Concorso per 1 architetto (lombardia) COMUNE DI MILANO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 42 del 11-06-2014
Sintesi: COMUNE DI MILANO Concorso (Scad. 17 giugno 2014) SELEZIONE PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN ARCHITETTO ESTERNO ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER LA REALIZZAZIONE DI MIGLIORIE DELL’ALLESTIMENTO DELLE SALE DALLA 28 ALLA 32 ...
Ente: COMUNE DI MILANO
Regione: LOMBARDIA
Provincia: MILANO
Comune: MILANO
Data di inserimento: 13-06-2014
Data Scadenza bando 17-06-2014
Condividi

COMUNE DI MILANO

Concorso (Scad. 17 giugno 2014)

SELEZIONE PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN ARCHITETTO ESTERNO ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER LA REALIZZAZIONE DI MIGLIORIE DELL’ALLESTIMENTO DELLE SALE DALLA 28 ALLA 32 DEI MUSEI DEL CASTELLO SFORZESCO


Si rende necessario individuare un architetto esterno all’Amministrazione che progetti il riallestimento delle sale sopra indicate, con la risistemazione della parte interna delle vetrine, con strutture e un sistema di informazione (didascalie e pannelli esplicativi) che sappiano valorizzare le opere, e il restyling del sistema di illuminazione.
Il professionista dovrà progettare strutture e materiali coordinati con quelli già esistenti, seguire la realizzazione di quanto progettato e dirigere i lavori. Il professionista dovrà essere in possesso di adeguate competenze museografiche e una pregressa esperienza consolidata e documentata di progetti e realizzazioni di allestimento all’interno degli spazi espositivi museali, e in particolare di valorizzazione delle Arti Applicate.
Scadenza: 17 giugno 2014
Per visualizzare il bando completo clicca qui