Concorso per 1 psicologo (campania) AZIENDA OSPEDALIERIA UNIVERSITARIA - UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA LUIGI VANVITELLI

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 60 del 18-09-2017
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERIA UNIVERSITARIA - UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA LUIGI VANVITELLI Concorso (Scad. 26 settembre 2017) Avviso pubblico di selezione, per titoli e colloquio, per il reclutamento di un laureato in ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERIA UNIVERSITARIA - UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA LUIGI VANVITELLI
Regione: CAMPANIA
Provincia: NAPOLI
Comune: NAPOLI
Data di inserimento: 19-09-2017
Data Scadenza bando 26-09-2017
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AZIENDA OSPEDALIERIA UNIVERSITARIA - UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA LUIGI VANVITELLI

Concorso (Scad. 26 settembre 2017)

Avviso pubblico di selezione, per titoli e colloquio, per il reclutamento di un laureato in Psicologia clinica per un rapporto di lavoro a tempo determinato, ai sensi dell’art. 22 del CCNL del Comparto Università, sottoscritto in data 16.10.2008, della durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabile, da inquadrare nella ctg. EP, posizione economica EP1, dell’Area medico-odontoiatrica e socio-sanitaria, con equiparazione economica alla dirigenza del ruolo sanitario del SSN, finanziato su fondi regionali – Linea Progettuale 5: Reti Oncologiche. (cod.EP1DSPSICO/2017).


Art. 1
Indizione
In esecuzione della delibera del Direttore Generale n. 633 del 3.8.2017 è indetto un Avviso pubblico di selezione, per titoli e colloquio, per il reclutamento di un laureato in Psicologia clinica per un rapporto di lavoro a tempo determinato, ai sensi dell’art. 22 del CCNL del Comparto Università, sottoscritto in data 16.10.2008, della durata di 12 mesi, eventualmente rinnovabile, da inquadrare nella ctg. EP, posizione economica EP1, dell’Area medico-odontoiatrica e sociosanitaria, con equiparazione economica alla dirigenza del ruolo sanitario del SSN, finanziato su fondi regionali – Linea Progettuale 5: Reti Oncologiche. (cod.EP1DSPSICO/2017).
Si precisa che la figura professionalità richiesta è quella di un laureato/a che abbia sia conoscenze oncologiche sia conoscenze in psicologia clinica, in quanto si dovrà occupare di rilevare, valutare e trattare attraverso gli strumenti propri della disciplina psicologica, l'impatto al livello psichico, comportamentale, sociale e spirituale sul paziente, sulla sua famiglia e sull'equipe curante. Dovrà studiare il ruolo dei fattori psicologici e comportamentali nella prevenzione, nella diagnosi precoce e nella cura delle neoplasie, con il proposito di creare anche una rete scientifica tra i diversi professionisti del settore, migliorando la qualità di vita dei pazienti e la compliance al trattamento medico. Il professionista in questione dovrà essere in possesso anche di una formazione in merito alle dinamiche di gruppo, trattandosi di un lavoro che richiede la presa in carico anche dell'equipe medica curante per prevenire il burnout.
L’avviso è indetto e sarà espletato nel rispetto del D.P.R. 487/94, del D.P.R. 483/97, del D.Lgs. 165/2001 e dei CC.CC.NN.LL. comparto Università e Dirigenza Area VII.
Il rapporto di lavoro che si andrà a instaurare è disciplinato dal D.Lgs. 165/2001 e dei CC.CC.NN.LL. vigente del comparto Università e della Dirigenza Area VII, nonché dall’art. 31 del D.P.R. 761/79. È, inoltre, incompatibile con qualsiasi altro incarico sia pubblico che privato, anche se di natura convenzionale, ex art. 53 del D.lgs. 165/2001, fatto salvo quanto diversamente disciplinato da norme specifiche applicabili.
In conformità a quanto previsto dall’art. 7, comma 1, del D.Lgs. 165/2001, sono garantite parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro. La partecipazione all’avviso è consentita ai candidati dell’uno e dell’altro sesso che siano in possesso dei requisiti prescritti. Al riguardo, ai sensi dell’art. 27, comma 5, del D.Lgs. 198/2006, si specifica che il termine “candidati” usato nel testo va sempre inteso bel senso innanzi specificato e, quindi, riferito agli aspiranti “dell’uno dell’altro sesso”.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di revocare il bando di concorso, di sospendere o rinviare le prove concorsuali ovvero di sospendere o non procedere all’assunzione del vincitore, in ragione di esigenze attualmente non valutabili né prevedibili, nonché in applicazione di disposizioni di contenimento della spesa pubblica che impedissero, in tutto o in parte, l’assunzione di personale presso le Università.
Art. 2
Requisiti per l'ammissione
Alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di partecipazione devono essere posseduti e dichiarati i seguenti requisiti, pena di esclusione:
1. Requisiti Generali:
a) cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea. Ai sensi dell’art. 38 del DLgs. n. 165/2001, come modificato dall’art. 7, comma 1, della Legge n. 97/2013, sono ammessi al concorso anche i familiari dei cittadini degli Stati Membri dell’Unione Europea che non hanno la cittadinanza di uno Stato membro e che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, nonché i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. pertanto, i cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea, nonché i sopraindicati soggetti di cui al suddetto art. 38 del DLgs. n. 165/2001 e s.m.i., devono:
· possedere tutti i requisiti richiesti ai cittadini della Repubblica, ad eccezione della cittadinanza italiana;
· godere dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o di provenienza;
· avere un'adeguata conoscenza della lingua italiana.
Per i cittadini non italiani la commissione esaminatrice accerterà l’adeguata conoscenza della lingua italiana, in applicazione del DPCM 174/1994. Altresì, sono considerati familiari, secondo la Direttiva Comunitaria n.2004/28/CE, il coniuge del migrante, i discendenti diretti di età inferiore a 21 anni a carico e quelli del coniuge, gli ascendenti diretti a carico e quelli del coniuge.
b) età non inferiore agli anni 18;
c) idoneità alla mansione specifica nell’osservanza di quanto previsto dall’art.41 del Decreto Legislativo n.81/2008, come integrato e modificato dall’art. 26 del D.Lgs. n.106/2009;
L’accertamento dell’idoneità alla mansione specifica, tenuto conto delle norme in materia di categorie protette, sarà effettuato, a cura dell’Azienda, prima dell’immissione in servizio;
d) godimento dei diritti politici;
e) posizione regolare in relazione agli obblighi di leva;
f) non essere stato destituito, dispensato da precedente impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, 1° comma, lett. d) del Testo Unico delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.1.1957, n. 3 o licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo ovvero per motivi disciplinari;
g) non aver riportato una condanna penale passata in giudicato che comporterebbe il licenziamento da parte di questa Amministrazione.
2. Requisiti specifici
h) diploma di laurea specialistica in Psicologia clinica
i) Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica
j) Iscrizione all’Albo dei Psicologi e Psicoterapeuti da almeno sei mesi a decorrere dalla data di scadenza del bando
I candidati che hanno conseguito il titolo di studio all’estero dovranno allegare il titolo stesso tradotto e autenticato dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare italiana, indicando l’avvenuta equipollenza del proprio titolo di studio con quello italiano richiesto ai fini dell’ammissione.
3. Requisiti Preferenziali ai fini della valutazione dei titoli
k) Esperienza almeno triennale maturata presso un’Unità Operativa Complessa di Oncologia Medica ed Ematologia con comprovata attività di sostegno psicologo a pazienti associata ad attività di formazione in equipe al personale sanitario
l) Esperienza nell’ambito di gruppi di pazienti oncologici per almeno 12 mesi
m) Esperienza maturata quale docente in “Psicosomatica” presso una struttura riconosciuta dal MIUR
n) Esperienza pregressa presso enti di ricerca almeno triennale in ambito psiconcologico
o) Esperienza acquisita nell’ambito della partecipazione a gruppi a matrice psicoanalitica
I candidati sono ammessi con riserva alla selezione. L’Amministrazione può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato, l’esclusione dal concorso per difetto dei requisiti prescritti.
Il possesso dei requisiti di cui al punto 1. della lettera a) e di cui alla lettera b) deve essere documentato mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione o dichiarazione sostitutiva di atto notorio, ai sensi degli artt.46 e 47 del DPR n.445/2000. Il possesso della laurea può in alternativa essere documentato producendo il titolo in originale o in copia fotostatica accompagnata dalla relativa dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante la conformità all’originale ai sensi degli artt.19 e 47 del DPR n.445/2000. I servizi, le esperienze e le attività presso la Pubblica Amministrazione devono essere documentati mediante dichiarazione sostitutiva di atto notorio. Le esperienze e le attività presso Enti Privati devono essere documentate mediante certificazione del titolare o legale rappresentante dell’Ente. In ogni caso, ai sensi dell’art.15 della Legge n.183 del 12.11.2011, non possono essere accettati i certificati rilasciati dalla Pubblica Amministrazione.
L’eventuale loro produzione è nulla.
Si rammenta che l’Azienda è tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive rese ai sensi del DPR n.445/2000 e che, oltre alla decadenza dell’interessato dai benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazioni non veritiere, sono applicabili le sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.
Art. 3
Presentazione delle domande
La domanda di ammissione al concorso - redatta in carta semplice - firmata dagli aspiranti di proprio pugno, pena esclusione dal concorso, dovrà essere inviata entro il termine perentorio di 15 giorni, che decorre dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso sul BURC della Regione Campania, esclusivamente, pena esclusione dalla procedura, secondo le seguenti modalità:
a) mediante raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria dell’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, c/o Ufficio Protocollo, Via S. M. Costantinopoli 104 80138 Napoli, riportando sulla busta la dicitura “contenente domanda concorso “(cod.EP1DSPSICO/2017)”. In tal caso fa fede, ai fini dell’ammissione, il timbro a data dell'Ufficio Protocollo dell’AOU “Luigi Vanvitelli”;
b) mediante Posta Elettronica Certificata, inviando all’indirizzo protocollo.policliniconapoli.it@pec.it una mail contenente la domanda di partecipazione al concorso debitamente compilata e firmata, con allegato documento di identità, in formato pdf; si precisa che tale mail deve essere inviata dalla propria casella di posta certificata, per cui non sarà ritenuto valido l’utilizzo di altre caselle di posta semplice/ordinaria o certificata, anche se indirizzate alla casella PEC di questo Ateneo. In tal caso fa fede la ricevuta di accettazione della PEC stessa.
Qualora il termine perentorio di presentazione delle domande scada in giorno festivo, la scadenza slitta al primo giorno feriale utile.
L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per eventuali disguidi postali e/o telematici imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
La firma dell'aspirante in calce alla domanda non è soggetta ad autenticazione ai sensi del D.P.R. del 28/12/2000 n. 445.
Alla domanda il candidato deve allegare una fotocopia di un proprio documento di identità in corso di validità.
Non saranno ammesse le domande presentate in data anteriore alla pubblicazione del presente avviso sul BURC della Regione Campania.
Art. 4
Domanda di ammissione
I candidati devono dichiarare, pena esclusione dal concorso, consapevoli delle responsabilità penali in cui incorrono nel caso di rilascio di dichiarazioni mendaci e/o di atti falsi, giusto art. 76 del D.P.R. 445/2000, nonché della decadenza dei benefici eventualmente conseguiti in forza di dichiarazione non veritiera, giusto art.75 del D.P.R. 445/2000, sotto la propria penale responsabilità devono dichiarare ai sensi di quanto disposto in materia dall’art. 46 del D.P.R. n. 445 del 28.12.2000:
A. cognome e nome (le aspiranti coniugate dovranno indicare, nell’ordine, il cognome da nubile, il cognome del coniuge ed il nome proprio);
B. data e luogo di nascita;
C. residenza anagrafica;
D. dichiarazione generica del possesso di tutti i requisiti generali previsti dall’art. 2, comma 1, lett. dalla a) alla g) del presente avviso;
E. dichiarazione esplicita relativa ai titoli posseduti di cui all’art. 2, comma 1, dalla lett. h) alla lett. j) , con indicazione per le lett. h) e i) dell’Università che lo ha rilasciato, dell’anno di conseguimento e del voto conseguito;
F. dichiarazione esplicita relativa di tutti i requisiti di cui all’art. 2, comma 1, dalla lett. k) alla lett. o;
Nella domanda di partecipazione al concorso i candidati dovranno, altresì, specificare:
- l’esatta indicazione del concorso cui si intende partecipare;
- il codice fiscale;
- l’eventuale possesso dei titoli di preferenza a parità di merito previsti dall'art. 11 del presente avviso, posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso; in caso di omissione di tale dichiarazione, i candidati decadono dal beneficio previsto;
- l’indirizzo PEC e/o email, il domicilio o recapito presso il quale si desidera che vengano effettuate le eventuali comunicazioni con indicazione della via, del numero civico e del codice di avviamento postale, nonché il recapito telefonico, impegnandosi a segnalare tempestivamente le variazioni che dovessero intervenire successivamente. In caso di mancata indicazione ha valore, ad ogni effetto, la residenza di cui alla lettera C) ;
- i servizi prestati in qualità di dipendente presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego
I candidati riconosciuti portatori di handicap e/o disabili ai sensi della legge 104/1992 e succ. mod. ed integr. e della legge 68/1999 nella domanda di partecipazione al concorso potranno richiedere i benefici di cui alle predette leggi, specificando l’ausilio necessario per lo svolgimento delle prove d’esame in relazione alla propria condizione, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi. In questa ipotesi i candidati dovranno produrre una certificazione medico-sanitaria che specifichi gli elementi essenziali relativi alla propria condizione, al fine di consentire a questa Amministrazione di predisporre per tempo i mezzi e gli strumenti atti a garantire i benefici richiesti.
I candidati con cittadinanza non italiana sono tenuti a presentare la domanda in lingua italiana, con le predette modalità ed entro il termine stabilito dal presente articolo.
L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda.
I candidati che abbiano inviato la domanda oltre il termine previsto ovvero non abbiano utilizzato le modalità di presentazione delle istanze sopra riportate ovvero quelli che non abbiano firmato la domanda stessa, nonché quelli che abbiano omesso le dichiarazioni di cui ai predetti punti A), B), C), D), E) e F) ovvero abbiano dichiarato il possesso di titoli di studio o requisiti non conformi a quelli prescritti dal precedente art. 2, sono esclusi - con provvedimento motivato - dalla partecipazione al concorso; i suddetti candidati – in caso di accertamento dei sopracitati motivi di esclusione successivamente all’espletamento del colloquio – saranno esclusi, con provvedimento motivato, dalla selezione, e non saranno inseriti nella graduatoria generale di merito e, consequenzialmente, non potranno essere assunti.
I dati personali dichiarati dai candidati nella domanda di partecipazione al concorso saranno trattati esclusivamente per le finalità inerenti alla presente procedura ai sensi del D.Lgs. 30.06.2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, anche con l'ausilio di strumenti elettronici, esclusivamente da personale autorizzato e con l'impiego di misure finalizzate a garantire la riservatezza dei dati stessi. I dati personali, anche sensibili, forniti dai candidati, potranno essere comunicati ad eventuali soggetti esterni che collaborino con l'Amministrazione per l'espletamento della procedura di selezione, ai privati che esercitino il diritto di accesso ai documenti amministrativi, nel rispetto di quanto stabilito dalle leggi e dai regolamenti in materia.
I candidati potranno esercitare i propri diritti in base all'art. 7 e seguenti del decreto legislativo n. 196/2003.
Art. 5
Documentazione da allegare alla domanda
I candidati devono allegare alla domanda, oltre ad una copia del documento di identità, un curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato.
Le dichiarazioni contenute nel curriculum, se utilizzabili al fine dell’attribuzione dei punteggi previsti per i titoli, ovvero valutabili, dovranno a tal fine essere formalmente documentate ai sensi del DPR n.445/2000. In particolare, i titoli potranno essere prodotti in originale o in copia fotostatica accompagnata dalla relativa dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante la conformità all’originale ai sensi degli artt.19 e 47 del DPR n.445/2000, ovvero mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione o dichiarazione sostituiva di atto notorio ai sensi degli artt.46 e 47 del DPR n.445/2000, secondo lo schema allegato al presente bando.
Poiché ai sensi dell’art.15 della Legge n.183 del 12.11.2011 non possono essere accettati i certificati rilasciati dalla Pubblica Amministrazione, l’Azienda non valuterà i titoli così prodotti. Il curriculum non formalmente documentato ha mero valore informativo.
Le dichiarazioni sostitutive, da redigersi in carta semplice senza autentica di firma, si considerano nulle in caso di mancata produzione in sede di domanda di alcuna copia del documento di identità o di altro documento di riconoscimento equipollente in corso di validità.
Nelle dichiarazioni sostitutive il candidato dovrà specificare tutti gli elementi necessari ad una corretta ed esaustiva valutazione delle attestazioni in esse presenti, pena la non valutazione. In particolare, con riferimento alle attività lavorative prestate, la dichiarazione sostitutiva di atto notorio dovrà specificare la data di inizio e di conclusione del rapporto di lavoro, la qualifica, la tipologia di orario di lavoro (tempo pieno/part-time), le eventuali interruzioni del rapporto di lavoro (aspettativa, sospensione cautelare, etc.). Dovrà dettagliatamente specificare il datore di lavoro e la sua sede.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa, in lingua italiana o inglese o tradotte nei modi di legge, e possono essere prodotte in originale o in semplice copia accompagnata da dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante la conformità all’originale ai sensi del DPR n.445/2000.
Gli eventuali diritti a riserva di posto o a preferenza a parità di punteggio devono essere analiticamente dichiarati e formalmente documentati. Alla domanda deve essere unito, in carta semplice, un elenco, datato e firmato, dei documenti presentati, numerati progressivamente in relazione al corrispondente documento. In caso di accertamento di dichiarazioni non veritiere, il candidato decade dai benefici eventualmente conseguiti sulla base delle stesse, fatte salve le relative conseguenze penali. Ammissione/esclusione dei candidati
Art. 6
Commissione giudicatrice
La Commissione giudicatrice verrà successivamente nominata con apposito provvedimento del Direttore Generale dell’AOU/USC “Luigi Vanvitelli”.
Art. 7
Prova selettiva
Il colloquio verterà sulle materie inerenti al profilo professionale ad avviso, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire. Esso è finalizzato sia all’approfondimento delle competenze e delle attitudini personali con riferimento al profilo professionale di appartenenza sia alla individuazione della professionalità più idonea a ricoprire la specifica posizione lavorativa, tenuto conto del curriculum formativo e professionale.
Il diario del colloquio sarà comunicato ai candidati mediante comunicazione all’indirizzo PEC o email comunicato, non meno di dieci giorni prima della data fissata, e varrà quale notifica a tutti gli effetti.
La durata della prova sarà determinata dalla Commissione giudicatrice.
Art. 8
Valutazione, titoli e colloquio
La Commissione Esaminatrice - nominata dal Direttore Generale in conformità alla vigente normativa - dispone complessivamente di 40 punti per la valutazione dei titoli e del colloquio.
I punti sono così ripartiti:
· 15 punti per i titoli
· 25 punti per il colloquio.
I titoli valutabili ed il punteggio massimo agli stessi attribuibile sono quelli previsti dalla vigente normativa in materia. La partecipazione al colloquio è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 10/15.
Art. 9
Graduatoria
La graduatoria, formulata dalla commissione esaminatrice ed approvata con efficacia immediata mediante apposita deliberazione aziendale, che sarà pubblicata sul sito internet aziendale www.policliniconapoli.it, a conclusione del predetto iter.
Tale graduatoria soggiace allo stesso periodo di validità delle graduatorie relative a concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato, quindi rimane valida per un periodo di trentasei mesi dalla data di approvazione, salvo proroga di legge.
Entro il termine di validità e nel rispetto dell’ordine della stessa sarà utilizzata per il conferimento di incarichi temporanei che dovessero rendersi necessari
Art. 10
Approvazione della graduatoria
L’Amministrazione, accertata la regolarità della procedura, approva gli atti, formula la graduatoria generale di merito e dichiara il vincitore con apposito provvedimento.
La suddetta graduatoria è formata secondo l’ordine decrescente del punteggio complessivo riportato da ciascun candidato, con l’osservanza delle preferenze e/o riserve di legge.
La suddetta graduatoria generale di merito sarà pubblicata mediante affissione all’Albo dell’Azienda e trasmessa all’Ufficio Relazioni con il Pubblico nonché pubblicata nel sito web dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Luigi Vanvitelli”.
La graduatoria generale di merito resterà valida, salvo diverse disposizioni di legge, per 3 anni dalla data di pubblicazione, mediante la suddetta affissione all’Albo di questo Azienda del formale provvedimento di approvazione degli atti del concorso.
Dalla data di trasmissione della predetta graduatoria all’Ufficio Relazioni con il Pubblico decorre il termine per eventuali impugnative.
Art. 11
Riserve e preferenze a parità di merito
I concorrenti che avranno superato la prova orale dovranno far pervenire in carta semplice a questa Amministrazione, entro il termine perentorio di giorni 7, che decorre dal giorno successivo a quello in cui i singoli candidati avranno sostenuto la prova orale, le dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto di notorietà di cui al D.P.R. 28.12.2000, n. 445, attestanti il possesso dei titoli di riserva e/o di preferenza a parità di merito, già indicati nella domanda e già posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione al concorso.
Si fa presente che, ai sensi dell’art. 15, comma 1, della L. n. 183/2011, le certificazioni rilasciate dalla Pubblica Amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti non possono essere esibite ad altra P.A. e devono essere sostituite con le dichiarazioni di cui agli artt. 46 e 47 del citato D.P.R. 28.12.2000, n. 445.
A parità di merito i titoli di preferenza sono:
1) gli insigniti di medaglia al valor militare;
2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
4) i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
5) gli orfani di guerra;
6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra;
7) gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;
8) i feriti in combattimento;
9) gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale di merito di guerra, nonché i capi di famiglia numerosa;
10) i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti;
11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra;
12) i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
13) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra;
14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di guerra;
15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;
16) coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti;
17) coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno nell'Amministrazione che ha indetto il concorso;
18) i coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico;
19) gli invalidi ed i mutilati civili;
20) militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma.
A parità di merito e di titoli la preferenza é determinata:
a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno;
b) dall'aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche;
c) dalla minore età.
Art. 12
Assunzione
Il vincitore del concorso, sempreché non si verifichino gli impedimenti di cui all’art. 1 ultimo comma del presente bando, sarà invitato a cura dell’Amministrazione a stipulare contratto individuale di lavoro a tempo determinato nonché, ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, ad attestare il possesso dei requisiti richiesti per l’ammissione al concorso, indicati all’art.2 del presente bando e precisamente:
1) data e luogo di nascita;
2) residenza;
3) codice fiscale;
4) cittadinanza;
5) godimento dei diritti politici;
6) propria posizione nei riguardi degli obblighi militari;
7) titolo di studio richiesto per la partecipazione al presente concorso;
8) eventuali condanne penali riportate e/o eventuali procedimenti penali in corso;
Dalla dichiarazione deve risultare, inoltre, che i requisiti prescritti erano posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione al concorso.
Ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, il vincitore del concorso dovrà attestare, nei modi e nelle forme della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, quanto segue:
- di non aver altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità previste dall’art. 53 del D.Lgs n. 165/2001 ovvero dovrà optare per il rapporto di impiego presso questa Azienda Ospedaliera Universitaria;
- di non essere stato destituito, dispensato da precedente impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, 1° comma, lett. d) del Testo Unico delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.1.1957, n. 3 o licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo ovvero per motivi disciplinari.
L’Amministrazione provvederà ad effettuare idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive, ai sensi dell’art. 71 del succitato D.P.R. 28.12.2000, n. 445.
Il vincitore del presente avviso assumerà servizio nella categoria EP, posizione economica EP1, dell’Area medico-odontoiatrica e socio-sanitaria, con equiparazione economica alla dirigenza del ruolo tecnico del SSN, ai sensi dell’art. 31 del D.P.R. 761/79, con diritto al relativo trattamento economico previsto dalla normativa vigente, oltre gli assegni e le indennità spettanti per legge, in conformità a quanto previsto dai vigenti CC.CC.NN.LL. del Comparto Università e Sanità.
In caso di mancata assunzione in servizio nel termine assegnato, salvo comprovati e giustificati motivi di impedimento, si provvederà alla risoluzione del contratto.
Art. 13
Norma Finale
Per tutto quanto non espressamente disciplinato nel presente bando, si rinvia alle vigenti disposizioni regolamentari in materia di procedure concorsuali nonché alle disposizioni contenute nei vigenti CC.NN.LL del comparto Università e Sanità.
L’Azienda si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso qualora, a suo insindacabile giudizio, ne rilevasse la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.
L’assunzione è, in ogni caso, subordinata alla mancanza di impedimenti normativi e, ove previste, alle autorizzazioni regionali.