Concorso per 1 lavoratore a progetto (veneto) VENETO ACQUE SPA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 18 del 10-03-2014
Sintesi: VENETO ACQUE SPA Concorso (Scad. 30 marzo 2014) Avviso di procedura comparativa (cod. 01) per la formazione di una graduatoria per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata a progetto ...
Ente: VENETO ACQUE SPA
Regione: VENETO
Provincia: VENEZIA
Comune: VENEZIA
Data di inserimento: 10-03-2014
Data Scadenza bando 30-03-2014
Condividi

VENETO ACQUE SPA

Concorso (Scad. 30 marzo 2014)

Avviso di procedura comparativa (cod. 01) per la formazione di una graduatoria per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata a progetto


Al fine di garantire il progetto "Interventi per la salvaguardia di Venezia e della sua Laguna - sesta fase", in osservanza alla D.G.R. 1928 del 28 ottobre 2013 si rende necessaria l'assunzione di una figura di adeguata professionalità nel rispetto di quanto previsto dall'art. 18 comma 2 del D.L. n. 112/08 convertito in legge n. 133/2008.
I soggetti aventi titolo possono quindi presentare domanda per la partecipazione ad una selezione finalizzata alla formazione di una graduatoria per il conferimento di incarico di collaborazione coordinata a progetto.
Requisiti per l'ammissione
Per partecipare alla selezione i candidati devono essere in possesso, alla data di scadenza indicata nell'avviso, dei seguenti requisiti:
titolo di studio:
- diploma di laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio (Vecchio Ordinamento) oppure
- laurea specialistica in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio (classe 38/S) oppure
- laurea Magistrale in Ingegneria per l'Ambiente ed il Territorio (classe LM-35)
Si richiama quanto espressamente indicato nella Sentenza di Stato n. 06260/2012 Reg. Prov. Coll. "quando un bando richiede tassativamente il possesso di un determinato titolo di studio per l'ammissione ad un pubblico concorso, senza prevedere il rilievo del titolo equipollente, non è consentita la valutazione di un titolo diverso, salvo che l'equipollenza non sia stabilita da una norma di legge".
La partecipazione alla selezione richiede, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti generali:
1. cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi membri dell'Unione Europea;
2. godimento dei diritti civili e politici;
3. idoneità fisica all'impiego;
4. non aver riportato condanne penali passate in giudicato né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
5. non essere incorso nella destituzione, nella dispensa e nella decadenza o licenziamento da precedente impiego presso una Pubblica Amministrazione ai sensi dell'Art. 127 lett. A ) del DPR n. 3/1957;
Oggetto della collaborazione e specifico dell'incarico
La collaborazione è finalizzata a supporto del Dipartimento Coordinamento Operativo Recupero Ambientale - Territoriale - Sezione Progetto Venezia per il progetto "Interventi per la salvaguardia di Venezia e della sua Laguna".
Le principali attività oggetto della collaborazione sono le seguenti:
· istruttoria e valutazione di progetti di bonifica e ripristino ambientale, di documenti di Analisi di Rischio di siti contaminati ubicati nel Bacino Scolante in Laguna di Venezia e nel Sito di Interesse Nazionale di Venezia - Porto Marghera;
· attività di supporto tecnico/amministrativo connesse alla predisposizione degli atti necessari alla convocazione/gestione di conferenze di servizi finalizzate all'approvazione dei progetti di cui sopra;
· predisposizione atti amministrativi per approvazione progetti di messa in sicurezza e bonifica siti contaminati nelle aree di cui sopra.
Sede di lavoro
La sede di lavoro per un miglior svolgimento dell'incarico è prevalentemente prevista presso la Regione del Veneto - Dipartimento Coordinamento Operativo Recupero Ambientale - Territoriale - Sezione Progetto Venezia, uffici di Mestre.
Modalità di espletamento dell'incarico
In caso di affidamento dell'incarico il collaboratore dovrà svolgere, presso la sede sopra citata, le attività concordate dalla Società con il Dipartimento Regionale.
Le prestazioni verranno svolte dal collaboratore senza vincolo di subordinazione e senza obbligo di rispetto di alcun orario di lavoro nei confronti del committente, nel quadro, comunque, di un rapporto unitario e continuativo.
Il collaboratore è tenuto a rispettare l'obbligo di fedeltà di cui all'art. 2105 del Codice Civile, impegnandosi a non divulgare notizie o informazioni relative ai risultati del lavoro svolto e a non assumere incarichi che siano in qualsiasi modo in contrasto con l'attività svolta per conto di Veneto Acque S.p.A.
Durata
La durata del contratto è dalla data di sottoscrizione sino al 31.12.2014, il contratto potrà essere prorogato nel rispetto della normativa vigente in materia, laddove ciò si rendesse necessario per il completamento del progetto.
Il contratto di collaborazione coordinata a progetto in nessun caso può valere a costituire in capo al collaboratore diritto di trasformazione del rapporto contrattuale in quello di lavoro dipendente o di prestazione d'opera.
Compenso
Il compenso lordo onnicomprensivo è fissato in Euro. 2.300,00 (duemilatrecento/00) mensili. Il pagamento del compenso verrà corrisposto nel mese successivo a quello della prestazione resa.
E' previsto, inoltre, il rimborso delle spese sostenute per eventuali trasferte connesse all'incarico sempreché autorizzate.
La domanda di partecipazione (scaricabile sul sito internet www.venetoacque.it) completa di ogni documentazione richiesta, dovrà pervenire a mano o a mezzo posta Raccomandata A.R. (si considererà solo ed esclusivamente la data di arrivo) oppure a mezzo posta certificata all'indirizzo (posta@pec.venetoacque.it) Veneto Acque S.p.A. Via Torino, 180 - 30172 Mestre-Venezia Entro e non oltre le ore 12,00 del 30 marzo 2014 La mancata sottoscrizione della domanda costituisce motivo di esclusione dalla selezione.
Le domande pervenute oltre tale data/ora non saranno prese in considerazione.
Il termine fissato per la presentazione della domanda e della documentazione allegata è perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
Non saranno accettate domande di candidati dichiaranti di essere dipendenti a tempo indeterminato alla data del presente Bando.
Modalità di partecipazione e documentazione
La domanda di partecipazione deve essere redatta in carta semplice secondo lo schema allegato.
Alla domanda il richiedente dovrà allegare:
- copia fotostatica fronte-retro di documento di identità in corso di validità;
- curriculum di formazione professionale, debitamente sottoscritto, da cui si evinca chiaramente la sussistenza dei requisiti di ammissione precedentemente indicati;
- tutta la documentazione che ritenga utile produrre ai fine della valutazione.
La busta contenente la domanda e la documentazione, dovrà riportare sul frontespizio la denominazione del presente bando :
"AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA (COD. 01) PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA A PROGETTO" pena l'esclusione.
I candidati cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea diversi dall'Italia dovranno dichiarare di avere un'adeguata conoscenza della lingua italiana e di godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza; dovranno altresì specificare se il titolo di studio, qualora conseguito all'estero, sia stato riconosciuto equipollente al titolo di studio italiano richiesto.
Il candidato ha l'onere di formulare in modo chiaro, corretto e completo tutte le dichiarazioni relative ai titoli posseduti, ai servizi prestati ed ogni altra informazione che ritenga opportuno specificare nella domanda di ammissione.
L'Amministrazione si riserva di verificare, anche a campione, la veridicità di quanto dichiarato o prodotto dai candidati.
Qualora dal contratto emerga la non veridicità di quanto dichiarato o prodotto, il candidato incorre nelle sanzioni penali previste dall'art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 e decade dai benefici eventualmente conseguiti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
Criteri per la selezione
La selezione avverrà sulla base della valutazione del curriculum secondo i criteri approvati da una apposita Commissione al riguardo costituita.
Nella valutazione dei curricula costituiranno titolo preferenziale, con particolare riferimento agli ultimi due anni:
· aver svolto attività attinenti a quelle previste come oggetto di incarico dal presente avviso;
precedenti rapporti di impiego, Collaborazioni coordinate e continuative e a Progetto o Stage presso la Regione Veneto, presso enti o società strumentali regionali o presso Agenzie regionali;
· precedenti rapporti di impiego, Collaborazioni Coordinate e Continuative e a Progetto o Stage presso altri Enti Pubblici e/o Strutture private;
· aver svolto attività di particolare spessore anche non riconducibili alle precedenti fattispecie.;
· esperienza nei procedimenti in materia di bonifica e risanamento ambientale;
· quant'altro inerente alla materia in argomento possa essere preso in considerazione dalla Commissione.
Il candidato, qualora ritenuto utile, ai fini di chiarimenti e/o approfondimenti potrà essere convocato dalla Commissione esaminatrice. L'eventuale colloquio verterà sugli argomenti inerenti le attività oggetto della selezione.
Graduatoria
La graduatoria verrà pubblicata nel sito Internet di Veneto Acque S.p.A.: www.venetoacque.it ed avrà durata di anni 1 (uno) dalla pubblicazione stessa.
Informazioni
Per informazioni inerenti la selezione o per prendere visione degli atti e documenti, sono disponibili i seguenti numeri. Tel. 041-5322960 - Fax. 041-5329162.
Riserva
A suo insindacabile giudizio Veneto Acque S.p.A. si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso.
Tutela della privacy
Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 "Codice in materia dei dati personali", il trattamento dei dati contenuti nelle domande, finalizzato alla gestione della procedura concorsuale e alla successiva eventuale instaurazione e gestione del rapporto di lavoro, avverrà con l'utilizzo di procedure informatiche e di archiviazione cartacea dei relativi atti. Il conferimento dei dati è obbligatorio ai fine dello svolgimento della selezione. La comunicazione dei dati ad altri soggetti pubblici e privati verrà effettuata in esecuzione degli obblighi di legge, di regolamento e per lo svolgimento delle funzioni istituzionali ai sensi di quanto previsto dal D.Lgs. n. 196/2003.
All'interessato spettano i diritti di cui all'art. 7 del citato decreto legislativo tra i quali, in particolare, il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché il diritto di rettificare, aggiornare, completare o cancellare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti di Veneto Acque S.p.A., titolare del trattamento.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Il Presidente Geom. Francesco Betto