Concorso per 1 fisico (puglia) ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 34 del 02-05-2012
Sintesi: ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO Concorso (Scad. 4 giugno 2012) Avviso pubblico per il conferimento di un incarico ad un Fisico con specializzazione in Fisica sanit ...
Ente: ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO
Regione: PUGLIA
Provincia: BARI
Comune: BARI
Data di inserimento: 07-05-2012
Data Scadenza bando 04-06-2012
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ISTITUTO TUMORI 'GIOVANNI PAOLO II' ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO

Concorso (Scad. 4 giugno 2012)

Avviso pubblico per il conferimento di un incarico ad un Fisico con specializzazione in Fisica sanitaria.


In esecuzione della deliberazione n.181 del 11.04.2012 è indetto Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (uno) incarico, con contratto individuale di lavoro a tempo determinato, di diritto privato, ai sensi dell’art. 15-octies del D.L.vo 502/92 e s.m.i., ad un Professionista laureato in Fisica e con specializzazione in Fisica Sanitaria e documentata esperienza in attività di dosimetria clinica e gestione di TPS, per la partecipazione alle attività di ricerca finalizzate all’attivazione di nuove procedure radioterapiche/brachiterapiche/bioimaging per l’attuazione di trattamenti combinati chemio/radio.
Gli obiettivi dell’incarico saranno:
- Prosecuzione della già avviata implementazione della tecnica RapidArc;
- Studio sperimentale di un nuovo sistema di controllo dosimetrico “in vivo”;
- Interconfronto tra tecniche RapidArc ed altre di tipo conformazionale e IMR Cronogramma di pubblicazioni da produrre:
- Verifiche di piani 3D con utilizzo di sistemi dio dosimetria “in vivo”;
- Validazione sperimentale ed interconfronto di algoritmi di calcolo per differenti sistemi di verifica 3D.
Requisiti
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
b) diploma di laurea in Fisica;
c) specializzazione in Fisica Sanitaria;
d) documentata esperienza in attività di dosimetria clinica e gestione di TPS;
tutti i requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande. Il mancato possesso, anche solo di uno dei requisiti prescritti, comporta la non ammissione all’avviso pubblico.
Non sono ammessi a partecipare alla predetta selezione coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati all’impiego presso una Pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale e coloro che siano stati licenziati per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti.
L’esclusione dall’avviso pubblico, per difetto dei requisiti, è disposto dal Commissario Straordinario dell’ IRCCS di Bari.
Modalità e termini di presentazione delle domande di partecipazione.
Le domande di partecipazione all’avviso pubblico redatte in carta libera, devono essere inviate entro il termine di scadenza del presente bando, al Commissario Straordinario dell’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” IRCCS - Viale Orazio Fiacco n. 65 - 70124 Bari - trasmesse esclusivamente a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile se spedite, come innanzi, entro il termine di 30(trenta) giorni dal giorno successivo a quello della sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.
A tal fine farà fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante. Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dell’eventuale documentazione allegata alle stesse è perentorio e pertanto le domande trasmesse oltre i predetti termini saranno ritenute nulle ad ogni effetto. La eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetti.
Nella domanda di partecipazione alla selezione, debitamente sottoscritta, redatta in carta semplice e senza autenticazione della firma, il concorrente deve indicare, sotto la propria responsabilità, a pena di esclusione:
• cognome e nome, la data, il luogo di nascita, il codice fiscale, la residenza, con l’indicazione della città, provincia, cap., via/piazza e numero civico;
• di essere in possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
• il Comune nelle cui liste elettorali il candidato è iscritto ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
• di non aver riportato condanne penali, ovvero le eventuali condanne penali riportate o i procedimenti penali eventualmente pendenti;
• il titolo di studio posseduto, dove lo stesso è stato conseguito e la relativa data;
• specializzazione nella disciplina oggetto del concorso, dove la stessa è stata conseguita e la data;
• di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero dichiarato decaduto da un impiego statale e licenziato per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
• i servizi eventualmente prestati presso le pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego;
• il domicilio eletto per le comunicazioni, con l’indicazione del numero di avviamento postale ed il recapito telefonico;
• l’autorizzazione all’IRCCS di Bari al trattamento dei propri dati ai sensi della legge n. 196/2003 nell’ambito delle proprie attività istituzionali;
Il candidato deve altresì indicare nella domanda tutti i titoli e le attività valutabili ai fini della formulazione della graduatoria.
Gli interessati dovranno avere cura di comunicare immediatamente, con lettera le successive variazioni del domicilio indicato.
L’IRCCS pubblico di Bari non assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi o disguidi del servizio postale.
Alla domanda di partecipazione, gli aspiranti devono allegare:
a) diploma di laurea in Fisica;
b) specializzazione in Fisica Sanitaria;
d) documentata esperienza in attività di dosimetria clinica e gestione di TPS.
e) tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare nel proprio interesse, agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria, con particolare riferimento ad eventuali titoli specifici posseduti in grado di comprovare la professionalità nello specifico settore e che possano supportare la valutazione della commissione;
f) un curriculum formativo e professionale, datato e sottoscritto; quanto dichiarato nel curriculum sarà valutato unicamente se supportato da formale documentazione o da regolare autocertificazione;
g) elenco dei documenti e dei titoli presentati, datato e sottoscritto.
I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e presentate in originale, o copia autenticata o autocertificata a mezzo di dichiarazione sostitutiva, anche contestuale alla domanda, ai sensi dell’art. 46 del DPR 28.12.2000 n. 445.
Per quanto attiene ai titoli per la cui valutazione di merito è necessaria la conoscenza di determinati elementi essenziali, gli stessi, qualora genericamente indicati o resi in forma di autocertificazione, carente di elementi conoscitivi essenziali per l’attribuzione del previsto punteggio, non saranno presi ín considerazione.
 Selezione dei candidati La graduatoria dei candidati sarà formulata da una Commissione, nominata dal Commissario Straordinario dell’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” IRCCS pubblico di Bari.
La Commissione, stabilirà il criterio di attribuzione del punteggio dei singoli candidati.
Per i criteri e le modalità di svolgimento della prova colloquio si farà riferimento al DPR 483/1997.
L’avviso della prova colloquio dovrà essere notificato ai candidati a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento almeno 15 (quindici) giorni prima di quello in cui essi devono sostenerla.
Il colloquio verterà sulle materie oggetto dell’incarico.
Il candidato che non si presenta alla prova colloquio nel giorno stabilito si considera rinunciatario e viene escluso dalla selezione.
Alla prova colloquio i candidati devono presentarsi muniti di documento di identità in corso di validità.
Graduatoria
Al termine della prova colloquio, la Commissione esaminatrice redige la graduatoria di merito.
La graduatoria viene redatta tenendo conto del punteggio complessivo conseguito da ciascun candidato nella valutazione dei titoli e nella prova colloquio. A Parità di punteggio trovano applicazione le preferenze previste dall’art. 5, commi 4 e 5, del DPR 9 maggio 1994 n. 487 e s.m.i.
La graduatoria finale è approvata con successivo provvedimento del Commissario Straordinario.
Conferimento dell’incarico
Il conferimento dell’incarico avverrà mediante la stipula di un contratto individuale di lavoro a progetto per un anno ed il trattamento economico sarà regolato dalla disciplina del C.C.N.L. vigente per l’area della Dirigenza SPTA, compreso il rapporto di lavoro esclusivo, ex art.15 octies del D.L.vo 502/92.
Il predetto contratto sarà stipulato tra Rappresentante Legale dell’Istituto ed il Fico specialista in Fisica Sanitaria utilmente collocato nella graduatoria, il quale sarà invitato, ai fini della stipula del contratto, a presentare, entro 30 gg., in carta legale, i documenti comprovanti il possesso di tutti i requisiti richiesti per la partecipazione all’avviso, nonché il certificato di idoneità fisica all’impiego, rilasciato dal Servizio di Igiene Pubblica della ASL di residenza.
Il professionista si impegnerà a svolgere tutte le attività connesse al predetto incarico nel rispetto degli indirizzi fissati dal Direttore dell’U.O.C. di Fisica. Sanitaria.
Il candidato verrà considerato rinunciatario qualora non si presenti entro il termine fissato e verrà dichiarato decaduto nel caso non produca la documentazione richiesta. In entrambi i casi l’incarico potrà essere conferito mediante scorrimento della graduatoria.
Durata dell’incarico
L’incarico conferito secondo le modalità di cui al presente bando è della durata di anni uno (1).
Corrispettivo
Il costo annuale per la collaborazione, pari ad euro 61.455,42, in quanto finalizzata ad attività di ricerca, è interamente posto a carico dei Fondi residui della Ricerca Corrente 2009 alla voce “Contratti di ricerca” (delibera 106/2010) ed eventualmente integrati con i fondi della Ricerca Corrente 2010 alla voce “Contratti di Ricerca” (delibera 29/2011), così come indicato dal Direttore Scientifico.
Modalità di svolgimento dell’incarico.
Il professionista si impegnerà:
a) a svolgere tutte le attività connesse al predetto incarico nel rispetto degli indirizzi fissati dal Direttore dell’U.O.C. di Fisica Sanitaria;
b) a garantire la esclusività del rapporto di lavoro;
c) ad assicurare la incompatibilità con altre, eventuali, attività lavorative al di fuori dell’orario di lavoro.
L’impegno orario richiesto che dovrà in qualsiasi caso non essere inferiore alle trentotto ore settimanali sarà concordato, sulla base delle esigenze del progetto, con il Direttore dell’U.O.C. di Fisica Sanitaria.
L’impegno orario dovrà essere svolto nella sede di assegnazione, fatta salva diversa disposizione da parte del Direttore dell’U.O.C. di Fisica Sanitaria.
Trattamento dei dati personali
I dati personali che saranno raccolti con la domanda di partecipazione e il curriculum vitae saranno trattati esclusivamente per finalità di selezione del personale e per l’espletamento delle relative procedure concorsuali.
I dati saranno trattati sia con mezzi cartacei, sia automatizzati, nel rispetto delle regole previste dalla Legge sulla privacy, adottando specifiche misura di sicurezza.
Il conferimento dei dati necessari alla partecipazione alle procedure di selezione o concorsuali è necessario, pena l’esclusione o la non ammissione.
I dati personali che saranno trasmessi all’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” ai fini della partecipazione ai concorsi saranno trattati dagli uffici di pertinenza dell’area del personale, nonché dai componenti la commissione giudicatrice.
Il Titolare del Trattamento è l’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” con sede in Bari in Viale Orazio Fiacco n. 65.
Il Responsabile è il Direttore Amministrativo dell’Istituto.
L’elenco completo ed aggiornato dei Responsabili è disponibile presso I’URP, o sul sito www.oncologico.bari.it A conclusione delle procedure, la graduatoria di merito verrà affissa all’albo pretorio dell’Istituto.
Esaurite le procedure del concorso la documentazione personale presentata potrà essere ritirata previa richiesta all’Ufficio personale.
Il diritto di cui all’art. 7 del Regolamento Aziendale sull’accesso ai documenti amministrativi potrà essere esercitato presentando istanza al Responsabile del trattamento e utilizzando l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio URP o scaricato dal sito internet aziendale all’indirizzo sopra riportato.
Disposizioni varie
L’Amministrazione regionale si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare o modificare, in tutto o in parte il presente avviso senza che i concorrenti possano accampare pretese o diritti di sorta.
Per qualsiasi informazione o chiarimento inerente il presente avviso gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Concorsi dell’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” Telefono 080/5555148.
 Il Commissario Straordinario
Avv. Luciano Lovecchio