Concorso per 2 categoria c area amministrativa (lombardia) UNIVERSITA' DI MILANO-BICOCCA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poich� � scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 2
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 20 del 13-03-2015
Sintesi: UNIVERSITA' DI MILANO-BICOCCA Concorso (Scad. 13 aprile 2015) Selezione pubblica, per esami, per il reclutamento di due unita' di personale di categoria C - posizione economica C1 - area amministrativa, ...
Ente: UNIVERSITA' DI MILANO-BICOCCA
Regione: LOMBARDIA
Provincia: MILANO
Comune: MILANO
Data di pubblicazione 13-03-2015
Data Scadenza bando 13-04-2015
Condividi

UNIVERSITA' DI MILANO-BICOCCA

Concorso (Scad. 13 aprile 2015)

Selezione pubblica, per esami, per il reclutamento di due unita' di personale di categoria C - posizione economica C1 - area amministrativa, con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato (12 mesi) presso l'area della formazione e dei servizi agli studenti, nell'ambito del progetto di miglioramento dei servizi agli studenti

 
 
                        IL DIRETTORE GENERALE 
 
    Vista la legge 23 agosto 1988, n. 370, con la quale viene abolita
l'imposta di bollo per le domande di concorso e di assunzione  presso
le amministrazioni pubbliche; 
    Visto  il  D.P.C.M.  30  marzo  1989,  n.  127,  in  materia   di
costituzione di rapporti di lavoro a tempo determinato  nel  pubblico
impiego; 
    Vista la legge 9 maggio 1989, n. 168; 
    Vista la legge 7 agosto 1990, n. 241, recante norme in materia di
procedimento amministrativo e di  diritto  di  accesso  ai  documenti
amministrativi e successive modifiche e integrazioni; 
    Visto il D.P.C.M.  7  febbraio  1994,  n.  174,  che  regolamenta
l'accesso dei cittadini degli Stati  membri  dell'Unione  Europea  ai
posti di lavoro presso le Amministrazioni Pubbliche; 
    Visto il D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487 e  successive  modifiche  e
integrazioni,  le  cui  norme  regolamentano  l'accesso  ai  pubblici
impieghi nella Pubblica Amministrazione e le modalita' di svolgimento
dei concorsi; 
    Vista la legge 21  giugno  1995,  n.  236,  recante  disposizioni
urgenti per il funzionamento delle Universita'; 
    Vista la legge 15 maggio 1997, n. 127, riguardante misure urgenti
per lo snellimento dell'attivita' amministrativa e  dei  procedimenti
di decisione e di controllo e successive modifiche e integrazioni; 
    Vista la legge 16 giugno 1998, n. 191, che, tra l'altro, modifica
e integra la sopracitata legge 15 maggio 1997, n. 127; 
    Visto il vigente CCNL del Comparto Universita'; 
    Visto il D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e successive modifiche e
integrazioni; 
    Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, recante norme
generali  sull'ordinamento   del   lavoro   alle   dipendenze   delle
Amministrazioni Pubbliche; 
    Visto il vigente regolamento di Ateneo  per  la  costituzione  di
rapporti di lavoro a tempo determinato; 
    Visto il decreto legislativo 6  settembre  2001,  n.  368,  circa
l'attuazione della direttiva 1999/70/CE relativa  all'accordo  quadro
sul lavoro a tempo determinato concluso dall'UNICE, dal  CEEP  e  dal
CES; 
    Visto il decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196,  in  materia
di protezione dei dati personali; 
    Visto il regolamento  di  Ateneo  per  il  trattamento  dei  dati
sensibili e giudiziari emanato con D.R.  n.  12891  del  23  dicembre
2005; 
    Visto il decreto-legge 10 gennaio 2006, n. 4, riguardante  misure
urgenti in materia di organizzazione e funzionamento  della  pubblica
amministrazione; 
    Visto il decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198,  recante  il
codice delle pari opportunita' tra uomo e donna, a norma dell'art.  6
della legge 28 novembre 2005, n. 246; 
    Visto il vigente regolamento dell'Albo Ufficiale dell'Universita'
degli studi di Milano-Bicocca; 
    Visto il decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, in materia  di
«Codice dell'ordinamento militare»; 
    Visto il regolamento di attuazione della legge 7 agosto 1990,  n.
241, emanato il 30 luglio 2010 con D.R. n. 30001; 
    Vista la legge 6 novembre 2012, n. 190, recante «Disposizioni per
la prevenzione e la repressione della corruzione  e  dell'illegalita'
nella Pubblica Amministrazione»; 
    Vista la legge 23 dicembre 2014, n.  190,  recante  «Disposizioni
per la formazione del bilancio annuale  e  pluriennale  dello  Stato»
(Legge di stabilita' 2015); 
    Vista la legge 6 agosto 2013, n. 97, in materia di  «Disposizioni
per  l'adempimento   degli   obblighi   derivanti   dall'appartenenza
dell'Italia all'Unione Europea - Legge europea 2013» e in particolare
l'art. 7 che modifica la disciplina in materia di accesso ai posti di
lavoro presso le pubbliche amministrazioni; 
    Visto il decreto n. 446/2014 del 19 febbraio 2014 con il quale il
Direttore Generale stabilisce un  contributo  per  spese  generali  e
postali di euro 10,00 per la partecipazione ai concorsi  indetti  per
l'assunzione di personale tecnico - amministrativo e di dirigente; 
    Vista la delibera del 27 gennaio 2015 con la quale  il  Consiglio
di Amministrazione ha  approvato  l'istituzione  di  n.  2  posti  di
Categoria  C,  posizione  economica  C1,  area  amministrativa,   con
rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato (18  mesi)  presso
l'Area della Formazione e dei Servizi agli studenti, nell'ambito  del
progetto di miglioramento dei servizi agli studenti; 
    Visto il D.R. n. 370/2015 del 12 febbraio 2015 di modifica  della
durata del rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato di  cui
sopra da 18 mesi a 12 mesi; 
 
                              Decreta: 
 
 
                               Art. 1 
 
 
                         Selezione pubblica 
 
 
    E' indetta una selezione pubblica, per esami, per il reclutamento
di n. 2 unita' di personale di Categoria C, posizione  economica  C1,
Area Amministrativa, con  rapporto  di  lavoro  subordinato  a  tempo
determinato (12 mesi) presso l'Area della Formazione  e  dei  Servizi
agli Studenti, nell'ambito del progetto di miglioramento dei  servizi
agli studenti. 
                               Art. 2 
 
 
                              Requisiti 
 
 
    Per l'ammissione alla selezione sono richiesti: 
      a) titolo di studio: Diploma di  istruzione  secondaria  di  II
grado (per i titoli di studio conseguiti all'estero e'  richiesta  la
dichiarazione di equipollenza ai sensi  della  vigente  normativa  in
materia                          (sito                           web:
http://www.funzionepubblica.gov.it/la-struttura/funzione-pubblica/doc
 umentazione/modulistica-per-il-riconoscimento-dei-titoli-di-studio-/p
resentazione.aspx
); b) eta' non inferiore agli anni 18; c) cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) ovvero cittadinanza di altro Stato membro della Unione Europea. In applicazione dell'art. 7 della legge n. 97/2013 di cui in premessa possono partecipare anche i familiari dei cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro purche' siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente nonche' i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria; d) godimento dei diritti civili e politici; e) idoneita' fisica all'impiego. L'Amministrazione ha facolta' di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori della selezione, in base alla normativa vigente; f) essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i nati sino all'anno 1985). Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall'elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127, primo comma, lettera d) del D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3 e coloro che siano stati licenziati per aver conseguito l'impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti. I cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea o loro familiari o cittadini di Paesi terzi di cui alla precedente lettera c) devono possedere i seguenti requisiti: 1) godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza; 2) essere in possesso, fatta eccezione della titolarita' della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; 3) avere adeguata conoscenza della lingua italiana. I requisiti prescritti compresa la dichiarazione di equipollenza dell'eventuale titolo di studio conseguito all'estero, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione. I candidati sono ammessi al concorso con riserva. L'Amministrazione puo' disporre in qualunque momento, con comunicazione motivata del Direttore Generale, l'esclusione dalla selezione per difetto dei requisiti prescritti.
                               Art. 3 
 
 
                 Domande e termine di presentazione 
 
 
    Le domande di ammissione alla selezione, redatte a macchina o  in
stampatello utilizzando il  modello  allegato  al  presente  bando  o
fotocopia  dello  stesso,  devono  essere  indirizzate  al  Direttore
Generale dell'Universita' degli studi di Milano-Bicocca e  presentate
direttamente all'Ufficio Protocollo e Posta, edificio U6,  IV  piano,
stanza n. 4043c, P.zza dell'Ateneo Nuovo n. 1 - Milano, nei giorni di
Lunedi' - Martedi' - Giovedi' dalle ore 09.00 alle ore 11.45 e  dalle
ore 14.30 alle ore 15.30 e nei giorni di Mercoledi' e Venerdi'  dalle
ore 09.00 alle ore 11.45 o spedite a mezzo raccomandata con avviso di
ricevimento, con esclusione di  qualsiasi  altro  mezzo,  al  Settore
Reclutamento,  Ufficio   Concorsi,   Universita'   degli   studi   di
Milano-Bicocca, P.zza dell'Ateneo Nuovo n. 1 - 20126 Milano, entro il
termine perentorio di giorni trenta a decorrere dal giorno successivo
a quello della pubblicazione  del  presente  decreto  nella  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica - 4ª serie speciale «Concorsi  ed  esami».
Qualora tale termine scada in giorno festivo, la scadenza  slitta  al
primo giorno feriale utile. 
    Si considerano prodotte in tempo utile le domande spedite a mezzo
raccomandata con ricevuta di ritorno entro il termine  suindicato.  A
tale fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. 
    Sono altresi' ritenute valide le domande  inviate  tramite  Posta
Elettronica Certificata  (PEC)  all'indirizzo  di  posta  elettronica
certificata   dell'Universita'   degli   studi   di    Milano-Bicocca
(ateneo.unimib@legalmail.it) entro il suddetto termine. L'invio della
domanda dovra' essere effettuato esclusivamente  da  altra  PEC;  non
sara' ritenuta valida la domanda inviata da  un  indirizzo  di  posta
elettronica non certificata. A pena di esclusione  della  domanda  e'
obbligatorio allegare al messaggio di posta  elettronica  certificata
la  domanda  e  relativi  allegati  sottoscritti  in  originale   dal
candidato e scansionati in  formato  PDF,  la  scansione  PDF  di  un
documento di identita' valido (fronte/retro) e formato PDF  di  tutti
gli eventuali  altri  allegati  alla  domanda.  Il  messaggio  dovra'
riportare nell'oggetto la seguente dicitura: PEC -  domanda  concorso
cod. n. (inserire il codice della selezione). 
    Nella domanda, ai sensi delle vigenti disposizioni,  i  candidati
devono dichiarare sotto la propria personale responsabilita' e a pena
di esclusione: 
      a) cognome e nome; 
      b) la data ed il luogo di nascita; 
      c) il possesso della cittadinanza  italiana  ovvero  quella  di
altro Stato membro dell'Unione Europea o di essere  familiare  di  un
cittadino di uno Stato membro dell'Unione Europea ed essere  titolare
del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente  o  di
essere cittadino di Paesi terzi che siano titolari  del  permesso  di
soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o di  essere  titolari
dello  status  di  rifugiato  ovvero  dello  status   di   protezione
sussidiaria; 
      d) se cittadini italiani, il Comune nelle cui liste  elettorali
sono  iscritti,  ovvero  i  motivi  della  non  iscrizione  o   della
cancellazione dalle liste elettorali medesime; 
      e) di avere o non avere riportato condanne penali e di avere  o
non avere procedimenti penali pendenti; 
      f) il possesso di quanto richiesto dall'art. 2, lettera a)  del
presente bando. Nel caso di titolo di studio  conseguito  all'estero,
dovra' essere espressamente dichiarata l'equipollenza con  il  titolo
di studio italiano; 
      g) la posizione nei riguardi degli  obblighi  militari  (per  i
nati sino all'anno 1985); 
      h)   gli   eventuali   servizi   prestati   presso    Pubbliche
Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti  rapporti  di
impieghi; 
      i) di non essere  stati  destituiti,  dispensati  o  licenziati
dall'impiego presso  una  pubblica  amministrazione  per  persistente
insufficiente rendimento,  ovvero  di  non  essere  stati  dichiarati
decaduti da un impiego statale ai sensi dell'art. 127,  primo  comma,
lettera d) del D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3 e  di  non  essere  stati
licenziati per aver conseguito l'impiego mediante  la  produzione  di
documenti falsi o con mezzi fraudolenti; 
      j) i cittadini degli Stati membri dell'Unione  Europea  o  loro
familiari o cittadini di Paesi terzi di cui alla lettera c) dell'art.
2 del presente decreto devono dichiarare,  altresi',  di  godere  dei
diritti civili e politici anche nello  Stato  di  appartenenza  o  di
provenienza, ovvero  i  motivi  del  mancato  godimento  e  di  avere
adeguata conoscenza della lingua italiana; 
      k) il domicilio o recapito, completo del codice  di  avviamento
postale, al  quale  si  desidera  siano  trasmesse  le  comunicazioni
relative al concorso nonche' l'indirizzo  di  posta  elettronica,  se
posseduto; 
      l) l'avvenuto versamento  di  euro  10,00  sul  conto  corrente
intestato all'Universita' degli studi  di  Milano-Bicocca  presso  la
Banca Popolare di Sondrio, Agenzia di Milano - ag. n. 29  -  Bicocca,
P.zza della Trivulziana, 6 - 20126 Milano -  CODICE  IBAN  IT87  K056
9601 6280 0000 0200 X71. 
    Nello spazio  riservato  alla  causale  del  versamento  indicare
obbligatoriamente: «contributo  per  la  partecipazione  al  concorso
codice 5292». La ricevuta del versamento deve  essere  allegata  alla
domanda di partecipazione  a  pena  di  esclusione  dalla  selezione.
L'omissione  della   firma,   per   la   quale   non   e'   richiesta
l'autenticazione, in calce alla domanda, comporta l'esclusione  dalla
selezione. 
    Il candidato portatore di handicap deve  specificare  l'eventuale
ausilio  necessario  in  relazione  al  proprio   handicap,   nonche'
l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi per  l'espletamento  delle
prove  da  documentarsi  entrambi  a  mezzo  di  idoneo   certificato
rilasciato  dalla  struttura  sanitaria   pubblica   competente   per
territorio, ai sensi degli articoli 4 e 20 della legge  n.  104/1992.
L'Amministrazione non assume responsabilita' per  lo  smarrimento  di
comunicazioni dipendente da  inesatte  indicazioni  del  recapito  da
parte del concorrente oppure da mancata o tardiva  comunicazione  del
cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per  eventuali
disguidi postali e telegrafici  o  comunque  imputabili  a  fatto  di
terzi, a caso fortuito o forza maggiore. 
                               Art. 4 
 
 
                      Commissione giudicatrice 
 
 
    La Commissione giudicatrice e' nominata  dal  Direttore  Generale
nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia. 
                               Art. 5 
 
 
                            Prove d'esame 
 
 
    Gli esami consisteranno in una prova scritta con test a  risposta
multipla e in una prova orale sui seguenti argomenti: 
    «Statuto d'Ateneo. Regolamento didattico  d'Ateneo.  Requisiti  e
modalita'  della  formazione  degli  insegnanti  e   autovalutazione,
accreditamento iniziale e periodico delle sedi e dei corsi di  studio
e  valutazione  periodica,  di  cui  ai  D.M.  249/2010,  47/2013   e
1059/2013». La prova orale vertera' oltre che sugli argomenti di  cui
sopra anche sull'accertamento della conoscenza della lingua inglese e
delle applicazioni informatiche piu' diffuse. 
    Le prove si svolgeranno secondo il seguente calendario: 
      
 
+-----------------+------------------+------------------------------+
|                 |                  |Universita' studi             |
|Prova scritta con|                  |Milano-Bicocca, edificio U7,  |
|test a risposta  |27 aprile 2015 ore|aule 2 e 3, Via Bicocca degli |
|multipla         |10.00             |Arcimboldi, 8 - Milano        |
+-----------------+------------------+------------------------------+
|                 |30 aprile 2015 ore|                              |
|                 |10.00 (In caso di |                              |
|                 |un elevato numero |                              |
|                 |di candidati      |                              |
|                 |ammessi alla prova|                              |
|                 |orale, la stessa  |                              |
|                 |si svolgera' anche|                              |
|                 |nei giorni 6 e 7  |Universita' studi             |
|                 |maggio 2015 con   |Milano-Bicocca, edificio U6,  |
|                 |inizio alle ore   |aula 11, P.zza dell'Ateneo    |
|Prova orale      |10.00)            |Nuovo n. 1 - Milano           |
+-----------------+------------------+------------------------------+
 
    La pubblicazione del suddetto calendario ha valore di notifica  a
tutti gli effetti. 
    Per essere ammessi a sostenere  le  prove  d'esame,  i  candidati
dovranno  essere  muniti   di   uno   dei   seguenti   documenti   di
riconoscimento non scaduto: 
    carta d'identita', passaporto, patente automobilistica o  tessera
postale; 
    tessera di riconoscimento rilasciata dalle Amministrazioni  dello
Stato ai propri dipendenti (D.P.R. 28 luglio 67, n. 851, art. 12). 
    Sono ammessi alla prova orale i candidati che  abbiano  riportato
una votazione di almeno 21/30 o equivalente nella prova  scritta.  Ai
candidati che conseguono l'ammissione alla  prova  orale  viene  data
comunicazione  con  l'indicazione  del  voto  riportato  nella  prova
precedente. 
    La prova orale non  si  intende  superata  se  il  candidato  non
ottenga almeno una votazione di 21/30 o equivalente. 
                               Art. 6 
 
 
                   Preferenze a parita' di merito 
 
 
    I candidati che abbiano superato  la  prova  orale  dovranno  far
pervenire al  Direttore  Generale  dell'Universita'  degli  studi  di
Milano-Bicocca, P.zza dell'Ateneo Nuovo n. 1 - 20126 Milano, entro il
termine  perentorio  di  quindici  giorni   decorrenti   dal   giorno
successivo a  quello  in  cui  hanno  sostenuto  la  prova  orale,  i
documenti in carta semplice attestanti  il  possesso  dei  titoli  di
preferenza, a parita' di valutazione. 
    Tali documenti potranno  essere  sostituiti,  nei  casi  previsti
dalla  legge  da  dichiarazione  sostitutiva  di   certificazione   o
dichiarazione sostitutiva di atto notorio. 
    I documenti si considerano  prodotti  in  tempo  utile  anche  se
spediti a mezzo raccomandata  con  avviso  di  ricevimento  entro  il
termine suindicato. A tal fine fa fede il timbro a data  dell'ufficio
postale accettante. 
    Le  categorie  di  cittadini  che  nei  pubblici  concorsi  hanno
preferenza a parita' di merito sono: 
      1) gli insigniti di medaglia al valor militare; 
      2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti; 
      3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra; 
      4) i mutilati ed invalidi per servizio nel settore  pubblico  e
privato; 
      5) gli orfani di guerra; 
      6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra; 
      7) gli orfani dei caduti per servizio nel  settore  pubblico  e
privato; 
      8) i feriti in combattimento; 
      9) gli insigniti di croce di guerra  o  di  altra  attestazione
speciale di merito di guerra, nonche' i capi di famiglia numerosa; 
      10)  i  figli  di  mutilati  e  degli  invalidi  di  guerra  ex
combattenti; 
      11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra; 
      12) i figli dei mutilati e  degli  invalidi  per  servizio  nel
settore pubblico e privato; 
      13) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati  e
le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra; 
      14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati  e
le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di
guerra; 
      15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati  e
le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio
nel settore pubblico e privato; 
      16)  coloro  che  abbiano  prestato  servizio   militare   come
combattenti; 
      17) coloro che abbiano prestato lodevole servizio  a  qualunque
titolo, per non meno di un anno, nell'amministrazione che ha  indetto
il concorso; 
      18) i coniugati e i non coniugati con riguardo  al  numero  dei
figli a carico; 
      19) gli invalidi e i mutilati civili; 
      20) i militari volontari delle  Forze  Armate  congedati  senza
demerito al termine della ferma o rafferma. 
    A parita' di merito e di titoli la preferenza e' determinata: 
      1) dal numero dei figli a carico, indipendentemente  dal  fatto
che il candidato sia coniugato o meno; 
      2) dall'aver prestato lodevole servizio  nelle  amministrazioni
pubbliche; 
      3) dalla minore eta'. 
                               Art. 7 
 
 
              Approvazione della graduatoria di merito 
 
 
    L'Amministrazione  universitaria  si  riserva   il   diritto   di
modificare o, eventualmente, di revocare il presente bando o  di  non
procedere  all'assunzione,  a  suo  insindacabile  giudizio,   quando
l'interesse  pubblico  lo  richieda  in  dipendenza  di  sopravvenute
circostanze   preclusive   di   natura    normativa,    contrattuale,
organizzativa  o  finanziaria,  senza  che  i  vincitori   od   altri
concorrenti idonei possano per questo vantare diritti  nei  confronti
dell'Amministrazione. 
    La  graduatoria  di  merito  dei  candidati  e'  formata  secondo
l'ordine decrescente dei punti della votazione complessiva  riportata
da ciascun candidato, con l'osservanza, a parita'  di  merito,  delle
preferenze previste dall'art. 6 del presente bando. 
    La graduatoria di merito e' approvata con decreto  del  Direttore
Generale ed e' formata sommando la votazione  riportata  nelle  prove
d'esame. 
    La graduatoria e' pubblicata all'Albo Ufficiale  dell'Universita'
degli studi di Milano-Bicocca e di detta pubblicazione e' dato avviso
nella Gazzetta Ufficiale - 4ª serie  speciale  «Concorsi  ed  esami».
Dalla  data  di  pubblicazione  decorre  il  termine  per   eventuali
impugnative. La graduatoria ha una validita' di 36 mesi dalla data di
pubblicazione. 
                               Art. 8 
 
 
          Stipulazione del contratto individuale di lavoro 
                      e assunzione in servizio 
 
 
    L'assunzione in servizio nonche'  la  fissazione  della  data  di
effettiva assunzione in servizio e' comunque subordinata al  rispetto
da parte dell'Amministrazione della procedura di  cui  al  precedente
articolo nonche' dei vincoli normativi,  contrattuali,  o  finanziari
che risulteranno vigenti, senza che i vincitori od altri  concorrenti
idonei  possano  vantare   diritti   nei   confronti   della   stessa
Amministrazione. 
    Il  vincitore  della  selezione  sara'  assunto  in  prova,   con
contratto individuale di lavoro subordinato a tempo determinato della
durata di 12 mesi, nella Categoria C, Area Amministrativa. 
    All'atto dell'assunzione in servizio il dipendente  e'  tenuto  a
comprovare, ai sensi dell'art. 46 del D.P.R.  28  dicembre  2000,  n.
445,  mediante  dichiarazione  sostitutiva  di   certificazioni,   il
possesso dei requisiti previsti per  l'ammissione  all'impiego,  come
specificati nell'art. 2 del presente bando. La dichiarazione relativa
al requisito della cittadinanza e del godimento dei diritti  politici
deve riportare l'indicazione del possesso del requisito alla data  di
scadenza  del  bando.  L'amministrazione  provvedera'  ad  effettuare
idonei controlli sulla veridicita' delle  dichiarazioni  sostitutive,
ai sensi dell'art. 71 del D.P.R. 28 dicembre 2000,  n.  445.  Qualora
dal controllo dovesse emergere la non veridicita' del contenuto della
dichiarazione, il dichiarante decade dai  benefici  conseguiti  sulla
base  della  dichiarazione  non  veritiera,  fermo  restando   quanto
previsto dall'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, in materia
di norme penali. Qualora l'interessato non intenda o non sia in grado
di ricorrere alla  dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione,  i
certificati relativi a stati, fatti o qualita'  personali  risultanti
da albi o da pubblici registri tenuti o conservati  da  una  pubblica
amministrazione  sono  acquisiti  d'ufficio  da  questo   Ateneo   su
indicazione da parte dell'interessato della specifica amministrazione
che conserva l'albo o il registro. 
    L'idoneita'  fisica  all'impiego  sara'  accertata   dal   medico
competente dell'Universita'. 
    Al  personale  assunto  si  applica  il   trattamento   economico
rapportato alla  posizione  economica  C1  nonche'  quello  normativo
previsto dal CCNL dei dipendenti  del  comparto  Universita'  per  il
personale assunto  a  tempo  indeterminato,  compatibilmente  con  la
durata del contratto a termine. 
    Il lavoratore sara' sottoposto a un periodo di prova pari  ad  un
mese. Tale periodo non  potra'  essere  rinnovato  o  prorogato  alla
scadenza. 
                               Art. 9 
 
 
                   Trattamento dei dati personali 
 
 
    Ai fini del  decreto  legislativo  n.  196/2003,  in  materia  di
protezione dei  dati  personali,  si  informa  che  l'Universita'  si
impegna  a  rispettare  il  carattere  riservato  delle  informazioni
fornite dal candidato: tutti i dati forniti saranno trattati solo per
le finalita' connesse e strumentali al  concorso  ed  alla  eventuale
stipula e gestione  del  contratto  di  lavoro,  nel  rispetto  delle
disposizioni vigenti. 
                               Art. 10 
 
 
                    Responsabile del procedimento 
 
 
    Ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241, il  responsabile  del
procedimento di selezione di cui al presente bando e' il  dott.  Cava
Alessandro,  Area  del   Personale,   Settore   Reclutamento,   P.zza
dell'Ateneo Nuovo n. 1 - Milano. 
                               Art. 11 
 
 
                           Norme di rinvio 
 
 
    Per quanto non previsto nel presente  bando  valgono,  sempreche'
applicabili, le disposizioni sullo svolgimento dei concorsi contenute
nel Testo Unico del 10 gennaio 1957, n. 3, nel D.P.R. 3 maggio  1957,
n. 686 e successive integrazioni e modificazioni, nel D.P.R. 9 maggio
1994, n. 487, e successive modificazioni e integrazioni. 
                               Art. 12 
 
 
                             Pubblicita' 
 
 
    Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta  Ufficiale  -
4ª serie speciale  «Concorsi  ed  esami»;  sara'  inoltre  pubblicato
all'Albo Ufficiale dell'Universita' degli  studi  di  Milano-Bicocca,
reso disponibile sul sito  web  di  Ateneo  (http://www.unimib.it)  e
presso l'Ufficio Protocollo. 
 
                                    Il direttore generale: Bellantoni