Concorso per 1 laureato in medicina e chirurgia (campania) AZIENDA UNIVERSITARIA POLICLINICO DELLA SECONDA UNIVERSITA' DI NAPOLI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 19 del 11-03-2015
Sintesi: AZIENDA UNIVERSITARIA POLICLINICO DELLA SECONDA UNIVERSITA' DI NAPOLI Concorso (Scad. 30 marzo 2015) Avviso di Selezione Pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di 1 incarico a tempo determinato di tipo subo ...
Ente: AZIENDA UNIVERSITARIA POLICLINICO DELLA SECONDA UNIVERSITA' DI NAPOLI
Regione: CAMPANIA
Provincia: NAPOLI
Comune: NAPOLI
Data di inserimento: 13-03-2015
Data Scadenza bando 30-03-2015
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AZIENDA UNIVERSITARIA POLICLINICO DELLA SECONDA UNIVERSITA' DI NAPOLI

Concorso (Scad. 30 marzo 2015)

Avviso di Selezione Pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di 1 incarico a tempo determinato di tipo subordinato della durata di n. 9 mesi eventualmente prorogabile per un laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Reumatologia


Art. 1
Si rende noto che in esecuzione della Delibera n. 126 del 23 feb. 2015 è stata indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio finalizzata al conferimento di n. 1 incarico a tempo determinato di tipo subordinato, di categoria EP, CCNL Comparto Università con equiparazione alla dirigenza del SSN, della durata di n. 9 mesi, eventualmente prorogabili, per un laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Reumatologia, con documentata esperienza in attività di: a) Clinimetria in trials clinici; b) Ecografia articolare e muscolo tendinea; c) Capillaroscopia; presso l’Unità Operativa Complessa di Reumatologia diretta dal Prof. Gabriele Valentini di questa AOU-SUN in attuazione del progetto ““OTTIMIZZAZIONE DEL PDTA DEL PAZIENTE AFFETTO DA ARTRITE REUMATOIDE TRAMITE UNA MIGLIORE IMPLEMENTAZIONE DELL’AMBULATORIO DEDICATO ALL’ARTRITE ALL’ESORDIO E ALLA PRESA IN CARICO DEL PAZIENTE” FINANZIATO CON CONTRIBUTI DI CASE FARMACEUTICHE.
Art. 2
Requisiti per l’ammissione Requisiti Generali Per l’ammissione all’Avviso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) essere cittadino italiano, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
b) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego – con osservanza delle norme in tema di categorie protette – è effettuato a cura dell’Azienda Ospedaliera Universitaria della SUN prima dell’ammissione in servizio;
c) avere il godimento dei diritti politici. I cittadini di stati membri della Unione Europea devono godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;
d) dichiarazione circa l’esistenza o meno di condanne penali;
e) dichiarazione di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione o decaduto per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
f) di non trovarsi in situazione di incompatibilità con il Servizio Sanitario Nazionale secondo le vigenti disposizioni di legge.
Requisiti Specifici I requisiti professionali per la partecipazione al presente avviso di selezione sono i seguenti:
- Laurea in Medicina e Chirurgia con voto conseguito;
- Iscrizione Ordine Professionale dei Medici;
- Specializzazione in Reumatologia;
- Documentata attività di :
a) Clinimetria in trials clinici;
b) Ecografia articolare e muscolo tendinea;
c) Capillaroscopia.
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione all’Avviso di Selezione ed essere autocertificati ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000.
L’esclusione dal suddetto avviso per difetto dei requisiti prescritti è disposta con Delibera motivata dal Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria.
Art. 3
Domande di partecipazione – Presentazione e Termini di scadenza La domanda di ammissione e la documentazione ad essa allegata, redatta in carta semplice firmata dal candidato di proprio pugno, deve essere indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria della Seconda Università degli Studi di Napoli, Via Costantinopoli, 104 c.a.p.
80138 - Napoli La domanda di partecipazione, con la relativa documentazione allegata, deve pervenire, pena l’esclusione dalla procedura, entro le ore dodici del ventesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando sul BURC, all’Albo Pretorio dell’Azienda, nonché sul sito web www.policliniconapoli.it. Farà fede il timbro dell’ufficio Postale accettante in alternativa potrà essere consegnata promanibus c/o Ufficio Protocollo, via Costantinopoli n. 104 – cap. 80138 Napoli.
Qualora il giorno di scadenza per la presentazione sia festivo o non lavorativo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo lavorativo.
Sul Plico deve essere indicato: Cognome, Nome e domicilio del candidato, nonché la dicitura:
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI 1 INCARICO A TEMPO DETERMINATO DI TIPO SUBORDINATO DELLA DURATA DI N. 9 MESI EVENTUALMENTE PROROGABILE PER UN LAUREATO IN MEDICINA E CHIRURGIA CON SPECIALIZZAZIONE IN REUMATOLOGIA PER LE ESIGENZE DEL SERVIZIO DI REUMATOLOGIA DI QUESTA AOU-SUN. Nella domanda di ammissione, sottoscritta senza l’autenticazione della firma ex art. 39 del DPR 445/2000, i candidati consapevoli delle responsabilità penali in cui incorrono nel caso di rilascio di dichiarazioni mendaci e/o di formazione di atti falsi, giusto art. 76 del DPR 445/2000 nonché della decadenza dei benefici eventualmente conseguiti in forza di dichiarazioni non veritiere, giusto art. 75 del DPR 445/2000, sotto la propria responsabilità, devono dichiarare, ai sensi di quanto disposto in materia dell’art. 46 del DPR n. 445 del 28/12/2000:
    1)il cognome e il nome;
2)il luogo e la data di nascita;
2)il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
3)il comune di iscrizione alle liste elettorali ovvero il motivo di non 4)iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
5) le eventuali condanne penale riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali;
6) l’eventuale titolarità di handicap con relativo riconoscimento da parte dell’apposita Commissione Medica, se il candidato trovasi in tale condizione dovrà indicare sia il titolo che l’eventuale necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi per espletamento della prova colloquio.
7) il possesso dei requisiti generali e specifici per l’ammissione all’avviso di selezione;
8) di non essere incorso nella destituzione o decadenza da impieghi presso la Pubblica Amministrazione;
9) i servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzioni di precedenti rapporti di pubblico impiego;
10) di impegnarsi a non cumulare l’impiego pubblico con altri impieghi ai sensi dell’art. 65 del Decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3;
11) di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. N. 196/2003;
12) il domicilio e l’indirizzo e-mail presso il quale si desidera siano trasmesse tutte le eventuali comunicazioni a cui inviare tutte le comunicazioni attinenti al presente avviso;
13) di non trovarsi in alcuna delle condizioni ostative di inconferibilità previste dal D.L. 39/2013 oppure specificare__________________________________________ La domanda deve contenere in modo esplicito tutte le dichiarazioni di cui sopra.
L’omissione, anche parziale, di una delle dichiarazioni succitate o la mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione alle procedure comportano l’esclusione dall’avviso di Selezione pubblica.
Art. 4
Documenti da allegare alla domanda di partecipazione Alla domanda di partecipazione i candidati devono allegare:
 - copia del documento di riconoscimento;
- curriculum formativo e professionale in carta semplice datato e firmato, nonché debitamente documentato;
- certificati di servizio prestati. Per il servizio prestato non è consentita l’Autocertificazione. Lo stesso questo sarà valutato solo in presenza di idonee certificazioni rilasciate a firma del legale rappresentante o suo delegato;
- Pubblicazioni scientifiche edite a stampa. E’ ammessa la fotocopia autentica ai sensi di quanto disposto dal D.R.
445/2000;
- Ogni altro titolo di merito che il candidato ritenga opportuno allegare ai fine della valutazione;
- La dichiarazione dell’atto di autenticità delle copie dei documenti e titoli, presentati in allegato alla domanda di partecipazione. La dichiarazione in parola deve essere formulata ai sensi di quanto disposto dall’DPR 445/2000 e deve essere accompagnata da copia fotostatica non autenticata di valido documento di identità o di riconoscimento, come previsto dagli artt. 1 e 35 del DPR n. 445 del 28/12/2000 e smi (Alleg. A);
- Elenco datato e firmato dei documenti e titoli presentati, redatto in carta semplice e in triplice copia.
Non sarà ammesso alcun riferimento a documentazione prodotta per la partecipazione ad altre procedure concorsuali, anche precedenti.
Non saranno valutati titoli e autocertificazioni presentati oltre il termine di scadenza del presente avviso. La generica dichiarazione di essere in possesso di tutti i requisiti, la mancanza di sottoscrizione, l’invio oltre il termine massimo di scadenza di partecipazione determina l’invalidità della domanda stessa con l’esclusione dell’aspirante alla selezione.
L’Azienda non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancanza oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.
Art. 5
Ammissibilità e valutazione delle domande Saranno ammesse alla procedura solo le domande spedite o presentate nei termini indicati all'art. 3 e che risulteranno correttamente compilate e conformi alle previsioni di cui ai precedenti articoli.
Art. 6
La Commissione Esaminatrice La commissione Esaminatrice verrà nominata con atto formale dal Direttore Generale.
Art. 7
Contenuti e criteri di valutazione La selezione avviene per titoli e colloquio.
La Commissione Esaminatrice disporrà complessivamente di 40 punti così ripartiti:
a) 20 punti per i titoli;
b) 20 punti per i colloquio, I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
1) titoli di carriera 5 2) titoli accademici e di studio: 5 3) pubblicazioni e titoli scientifici:4 4) curriculum formativo e professionale: 6.
Il colloquio verterà sulle domande inerenti le attività di Reumatologia, con particolare riferimento alle attività di a) Clinimetria in trials clinici; b) Ecografia articolare e muscolo tendinea; c) Capillaroscopia.
L’idoneità sarà conseguita dai candidati che otterranno un punteggio complessivo non inferiore ai 30/40 dei punti stabiliti.
I candidati che avranno presentato domanda in tempo utile e che risulteranno in possesso dei requisiti previsti dal presente avviso, verranno convocati esclusivamente tramite E-mail.
Art. 8
Graduatoria La commissione formulerà una graduatoria indicando gli idonei in ordine di merito mediante affissione sito web www.policliniconapoli.it. L’incarico sarà conferito al candidato che avrà conseguito il punteggio maggiore.
Ai sensi dell’art.15, comma 7, del D.P.R. n . 487/1994 la graduatoria generale di merito rimane aperta per n. 18 mesi e pertanto, in caso di rinuncia l’incarico sarà conferito al successivo nominativo idoneo secondo l’ordine della graduatoria, In caso di parità di punteggio l’incarico sarà attribuito al candidato più giovane d’età.
Art. 9
Vincitori – conferimento e accettazione Il candidato dichiarato vincitore dell’avviso di selezione pubblica, in seguito ad apposita comunicazione, pena decadenza dei diritti conseguiti con la partecipazione alla procedura selettiva in parola, prima dell’immissione all’attività, su invito dell’Azienda Ospedaliera a mezzo mail, produrrà, nel termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione della relativa richiesta, apposita dichiarazione di accettazione dell’incarico medesimo alle condizioni stabilite nell’avviso.
L’Azienda Ospedaliera verificherà la sussistenza dei requisiti, procede all’accertamento dell’idoneità fisica alle funzioni da assolvere, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette e procede in presenza di idoneità, alla stipula del contratto nel quale sarà indicata la data di inizio dell’attività in questione.
Scaduto inutilmente il termine assegnato per la presentazione della documentazione, l’Azienda Ospedaliera Universitaria, dato atto della decadenza di questi, seguiterà con la stessa procedura di cui ai punti precedenti, a nominare il successivo graduato.
L’organizzazione del lavoro sarà concordata tra il vincitore e il Responsabile dell’U.O.C. di Reumatologia.
Art. 10
Remunerazione Gli effetti economici decorrono dalla data di effettiva immissione nell’attività oggetto dell’incarico conferito da svolgersi presso l’U.O.C. di Reumatologia di questa A.O.U./S.U.N. La remunerazione pari ad €. 55.000,00 lordi omnicomprensivi degli oneri a carico aziendali, relativa all’espletamento dell’attività in questione sarà liquidata mensilmente secondo la qualifica EP (elevato professionalità) categoria iniziale di cui al CCNL comparto Università con equiparazione al trattamento economico della dirigenza medica prevista dal CCNL Dirigenza SSN. Solo i candidati assegnatari dell’incarico riceveranno formale comunicazione in merito all’esito della procedura di cui al presente bando, mentre è consultabile per tutti la graduatoria generale sul sito www.policliniconapoli.it.
l’Azienda Ospedaliera si riserva la facoltà di prorogare, modificare, sospendere e/o annullare il presente avviso, dandone comunicazione agli interessati.
Art. 11.
Trattamento dei dati personali Ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo n. 196/2003, i dati personali forniti dai candidati nella domanda di partecipazione all’avviso di selezione pubblica saranno trattati unicamente per l'espletamento della selezione di cui al presente bando, anche con l'ausilio di strumenti elettronici, esclusivamente da personale autorizzato informato e formato, con l'impiego di misure finalizzate a garantire la riservatezza dei dati stessi. I dati personali, anche sensibili, forniti dai candidati, potranno essere comunicati ad eventuali soggetti esterni che collaborino con l'Amministrazione per l'espletamento della procedura di selezione, ai privati che esercitino il diritto di accesso ai documenti amministrativi, nel rispetto di quanto stabilito dalle leggi e dai regolamenti in materia. Titolare del trattamento dei dati è il Direttore Generale.
I candidati potranno esercitare i propri diritti in base all'art. 7 e seguenti del decreto legislativo n. 196/2003.
Art. 12
Norme di salvaguardia L'Amministrazione si riserva comunque la possibilità di non dar seguito al conferimento dell’incarico, ove sopravvengano circostanze che, a suo insindacabile giudizio, siano valutate ostative al prosieguo della procedura in argomento.
Per quanto non espressamente previsto dal presente bando, si applicano le vigenti disposizioni normative e contrattuali in materia di conferimenti di incarichi di natura professionale ove compatibili.
IL DIRETTORE GENERALE f.f.
Dott.re Maurizio di MAURO