Concorso per 4 psicologi (puglia) COMUNE DI MOLFETTA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 4
Fonte: DIR N. 90 del 11-12-2013
Sintesi: COMUNE DI MOLFETTA Concorso (Scad. 20 dicembre 2013) Avviso pubblico per incarichi provvisori per n. 4 Consulenti Psicologi. Il Dirigente incaricato del Settore Socio Educativo Visto l’art.7 ...
Ente: COMUNE DI MOLFETTA
Regione: PUGLIA
Provincia: BARI
Comune: MOLFETTA
Data di inserimento: 11-12-2013
Data Scadenza bando 20-12-2013
Condividi

COMUNE DI MOLFETTA

Concorso (Scad. 20 dicembre 2013)

Avviso pubblico per incarichi provvisori per n. 4 Consulenti Psicologi.


Il Dirigente incaricato del Settore Socio Educativo
Visto l’art.7 comma 6 del D.Lgs. 165/2001 e s.m. e i.
Visto il Regolamento sull’ordinamento degli Uffici e dei servizi ex D.G.C. n. 1025 del 30/11/1998 e s.m. e i.
In esecuzione di quanto disposto con deliberazione della Giunta Comunale n. 85 dell’ 08/11/2013, dichiarata immediatamente eseguibile;
Vista la determinazione dirigenziale n.236 del 28/11/2013 di approvazione del presente avviso;
rende noto
Art. 1
Individuazione dei posti messi a selezione
L’Amministrazione comunale di Molfetta intende procedere alla stipulazione di 4 contratti di collaborazione, coordinata e continuativa, della durata di mesi cinque per l’affidamento dell’incarico di consulenti psicologi per attività progettuali da tenersi in tutte le scuole di Molfetta.
Art. 2
Modalità di conferimento dell’incarico
L’individuazione dei 4 consulenti psicologi avverrà previa valutazione dei titoli, volta all’accertamento della professionalità posseduta ed attestata nei curricula presentati dai candidati.
Art. 3
Trattamento economico
Ad ogni professionista è assegnato un compenso mensile di €1.085,00 a fronte di n.50 ore di lavoro al mese
La somma predetta è soggetta alle ritenute erariali, previdenziali ed assistenziali.
Art. 4
Requisiti per l’ammissione
I candidati che intendono partecipare alla selezione per l’individuazione della figura idonea ad assumere l’incarico in oggetto dovranno possedere i seguenti requisiti specifici:
- Diploma di laurea in Psicologia, secondo il vecchio ordinamento oppure Laurea Specialistica - delle classi equiparate a quelle citate ai sensi del decreto Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 05/05/2004 - o altro titolo equipollente a quelli sopra indicati ai sensi della normativa vigente;
- Abilitazione all’esercizio della professione relativa alla laurea posseduta;
- Iscrizione all’Albo Professionale della Regione Puglia relativo alla laurea posseduta;
Art. 5
Termini e modalità di presentazione delle istanze
La domanda di ammissione alla selezione, redatta su carta semplice, con allegato curriculum vitae e copia di un documento d’identità in corso di validità, regolarmente sottoscritta a pena di esclusione e formulata ai sensi del D.P.R. 445/2000, deve essere indirizzata al Sindaco di Molfetta - e dovrà essere consegnata direttamente ed esclusivamente all’Ufficio Protocollo della sede di Via Carnicella entro le ore 12,00 del giorno 20/12/2013. Tutte le istanze pervenute oltre tale termine perentorio saranno considerate non ammissibili.
Nella domanda il candidato deve dichiarare sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali di cui all’articolo 76 del D.P.R. n. 445/2000 in caso di false dichiarazioni:
- cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza con recapito telefonico e indirizzi di posta elettronica e PEC;
- il possesso di tutti i requisiti richiesti dal presente bando.

La domanda oltre alla esplicita dichiarazione del possesso dei requisiti richiesti, dovrà contenere in allegato:
- copia del documento d’identità in corso di validità;
- curriculum titoli di studio e professionale, datato e sottoscritto, con la specificazione delle informazioni richieste dall’art. 4 del presente avviso. Il curriculum redatto in formato europeo, da allegare obbligatoriamente alla domanda, dovrà contenere l’esatta precisazione dei periodi ai quali si riferiscono le attività professionali svolte, le collaborazioni e le pubblicazioni ed ogni altro riferimento che il concorrente ritenga di rappresentare, nel proprio interesse, per la valutazione della sua attività e dei titoli posseduti.
L’Amministrazione provvederà ad effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni contenute nella domanda del soggetto incaricato.
La partecipazione alla presente selezione comporta l’esplicita ed incondizionata accettazione di quanto previsto dal bando e di tutte le norme vigenti in materia.
Art. 6
Criteri di valutazione
La selezione delle figure professionali ritenute più idonee ad assumere l’incarico in oggetto sarà effettuata da apposita commissione giudicatrice che sarà individuata con apposito e successivo atto di Determinazione Dirigenziale del Settore Socio-Educativo mediante la valutazione dei curricula e/o documenti presentati dai candidati calcolando i punteggi nel seguente modo:
a) Disoccupazione punti 6
b) Formazione in ambito clinico punti 6
c) Età: da 23 - 26 anni punti 9
da 27 - 30 anni punti 6
da 31 anni in poi punti 3
d) Attestazione di tirocinio o di attività svolta con i minori e/o giovani punti 6
e) Tesi, Master o corsi di formazione punti 3
A parità punteggio sarà data precedenza al più giovane.
Art. 7
Nomina e cessazione dall’incarico
I candidati individuati saranno invitati, contestualmente alla comunicazione di conferimento dell’incarico di consulenza, a far pervenire all’Amministrazione nel termine appositamente stabilito, gli atti e i documenti necessari alla stipula del contratto di conferimento incarico.
Art. 8
Trattamento dati personali
In ottemperanza all’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni si informa che i dati richiesti sono finalizzati alla gestione della presente procedura. Il trattamento di tali dati viene gestito direttamente dal Comune di Molfetta in qualità di titolare.
Art. 9
Norme transitorie finali.
Ai sensi del D.Lgs. 198/2006, vengono garantite le pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.
La partecipazione al presente avviso comporta l’implicita ed incondizionata accettazione di quanto ivi stabilito.
Il presente avviso sarà pubblicato in forma integrale sul sito internet: www.comune.molfetta.ba.it e all’Albo Pretorio on-line e sul BURP.
Ogni altra informazione relativa al presente avviso potrà essere richiesta al Comune di Molfetta - ai seguenti recapiti telefonici: 080/3374611 - 080/3374642.
Art. 10
Responsabile del procedimento e comunicazioni
Ai sensi di quanto disposto dall’art. 5 della L. n. 241/90 e successive modifiche ed integrazioni, il Responsabile del procedimento di cui al presente bando è la dott.ssa Angela Pappagallo del Settore Socio-Educativo del Comune di Molfetta.
Per eventuali comunicazioni rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici: 080/3374611 - 080/3374642.
Molfetta, lì 28/11/2013
Il Dirigente
Dott.ssa Marilina D’Abramo