Concorso per 1 operaio specializzato (trentino alto adige) COMUNE DI BRENTONICO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 12 del 12-02-2018
Sintesi: COMUNE DI BRENTONICO Concorso (Scad. 14 marzo 2018) Concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di un Operaio qualificato categoria B livello base 1^posizione retributiva a tempo pieno. I ...
Ente: COMUNE DI BRENTONICO
Regione: TRENTINO ALTO ADIGE
Provincia: TRENTO
Comune: BRENTONICO
Data di inserimento: 12-02-2018
Data Scadenza bando 14-03-2018
Condividi

COMUNE DI BRENTONICO

Concorso (Scad. 14 marzo 2018)

Concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di un Operaio qualificato categoria B livello base 1^posizione retributiva a tempo pieno.


IL SEGRETARIO COMUNALE
in esecuzione della determinazione n.40 di data 2 febbraio 2018,
rende noto
che è indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di un Operaio qualificato categoria B livello base 1^posizione retributiva a tempo pieno.
REQUISITI DI AMMISSIONE AL CONCORSO
Possono partecipare al concorso gli aspiranti in possesso dei seguenti requisiti:
1. cittadinanza italiana;
ovvero, ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs. 30 marzo 2001 n. 165:
a) possedere la cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
b) essere familiari di cittadini dell’Unione Europea, anche se cittadini di Stati terzi ed essere titolari del diritto di soggiorno e/o del diritto di soggiorno permanente;
c) essere cittadini di Paesi terzi titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo percorso o essere titolari dello status di rifugiato ovvero dello stato di protezione sussidiaria;
ai sensi del D.P.C.M. 7 febbraio 1994 n. 174 i cittadini non italiani di cui alle lettere a), b), c), devono possedere i seguenti requisiti:
- godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza (con esclusione dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria lettera c));
- avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
- essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica italiana;
2. età non inferiore agli anni 18 compiuti alla data di scadenza di presentazione della domanda di partecipazione al concorso;
3. godimento dei diritti civili e politici;
4. essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i cittadini soggetti a tale obbligo);
5. immunità da condanne penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni, ostino all’assunzione ai pubblici impieghi;
6. non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
7. non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione e non trovarsi in alcuna posizione di incompatibilità prevista dalle vigenti leggi;
8. idoneità fisica alle mansioni da svolgere, con esenzione da difetti che possano influire sul rendimento del servizio;
9. diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) unitamente a:
- un attestato di qualifica professionale in uno dei seguenti indirizzi: edile, del legno, meccanico, termoidraulico, elettrico, elettronico.
OPPURE IN ALTERNATIVA
- esperienza lavorativa di durata di almeno due anni, anche non consecutivi, presso datori di lavoro pubblici o privati in una figura professionale riconducibile al settore edile o a quello dei lavori stradali, quali, a titolo di esempio: operaio edile, muratore, carpentiere, conducente di autocarri, pavimentatore stradale, operaio stradale qualificato.
Ai fini del calcolo dei due anni di esperienza lavorativa vanno conteggiati soltanto i periodi di servizio utili ai fini dell’anzianità di servizio e della progressione giuridica ed economica, secondo la normativa ed i contratti riguardanti gli specifici rapporti di lavoro.
I candidati che hanno conseguito il titolo di studio all’estero dovranno possedere il titolo di studio tradotto ed autenticato dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare italiana, ed indicare l’avvenuta equipollenza del proprio titolo di studio con quello italiano.
10. possesso della patente di categoria B).
Altri requisiti come da bando.
Le domande dovranno pervenire al Comune di Brentonico, all’indirizzo Via F.Filzi, 35 entro il seguente termine perentorio, pena esclusione: ore 12.00 del giorno 14 marzo 2018 con le seguenti modalità:
mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Brentonico, sito al primo piano del palazzo municipale (nel qual caso l’incaricato al ricevimento ne rilascerà ricevuta), negli orari di apertura al pubblico (il lunedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00, il mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle 15.00 alle ore 18.00).
Le domande spedite a mezzo posta raccomandata (preferibilmente, a tutela dell’iscritto, con avviso di ricevimento) saranno considerate valide purchè la spedizione sia effettuata entro il termine sopraindicato (in tal caso farà fede la data a timbro postale apposta dall'Ufficio postale accettante) a condizione che pervengano al Comune di Brentonico entro il quinto giorno di calendario successivo a quello di scadenza del termine, pena l’esclusione.
Le domande presentate direttamente o inoltrate per posta normale, posta celere, posta prioritaria o altre forme differenti dalla raccomandata con avviso di ricevimento, dalla assicurata con avviso di ricevimento o dalla posta celere con avviso di ricevimento, dovranno pervenire al protocollo comunale entro l’ora e la data sopraindicate.
La domanda deve essere firmata dal concorrente a pena di esclusione dal concorso pubblico. Alla stessa deve essere allegata la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
La domanda, firmata e scansionata, con allegata scansione del documento di identità in corso di validità, potrà essere inviata anche mediante posta elettronica certificata (PEC) esclusivamente all’indirizzo PEC dell’ente: comunebrentonico@legalmail.it (farà fede esclusivamente la data di avvenuta consegna risultante dal sistema di Posta Elettronica Certificata del Comune di Brentonico).
La domanda ed eventuali allegati dovranno essere trasmessi solamente in formato PDF o JPEG e non dovranno essere in formato compresso.
Qualora la domanda, in formato pdf, risulti illeggibile, l’Amministrazione provvederà all’esclusione del candidato dalla procedura, in quanto la domanda non risulta presentata.
Non sono ammesse altre modalità di presentazione della domanda, pena esclusione.
Copia integrale del bando e del relativo modulo di domanda di ammissione possono essere richiesti al Servizio Segreteria generale oppure scaricati dal sito internet comunale all’indirizzo www.comune.brentonico.tn.it.
Per informazioni o chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Segreteria generale del Comune di Brentonico, sito in Via F. Filzi, 35 nei seguenti orari: il lunedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00, il mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle 15.00 alle ore 18.00.
Brentonico, il 5 febbraio 2018
IL SEGRETARIO COMUNALE
Debora Sartori