o  attestazioni  [art.  10,  comma  1,  lettera  g),
dell'avviso  di selezione. Questa dichiarazione deve essere resa solo
dai  candidati  in possesso del requisito di cui all'art. 4, comma 1,
lettera a), n. 2].
       5)  di  essere iscritto/a nelle liste elettorali del comune di
................................;
       6)   di   non  essere  stato/a  destituito/a,  dispensato/a  o
licenziato/a  dall'impiego  presso  una  pubblica amministrazione per
persistente  insufficiente  rendimento  o  a  seguito di procedimento
disciplinare;
       7)  di non essere stato/a dichiarato/a decaduto/a dall'impiego
per  avere conseguito dolosamente la nomina mediante la produzione di
documenti falsi o viziati da invalidita' non sanabile;
       8)  di  non  essere stato/a interdetto/a dai pubblici uffici a
seguito di sentenza passata in giudicato;
       9)  di  non  aver  riportato  condanne  penali  e di non avere
procedimenti penali pendenti a proprio carico;
      10)  di autorizzare l'amministrazione al trattamento dei propri
dati  personali  ai  sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n.
196,  finalizzato  agli adempimenti per l'espletamento della presente
procedura.
    Il/La candidato/a e' consapevole che le dichiarazioni mendaci, la
falsita'  negli atti e l'uso di atti falsi sono sanzionati penalmente
come   previsto   dall'art.  76  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica  28  dicembre  2000,  n.  445.  Allega alla presente copia
fotostatica  di  un  proprio  documento  di  identita'  in  corso  di
validita'.
    Chiede  che  ogni  comunicazione relativa alla presente procedura
venga  inviata all'indirizzo sotto indicato impegnandosi a comunicare
le  eventuali  variazioni  successive.  Al  riguardo,  riconosce  che
l'amministrazione  non  assume  alcuna  responsabilita'  in  caso  di
dispersione  di  comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del
recapito  oppure  da  mancata o tardiva comunicazione del cambiamento
dell'indirizzo  indicato  nella  domanda  o  per  eventuali  disguidi
postali  o  telegrafici  o comunque imputabili a fatti di terzi, caso
fortuito o forza maggiore:
      indirizzo: ............. e-mail ..........
(Luogo e data) ...............
                                                    (Firma) .........