Concorso per 3 personale laureato (campania) UNIVERSITA' DELLA CAMPANIA LUIGI VANVITELLI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 3
Fonte: DIR N. 1 del 05-01-2017
Sintesi: UNIVERSITA' DELLA CAMPANIA LUIGI VANVITELLI Concorso (Scad. 24 gennaio 2017) AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI TRE INCARICHI A TEMPO DETERMINATO DI TIPO SUBORDINATO DELLA DURATA ...
Ente: UNIVERSITA' DELLA CAMPANIA LUIGI VANVITELLI
Regione: CAMPANIA
Provincia: NAPOLI
Comune: NAPOLI
Data di inserimento: 09-01-2017
Data Scadenza bando 24-01-2017
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UNIVERSITA' DELLA CAMPANIA LUIGI VANVITELLI

Concorso (Scad. 24 gennaio 2017)

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI TRE INCARICHI A TEMPO DETERMINATO DI TIPO SUBORDINATO DELLA DURATA DI MESI 12 EVENTUALMENTE PROROGABILI PER TRE LAUREATI IN SCIENZE BIOLOGICHE E/O EQUIPOLLENTI


Art. 1 Si rende noto che in esecuzione della Deliberazione n. 20 del 04.01.2017
è stata indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio finalizzata al conferimento di tre incarichi a tempo determinato di tipo subordinato, della durata di 12 mesi prorogabili, per tre Laureati in Scienze Biologiche o equipollente, al fine di garantire l’attività h 24 del (LIT) afferente all’UOC Immunologia e Medicina Trasfusionale e di Immunologia dei Trapianti di questa AOU.
Art. 2 Requisiti Generali
Possono partecipare alla selezione coloro i quali sono in possesso dei seguenti requisiti:
a) essere cittadino italiano, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
b) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego – con osservanza delle norme in tema di categorie protette – è effettuato a cura dell’Azienda Ospedaliera Universitaria della Campania Luigi Vanvitelli prima dell’ammissione in servizio;
c) avere il godimento dei diritti politici. I cittadini di Stati Membri della Unione Europea devono godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;
d) non possono accedere all’impiego coloro che sono Stati dispensati o destituiti dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o interdetti da pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato.
I requisiti specifici di ammissione
• Laurea Specialistica in Scienze Biologiche e/o equipollenti con indicazione del voto conseguito;
• Iscrizione all’Ordine Professionale dei Biologi;
• Documentata esperienza almeno quinquennale nell’attività sanitaria di un laboratorio di Immunologia dei Trapianti d’Organo;
• Rilevante attività di ricerca clinica nel settore di Immunologia dei Trapianti d’Organo.
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione all’Avviso di Selezione ed essere autocertificati ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000. L’esclusione dal suddetto avviso per difetto dei requisiti prescritti è disposta con Delibera motivata dal Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli.
Art. 3 Domande di partecipazione
La domanda di ammissione alla procedura di selezione – firmata dal candidato di proprio pugno, pena l’esclusione dall’avviso, redatta in carta semplice indirizzata al Direttore Generale dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli c/o l’Ufficio Protocollo, Via Costantinopoli 104, cap. 80138 Napoli dovrà pervenire, in un plico chiuso a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, in alternativa pro manibus, entro le ore 12.00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Burc, nonché all’Albo Pretorio dell’Azienda Ospedaliera, e sul sito web www.policliniconapoli.it.
La domanda potrà essere inviata anche mediante PEC, esclusivamente da un dominio PEC personale del candidato, al seguente indirizzo: protocollo.policliniconapoli.it@pec.it. Si precisa che l’e-mail inviata da un normale indirizzo di posta elettronica non certificato ad un indirizzo PEC non assume valore legale di raccomandata con ricevuta di ritorno. Per la definizione delle domande presentate in tempo utile farà fede esclusivamente il timbro accettante dell’ Ufficio Protocollo AOU. Tale termine, ove cada in giorno festivo, verrà prorogato al primo giorno lavorativo successivo. Sul Plico deve essere indicato: Cognome, Nome e domicilio del candidato, nonché la dicitura: AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI TRE INCARICHI A TEMPO DETERMINATO DI TIPO SUBORDINATO DELLA DURATA DI MESI 12 EVENTUALMENTE PROROGABILI PER TRE LAUREATI IN SCIENZE BIOLOGICHE E/O EQUIPOLLENTI.
Nella domanda di ammissione, sottoscritta senza l’autenticazione della firma ex art. 39 del DPR 445/2000, i candidati consapevoli delle responsabilità penali in cui incorrono nel caso di rilascio di dichiarazioni mendaci e/o di formazione di atti falsi, ex art. 75 del DPR 445/2000, sotto la propria responsabilità, devono dichiarare, ai sensi di quanto disposto in materia dall’art. 46 del DPR n. 445 del 28/12/2000:
a) la data, il luogo di nascita e la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
c) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate;
e) i titoli di studio posseduti;
f) i servizi prestati in qualità di dipendente presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego.
2. Alla domanda di partecipazione al concorso, i concorrenti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, datato e firmato.
3. I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.
4. La certificazione relativa ai servizi prestati dovrà recare in calce la firma del legale rappresentante dell’Ente competente al rilascio, ovvero del funzionario delegato e/o certificati nei casi previsti dalla normativa vigente.
5. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
6. Alla domanda deve essere unito, in triplice copia e in carta semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati.
7. Nella domanda di ammissione al concorso, l’aspirante deve indicare l’indirizzo email e/o PEC, ovvero il domicilio presso il quale deve ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui alla lettera a) del comma 1.
8. L’eventuale titolarità di handicap con relativo riconoscimento da parte dell’apposita Commissione Medica; se il candidato trovasi in tale condizione dovrà indicare sia il titolo che l’eventuale necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi per l’espletamento della prova colloquio.
9. Di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs n. 196/2003.
La domanda deve contenere in modo esplicito tutte le dichiarazioni di cui sopra. L’omissione, anche parziale, di una delle dichiarazioni succitate o la mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione alle procedure comportano l’esclusione dal Bando di Selezione pubblica.
Art. 4 Documenti da allegare alla domanda di partecipazione
Non sarà ammesso alcun riferimento a documentazione prodotta per la partecipazione ad altre procedure concorsuali, anche precedenti.
Non saranno valutati titoli e autocertificazioni presentati oltre il termine di scadenza del presente avviso. La generica dichiarazione di essere in possesso di tutti i requisiti, la mancanza di sottoscrizione, l’invio oltre il termine massimo di scadenza di partecipazione determina l’invalidità della domanda stessa con l’esclusione dell’aspirante alla selezione. Tutte le certificazioni relative ai titoli ritenute utili ai fini della valutazione di merito e dalla formazione della graduatoria, le pubblicazioni devono essere edite a stampa. L’Azienda non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.
Art. 5 La Commissione Esaminatrice
La Commissione Esaminatrice verrà nominata con atto formale dal Direttore Generale.
Art. 6 Contenuti e criteri di valutazione La selezione avviene per titoli e colloquio tecnico professionale. Saranno valutati iI voto di laurea, le pubblicazioni edite a stampa ed il curriculum professionale.
La Commissione Esaminatrice disporrà complessivamente di 40 punti così ripartiti:
- fino a 8 punti per il voto di laurea;
- fino a 3 punti per le pubblicazioni scientifiche;
- fino a 4 punti per il curriculum professionale;
- fino a 25 punti per il colloquio tecnico professionale.
L’idoneità sarà conseguita dai candidati che otterranno un punteggio complessivo non inferiore ai 28/40 dei punti stabiliti. Il colloquio, verterà su argomenti inerenti le attività di utilizzo dell’apparecchiatura FacScan applicata all’Immunologia; Il candidato che avrà presentato domanda in tempo utile e che risulterà in possesso dei requisiti previsti dal presente bando, dovrà presentarsi per sostenere il colloquio a seguito di convocazione da parte di questa AOU a mezzo mail.
Art. 7 Graduatoria
La Commissione formulerà una graduatoria indicando gli idonei in ordine di merito mediante affissione all’albo Aziendale e sito web. L’incarico sarà conferito al candidato che avrà conseguito il punteggio maggiore. In caso di rinuncia l’incarico sarà conferito al successivo nominativo idoneo secondo l’ordine della graduatoria, che resterà aperta per eventuale scorrimento, secondo normativa vigente. In caso di parità di punteggio l’incarico sarà attribuito al candidato più giovane d’età.
Art. 8 Vincitori – conferimento e accettazione
I candidati dichiarati vincitori del bando di selezione pubblica, in seguito ad apposita comunicazione, pena decadenza nei diritti conseguiti con la partecipazione alla procedura selettiva in parola, prima dell’immissione all’attività, su invito dell’Azienda Ospedaliera a mezzo mail, produrranno, nel termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione della relativa richiesta, apposita dichiarazione di accettazione dell’incarico medesimo alle condizioni stabilite nel bando di concorso.
L’Azienda Ospedaliera verificherà la sussistenza dei requisiti, procede all’accertamento dell’idoneità fisica alle funzioni da assolvere, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, e procede in presenza di idoneità, alla stipula del contratto nel quale sarà indicata la data di inizio dell’attività in questione.
Scaduto inutilmente il termine assegnato per la presentazione della documentazione, l’Azienda Ospedaliera, dato atto della decadenza di questi, seguiterà con la stessa procedura di cui ai punti precedenti, a nominare il successivo graduato.
Art. 9 Remunerazione
Gli effetti economici decorrono dalla data di effettiva immissione nell’attività oggetto dell’incarico conferito da svolgersi presso il LIT dell’UOC di Immunologia e Medicina Trasfusionale di questa Azienda Ospedaliera Universitaria dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli. Il trattamento economico previsto è quello relativo alla dirigenza del SSN. La remunerazione relativa all’espletamento dell’attività in questione sarà liquidata mensilmente. Solo i candidati assegnatari dell’incarico riceveranno formale comunicazione in merito all’esito della procedura di cui al presente bando, mentre è consultabile per tutti la graduatoria generale presso l’Unità Operativa Complessa Risorse Umane dell’A.O.U. e sul sito www.policliniconapoli.it. L’Azienda Ospedaliera si riserva la facoltà di prorogare, modificare, sospendere e/o annullare il presente avviso, dandone comunicazione agli interessati.
Art. 10 Trattamento dei dati personali
Ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo n. 196/2003, i dati personali forniti dai candidati nella domanda di partecipazione all’avviso di selezione pubblica saranno trattati unicamente per l'espletamento della selezione di cui al presente bando, anche con l'ausilio di strumenti elettronici, esclusivamente da personale autorizzato e con l'impiego di misure finalizzate a garantire la riservatezza dei dati stessi. I dati personali, anche sensibili, forniti dai candidati, potranno essere comunicati ad eventuali soggetti esterni che collaborino con l'Amministrazione per l'espletamento della procedura di selezione, ai privati che esercitino il diritto di accesso ai documenti amministrativi, nel rispetto di quanto stabilito dalle leggi e dai regolamenti in materia. Titolare del trattamento dei dati è il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali - Direzione Generale delle Risorse Umane e Affari Generali. I candidati potranno esercitare i propri diritti in base all'art. 7 e seguenti del decreto legislativo n. 196/2003. Art. 11 Norme di salvaguardia
L'Amministrazione si riserva comunque la possibilità di non dar seguito al conferimento dell’incarico, ove sopravvengano circostanze che, a suo insindacabile giudizio, siano valutate ostative al prosieguo della procedura in argomento. Per quanto non espressamente previsto dal presente bando, si applicano le vigenti disposizioni normative e contrattuali in materia di conferimenti di incarichi di natura professionale ove compatibili.
IL DIRETTORE
GENERALE DOTTORE MAURIZIO di MAURO