Concorso per 6 dirigenti medici di medicina e chirurgia d'accettazione e d'urgenza (campania) AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 2

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 6
Fonte: DIR N. 45 del 20-06-2016
Sintesi: AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 2 Concorso (Scad. 5 luglio 2016) AVVISO PUBBLICO, PER SOLI TITOLI, PER LA COPERTURA A TEMPO DETERMINATO DI N° 6 POSTI DI DIRIGENTE MEDICO – DISCIPLINA DI MEDICINA E CHIRURGIA DI ACCETT ...
Ente: AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 2
Regione: CAMPANIA
Provincia: NAPOLI
Comune: POZZUOLI
Data di inserimento: 21-06-2016
Data Scadenza bando 05-07-2016
Condividi

AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 2

Concorso (Scad. 5 luglio 2016)

AVVISO PUBBLICO, PER SOLI TITOLI, PER LA COPERTURA A TEMPO DETERMINATO DI N° 6 POSTI DI DIRIGENTE MEDICO – DISCIPLINA DI MEDICINA E CHIRURGIA DI ACCETTAZIONE E D’ URGENZA


In esecuzione del provvedimento n° 509 del 08/06/2016 è indetto avviso pubblico, per soli titoli, per la copertura a tempo determinato, di n° 6 posti di Dirigente Medico - Disciplina di Medicina e Chirurgia di Accettazione e D’Urgenza e/o equipollenti per le esigenze della ASL NA 2 NORD per mesi 8, eventualmente prorogabili.
REQUISITI GENERALI
Possono partecipare alla selezione coloro i quali sono i possesso dei seguenti requisiti: 1 – Cittadinanza italiana, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea. Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica;
2- Idoneita’ fisica all’impiego. L’ Amministrazione prima di procedere alla stipula del contratto, ha facolta’ di sottoporre a visita medica i vincitori dell’avviso pubblico. Il personale dipendente da pubbliche Amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli articoli 25 e 26, comma 1, del D.P.R. 20 dicembre 1979, n. 761, è dispensato dalla visita medica;
3 – Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati dispensati o destituiti dall’ impiego presso pubbliche amministrazioni o interdetti da pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato.
REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE (art. 24 D.P.R. 10/12/1997 n. 483)
A) Laurea in Medicina e Chirurgia;
B) Specializzazione nella disciplina oggetto della selezione, od equipollenti di cui al DMS 30/01/98 e successive modifiche ed integrazioni;
C) Iscrizione all’ ordine dei Medici, attestata da certificato rilasciato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande, da redigere in conformità al fac-simile allegato A, devono essere presentare direttamente al protocollo Generale dell’ASL NA 2 Nord- sito in Via Corrado Alvaro 8 – 80078 Monteruscello – Pozzuoli, oppure spedite con raccomandata a.r.,- poste italiane – o via pec: protocollo@pec.aslnapoli2nord.it entro il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania. Per le domande inoltrate a mezzo servizio postale fa fede il timbro a data dell’ufficio accettante. Ai sensi della legge 127/97 si puo’ prescindere dalla autenticazione della sottoscrizione in calce all’ istanza di partecipazione.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
Alla domanda di partecipazione all’ avviso pubblico devono essere allegati i seguenti documenti:
1 – Documenti comprovanti il possesso dei requisiti generali e specifici sopra elencati;
2 – Curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice datato e firmato;
3 – Tutte le certificazioni relative ai titoli ritenute utili ai fini della valutazione di merito e della formazione della graduatoria. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa. Non è ammesso riferimento a documenti e titoli agli atti di questa Azienda presentati a qualsiasi titolo.
4 – Gli eventuali documenti comprovanti il diritto di precedenza o preferenza alla nomina.
5 – Elenco in triplice copia, in carta semplice, dei documenti e titoli presentati.
I titoli dichiarati possono essere prodotti anche in copia autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi limiti previsti dalla Legge n 127/97 e successive modifiche ed integrazioni, fatta eccezione per le pubblicazioni che dovranno essere prodotte in originale, o in fotocopia autentica, o in fotocopia semplice munita di autocertificazione del candidato.
I certificati relativi ai titoli di carriera e di servizio dovranno recare in calce la firma del legale rappresentante dell’Ente competente al rilascio, ovvero del funzionario delegato e/o autocertificati nei casi previsti dalla normativa vigente in materia. Le certificazioni dei titoli di carriera maturati presso le Azienda Sanitarie Locali dovranno specificare laddove ricorrono le condizioni di cui all’ ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 761/79; in caso positivo l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio di anzianita’.
La valutazione dei titoli sara’ effettuata secondo i criteri stabiliti dal D.P.R. 10/12/97, n. 483 e successive modifiche ed integrazioni. In particolare, si precisa che il punteggio previsto dal comma 7 dell’art. 27 del D.P.R. n. 483/97 (punti 0,500 per anno di corso), sara’ attribuito solo in caso di presentazione del certificato della specializzazione con l’attestazione del conseguimento della stessa, ai sensi del D.Lgs n. 257/91 o in alternativa resa dal candidato ai sensi dell’ art. 46 del D.P.R. n. 445/200.
AMMISSIONE ALL’ AVVISO PUBBLICO
L’ ammissione dei candidati all’ avviso di cui è caso è deliberata dal Commissario Straordinario dell’ASL NA 2 Nord.
ESCLUSIONE DALL’ AVVISO PUBBLICO
L‘esclusione è deliberata dal Commissario Straordinario dell’ASL NA 2 Nord ed è disposta con un provvedimento motivato che verra’ notificato entro trenta giorni dalla data di esecutivita’ della deliberazione.
L’ ASL NA 2 Nord, ai sensi della Legge 10 Aprile 1991, n. 125, garantisce pari opportunita’ tra uomini e donne per l’accesso al lavoro come previsto anche dall’ art. 61 del decreto legislativo 3/2/1993 n. 29. Come modificato dall’ art. 29 del D.Lgs 23/12/1993, n. 546.
Il Commissario Straordinario dell’ASL NA 2 Nord si riserva la facolta’ di prorogare e riaprire i termini per la presentazione delle domande, di sospendere o revocare la procedura di selettiva qualora, a suo giudizio, ne ravvisasse la necessita’ e l’opportunita’ per ragioni di pubblico interesse, dandone la pubblicita’ nei modi previsti dalle vigenti disposizioni di legge, escludendo per i candidati qualsiasi pretesa o diritto.
Precisare che l’immissione in servizio dei vincitori dell’avviso pubblico è subordinata all’esito negativo alle procedure di mobilità e/o utilizzo graduatorie di altre Aziende, nonché è subordinata all’autorizzazione regionale per la copertura di detti posti.
Ai sensi dell’art.10, comma 1°, della legge 31/12/1996, n. 675, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’ufficio Gestione Risorse Umane dell’ ASL NA 2 Nord, per le finalita’ di gestione dell’ avviso nonche’, anche successivamente all’ eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalita’ inerenti alla gestione del rapporto di lavoro stesso.
Il conferimento di tali dati e’ obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti, pena l’esclusione dall’ avviso. Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle pubbliche amministrazioni direttamente interessate alla posizione giuridico- economica dei candidati.
Gli interessati godono dei diritti di cui all’ art. 13 della citata legge, tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che li riguardano, nonche’ alcuni diritti complementari tra cui il diritto di far rettificare, aggiornare, completare o cancellare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonche’ il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.
Per quanto non previsto nel presente bando si fa riferimento alle norme vigenti in materia, con particolare riguardo al D.P.R. 10/12/1997, n. 483, al decreto legislativo n. 502/92 e successive modificazioni. Al decreto legislativo n. 29/93, nonche’ al vigente Contratto Collettivo Nazionale per la Dirigenza Medica.
Per ulteriori informazioni gli interessati potranno collegarsi al sito web aziendale.
Il Direttore UOC Gestione Risorse Umane
Dott.ssa Tosca Cristiano