Concorso per 1 educatore professionale (veneto) IPAB - CASA DI SOGGIORNO E PENSIONATO DELLA CITTA' MURATA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 28 del 22-04-2013
Sintesi: IPAB - CASA DI SOGGIORNO E PENSIONATO DELLA CITTA' MURATA Concorso (Scad. 20 maggio 2013) Estratto avviso di selezione pubblica per esami per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione di incarichi a tempo de ...
Ente: IPAB - CASA DI SOGGIORNO E PENSIONATO DELLA CITTA' MURATA
Regione: VENETO
Provincia: PADOVA
Comune: MONTAGNANA
Data di inserimento: 22-04-2013
Data Scadenza bando 20-05-2013
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IPAB - CASA DI SOGGIORNO E PENSIONATO DELLA CITTA' MURATA

Concorso (Scad. 20 maggio 2013)

Estratto avviso di selezione pubblica per esami per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione di incarichi a tempo determinato, ad orario pieno e parziale nel profilo di: “educatore professionale-animatore”, - area 3^ - (Categoria C, posizione economica C1- Ccnl dei dipendenti delle regioni e delle Aa. Ll.).


Requisiti speciali di ammissione: titolo di studio: Il personale con funzione di educatore professionale - animatore deve essere in possesso, alternativamente, del diploma di Educatore Professionale Animatore conseguito a seguito di corsi regionali triennali di formazione specifica, del diploma universitario di Educatore Professionale, del diploma di laurea di Educatore Professionale o di altro titolo riconosciuto equipollente dallo Stato e dalla Regione Veneto, oppure deve essere in possesso del diploma di laurea in Scienze dell’Educazione o Scienze della Formazione e dell’Educazione con indirizzo in Educatore Professionale, o altro titolo riconosciuto equipollente dallo Stato e dalla Regione Veneto.
Documenti da allegare obbligatoriamente alla domanda: Fotocopia completa in carta semplice di un documento di identità personale in corso di validità.
Termine presentazione delle domande:
Le domande dovranno essere redatte obbligatoriamente secondo il fac simile allegato 1) all’avviso integrale ed inviate con raccomandata AR. a: Segretario Direttore della Casa di Soggiorno e Pensionato della Città murata, Via Berga, 21-35044 Montagnana (PD) o tramite propria PEC personale all’indirizzo PEC dell’Ente: casasoggiornomontagnana@pec.it o presentate direttamente all’ufficio protocollo dell’Ente e dovranno pervenire, qualunque sia il mezzo scelto per l’inoltro, entro le ore 12,30 del giorno 20 maggio 2013 (termine perentorio).
Calendario della prova
L’esame consiste in un colloquio sulle seguenti materie:
Nozioni di Diritto Costituzionale ed Amministrativo con particolare riguardo alla legislazione sulle II. PP. AA. BB. ed alla legislazione regionale in materia di assistenza ed iniziative a favore degli anziani.
Nozioni di diritto di famiglia.
Elementi di sociologia e di psicologia e psichiatria nell’anziano.
Tecnica occupazionale, riabilitativa e del reinserimento.
Valutazione di un caso ai fini dell’inserimento nella comunità rappresentata dalla Casa di Riposo.
Nozioni sul contratto di lavoro dei dipendenti delle Regioni e delle AA. LL.
Nozioni sulla legge a tutela dei dati personali.
Conoscenza di una lingua straniera tra francese e Inglese
Accertamento della capacità dell’uso del personal computer e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Il calendario verrà comunicato direttamente ai candidati ammessi almeno venti giorni prima del giorno fissato per l’effettuazione della prova, nonché pubblicato sul sito internet dell’Ente.
La Casa di Soggiorno e Pensionato della Città Murata si riserva la facoltà di revocare o modificare in qualsiasi momento ed a suo insindacabile giudizio l’ avviso di selezione, nonché di disporre la proroga o la riapertura dei termini purché la Commissione non sia stata ancora insediata.
Copie dell’avviso integrale e fac simile del modulo di domanda (allegato 1 all’avviso stesso), da utilizzare obbligatoriamente, pena l’esclusione, devono essere richiesti all’ufficio personale dell’Ente, con e mail indirizzata a: personale@cdrmontagnana.it o via telefonica, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00 (tel. 0429/800670 - 800228 - fax 0429800671), o scaricati dal sito internet: “http://www.cdrmontagnana.it/”.
Il Direttore
dr. Bruno Zaffanella