Concorso per 1 dirigente psicologo di psicologia (toscana) ESTAV CENTRO - ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 82 del 13-11-2013
Sintesi: ESTAV CENTRO - ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA Concorso (Scad. 3 dicembre 2013)(Riapertura Scad. 4 marzo 2014) Avviso di selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 inca ...
Ente: ESTAV CENTRO - ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA
Regione: TOSCANA
Provincia: FIRENZE
Comune: FIRENZE
Data di inserimento: 15-11-2013
Data Scadenza bando 04-03-2014
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ESTAV CENTRO - ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA

Concorso (Scad. 3 dicembre 2013)(Riapertura Scad. 4 marzo 2014)

Avviso di selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 incarico ai sensi dell’art. 15 octies, del D. Lgs. 502/92 e s.m.i., della durata di anni 3, eventualmente rinnovabile, di Psicologo dirigente con rapporto di lavoro a tempo parziale (24 ore settimanali), per l’attuazione del progetto Longitudinal Clinical - Neuropsychological Study of Subjective Memory Complaints/studio longitudinale clinico - neuropsicologico sul disturbo soggettivo di memoria, da assegnare alla S.O.D. Neurologia I dell’Azienda Ospedaliero - Universitaria Careggi di Firenze.


In esecuzione della Delibera del Direttore Generale di Estav Centro n. 236 del 4.11.2013, è indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 incarico della durata di tre anni, eventualmente rinnovabiliei, di PSICOLOGO DIRIGENTE, con rappor to di lavoro a tempo parziale (24 ore settimanali), per l’attuazione del progetto “LONGITUDINAL CLINICAL - NEUROPSYCHOLOGICAL STUDY OF SUBJECTIVE MEMORY COMPLAINTS/STUDIO LONGITUDINALE CLINICO - NEUROPSICOLOGICO SUL DISTURBO SOGGETTIVO DI MEMORIA, DA ASSEGNARE ALLA S.O.D. NEUROLOGIA DELL’AZIENDA OSPEDALIERO - UNIVERSITARIA CAREGGI DI FIRENZE, ai sensi dell’art. 15-octies, del D.Lgs. 30.12.92, n. 502 come modificato dall’art. 13 del D.Lgs. 19.6.99, n. 229, nonché delle norme di cui al D.P.R. 28.12.2000, n. 445 e s.m.i., al D. Lgs. 30.3.2001, n. 165, alla Delibera della G.R.T. n. 510 del 15.6.2009 e al Regolamento aziendale approvato con Delibera del Direttore Generale n. 153 del 19.5.2010.
All’ incaricato verrà attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dal vigente C.C.N.L. per l’area della dirigenza sanitaria, professionale, tecnica e amministrativa e verranno applicate le disposizioni vigen ti per gli aspetti giuridici e previdenziali.
A norma dell’art. 7 del D. Lgs. 165/01 è garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al relativo trattamento sul lavoro.
Oggetto dell’incarico
Il progetto si svolgerà presso la S.O.D. Neuro logia I, diretta dal Prof. Sorbi, nell’ambito delle malattie neurodegenerative. Lo studio è finalizzato all’identi ficazione di indicatori neuropsicologici in grado di predire il futuro sviluppo della demenza, attraverso uno studio longitudinale in un ampio campione di soggetti con disturbo soggettivo di memoria afferenti al centro con lo scopo di verificare il ruolo potenziale delle diverse espressioni di riserva cognitiva (intelligenza premorbosa, attività di svago precedenti, apertura mentale) dei tratti della personalità (stabilità emotiva) con riferimento anche ai dati demografici (sesso, età, livello di istruzione) nel predire la classificazione clinica dei disturbi soggettivi di memoria (DSM).
Attività oggetto dell’incarico:
- valutazione clinica e neuropsicologica dei pazienti afferenti al Centro ed arruolabili all’interno dello studio clinico oggetto dell’avviso;
- attività di coordinamento di eventuali altri psicologi partecipanti al progetto;
-analisi delle criticità percepite relative ai percorsi socio assistenziali, stesura di reports periodici di attività.
Requisiti di ammissione
Possono partecipare alla selezione i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadini di Paesi Terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria;
b) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego - con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette - sarà effettuato, a cura dell’azienda, prima dell’immissione in servizio;
c) laurea specialistica o magistrale nelle classi 58/S o LM/51 ovvero laurea in Psicologia conseguita secondo il previgente ordinamento;
d) diploma di specializzazione in Psicologia Clinica;
e) iscrizione all’Albo dell’Ordine Professionale.
L’iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio;
f) documentata esperienza triennale nell’ambito della valutazione neuropsicologica nelle patologie neurodegenerative.
L’incarico non può essere conferito a coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché a coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di partecipazione.
Domanda di partecipazione
Le domande di partecipazione alla selezione, redatte usando lo schema esemplificativo riportato in calce, devono essere inviate al Direttore Generale di ESTAV Estav Centro - Ufficio concorsi - Palazzina n. 14 - Viale Michelangiolo, 41di San Salvi, 12 - 501235- Firenze -  entro e non oltre il 20° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana, a pena di esclusione.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine s’intende prorogato al primo giorno successivo non festivo - a mezzo raccomandata a.r. A tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante;
- mediante Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) all’indirizzo: concorsi.estav.centroestav-centro@ postacert.toscana.it, secondo quanto previsto dall’art. 65 del D.Lgs. 82/2005 e s.m.i.; nell’oggetto della mail dovrà essere riportata la dicitura (DOMANDA PARTECIPAZIONE SELEZIONE PUBBLICA PSICOLOGO DIRIGENTE AOU CAREGGI). La validità della mail è subordinata all’utilizzo da parte dei candidati di casella di posta elettronica certificata PERSONALE. Si prega di inviare domanda (debitamente sottoscritta) e allegati in formato PDF, inserendo il tutto, ove possibile, in un unico file.
L’ESTAV Centro non assume responsabilità alcuna nel caso di irreperibilità presso l’indirizzo comunicato, né per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente, oppure da mancata o tardiva comunicazione della variazione dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore.
Nella domanda di ammissione alla selezione gli aspiranti devono dichiarare/documentare (ove sotto previsto) sotto la loro responsabilità, ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 e dell’art. 15 della L. 183/2011:
- cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza;
- di possedere:
- la cittadinanza di uno stato membro, OVVERO - di non avere la cittadinanza di uno stato membro dell’U.E. ma di essere familiare di un cittadino di uno stato membro dell’U.E. e di essere in possesso di diritto soggiorno o diritto permanente (allegare copia della Carta di soggiorno rilasciata dal Ministero dell’Interno ai sensi del D.Lgs 30/06.02.2007), OVVERO - di essere cittadino di Paesi Terzi con permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (allegare copia di tale documento) OVVERO - di essere titolare dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria (allegare copia del documento attestante il possesso di tali requisiti);
- il Comune o Stato estero di iscrizione nellea liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
- di avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
- le eventuali condanne penali riportate (la dichiarazione vva resa anche se negativa);
- i titoli di studio posseduti, con l’indicazione completa della data, sede e denominazione dell’istituto in cui i titoli stessi sono stati conseguiti. Il titolo di studio conseguito all’estero deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione , la necessaria equipollenza ai diplomi italiani rilasciata dalle competenti autorità (indicare estremi del dDecreto mMinisteriale di equipollenzariconoscimento);
- il possesso del requisito specifico di ammissione indicato al punto f);
- i servizi prestati come dipendenti presso pubbliche amministrazioni ed eventuali cause di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;
- la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
- che le dichiarazioni rese sono documentabili;
- il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni comunicazione (e loro in caso di mancata indicazione sarà ritenuta valida la residenza).
SI RICORDA CHE AI SENSI DELL’ART. 15 DELLA LEGGE 183 DEL 12 NOVEMBRE 2011 E DELLA DIRETTIVA DEL MINISTERO DELLA PUBBLI CA AMMINISTRAZIONE E DELLA SEMPLIFICA ZIO NE NL. 61547 DEL 22.12.2011, A FAR DATA DAL 1 GENNAIO 2012, ESTAV CENTRO POTRA’ ACCETTARE ESCLUSIVAMENTE LE DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI O DI ATTI DI NOTORIETA’.
LE CERTIFICAZIONI RILASCIATE DALLA P.A.
IN ORDINE A STATI, QUALITA’ PERSONALI E FATTI SONO VALIDE SOLTANTO NEI RAPPORTI FRA PRIVATI.
SI PREGA DI ATTENERSI SCRUPOLOSAMENTE A TALI DISPOSIZIONI NELLA PREDISPOSIZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA PRESENTE PROCEDURA.
Il candidato dovrà apporre la firma in calce alla domanda.
Documentazione richiesta
Ai sensi dagli artt. 46, 47 del D.P.R. 445/2000, i candidati devono rendere dichiarazione sostitutiva nell’ambito del curriculum vitae, datato e firmato, redatto secondo lo schema allegato al presente avviso, relativamente ai seguenti stati, fatti e qualità personali:
- titolo di studio e diploma di specializzazione come richiesto dali puntoi c) e d) del paragrafo Requisiti di ammissione. Il titolo di studio conseguito all’estero deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione, la necessaria equipollenza ai diplomi italiani rilasciata dalle competenti autorità (indicare estremi del decretoDecreto Ministeriale di riconoscimento);
- iscrizione all’Albo dell’Ordine Professionale;
- documentazione che attesti il possesso del requisito di cui alal punto f) del paragrafo Requisiti di ammissione;
- servizi prestati presso strutture pubbliche, eventuali servizi prestati presso strutture private convenzionate e/o accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale, private non convenzionate, indicando:
- la denominazione e sede dell’Amministrazione;
- la tipologia del rapporto lavorativo (se alle dirette dipendenze delle strutture o prestato attraverso Cooperative ovvero Agenzie per la fornitura di lavoro interinale, se a tempo determinato o indeterminato);
- il profilo professionale rivestito e la categoria di appartenenza;
- l’orario di lavoro svolto, se a tempo pieno o parttime;
- il preciso periodo del servizio con l’indicazione della data di inizio e dell’eventuale cessazione e con la precisazione di eventuali interruzioni del rapporto di impiego per aspettativa/congedo o altre assenze non retribuite e, solo per i servizi prestati nelle aziende del servizio sanitario nazionale, la posizione in ordine al disposto di cui all’art. 46 del D.P.R. 761/79 relativo alla mancata partecipazione, senza giustificato motivo, alle attività di aggiornamento obbligatorio, con precisazione della misura dell’eventuale riduzione del punteggio;
- i motivi di cessazione;
- eventuali periodi di servizio prestato all’estero o presso organismi internazionali, indicando la data di inizio e dell’eventuale cessazione, eventuali interruzioni del rapporto d’impiego, i motivi di cessazione e la qualifica rivestita. Ai fini dell’ammissione e/o della valutazione, il predetto servizio deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione, il necessario riconoscimento, rilasciato dalle competenti Autorità ai sensi della normativa vigente (indicare gli estremi del provvedimento di riconoscimento);
- eventuali attività svolte in regime di libera professione o di collaborazione coordinata e continuativa o a progetto, indicando: l’esatta denominazione e indirizzo del committente, il profilo professionale, la struttura presso la quale l’attività è stata svolta, la data di inizio della collaborazione e l’eventuale data di termine della stessa, l’impegno orario settimanale e/o mensile, l’oggetto del contratto o del progetto e l’apporto del candidato alla sua realizzazione;
- partecipazione ad eventi formativi indicando: la denominazione dell’Ente/Provider che ha organizzato l’evento, l’oggetto dell’evento, la data di svolgimento e se trattasi di eventi conclusisi con verifica finale o con conseguimento di crediti formativi (in questo caso indicare il numero dei crediti);
- incarichi di docenza conferiti da enti pubblici indicando: la denominazione dell’ente che ha conferito l’incarico, materia della docenza, le ore effettive di lezione svolte e/o gli anni accademici;
- tutte le eventuali altre dichiarazioni relative ai titoli scientifici, formativi, professionali e di carriera che il candidato ritenga opportuno presentare nel proprio interesse agli effetti della valutazione di merito.
Le pubblicazioni, edite a stampa, devono essere comunque presentate, avendo cura di evidenziare il proprio nome e di indicare il numero progressivo con cui sono contrassegnate nell’elenco dei documenti. E’ altresì ammessa la presentazione, in luogo degli originali e/o delle copie, di CD (o altro supporto) contenente i files in formato PDF.
Alla domanda di partecipazione alla selezione deve essere allegato un elenco di eventuali documenti e titoli presentati, numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo.
Modalità generali per il rilascio di dichiarazioni sostitutive
Tutte le dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto di notorietà devono essere rese una sola volta, all’interno del curriculum vitae.
Le predette dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà e di certificazione rilasciate vengono validate allegando alla domanda una sola fotocopia fronte retro di un valido documento di identità sulla quale dovrà essere riportata la seguente dicitura, datata e firmata:
“Il sottoscritto (cognome e nome), ai sensi di quanto previsto dagli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, consapevole delle conseguenze derivanti in caso di rilascio di dichiarazioni false, dichiara sotto la propria responsabilità che tutte le eventuali fotocopie allegate alla domanda di partecipazione alla pubblica selezione sono conformi all’originale in suo possesso e che ogni dichiarazione resa risponde a verità”.
Le dichiarazioni sostitutive devono contenere tutti gli elementi e le informazioni necessarie previste dalla certificazione che sostituiscono. In mancanza non verrà tenuto conto delle dichiarazioni rese. SI RACCOMANDA PERCIO’ LA MASSIMA PRECISIONE NELLA COMPILAZIONE DELLE DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE.
L’Ente è tenuto ad effettuare, ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. 445/2000 e dell’art. 15 della L. 183/2011, idonei controlli, anche a campione, e in tutti i casi in cui sorgono fondati dubbi, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di cui agli articoli 46 e 47 ed a trasmetterne le risultanze all’autorità competente, in base a quanto previsto dalla normativa in materia.
Fermo restando quanto previsto dall’art. 76 del citato D.P.R. 445/2000 circa le sanzioni penali previste per le dichiarazioni false, qualora emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
Modalità di accertamento della qualificazione professionale e delle competenze richieste
L’accertamento del possesso dei requisiti, della  qualificazione professionale e delle competenze degli aspiranti, sarà effettuato da un Gruppo Tecnico di tre esperti appositamente nominato con Provvedimento del Direttore del Dipartimento Gestione Amministrazione del Personale e Organizzazione ell’di Estav Centro, sulla base:
- della valutazione del curriculum professionale,
- di un colloquio diretto alla valutazione delle conoscenze circa i diversi profili neuropsicologici nelle patologie neurodegenerative, il ruolo della riserva cognitiva, gli specifici test cognitivi utilizzati in questo ambito e la loro interpretazione clinica.
Prima della valutazione dei titoli e dell’espletamento del colloquio il Gruppo Tecnico stabilirà i criteri di valutazione.
La data e il luogo del colloquio verranno comunicate ai candidati con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante fax o posta elettronica, con preavviso di almeno 5 giorni, all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione. I candidati dovranno presentarsi con un documento valido di riconoscimento.
La mancata presentazione al colloquio equivale a rinuncia.
Del Gruppo Tecnico faranno parte:
- Presidente - Il Direttore Sanitario dell’Azienda interessata o un suo delegato, - Componenti - Due esperti della materia appartenenti o estranei all’Azienda, - Segretario - Un dipendente amministrativo dell’Azienda o di Estav Centro di categoria non inferiore alla D.
Il Gruppo Tecnico esprimerà per ciascun candidato un giudizio di idoneità o non idoneità adeguatamente motivato in relazione ai singoli elementi documentali che sono stati presi in considerazione e che hanno contribuito a determinarlo e predisporrà l’elenco degli idonei dal quale il Direttore Generale dell’Azienda interessata effettuerà la scelta dei soggetti cui affidare l’incarico.
L’esito della selezione sarà formalizzato con Provvedi mento del Direttore del Dipartimento Gestione Amministrazione del Personale e Organizzazione di Estav Centro, e successivamente pubblicato contestualmente all’Albo aziendale e nel sito internet di Estav Centro, nonché nel sito internet dell’Azienda interessata.
Conferimento dell’incarico
Il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero - Universitaria CareggiSL 101 di Firenze Empoli procederà al conferimento dell’ incarico sulla base del parere formulato dal Gruppo Tecnico, tenendo conto che il parere è vincolante limitatamente all’individuazione di “idonei e non idonei”, previo accertamento dei requisiti ed adempimenti prescritti a tal fine, mediante stipula del contratto individuale nel quale saranno previste le modalità e condizioni che regoleranno il rapporto di lavoro ed indicata la data di presa di servizio. Gli effetti economici decorreranno dalla data di effettiva presa di servizio.
Scaduto inutilmente il termine assegnato per la sottoscrizione l’Azienda comunicherà di non dar luogo alla stipulazione del contratto.
L’incaricato che, senza giustificato motivo, non assumerà servizio nel termine stabilito dall’amministrazione, sarà dichiarato decaduto dall’incarico. Per comprova te ragioni il termine per il conferimento dell’incari co potrà essere prorogato per un periodo non superiore a trenta giorni.
Decade dall’impiego chi abbia conseguito la nomina mediante la presentazione di documenti falsi o viziati da irregolarità non sanabile.
Per quanto non esplicitamente contemplato nel presente avviso si intendono richiamate, a tutti gli effetti, le norme di legge applicabili in materia.
Rapporto di lavoro
Il contratto a tempo determinato stipulato per il conferimento dell’incarico pone in essere un rapporto di lavoro subordinato ed esclusivo.
Il trattamento giuridico ed economico è determinato sulla base dei criteri stabiliti nei contratti collettivi della dirigenza del S.S.N. Con l’accettazione dell’incarico e la firma del contratto vengono implicitamente accettate, da parte del vincitore, tutte le norme che disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale della Dirigenza del S.S.N. Restituzione della documentazione presentata I documenti potranno essere restituiti ai concorrenti che hanno sostenuto il colloquio solo dopo il compimento del sessantesimo giorno dal ricevimento della comunicazione ufficiale dell’esito della selezione, avvenuta mediante pubblicazione nel sito internet dell’ESTAV Centro.
In caso di eventuali ricorsi dinanzi al competente organo giurisdizionale, la restituzione potrà avvenire solo dopo l’esito di tali ricorsi.
La restituzione dei documenti potrà avvenire anche prima della scadenza del suddetto termine, per il candidato non presentatosi al colloquio, ovvero per chi, prima dell’in se diamento della Commissione esaminatrice, dichiari espressamente di rinunciare alla partecipazione alla selezione.
Si invitano pertanto i candidati a ritirare la documentazio ne trascorsi i suddetti termini.
Trattamento dei dati personali
Ai sensi della normativa vigente, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso le strutture orga niz za tive dell’ESTAV Centro per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati presso una banca dati automatizzata.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini  della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla selezione.
Responsabile del trattamento dei dati è il Direttore del Dipartimento Gestione amministrazione del personale e organizzazione.
L’interessato potrà far valere, presso l’Ente, il diritto di accedere ai propri dati personali per verificarne l’utilizzo o, eventualmente, per correggerli, aggiornarli nei limiti previsti dalla legge.
Norme di salvaguardia
Per quanto non previsto dall’avviso si fa riferimento alle disposizioni di legge, regolamentari e contrattuali in vigore.
La partecipazione alla selezione presuppone l’integrale conoscenza ed accettazione, da parte dei candi dati, delle norme di legge e disposizioni inerenti i pubblici concorsi per l’assunzione del personale presso le aziende sanitarie, delle modalità, formalità e prescrizioni relative ai documenti ed atti da presentare.
Avverso il presente avviso è proponibile ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana.
Il Direttore Generale si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso qualora ricorrano motivi di pubblico interesse o disposizioni di legge, senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.
Per eventuali chiarimenti o informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all’Ufficio Concorsi di Estav Centro (tel. 055/6937258/7660/7662/- e-mail ufficio.concorsi@ estav-centro.toscana.it) dalle ore 11,00 alle ore 13,00 dal lunedì al venerdì.
Il Direttore Generale Beatrice Sassi
Per visualizzare il bando di riapertura clicca qui