Concorso per 1 operatore professionale sanitario infermiere (emilia romagna) ISTITUTO SCIENTIFICO ROMAGNOLO PER LO STUDIO E LA CURA DEI TUMORI SRL (I.R.S.T.) - MELDOLA (Forli'-Cesena)

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 28 del 18-04-2016
Sintesi: ISTITUTO SCIENTIFICO ROMAGNOLO PER LO STUDIO E LA CURA DEI TUMORI SRL (I.R.S.T.) - MELDOLA (Forli'-Cesena) Concorso (Scad. 2 maggio 2016) Bando pubblico per assunzione/i a tempo indeterminato presso l’I.R.S. ...
Ente: ISTITUTO SCIENTIFICO ROMAGNOLO PER LO STUDIO E LA CURA DEI TUMORI SRL (I.R.S.T.) - MELDOLA (Forli'-Cesena)
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: FORLI' CESENA
Comune: MELDOLA
Data di inserimento: 18-04-2016
Data Scadenza bando 02-05-2016
Condividi

ISTITUTO SCIENTIFICO ROMAGNOLO PER LO STUDIO E LA CURA DEI TUMORI SRL (I.R.S.T.) - MELDOLA (Forli'-Cesena)

Concorso (Scad. 2 maggio 2016)

Bando pubblico per assunzione/i a tempo indeterminato presso l’I.R.S.T. s.r.l. di Meldola (FC) ai sensi della vigente normativa e Contratto Collettivo Comparto (Ruolo Sanitario) applicato, per: Collaboratore professionale sanitario - Infermiere (Cat. D)


Premesse
A seguito della necessità di assicurare la dotazione organica definita presso l’Istituto, con la presente si autorizza detta selezione.
1) Requisiti di ammissione
Possono partecipare candidati in possesso dei seguenti requisiti (da possedere alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione della candidatura e ammissione):
- possesso della cittadinanza italiana, o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
- godimento dei diritti politici e civili;
- idoneità fisica all’impiego. Il relativo accertamento sarà effettuato prima della presa di servizi e sarà a cura dell’IRST ai sensi del Dlgs 81/2008;
- Diploma Universitario di infermiere ovvero diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti equipollenti ai sensi delle vigenti disposizioni di legge;
- Iscrizione all’Albo professionale attestata da certificato valido.
2) Preselezione
In considerazione della complessità del presente bando l’Istituto ha ritenuto di doversi avvalere di una società esterna alla quale affidare la fase di preselezione e quindi coadiuvare l’amministrazione nelle procedure di ricevimento delle candidature e logistica. In ogni caso è garantita la più completa regolarità della selezione in ottemperanza al vigente regolamento aziendale che deve soddisfare come unico elemento obbligatorio di legge l’osservanza dell’art. 18, c. 2, DL 25 giugno 2008, n. 112, conv. in L. 6 agosto 2008, n. 133, il quale recita: “Le altre società a partecipazione pubblica totale o di controllo adottano, con propri provvedimenti, criteri e modalità per il reclutamento del personale e per il conferimento degli incarichi nel rispetto dei principi, anche di derivazione comunitaria, di trasparenza, pubblicità e imparzialità.” Avranno diritto a partecipare alla prova scritta descritta al punto 3 del presente bando, solamente i candidati con il punteggio più alto fino ad un numero massimo di 300, derivanti dagli esiti della preselezione, oltre ad eventuali posizioni di pari merito al 300° posto in graduatoria. Qualora i candidati fossero meno di 300, si procederà ugualmente con la prova di preselezione.
Iscrizione
I candidati che intendono partecipare alla selezione devono necessariamente iscriversi utilizzando esclusivamente la procedura on - line attiva sul link presente nel sito istituzionale del’IRST (“www.irst.emr.it” sezione “Lavorare all’IRST” sezione “Opportunità di Lavoro” sezione “Bando Infermieri Tempo Indeterminato”), entro la data di scadenza del bando previsto per le ore 14.00 del 12/5/2016.
Si precisa che l’iscrizione è possibile solo per chi è in possesso dei requisiti di ammissione definiti al punto 1 del presente bando. A tal proposito i candidati sono consapevoli delle sanzioni penali nel caso di dichiarazione non veritiera e falsità negli atti come previsto dall’art. 76 del DPR 445 del 28/12/2000 e s.m.
Non è ammessa altra forma di compilazione e partecipazione al presente bando.
Al termine delle attività di compilazione e candidatura per via telematica, il candidato riceverà un messaggio di posta elettronica generato in automatico dall’applicazione informatica a conferma dell’avvenuta acquisizione della iscrizione. Entro il termine di presentazione della candidatura l’applicazione informatica consentirà di modificare, anche più volte, i dati già inseriti; in ogni caso l’applicazione conserverà per ogni singolo candidato esclusivamente la candidatura con data/ora di registrazione più recente. La data/ora di presentazione telematica della candidatura al bando è attestata dall’applicazione informatica. Allo scadere del termine di validità del bando, l’applicazione informatica non permetterà più alcun accesso al modulo elettronico di compilazione/invio delle candidature.
Decorso il termine per la presentazione delle domande, il candidato dovrà accedere nuovamente all’applicazione informatica utilizzando le credenziali di accesso ricevute in fase di iscrizione, ed effettuare la stampa della propria candidatura che dovrà essere conservata per poi essere esibita e sottoscritta dal candidato, al momento della identificazione dello stesso, per l’effettuazione della preselezione.
Le attività di compilazione e di invio telematico delle candidature dovranno essere completate entro le 13.59.’59” del 12/05/2016.
Nella domanda il candidato dovrà rendere, sotto la propria responsabilità, le dichiarazioni di seguito indicate:
a) il nome e il cognome;
b) la data e il luogo di nascita;
c) il possesso della cittadinanza italiana, o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
d) il sesso;
e) il codice fiscale;
f) la residenza e, se diverso, il domicilio cui desidera siano trasmesse le eventuali comunicazioni;
g) l’indirizzo di posta elettronica cui desidera venga trasmesso il messaggio di conferma di avvenuta acquisizione della domanda di partecipazione al concorso;
h) il possesso del Diploma Universitario di Infermiere ovvero diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti equipollenti ai sensi delle vigenti disposizioni di legge;
i) l’Iscrizione all’Albo professionale attestata da certificato valido;
j) di godere dei diritti civili e politici;
k) il comune nelle cui liste elettorali è iscritto;
k) di avere l’idoneità fisica all’impiego;
m) di non avere riportato condanne penali o sentenze di patteggiamento (in caso positivo specificare quali);
n) di non avere in corso procedimenti penali (in caso positivo specificare quali);
r) di esprimere il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità e con le modalità di cui al decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni e integrazioni.
Autenticazione dei candidati alla Preselezione
Il giorno 18/05/2016 alle ore 8.00 presso il Palacredito di Romagna (ex Palafiera) di Forlì (Via Punta di Ferro 2/e - ingresso palazzetto) inizieranno le procedure di autenticazione dei candidati. Si richiede pertanto di arrivare per tempo e di seguire le indicazioni del servizio d’ordine presente all’interno della struttura, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità e stampa della domanda di partecipazione debitamente firmata. Una volta terminata l’identificazione di ciascun candidato, questi viene fatto accomodare all’interno della struttura per procedere con lo svolgimento della prova. Nel caso in cui il numero dei candidati lo richieda, si potrà prevedere di eseguire la prova preselettiva in più turni; pertanto si richiede di visionare gli eventuali aggiornamenti sul foglio notizie selezione infermieri IRST pubblicato sul sito istituzionale del’IRST (“www.irst.emr.it” sezione “Lavorare all’IRST” sezione “Opportunità di Lavoro” sezione “Bando Infermieri Tempo Indeterminato”) a partire dalle ore 14.00 del giorno 16/5/2016.
Svolgimento della Preselezione comunicazione esiti
I candidati affronteranno la prova di preselezione scritta della durata di venti minuti. Al termine di tutti i turni previsti, gli elaborati verranno corretti immediatamente e sarà così stilata una graduatoria provvisoria dei primi 300 candidati con il punteggio più alto, i quali avranno diritto a sostenere la selezione. Detto elenco sarà disponibile sul sito istituzionale del’IRST (“www.irst.emr.it” sezione “Lavorare all’IRST” sezione “Opportunità di Lavoro” sezione “Bando Infermieri Tempo Indeterminato”) dalle ore 18,00 del giorno 18/05/2016.
3) Modalità di selezione
Una Commissione di Esperti, nominata dal Direttore Generale, accerta le competenze dei candidati sulla base di una selezione che si svolgerà nella seguente modalità:
a) Prova Scritta;
b) Prova Orale;
c) Analisi comparata dei curriculum professionali dei candidati.
a) Prova scritta
Per poter accedere alla prova orale occorre superare la prova scritta. Detta prova sarà anche oggetto di assegnazione di parte del punteggio che insieme alle successive valutazioni andrà a determinare la graduatoria.
Autenticazione dei candidati alla Prova Scritta
Il giorno 19/05/2016 alle ore 8,00 presso il Palacredito di Romagna (ex Palafiera) di Forlì (Via Punta di Ferro 2/e – ingresso palazzetto) inizieranno le procedure di autenticazione dei 300 candidati che hanno superato la preselezione. Si richiede pertanto di arrivare per tempo e di seguire le indicazioni del servizio d’ordine presente all’interno della struttura, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità e dei seguenti documenti da consegnare ai banchi di ricevimento già compilati (Si rammenta che i candidati sono consapevoli delle sanzioni penali nel caso di dichiarazione non veritiera e falsità negli atti come previsto dall’art. 76 del D.P.R. 445 del 28/12/2000 e s.m.. Verranno controllati e all’atto dell’assunzione dovranno essere prodotti in formato autenticato; qualora i titoli dichiarati non risultassero veritieri e quindi falsi, l’Istituto denuncerà i trasgressori alle autorità preposte al fine di intraprendere possibili azioni penali):
- Documento 1: curriculum formativo professionale sintetico, dal quale si evincano tutte le informazioni giudicate importanti ai fini della propria valutazione curriculare, debitamente sottoscritto, pena l’esclusione.
- Documento 2: Tabella denominata “Tabella di Sintesi dei Titoli, Formazione e Carriera”. Per ottenere il presente documento il candidato dovrà accedere sito “www.irst.emr.it” sezione “Lavorare all’IRST” sezione “Opportunità di Lavoro”, entrare nella sezione Bando Infermieri Tempo Indeterminato e cliccare sul link Tabella Sintesi CV; dopo averla compilata secondo i passi guidati richiesti, occorrerà stamparla e quindi sottoscriverla in modo da poterla esibire insieme agli altri documenti nel giorno della prova scritta.
- Documento 3: dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (art. 46 e 47 T.U. - DPR n. 445 del 28/12/2000), il cui fac-simile è scaricabile presso l’apposita sezione (Lavorare all’IRST/Opportunità di Lavoro) del sito www.irst.emr.it
- Documento 4: copia sottoscritta (firma), pena l’esclusione, del documento di identità valido.
- Documento 5: copia sottoscritta (firma), pena l’esclusione, del codice fiscale.
Stante che lo svolgimento della prova scritta è fissato il giorno successivo allo svolgimento della prova preselettiva, si consiglia di scaricare, compilare e sottoscrivere i documenti sopra richiesti con almeno qualche giorno di anticipo.
Svolgimento della Prova Scritta
I candidati affronteranno la prova scritta della durata di venti minuti. Al termine della prova verranno corretti gli elaborati e verrà comunicato entro le ore 16.00 del 21/5/2016 l’elenco degli aventi diritto a sostenere la prova orale.
b) Prova orale 
I candidati ammessi a sostenere la prova orale, verranno convocati secondo un calendario pubblicato a partire dalle ore 16.00 del 21/5/2016 sul sito aziendale (“www.irst.emr.it” sezione “Lavorare all’IRST” sezione “Opportunità di Lavoro” sezione “Bando Infermieri Tempo Indeterminato”). Detta prova sarà anche oggetto di assegnazione di parte del punteggio che insieme alle altre valutazioni andrà a determinare la graduatoria. 
c) Valutazione dei curriculum formativi e professionali
I candidati che avranno superato anche la prova orale, saranno oggetto di valutazione dei titoli di formazione, carriera e ricerca sulla base dei documenti 2 e 3 indicati e consegnati come al punto A.
La commissione attraverso le varie fasi della selezione determina il candidato di maggior profilo professionale al quale verrà proposto il contratto di lavoro. La graduatoria determinata, rimarrà valida per 3 anni dalla data di pubblicazione dopodiché dovrà ritenersi scaduta, salvo proroghe della Direzione.
4) Miscellanea
Dalle ore 14.00 del giorno 14/5/2016, sarà disponibile sul l sito istituzionale del’IRST (“www.irst.emr.it” sezione “Lavorare all’IRST” sezione “Opportunità di Lavoro” sezione “Bando Infermieri Tempo Indeterminato”) l’elenco dei candidati giudicati idonei a sostenere la selezione in questione, unitamente alle informazioni relative alle date e orari delle prove da effettuare, nonché ogni altra informazione inerente. A tal proposito si invita a monitorare il portale per consultare eventuali variazioni di orari e date indicate ai punti precedenti. I nominativi non presenti in tale elenco, sono pertanto da considerarsi esclusi in quanto non in possesso dei requisiti necessari. Non seguirà alcuna ulteriore comunicazione individuale.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di revocare od annullare il presente bando.
Scadenza: 12/5/2016
Il Direttore generale
Giorgio Martelli