Concorso per 1 istruttore socio-culturale (lombardia) COMUNE DI CINISELLO BALSAMO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 80 del 06-11-2013
Sintesi: COMUNE DI CINISELLO BALSAMO Concorso (Scad. 20 novembre 2013) Selezione pubblica per la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo determinato, full-time e/o part-time di istruttori sociocultural ...
Ente: COMUNE DI CINISELLO BALSAMO
Regione: LOMBARDIA
Provincia: MILANO
Comune: CINISELLO BALSAMO
Data di inserimento: 07-11-2013
Data Scadenza bando 20-11-2013
Condividi

COMUNE DI CINISELLO BALSAMO

Concorso (Scad. 20 novembre 2013)

Selezione pubblica per la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo determinato, full-time e/o part-time di istruttori socioculturali educativi (asili nido) categoria C, posizione economica C1


E’ indetta la seguente selezione pubblica per la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo determinato, full-time e/o part-time di istruttori socioculturali educativi (asili nido) categoria C, posizione economica C1.
REQUISITI PER L’AMMISSIONE
Alla selezione possono partecipare coloro che, alla data di scadenza per la presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:
Titolo di studio: Uno dei seguenti diplomi:
• diploma di scuola magistrale (vecchio ordinamento),
• diploma di istituto magistrale (vecchio ordinamento),
• diploma di vigilatrice d’infanzia (vecchio ordinamento),
• diploma di maturità liceo socio-psico-pedagogico,
• diploma di maturità di scienze sociali – tecnico dei servizi sociali – liceo delle scienze sociali,
• diploma di maturità in scienze della formazione,
• diploma di maturità liceo scienze umane,
• diploma di maturità di dirigente di comunità o di assistente di comunità infantili, comunque denominati.
Saranno ammessi anche candidati che abbiano conseguito un diploma di scuola media superiore diverso da quelli sopra elencati purché in possesso dei seguenti diplomi di laurea (vecchio o nuovo ordinamento) o diplomi di laurea specialistica (nuovo ordinamento), salve le diverse terminologie nelle diverse classi (D.M. 4 agosto 2000) e le rispettive equiparazioni alle nuove classi delle lauree specialistiche (D.M. 5 maggio 2004), in:
• diploma di laurea in scienze dell’educazione,
• diploma di laurea in scienze della formazione primaria,
• diploma universitario di educatore professionale,
• diploma di laurea in pedagogia,
• diploma di laurea in scienze dell’educazione e della formazione,
• diploma di laurea in psicologia,
- età non inferiore agli anni 18;
- cittadinanza italiana (*)
(*) Il requisito non è richiesto per i/le candidati/e che dalla legge sono equiparati ai cittadini italiani, nonché per gli appartenenti all’Unione europea, fatte salve le eccezioni di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 febbraio 1994 (Gazzetta Ufficiale 15 febbraio 1994 n. 61).
- godimento dei diritti politici, i cittadini degli Stati membri della Comunità Economica Europea devono godere dei diritti civili e politici negli Stati d’appartenenza o provenienza;
- idoneità fisica all’espletamento delle mansioni da svolgere.
L’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori della selezione, in base alla normativa vigente.
Non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall’elettorato politico attivo, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti ai sensi di legge. Sono esclusi, inoltre, coloro che abbiano riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di lavoro con pubbliche amministrazioni.
Termine presentazione domande: 20 novembre 2013
Bando integrale e fac-simile domanda sono reperibili presso il Servizio Risorse Umane e sul sito internet comunale: www.comune.cinisello-balsamo.mi.it, nella sezione Amministrazione trasparente/ bandi di concorso.
Per informazioni: Ufficio Concorsi tel. 02/66023392/391/268/316/220
Il dirigente settore risorse umane
Capo Area Stefano Polenghi