Concorso per 2 categoria ep area amministrativa-gestionale (calabria) UNIVERSITA' ''MAGNA GRAECIA'' DI CATANZARO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 2
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 63 del 18-08-2015
Sintesi: UNIVERSITA' DI CATANZARO «MAGNA GRÆCIA» Concorso (Scad. 17 settembre 2015) Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti a tempo indeterminato di categoria EP, posizione economica EP1, de ...
Ente: UNIVERSITA' ''MAGNA GRAECIA'' DI CATANZARO
Regione: CALABRIA
Provincia: CATANZARO
Comune: CATANZARO
Data di inserimento: 19-08-2015
Data Scadenza bando 17-09-2015
Condividi

UNIVERSITA' DI CATANZARO «MAGNA GRÆCIA»

Concorso (Scad. 17 settembre 2015)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti a tempo indeterminato di categoria EP, posizione economica EP1, dell'area amministrativa-gestionale

 
                             IL RETTORE 
 
    Visti gli artt. 51  e  97  della  Costituzione  della  Repubblica
italiana; 
    Visto  il  d.P.R.10  gennaio  1957,  n.  3  testo   unico   delle
disposizioni concernenti lo  statuto  degli  impiegati  civili  dello
Stato, e successive modificazioni ed integrazioni; 
    Vista  la  legge  9  maggio   1989,   n.   168,   recante   norme
sull'autonomia universitaria; 
    Vista la legge 7 agosto 1990, n. 241, recante norme in materia di
procedimento amministrativo e di  diritto  di  accesso  ai  documenti
amministrativi, e successive modificazioni ed integrazioni; 
    Vista la legge 10 aprile 1991, n. 125, "Azioni  positive  per  la
realizzazione della parita' uomo-donna nel lavoro"; 
    Vista la legge 5 febbraio 1992, n. 104, relativa  all'assistenza,
integrazione sociale e diritti delle persone handicappate; 
    Visto  il  d.P.C.M.  7  febbraio  1994,  n.  174,  recante  norme
sull'accesso dei cittadini degli Stati membri dell'Unione europea  ai
posti di lavoro presso le Pubbliche amministrazioni; 
    Visto il d.P.R. 9 maggio 1994, n. 487, recante norme sull'accesso
agli impieghi nelle  Pubbliche  amministrazioni  e  le  modalita'  di
svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre  forme  di
assunzione nei  pubblici  impieghi,  e  successive  modificazioni  ed
integrazioni; 
    Vista la legge 15 maggio 1997, n. 127, in merito allo snellimento
dell'attivita'  amministrativa  dei  procedimenti  di   controllo   e
decisione, e successive modificazioni ed integrazioni; 
    Vista la legge 12/03/1999, n. 68, recante norme per il diritto al
lavoro dei disabili e il relativo regolamento di esecuzione; 
    Visto il d.P.R. 28 dicembre 2000, n.  445,  recante  disposizioni
legislative   e   regolamentari   in   materia   di    documentazione
amministrativa, e successive modificazioni ed integrazioni; 
    Visto il d.lgs. 30 marzo 2001, n.  165,  recante  norme  generali
sull'ordinamento del lavoro  alle  dipendenze  delle  Amministrazioni
pubbliche, e successive modificazioni ed integrazioni; 
    Visto il d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, in materia di  protezione
dei dati personali, e successive modificazioni ed integrazioni; 
    Visto  il  d.P.R.  11/02/2005,   n.   68   "Regolamento   recante
disposizioni sull'utilizzo della  posta  elettronica  certificata,  a
norma dell'art. 27 della legge 16/01/2003, n. 3"; 
    Visto il d.lgs. 7/03/2005,  n.  82  "Codice  dell'Amministrazione
Digitale", art. 65; 
    Visto  il  d.lgs.  11/04/2006,  n.   198   "codice   delle   pari
opportunita' tra uomo e  donna,  a  norma  dell'art.  6  della  legge
28/11/2005, n. 246", cosi' come modificato dal d.l. 25/01/2010, n. 5; 
    Visto il Regolamento di Ateneo "disciplinante i  procedimenti  di
selezione ed  assunzione  del  personale  tecnico  ed  amministrativo
dell'Universita' degli studi di Catanzaro"; 
    Visto il vigente C.C.N.L. del  personale  tecnico-amministrativo,
Comparto Universita'; 
    Visto il d.P.C.M. del 6/05/2009, n. 38524  recante  "Disposizioni
in materia di rilascio e di uso della casella  di  posta  elettronica
certificata assegnata ai cittadini"; 
    Vista la legge 18/06/2009, n. 69  ed  in  particolare  l'art.  32
"Eliminazione degli sprechi relativi al mantenimento dei documenti in
forma cartacea"; 
    Visto il d.P.R. 30/07/2009, n. 189  "Regolamento  concernente  il
riconoscimento dei titoli di studio accademici"; 
    Visto il d.lgs. 27/10/2009, n. 150, in materia di  ottimizzazione
della produttivita' del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza
delle pubbliche amministrazioni; 
    Visto  il  d.lgs.  del  15/03/2010,  n.  66  e  s.m.i.,   "Codice
dell'ordinamento militare, ed in particolare l'art. 1014; 
    Vista la legge 30/07/2010, n.  122,  recante  misure  urgenti  in
materia di stabilizzazione finanziaria e competitivita' economica; 
    Vista la legge 30/12/2010, n. 240 in  materia  di  organizzazione
delle Universita', di personale accademico  e  reclutamento,  nonche'
delega al Governo per  incentivare  la  qualita'  ed  efficienza  del
sistema universitario e in particolare l'art. 18, c.1, lett. b e c; 
    Visto lo Statuto dell'Universita' degli  studi  Magna  Græcia  di
Catanzaro emanato con d.r. n. 657 del  4  luglio  2011  e  pubblicato
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -  serie  generale
del 12.07.2011, n. 160; 
    Vista  la  legge  12/11/2011,  n.  183  "Norme  in   materia   di
certificati e dichiarazioni sostitutive e divieto di introdurre,  nel
recepimento  delle   direttive   dell'Unione   europea,   adempimenti
aggiuntivi rispetto a quelli previsti dalle direttive stesse"  ed  in
particolare l'art. 15; 
    Visto  il  d.lgs.  29/03/2012,   n.   49,   disciplina   per   la
programmazione, il monitoraggio e la valutazione delle  politiche  di
bilancio e di reclutamento degli Atenei; 
    Vista la legge 28/06/2012, n. 92 recante "Disposizioni in materia
di riforma del mercato del lavoro in  una  prospettiva  di  crescita"
(Riforma Fornero), e successive modificazioni ed integrazioni; 
    Vista la legge 6/11/2012, n. 190 "Disposizioni per la prevenzione
e la repressione della corruzione e dell'illegalita'  nella  pubblica
amministrazione"; 
    Visto il d.lgs. 8/04/2013, n.  39  "Disposizioni  in  materia  di
inconferibilita' e incompatibilita' di incarichi presso le  pubbliche
amministrazioni e presso gli enti privati in  controllo  pubblico,  a
norma dell'art. 1, commi 49 e 50, della legge  6  novembre  2012,  n.
190"; 
    Vista la delibera del Consiglio di amministrazione del 23.12.2014
con la  quale  e'  stato  approvato,  tra  l'altro,  il  bilancio  di
previsione triennale 2015, 2016 e 2017; 
    Visto il d.lgs.  14.3.2013,  n.  33  "Riordino  della  disciplina
riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione  di
informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni"; 
    Visto d.P.R.  16.04.2013  n.  62  "Codice  di  comportamento  dei
dipendenti P.A."; 
    Vista  la  legge  6.8.2013  n.  97  recante   "Disposizioni   per
l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza  dell'Italia
all'Unione europea - Legge europea 2013" e in  particolare  l'art.  7
che modifica la disciplina in materia di accesso ai posti  di  lavoro
presso le pubbliche amministrazioni; 
    Considerato che non sono disponibili graduatorie per  un  profilo
analogo a quello ricercato; 
    Vista la legge 23.12.2014 n. 190  recante  "Disposizioni  per  la
formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato" (Legge  di
stabilita' 2015); 
    Vista la delibera del Consiglio di amministrazione del 8.04.2015,
con la quale e' stata approvata la programmazione di reclutamento del
personale  tecnico-amministrativo,  contingente  ordinario   2014   e
deliberato, tra l'altro, di bandire un concorso pubblico a n. 2 posti
di Cat.  EP,  area  amministrativa-gestionale,  di  cui  n.  1  (uno)
riservato al personale in servizio presso l'Universita'  degli  studi
di Catanzaro, inquadrato nella categoria immediatamente precedente; 
    Preso  atto  che  con  successiva  delibera  del  20.05.2015   il
Consiglio di amministrazione ha approvato la  Dotazione  Organica  di
questa Universita', elaborata tenendo in considerazione il  personale
tecnico-amministrativo in servizio presso l'Ateneo, con  contratto  a
tempo determinato ed  a  tempo  indeterminato,  in  coerenza  con  le
variazioni  scaturenti  dalla  programmazione  di  reclutamento   del
personale  tecnico-amministrativo,  contingente  ordinario   triennio
2013-2015; 
    Visto il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione  con
annesso Programma per la Trasparenza ed  Integrita'  dell'Universita'
degli studi di Catanzaro, triennio 2015-2017, approvati dal Consiglio
di amministrazione, seduta del 2.03.2015; 
    Visto il Sistema di Misurazione e Valutazione  delle  Performance
nonche' il Piano delle Performance dell'Ateneo,  triennio  2015-2017,
approvati dal Consiglio di amministrazione, seduta del 1.04.2015; 
    Viste la nota prot. Ateneo n. 7726 del  3.06.2015,  trasmessa  al
Dipartimento della Funzione Pubblica, con la quale e' stata  attivata
la procedura di comunicazione preventiva ai sensi  dell'art.  34  bis
del  d.lgs.  30  marzo  2001,  n.  165,  circa   il   fabbisogno   di
professionalita' di questo Ateneo; 
    Viste la nota prot. n. 318 del 3.06.2015, con la quale  e'  stata
attivata la procedura di mobilita' di comparto ed extra-comparto,  ai
sensi,  rispettivamente,  dell'art.  57  del  vigente  CCNL  Comparto
Universita' e dell'art. 30 del d.lgs. n. 165/2001 avente  ad  oggetto
n. 1 posto di cat. EP, area amministrativa-gestionale; 
    Considerato l'esito negativo della procedura  prevista  dall'art.
57 del C.C.N.L. 16.10.2008 del  personale  del  comparto  Universita'
nonche' dall'art. 30 del d.lgs. n 165/2001; 
    Considerato altresi', che alla data di  emanazione  del  presente
bando, da parte del Dipartimento  della  Funzione  Pubblica,  non  e'
pervenuta risposta alcuna alla nota prot. n  7726  del  3.06.2015  in
ordine  al  personale  da  assegnare  a  seguito  del  fabbisogno  di
professionalita' segnalato da questo Ateneo; 
    Preso  atto  che  la  vacanza  del  posto  messo  a  concorso  e'
subordinata all'esito negativo  della  procedura  prevista  dall'art.
34-bis del d.lgs. n. 165/2001, qualora  il  posto  messo  a  concorso
venga  coperto  mediante  assegnazione  di  personale  ai  sensi  del
succitato articolo, il  presente  concorso  si  intendera'  revocato,
senza che i candidati possano vantare alcuna pretesa di  qualsivoglia
natura nei confronti dell'Ateneo; 
    Accertato che i posti per i quali viene  richiesta  la  selezione
godono della relativa copertura finanziaria e rientrano nei limiti di
spesa di cui all'art. 51, comma 4, della legge 27 dicembre  1997,  n.
449 e nella programmazione del fabbisogno di personale predisposta da
questo Ateneo, ai sensi dell'art. 1-ter  del  d.l.  31.1.2005  n.  7,
convertito in legge 31.3.2005 n. 43; 
 
                              Dispone: 
 
                               Art. 1 
 
                    Numero e tipologia dei posti 
 
    E' indetto un concorso pubblico, per titoli  ed  esami,  a  n.  2
posti a tempo indeterminato di categoria EP, posizione economica EP1,
dell'area amministrativa-gestionale per le esigenze dell'Amm.ne  C.le
e/o dei Centri Autonomi di Gestione dell'Ateneo. 
    N. 1 (uno) posto dei 2  (due)  oggetto  del  presente  bando,  e'
riservato al personale in servizio presso l'Universita'  degli  studi
di Catanzaro, appartenente alla cat.  D,  in  possesso  degli  stessi
requisiti previsti per l'accesso dall'esterno, che  non  sia  incorso
negli ultimi  due  anni  in  sanzioni  disciplinari  piu'  gravi  del
rimprovero scritto e  che  non  abbia  procedimenti  disciplinari  in
corso. 
                               Art. 2 
 
       Possesso delle conoscenze e capacita' teorico-pratiche 
 
    Gli  aspiranti  debbono  possedere  le  seguenti   conoscenze   e
capacita'  teorico-pratiche  riconducibili  alle  competenze  proprie
dell'Area Amministrativa-Gestionale: 
      Capacita' di coordinamento, di impulso  e  di  controllo  nella
gestione   di   strutture   complesse,   con    elevate    competenze
economiche-giuridico ed organizzativo-gestionali; 
    Capacita' di organizzazione e di gestione  delle  risorse  umane,
strumentali e finanziarie; 
    Conoscenza della disciplina specifica universitaria in materia di
contabilita'; 
    Conoscenza della materia di contabilita' economico-patrimoniale e
analitica; 
    Capacita'  nella  gestione  e  attivazione  di  contratti  attivi
(contratti  di  ricerca,  convenzioni,  accordi  quadro,   protocolli
d'intesa con l'Unione Europea, Miur, CNR ed  altri  Enti  pubblici  e
privati nazionali ed internazionali); 
    Conoscenza della materia contrattualistica per forniture di  beni
e servizi e capacita' di gestione dell'intero ciclo passivo; 
    Conoscenza della materia di lavoro flessibile  e  di  formazione,
ricercatori a tempo determinato, assegnisti di ricerca,  borsisti  ed
altre figure equiparabili; 
    Conoscenza della disciplina sulla privacy (d.lgs. 196/2003); 
    Conoscenza  delle  discipline  relative   alla   Trasparenza   ed
Integrita' delle informazioni (d.lgs. n. 33/2013), Prevenzione  della
Corruzione (legge n. 190/2012)  e  Ciclo  delle  Performance  (d.lgs.
150/2009); 
    Legislazione universitaria e normativa  interna  dell'Universita'
degli studi di Catanzaro, ivi inclusi i Piani  e  Programmi  adottati
dall'Ateneo in tema  di  Anticorruzione,  Trasparenza  e  Performance
(disponibile sul sito www.unicz.it); 
    Conoscenza di una lingua comunitaria a scelta del  candidato  tra
inglese e francese; 
    Conoscenza degli applicativi informatici piu' in uso. 
                               Art. 3 
 
                       Requisiti di ammissione 
 
    Per l'ammissione al concorso di cui all'art. 1  e'  richiesto  il
possesso dei seguenti requisiti: 
      a) Diploma di laurea Vecchio Ordinamento o Laurea Specialistica
o Laurea  Magistrale  e  abilitazione  professionale.  L'abilitazione
professionale puo' essere sostituita  da  particolare  qualificazione
professionale attinente al ruolo richiesto ricavabile  da  precedente
documentata  esperienza  lavorativa  nella  categoria  immediatamente
inferiore, almeno biennale (24 mesi),  prestata  alle  dipendenze  di
amministrazioni pubbliche di cui all'art. 1, comma 2, del  d.lgs.  n.
165 del 2001; 
    oppure 
    Laurea  triennale  e  particolare  qualificazione   professionale
attinente al ruolo richiesto  ricavabile  da  precedente  documentata
esperienza  lavorativa  nella  categoria  immediatamente   inferiore,
almeno   triennale   (36   mesi),   prestata   alle   dipendenze   di
amministrazioni pubbliche di cui all'art. 1, comma 2, del  d.lgs.  n.
165 del 2001. 
    Per  i  cittadini  degli  Stati  membri  dell'Unione  europea  e'
richiesto il possesso di  un  titolo  di  studio  equipollente;  tale
equipollenza dovra' risultare  da  idonea  certificazione  rilasciata
dalle competenti autorita'. 
      b) cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani
gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o di uno  degli  Stati
membri dell'Unione europea; 
      c) godimento dei diritti politici; 
      d)  idoneita'   fisica   a   svolgere   l'attivita'   prevista.
L'Amministrazione ha  facolta'  di  sottoporre  a  visita  medica  di
controllo i vincitori del concorso in base alla normativa vigente; 
      e) essere in regola con le norme concernenti  gli  obblighi  di
leva; 
      f) non aver  riportato  condanne  penali  o  altre  misure  che
escludano dall'assunzione in servizio o siano causa  di  destituzione
da impieghi presso Pubbliche Amministrazioni. 
      g) insussistenza di vincoli di coniugio o  di  parentela  o  di
affinita'  entro  il  quarto  grado  con  il  Rettore,  il  Direttore
generale, i membri del Consiglio di amministrazione  dell'Universita'
degli studi di Catanzaro. 
    I  cittadini  degli  Stati  membri  dell'Unione  europea   devono
possedere i seguenti requisiti: 
      1. possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti
gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; 
      2. adeguata conoscenza della lingua italiana. 
    I requisiti prescritti  devono  essere  posseduti  alla  data  di
scadenza del termine utile per  la  presentazione  delle  domande  di
ammissione al concorso. 
    Non possono accedere al concorso coloro che siano  stati  esclusi
dall'elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o
dispensati  dall'impiego  presso  una  pubblica  amministrazione  per
persistente insufficiente rendimento, ovvero siano  stati  dichiarati
decaduti da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127, primo  comma,
lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo  Statuto
degli impiegati civili dello Stato, approvato con d.P.R.  10  gennaio
1957, n. 3. 
    Non possono essere ammessi al concorso  coloro  che  siano  stati
licenziati per motivi disciplinari a norma dei  Contratti  collettivi
nazionali  di  lavoro  stipulati  per  i  comparti   della   Pubblica
amministrazione a norma dell'art. 40 d.lgs. n. 165/2001 e  successive
modificazioni ed integrazioni. 
    Non possono essere ammessi al concorso  coloro  che  siano  stati
licenziati ai sensi dell'art. 1, comma 61 L. 622/96. 
    I   candidati   sono   ammessi   al    concorso    con    riserva
dell'accertamento dei requisiti prescritti. 
    L'Amministrazione   puo'   disporre   in   ogni   momento,    con
provvedimento motivato, l'esclusione dal  concorso  per  difetto  dei
requisiti di ammissione prescritti dal bando. 
    L'Amministrazione garantisce  parita'  e  pari  opportunita'  tra
uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il  trattamento  economico,
ai sensi dell'art. 7 del d.lgs. n. 165/2001. 
                               Art. 4 
 
                 Domanda e termini di presentazione 
 
    La domanda  di  partecipazione  al  concorso,  redatta  in  carta
semplice secondo lo schema allegato al bando di  concorso  (All.  A),
deve essere indirizzata al Rettore dell'Universita'  degli  studi  di
Catanzaro  "Magna  Græcia",  Ufficio  Protocollo,  viale   Europa   -
Localita' Germaneto di Catanzaro, cap 88100  Catanzaro  e  presentata
secondo le seguenti modalita' alternative: 
     a mezzo raccomandata con avviso  di  ricevimento,  all'indirizzo
sopra indicato; 
    trasmesse per  via  telematica  tramite  la  modalita'  di  posta
elettronica certificata  (Pec)  personale  del  candidato  (non  sono
ammesse PEC istituzionali accreditate ad enti pubblici, privati ecc.)
secondo le vigenti  disposizioni,  al  seguente  indirizzo  di  posta
elettronica certificata: protocollo@cert.unicz.it; 
    presentate direttamente presso l'Ufficio protocollo, viale Europa
- Localita' Germaneto di Catanzaro, cap 88100 Catanzaro,  secondo  il
seguente orario: da lunedi' a venerdi' dalle ore 9.00 alle ore  13.00
- lunedi' e martedi' dalle ore 15.00 alle ore 16.00. 
    Le domande devono essere inviate entro il termine  perentorio  di
trenta  giorni  a  decorrere  dal  giorno  successivo  a  quello   di
pubblicazione dell'avviso, del  presente  bando  di  concorso,  nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª serie speciale. 
    Per  coloro  che   dall'estero   utilizzano   la   modalita'   di
trasmissione tramite PEC il termine perentorio saranno le ore 23,59 -
ora italiana - del 30° giorno. 
    Qualora il termine di scadenza per la presentazione delle domande
cada in giorno festivo esso si intende differito al primo giorno  non
festivo immediatamente successivo. 
    Non  saranno  considerate  domande  che  perverranno   a   questa
Amministrazione con modalita' diverse da quelle sopra indicate. 
    Le domande e le dichiarazioni sostitutive (ad eccezione di quelle
trasmesse mediante modalita'  Pec)  devono  essere  sottoscritte  dai
candidati. 
    Esse devono essere presentate unitamente a copia  fotostatica  di
un documento di identita'  del  dichiarante  in  corso  di  validita'
(anche per quelle trasmesse tramite Pec). 
    La firma dell'aspirante in calce alla domanda non e' soggetta  ad
autenticazione ai sensi del d.P.R. n. 445/2000. 
    L'inoltro  della   domanda   tramite   PEC   (posta   elettronica
certificata) secondo le previste modalita', considerato che  l'autore
e' identificato dal sistema informatico attraverso le credenziali  di
accesso  relative  all'utenza  personale  di  Pec,  e'  di  per   se'
sufficiente a rendere valida l'istanza,  a  considerare  identificato
l'autore di essa e a ritenere la stessa regolarmente sottoscritta. 
    Ai sensi dell'art. 3, comma 2 del dPCM del  6/05/2009  pubblicato
nella  Gazzetta  Ufficiale  il  25.05.2009,  per  i   cittadini   che
utilizzano il servizio di posta elettronica certificata,  l'indirizzo
valido ad ogni  effetto  giuridico,  ai  fini  dei  rapporti  con  le
pubbliche amministrazioni,  e'  quello  espressamente  rilasciato  ai
sensi dell'art. 2, comma  1,  dello  stesso  dPCM.  La  validita'  di
trasmissione  e  ricezione  del  messaggio  di   PEC   e'   attestata
rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e  dalla  ricevuta  di
avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica  ai  sensi
dell'art. 6 del dPR 11/02/2005, n. 268. 
    La data di presentazione della domanda e'  attestata  dal  timbro
dell'ufficio postale accettante nel  caso  di  presentazione  tramite
raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero nel caso  di  invio  a
mezzo posta elettronica certificata, dalla ricevuta di  accettazione,
mentre, nel caso  di  consegna  a  mano,  dalla  ricevuta  rilasciata
dall'Ufficio Protocollo. 
    Nella domanda il candidato dovra'  dichiarare  sotto  la  propria
responsabilita': 
    a) cognome e  nome  (le  donne  coniugate  dovranno  indicare  il
cognome da nubile) e codice fiscale; 
    b) data e luogo di nascita; 
    c) possesso della cittadinanza italiana o della  cittadinanza  di
uno degli Stati membri dell'Unione europea; 
    d) il comune nelle cui liste elettorali risulta iscritto,  ovvero
i motivi della mancata iscrizione o della cancellazione  dalle  liste
medesime; 
    e) di non avere riportato  condanne  penali  (in  caso  contrario
indicare le eventuali condanne riportate, anche se sia stata concessa
amnistia, condono, indulto o  perdono  giudiziale)  e  di  non  avere
procedimenti penali pendenti, dei  quali  eventualmente  deve  essere
specificata la natura; 
    f) possesso del titolo di studio come richiesto dall'art. 3; 
    g) la posizione nei riguardi degli obblighi militari; 
    h) di essere idoneo al servizio  continuativo  ed  incondizionato
all'impiego cui il concorso si riferisce; 
    i) eventuali servizi prestati presso Pubbliche amministrazioni  e
le cause di eventuali risoluzioni di precedenti rapporti di  pubblico
impiego; 
    l) di non  essere  stato  destituito  o  dispensato  dall'impiego
presso una Pubblica  amministrazione  per  persistente  insufficiente
rendimento e di non essere stato dichiarato decaduto da altro impiego
statale ai sensi dell'art. 127, primo  comma,  lett.  d),  del  testo
unico delle  disposizioni  concernenti  lo  Statuto  degli  impiegati
civili dello Stato, approvato con d.P.R. 10.1.1957, n. 3, ovvero  non
essere cessato dal servizio a seguito di licenziamento disciplinare; 
    m) possesso di  eventuali  titoli  di  preferenza  a  parita'  di
merito,  elencati  all'art.  7  del  presente  bando,  come  previsto
dall'art. 5 del d.P.R. n.  487/1994  e  successive  modificazioni  ed
integrazioni, posseduti alla data di scadenza del presente bando; 
    n) il domicilio ed il recapito al quale si desidera  che  vengano
effettuate  eventuali  comunicazioni  con   l'impegno   a   segnalare
tempestivamente   le    variazioni    che    dovessero    intervenire
successivamente; 
    o) l'insussistenza di vincoli di coniugio o  di  parentela  o  di
affinita'  entro  il  quarto  grado  con  il  Rettore,  il  Direttore
generale, i membri del Consiglio di amministrazione  dell'Universita'
degli studi di Catanzaro. 
    Il candidato deve, inoltre, precisare con riferimento  al  titolo
di  studio  posseduto,  la  data  del  conseguimento,  la   votazione
riportata  e  l'Universita'  presso  la  quale  il  titolo  e'  stato
conseguito. 
    I candidati cittadini  degli  Stati  membri  dell'Unione  europea
devono dichiarare inoltre di avere adeguata conoscenza  della  lingua
italiana e di godere dei diritti civili e politici  ovvero  i  motivi
del mancato godimento. 
    I candidati portatori di handicap, ai sensi della legge  104/1992
e successive modificazioni ed integrazioni e della legge n.  68/1999,
dovranno fare esplicita richiesta in relazione al  proprio  handicap,
riguardo all'ausilio necessario  nonche'  l'eventuale  necessita'  di
tempi  aggiuntivi  per  l'espletamento  delle  prove.  Essi  dovranno
produrre  idonea  certificazione  medica  al   fine   di   consentire
all'Amministrazione di predisporre per tempo i mezzi e gli  strumenti
atti a garantire i benefici richiesti. La mancata  indicazione  nella
domanda   degli   ausili    necessari    esonera    l'Amministrazione
Universitaria da ogni incombenza in merito. 
    Le domande, redatte  in  conformita'  dell'allegato  schema  "A",
dovranno contenere in modo esplicito tutte le  dichiarazioni  di  cui
sopra; l'omissione di una sola di esse ne determinera'  l'invalidita'
con l'esclusione degli aspiranti dal concorso. 
    L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere  ad  idonei
controlli circa la  veridicita'  del  contenuto  delle  dichiarazioni
rese; in caso di falsa dichiarazione sono applicabili le disposizioni
previste dall'art. 76 del d.P.R. n. 445/2000 e dagli artt. 483,  485,
e 486 del codice penale. 
    Sulla busta contenente la domanda, ovvero nell'oggetto della mail
inviata tramite posta elettronica certificata, deve  essere  indicata
con chiarezza la specifica del concorso:  contiene  domanda  concorso
pubblico (02 EP/A-G). 
    L'Amministrazione non assume alcuna responsabilita' per eventuali
disguidi nel recapito determinati  dalla  mancata  apposizione  della
predetta dicitura all'esterno della busta o nell'oggetto  della  mail
trasmessa tramite posta elettronica certificata, per  la  dispersione
di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del  recapito  da
parte del candidato oppure da mancata  o  tardiva  comunicazione  del
cambiamento dell'indirizzo indicato nella  domanda  e  per  eventuali
disguidi postali o  telegrafici  non  imputabili  all'Amministrazione
stessa. 
    Nel  caso  di  invio  della  domanda  tramite  posta  elettronica
certificata i file allegati al messaggio dovranno essere  in  formato
PDF  ed  il  messaggio  piu'  gli  allegati   non   dovranno   pesare
complessivamente piu'  di  due  megabyte.  L'eventuale  disguido  nel
recapito di posta elettronica certificata determinato dal superamento
della dimensione massima del messaggio  consentita  sara'  imputabile
esclusivamente  al  candidato  che  pertanto  non  potra'   sollevare
eccezioni di sorta in merito. 
    I candidati dovranno allegare alla domanda, pena l'esclusione, la
ricevuta del bonifico di € 20,00, a favore di questa Universita'  sul
codice IBAN IT 15 Z 02008 04406  000400006505  -  Codice  BIC  SWIFT:
UNCRITMMXXX  indicando  sulla   causale   dello   stesso   bollettino
"Contributo partecipazione concorso pubblico" con  la  specifica  del
codice concorso (02 EP/A-G), quale contributo non  rimborsabile,  per
la partecipazione al concorso stesso. 
                               Art. 5 
 
                      Commissione giudicatrice 
 
    La Commissione  giudicatrice  sara'  costituita,  con  successivo
provvedimento, ai sensi del  Regolamento  di  questo  Ateneo,  citato
nelle premesse, e della vigente normativa. 
    Nel corso della riunione preliminare la Commissione  definira'  i
criteri e le modalita' di valutazione delle prove,  in  coerenza  con
quanto previsto dal succitato Regolamento. 
    I criteri di valutazione delle prove saranno  formalizzati  dalla
Commissione giudicatrice nei verbali relativi. 
                               Art. 6 
 
                          Titoli valutabili 
 
    Ai titoli sono riservati 30 punti ripartiti nel seguente modo: 
      1. Titoli di studio e formativi (punteggio max 5): 
      1.a) max punti 2 - votazione conseguita nel  titolo  di  studio
previsto per l'ammissione alla selezione; 
      1.b) max  punti  1  -  altri  titoli  di  studio  e  accademici
post-universitari, attinenti al posto da ricoprire; 
      1.c) max punti 2 - Corsi di formazione certificati e pertinenti
al posto da ricoprire, attestati formativi  di  qualificazione  o  di
specializzazione pertinenti all'ambito  professionale  del  posto  da
ricoprire. 
      2.  Titoli  di  esperienza   e   qualificazione   professionale
(punteggio max 20): 
      2.a) max punti 15 (punti 1 per ogni anno o frazione superiore a
mesi 6) - incarichi attinenti all'area professionale di cui  all'art.
1   del   presente   bando,   comportanti   la   responsabilita'   di
Strutture/Uffici e che richiedano o  il  coordinamento  di  personale
oppure il possesso di un'abilitazione professionale,  espletati  alle
dipendenze di istituzioni universitarie o di  Amministrazioni  i  cui
rapporti  di  lavoro  siano  regolamentati  dal   C.C.N.L.   Comparto
Universita'; 
      2.b) max punti 5 (punti 1 per ogni anno o frazione superiore  a
mesi  6)  -  svolgimento  di  particolari  incarichi   e/o   funzioni
professionali attinenti all'area professionale di cui all'art. 1  del
presente   bando,   espletati   alle   dipendenze   di    istituzioni
universitarie o di Amministrazioni i cui  rapporti  di  lavoro  siano
regolamentati dal C.C.N.L. Comparto Universita'. 
      3.  Titoli  di  anzianita'  (rapporti  di  lavoro  subordinato)
(punteggio max 5): 
      Gli anni di servizio effettivo prestato a tempo indeterminato e
determinato  alle  dipendenze  di  istituzioni  universitarie  o   di
Amministrazioni i cui rapporti  di  lavoro  siano  regolamentati  dal
C.C.N.L. Comparto Universita', saranno valutati secondo  il  seguente
punteggio: 
      3.a) punti 1 per ogni anno o frazione superiore a mesi 6  nella
categoria superiore o corrispondente  al  posto  da  ricoprire  o  in
quella immediatamente inferiore (ivi incluse  le  ex  qualifiche  ivi
confluite nonche' i livelli contrattuali equivalenti); 
      3.b) punti 0,50 per ogni anno o frazione superiore  a  mesi  6,
nelle restanti categorie. 
    Il servizio prestato presso altre Amministrazioni pubbliche  (ivi
compreso il  servizio  militare  o  civile  sostitutivo  prestato  in
costanza di rapporto d'impiego)  verra'  valutato  con  un  punteggio
ridotto del 50% rispetto a quanto previsto nei punti 3-a) e 3-b). Per
altre Amministrazioni pubbliche si intendono  le  Amministrazioni  di
cui all'art. 1, comma 2, del d.lgs. n. 165 del 2001,  con  esclusione
delle istituzioni universitarie o di Amministrazioni i  cui  rapporti
di lavoro siano regolamentati dal C.C.N.L. Comparto Universita'. 
    Dai periodi di servizio devono essere detratti  quelli  trascorsi
in aspettativa per motivi personali o di famiglia  ed  i  periodi  di
sospensione dal servizio. 
    I  titoli  da  sottoporre  alla  valutazione  della   Commissione
giudicatrice devono essere inviati entro i termini previsti dal bando
in originale o in copia autenticata. Ai sensi dell'art.  46  del  dPR
445/2000, i titoli di studio, i diplomi di specializzazione, i titoli
culturali,  gli  attestati  di  frequenza  a  corsi  possono   essere
autocertificati.  Per   i   servizi   svolti   alle   dipendenze   di
Amministrazioni pubbliche di cui all'art. 1, comma 2, del  d.lgs.  n.
165 del 2001, il candidato puo' produrre la dichiarazione sostitutiva
di atto di notorieta' di cui all'art. 47 del dPR 445/2000. 
    In ogni caso i titoli presentati devono consentire  una  corretta
ed immediata attribuzione del punteggio da  parte  della  Commissione
giudicatrice. Pertanto, le suddette  dichiarazioni  devono  contenere
l'indicazione analitica e precisa di tutti gli elementi necessari per
la valutazione (es.: votazione riportata nei titoli di studio, durata
del rapporto di lavoro - gg/mm/aaaa di inizio e fine rapporto, datore
di lavoro, ecc.) utilizzando il modello A. 
    Non e' consentito il semplice riferimento a titoli e a  documenti
presentati a qualsiasi titolo presso questa o altra Amministrazione. 
    L'Amministrazione si riserva di verificare la  veridicita'  delle
autocertificazioni. 
    La valutazione dei titoli, previa individuazione dei criteri,  e'
effettuata dopo  la  prova  scritta  e  prima  che  si  proceda  alla
correzione dei relativi elaborati. Il risultato della valutazione dei
titoli   deve   essere   reso    noto    agli    interessati    prima
dell'effettuazione della prova orale. 
                               Art. 7 
 
                       Prove d'esame - Diario 
 
    Le prove d'esame, volte a verificare le conoscenze e le capacita'
teorico-pratiche  dei  candidati  allo  svolgimento  delle   mansioni
proprie del posto  messo  a  concorso,  consisteranno  in  una  prova
scritta  anche  a  contenuto  teorico-pratico  e  una  prova   orale,
comprendente  l'accertamento   della   conoscenza   di   una   lingua
comunitaria.  I  voti  sono  espressi   in   trentesimi.   Conseguono
l'ammissione al colloquio i candidati  che  abbiano  riportato  nella
prova scritta una votazione di almeno 21/30 o equivalente.  La  prova
orale verte sulle materie oggetto della prova scritta e  sulle  altre
indicate nel  bando  di  concorso  e  si  intende  superata  con  una
votazione di almeno 21/30 o equivalente. 
    La   prova   scritta,    eventualmente    anche    a    contenuto
teorico-pratico, vertera' su una o  piu'  delle  seguenti  materie  o
ambiti: 
    Gestione delle risorse umane, strumentali e finanziarie; 
    Disciplina universitaria in materia di contabilita'; 
    Contabilita' pubblica, economico-patrimoniale e analitica; 
    Gestione e attivazione di contratti attivi (contratti di ricerca,
convenzioni,  accordi  quadro,  protocolli  d'intesa   con   l'Unione
europea, Miur, CNR ed altri Enti  pubblici  e  privati  nazionali  ed
internazionali); 
    Contrattualistica per acquisizione di beni e servizi; 
    Gestione  rapporti  di  lavoro   flessibile   e   di   formazione
(ricercatori   a   tempo   determinato,   assegnisti   di    ricerca,
specializzandi, dottorandi, borsisti ed altre figure equiparabili); 
    Disciplina sulla privacy (d.lgs. 196/2003),  disciplina  relativa
alla trasparenza e anticorruzione (d.lgs. n. 33/2013 "Trasparenza"  e
legge n. 190/2012 "Anticorruzione"); 
    Legislazione universitaria e normativa  interna  dell'Universita'
di         Catanzaro          (disponibile          sul          sito
http://web.unicz.it/it/page/atti-generali), ivi  inclusi  i  Piani  e
Programmi adottati dall'Ateneo in tema di Anticorruzione, Trasparenza
e   Performance   (disponibili   sul   sito    www.unicz.it    pagine
http://web.unicz.it/it/page/anticorruzione-e-trasparenza            e
http://web.unicz.it/it/page/performance). 
    La prova orale vertera' sulle materie oggetto della prova scritta
e prevedra' l'accertamento della conoscenza di una lingua comunitaria
a scelta del candidato tra Inglese e Francese, nonche' dell'uso delle
apparecchiature e delle applicazioni informatiche piu' diffuse. 
    Successivamente alla scadenza per la presentazione delle  domande
di partecipazione al concorso, mediante pubblicazione nel sito web di
questo          Ateneo:          http://www.unicz.it,          pagina
http://web.unicz.it/it/category/concorsi-personale-tecnico-amministra
tivo verra' data comunicazione dell'ora, del giorno e della  sede  in
cui avra' luogo la prova scritta. Tale pubblicazione avverra'  almeno
dieci (10) giorni prima dell'espletamento della prova stessa. 
    Tale avviso avra' valore  di  notifica  a  tutti  gli  effetti  e
pertanto non verra' data ai  candidati  altra  comunicazione  per  la
suddetta prova. 
    I candidati che  non  abbiano  ricevuto  alcun  provvedimento  di
esclusione, sono quindi tenuti a presentarsi, senza alcun  preavviso,
presso la sede d'esame ivi indicata. 
    Per essere ammessi a sostenere  le  prove  i  candidati  dovranno
essere muniti di un documento di riconoscimento in corso di validita'
provvisto di fotografia, pena la non ammissione alle prove, e di  una
copia  fotostatica  del  documento  stesso  che  rimarra'  agli  atti
dell'Amministrazione. 
    L'assenza  del  candidato  alle  prove  sara'  considerata   come
rinuncia al concorso qualunque ne sia la causa. 
    Ai candidati ammessi  a  sostenere  la  prova  orale  sara'  data
comunicazione del luogo e del giorno in cui la  stessa  si  svolgera'
almeno dieci (10) giorni prima dell'espletamento della prova  stessa.
Contestualmente sara'  data  comunicazione  del  voto  riportato  dai
candidati nella prova scritta. 
    Tale  pubblicazione  avverra'  almeno  dieci  (10)  giorni  prima
dell'espletamento della prova stessa. 
    Le sedute per lo svolgimento della prova orale sono pubbliche. 
    Al  termine  di  ogni  seduta  dedicata  alle  prove   orali   la
Commissione giudicatrice forma l'elenco dei candidati  esaminati  con
l'indicazione del voto da ciascuno riportato che sara' affisso  nella
sede degli esami. 
    La  votazione  complessiva  e'  determinata  sommando   il   voto
conseguito  nella  valutazione  dei  titoli,  al  voto  riportato  in
ciascuna delle prove d'esame. 
    Qualora il numero di domande pervenute sia tale  da  pregiudicare
il rapido e corretto svolgimento delle  procedure  selettive,  potra'
essere introdotta una prova di preselezione, consistente  in  test  a
risposta multipla. Tale prova preselettiva, che non e' prova d'esame,
e' finalizzata a comprovare il possesso di  competenze  minime  nelle
materie oggetto delle  prove  d'esame  e  in  ordine  alle  attivita'
oggetto del profilo professionale previsto dal  bando  stesso.  Dalla
preselezione sono esonerati coloro che, alla data di scadenza per  la
presentazione delle domande,  avranno  maturato  complessivamente  36
mesi di esperienza lavorativa  con  rapporto  di  lavoro  subordinato
presso istituzioni  universitarie  e  presso  Amministrazioni  i  cui
rapporti  di  lavoro  siano  regolamentati  dal   C.C.N.L.   Comparto
Universita', nella categoria almeno precedente  a  quella  del  posto
messo  a  concorso.  Con  tale  esonero  si  intende  riconoscere  la
professionalita' e la competenza del personale tecnico-amministrativo
interno che, oltre ad avere gia' superato una selezione pubblica,  e'
gia' in possesso dei requisiti minimi  d'idoneita'  professionale  in
ambiti di attivita' peculiari dell'Ateneo di Catanzaro. 
    Saranno ammessi a sostenere le prove d'esame,  oltre  a  tutti  i
candidati in possesso dell'anzianita' di cui sopra, i primi candidati
utilmente collocati nella graduatoria di preselezione  in  un  numero
pari al rapporto di almeno 5 a 1 per ogni  posto  bandito,  ai  quali
dovranno  essere  aggiunti  gli  eventuali  pari  merito  nell'ultima
posizione. 
    In tal caso, successivamente alla scadenza per  la  presentazione
delle domande di partecipazione al concorso,  mediante  pubblicazione
nel  sito  web  di   questo   Ateneo:   http://www.unicz.it,   pagina
http://web.unicz.it/it/category/concorsi-personale-tecnico-amministra
tivo verra' data comunicazione dell'ora, del giorno e della  sede  in
cui avra' luogo la prova scritta. Tale pubblicazione avverra'  almeno
dieci (10) giorni prima dell'espletamento della prova stessa. 
    Tale avviso avra' valore di notifica a  tutti  gli  effetti  e  i
candidati sono  tenuti  a  presentarsi,  senza  ulteriore  preavviso,
nell'ora  e  nel  giorno  previsti  presso  la   sede   della   prova
preselettiva muniti di un documento di  riconoscimento  provvisto  di
fotografia, in corso di validita' e di una  fotocopia  del  documento
stesso, che rimarra' agli atti dell'Amministrazione. 
    Il punteggio riportato nella predetta preselezione  non  concorre
alla formazione del voto finale di merito. 
    Nel caso venga effettuata la prova preselettiva, in quella stessa
sede verra' data comunicazione ai candidati presenti, del  giorno  in
cui verra' pubblicizzato, sul  sito  web  sopra  riportato,  l'elenco
degli ammessi alla prova scritta, nonche' l'ora, il giorno e la  sede
della stessa. 
                               Art. 8 
 
                        Titoli di preferenza 
 
    I candidati che abbiano superato  la  prova  orale  dovranno  far
pervenire  all'Universita'  degli   studi   di   Catanzaro,   Ufficio
protocollo, viale Europa -  Localita'  Germaneto  di  Catanzaro,  cap
88100,  secondo  una  delle  modalita'  alternative  di  trasmissione
previste all'art. 4, entro il termine perentorio  di  15  giorni  che
decorrono dal giorno successivo a quello in cui  hanno  sostenuto  la
prova orale,  i  documenti  attestanti  il  possesso  dei  titoli  di
preferenza ovvero le dichiarazioni sostitutive, ai sensi degli  artt.
46 e 47 del d.P.R. n. 445/2000, circa il possesso dei predetti titoli
di seguito elencati e gia' indicati nella domanda. 
    Da  tali  documenti  o  dalle  dichiarazioni  sostitutive  dovra'
risultare il possesso dei predetti titoli alla data di  scadenza  del
termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione al
concorso. 
    L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere  ad  idonei
controlli  circa  la  veridicita'  delle  dichiarazioni  sostitutive.
Qualora da tale controllo emerga la  non  veridicita'  del  contenuto
delle dichiarazioni, il dichiarante decade dai benefici eventualmente
conseguenti al provvedimento emanato sulla base  della  dichiarazione
non veritiera, fermo restando quanto previsto dall'art. 76 del d.P.R.
n. 445/2000. 
    Le  categorie  di  cittadini  che  nei  pubblici  concorsi  hanno
preferenza a parita' di merito sono: 
    1. gli insigniti di medaglia al valore militare; 
    2. i mutilati ed invalidi di guerra ex-combattenti; 
    3. i mutilati ed invalidi per fatto di guerra; 
    4. i mutilati ed invalidi per servizio  nel  settore  pubblico  e
privato; 
    5. gli orfani di guerra; 
    6. gli orfani dei caduti per fatti di guerra; 
    7. gli orfani dei caduti per  servizio  nel  settore  pubblico  e
privato; 
    8. i feriti in combattimento; 
    9. gli insigniti di croce  di  guerra  o  di  altra  attestazione
speciale di merito di guerra nonche' i capi di famiglia numerosa; 
    10.  i  figli  dei  mutilati   e   degli   invalidi   di   guerra
ex-combattenti; 
    11. i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra; 
    12. i figli dei  mutilati  e  degli  invalidi  per  servizio  nel
settore pubblico e privato; 
    13. i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra; 
    14. i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti  per  fatto  di
guerra; 
    15. i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei  caduti  per  servizio
nel settore pubblico e privato; 
    16.  coloro  che  abbiano   prestato   servizio   militare   come
combattenti; 
    17. coloro che abbiano prestato  lodevole  servizio  a  qualunque
titolo, per non meno di un anno, nell'Amministrazione che ha  indetto
il concorso; 
    18. i coniugati e i non coniugati  con  riguardo  al  numero  dei
figli a carico; 
    19. gli invalidi e i mutilati civili; 
    20. i militari  volontari  delle  Forze  armate  congedati  senza
demerito al termine della ferma o rafferma. 
    A parita' di merito e di titoli,  la  preferenza  e'  determinata
dalla minore eta' del candidato come previsto dalla legge n. 127/1997
e successive modificazioni. 
                               Art. 9 
 
                        Graduatoria di merito 
 
    Espletate  le  prove  concorsuali,  la  Commissione  giudicatrice
redige la graduatoria di merito secondo  l'ordine  decrescente  della
votazione complessiva riportata da ciascun candidato. 
    Ai fini della formazione della graduatoria  finale,  in  caso  di
parita' di merito, si terra' conto dei titoli di  preferenza  secondo
le modalita' previste dal precedente art. 8. 
    La  graduatoria  finale  viene  pubblicata  mediante   affissione
all'Albo  Ufficiale  di  questa  Universita',  presso  la  sede   del
Rettorato, nonche' sul sito web di questo Ateneo http://www.unicz.it,
alla                                                           pagina
http://web.unicz.it/it/category/concorsi-personale-tecnico-amministra
tivo. 
    L'Amministrazione si riserva la possibilita' di  utilizzare  tale
graduatoria, per un periodo non superiore a 36  mesi  dalla  data  di
approvazione della stessa, per l'eventuale  copertura  di  posti  che
dovessero risultare vacanti o rendersi successivamente disponibili. 
    Dalla data di pubblicazione della graduatoria finale  decorre  il
termine per eventuali impugnative. 
                               Art. 10 
 
                       Assunzione in servizio 
 
    Il contratto individuale specifica che il rapporto di  lavoro  e'
disciplinato dai contratti collettivi vigenti  anche  in  riferimento
alle cause di risoluzione ed ai termini di preavviso. 
    Ai nuovi  assunti  sara'  corrisposto  il  trattamento  economico
spettante  a   norma   delle   vigenti   disposizioni   normative   e
contrattuali. 
    Il periodo di prova ha la durata di tre mesi. Decorso il  periodo
di prova senza che il rapporto di lavoro sia  stato  risolto  da  una
delle parti, i dipendenti si intendono confermati in servizio e viene
loro riconosciuta l'anzianita' dal giorno dell'assunzione a tutti gli
effetti. 
                               Art. 11 
 
           Presentazione dei documenti per la costituzione 
                       del rapporto di lavoro 
 
    Il vincitore, entro trenta giorni dalla data di  presa  servizio,
dovra' nuovamente  rendere  le  dichiarazioni  sostitutive  circa  la
sussistenza al  momento  dell'assunzione  in  servizio  dei  seguenti
requisiti: 
      cittadinanza 
      godimento dei diritti politici 
      di non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso
una Pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento
e di non essere stato dichiarato decaduto da altro impiego statale ai
sensi dell'art. 127, primo comma, lett. d),  del  testo  unico  delle
disposizioni concernenti lo  statuto  degli  impiegati  civili  dello
Stato, approvato con  d.P.R.  10.1.1957,  n.  3,  ovvero  non  essere
cessato dal servizio a seguito di licenziamento disciplinare. 
    Ai sensi dell'art. 47 del d.P.R. n. 445/2000 il vincitore  dovra'
attestare, altresi', nei  modi  e  nelle  forme  della  dichiarazione
sostitutiva di atto di notorieta': 
      di non aver altri rapporti di impiego pubblico o privato  e  di
non trovarsi in alcuna delle situazioni di incompatibilita'  previste
dall'art. 53 del d.lgs. n. 165/2001 ovvero di optare per il  rapporto
di impiego presso questo Ateneo; 
      Astensione in caso di conflitti di interesse, ai sensi del  dPR
n. 62/2013. 
    Il vincitore dovra' altresi' dichiarare, ai sensi  dell'art.  145
del d.P.R. 1092 del 29.12.1973, eventuali servizi civili e/o militari
prestati. 
    L'Amministrazione  provvedera'  ad  effettuare  idonei  controlli
sulla veridicita' delle dichiarazioni sostitutive, ai sensi dell'art.
71 del d.P.R. n. 445/2000. 
    Comporta l'immediata  risoluzione  del  contratto  la  mancata  o
incompleta  consegna  della  documentazione  richiesta   o   l'omessa
regolarizzazione della documentazione stessa nel  termine  prescritto
ovvero la mancata presa di servizio, senza giustificato motivo, entro
il termine indicato dall'Amministrazione. 
    Sono esentati dalla produzione della  predetta  certificazione  i
vincitori gia' in servizio presso questa Amministrazione. 
                               Art. 12 
 
                    Responsabile del procedimento 
 
    Ai sensi della legge 7.8.1990, n. 241 e successive  modifiche  ed
integrazioni, il Responsabile del procedimento e'  il  dott.  Roberto
Sigilli che si avvarra' nella cura del  procedimento  della  dott.ssa
Angela  Fiorentino  -  recapito   telefonico   0961.3696124   -   Fax
0961.3696060 - indirizzo e-mail: fiorentino@unicz.it e della dott.ssa
Stefania Abramo recapito - telefonico 0961.3696028 - Fax 0961.3696063
- indirizzo e-mail: abramo@unicz.it. 
                               Art. 13 
 
                   Trattamento dei dati personali 
 
    I  dati  personali  forniti  dai  candidati  con  la  domanda  di
partecipazione saranno trattati per le finalita'  di  gestione  della
procedura selettiva e dell'eventuale stipula e gestione del contratto
di lavoro. 
    In  qualsiasi  momento  gli  interessati  potranno  esercitare  i
diritti di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di
protezione dei dati personali). 
    Il  Responsabile  del  trattamento  dei  dati  personali  e'   il
Responsabile del procedimento. 
                               Art. 14 
 
                             Pubblicita' 
 
    Del presente bando di concorso sara'  data  pubblicita'  mediante
avviso  pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale -  4ª  serie  speciale
«Concorsi ed esami». Il testo  integrale  sara'  reso  noto  mediante
affissione all'Albo del  Rettorato  e  pubblicazione  sul  sito  web:
http://www.unicz.it,                   alla                    pagina
http://web.unicz.it/it/category/concorsi-personale-tecnico-amministra
tivo. 
                               Art. 15 
 
                      Norme finali e di rinvio 
 
    Per tutto quanto  non  espressamente  disciplinato  nel  presente
bando, si rinvia alle  norme  stabilite  dal  Regolamento  di  Ateneo
"disciplinante  i  procedimenti  di  selezione  ed   assunzione   del
personale tecnico ed amministrativo dell'Universita' degli  studi  di
Catanzaro", alle leggi vigenti in materia di  accesso  agli  impieghi
nelle pubbliche amministrazioni, in quanto compatibili, nonche'  alle
disposizioni contenute nei contratti collettivi nazionali  di  lavoro
del personale tecnico-amministrativo del comparto Universita'. 
    Il presente bando di concorso sara' acquisito al  registro  della
raccolta interna dell'Ateneo. 
      Catanzaro, 31 luglio 2015 
 
                                                Il Rettore: Quattrone