Concorso per 3 operatori professionali sanitari infermieri (puglia) A.U.S.L. TA/1 TARANTO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 3
Fonte: DIR N. 21 del 14-03-2012
Sintesi: A.U.S.L. TA/1 TARANTO Concorso (Scad. 26 marzo 2012) Avviso pubblico per n. 3 incarichi di CPS Infermiere. In esecuzione della deliberazione D.G. n. 678 del 08.03.2012 è indetto Avviso Pubblico, per ti ...
Ente: A.U.S.L. TA/1 TARANTO
Regione: PUGLIA
Provincia: TARANTO
Comune: TARANTO
Data di inserimento: 15-03-2012
Data Scadenza bando 26-03-2012
Condividi

A.U.S.L. TA/1 TARANTO

Concorso (Scad. 26 marzo 2012)

Avviso pubblico per n. 3 incarichi di CPS Infermiere.


In esecuzione della deliberazione D.G. n. 678 del 08.03.2012 è indetto Avviso Pubblico, per titoli ed esame colloquio, per il conferimento di n. 3 incarichi a tempo determinato di CPS INFERMIERE per l’attuazione del Progetto Regionale “Nardino” - ex Deliberazione Agenzia Regionale Sanitaria Puglia n. 175 del 09.05.2011.
La durata dei contratti a tempo determinato, decorrenti dalla stipula degli stessi, è stabilita in ventiquattro mesi.
Il rapporto di lavoro sarà costituito e regolato da un contratto individuale redatto in forma scritta conformemente alle norme previste dal vigente C.C.N.L. Area del Comparto Sanità.
 Art. 1
Requisiti generali e specifici di ammissione Ai sensi della Legge 10/04/1991 n. 125, i posti si intendono riferiti ad aspiranti dell’uno e dell’altro sesso.
Questa Azienda Sanitaria garantisce parità e pari opportunità per l’accesso al lavoro e al trattamento sul lavoro.
Possono partecipare alla Selezione tutti coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
1. REQUISITI GENERALI:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
b) godimento dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o provenienza;
c) idoneità fisica all’impiego;
2. REQUISITI SPECIFICI:
a) corso di Laurea nella Professione Sanitaria di Infermiere - Decreto del Ministro dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica 02/04/2001 ovvero Diploma universitario di infermiere di cui al Decreto del Ministro della Sanità 14 settembre 1994, n. 739 ovvero uno dei seguenti titoli equipollenti:
• infermiere professionale - R.D. 21 novembre 1929, n. 2330;
• infermiere professionale - Decreto del presidente della Repubblica n. 162 del 10 marzo 1982;
• D.U. scienze infermieristiche - Legge 11 novembre 1990, n. 341.
b) iscrizione all’Albo professionale.
 Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.
Tutti i requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione all’avviso.
Art. 2
Domande di ammissione Le domande di ammissione ed il curriculum formativo e professionale, redatte in carta semplice esclusivamente su: schema di domanda di ammissione (allegato A) al presente bando di selezione) e su schema di curriculum formativo e professionale (allegato B al presente bando di selezione) con allegato esclusivamente copia di documento d’identità in corso di validità devono essere indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale TA - Viale Virgilio 31 - 74100 Taranto e devono essere prodotte, a pena di esclusione, entro il 10° (decimo) giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia (scadenza avviso).
Sono considerate valide esclusivamente le domande che perverranno entro il 5° (quinto) giorno successivo alla scadenza del presente avviso (termine perentorio), anche se spedite entro il 10° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso nel B.U.R. Puglia.
Le domande di partecipazione potranno anche essere consegnate direttamente all’Ufficio Protocollo della ASL TA - Viale Virgilio n. 31 - 74100 TARANTO dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 ed il martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
Per le domande spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento delle Poste farà fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante.
I candidati devono, a pena di esclusione, compilare in ogni parte la domanda (allegato A) al presente Bando di selezione) e il curriculum formativo e professionale (allegato B) al presente Bando di selezione).
L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità nel caso di dispersione o di mancata o tardiva consegna di comunicazioni all’aspirante, che dipenda da inesatta indicazione da parte del medesimo del relativo recapito oppure per la mancata o tardiva comunicazione di variazioni di indirizzo o per eventuali disguidi o ritardi postali.
Art. 3
Ammissione/esclusione dei candidati L’ammissione e l’esclusione dei candidati è deliberata dal Direttore Generale dell’Azienda.
L’elenco degli ammessi e degli esclusi verrà pubblicato sul sito internet aziendale (www.asl.taranto.it) nel link “concorsi” ed avrà valore di notifica anche ai fini della convocazione all’esame colloquio che si terrà secondo il calendario di cui all’art. 8 del presente avviso.
L’esclusione è disposta con provvedimento motivato da notificarsi agli interessati entro sette giorni dall’esecutività della relativa deliberazione.
Sono causa di esclusione:
• domanda di partecipazione:
- redatta su modulo diverso dall’allegato A) al presente bando di selezione;
- non compilata in ogni sua parte;
- non compilata a stampatello;
- priva di firma autografa e data;
• curriculum formativo e professionale:
- redatto su modulo diverso dall’allegato B) al presente bando di selezione;
- non compilato in ogni sua parte;
- non compilato a stampatello;
- privo di firma autografa e data;
• non allegato documento d’identità in corso di validità;
• presentazione della domanda oltre i termini perentori;
• presentazione della domanda prima del giorno successivo alla pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.
Art. 4
Commissione esaminatrice La Commissione esaminatrice sarà così composta:
Presidente: Dirigente dell’Area Infermieristica 2 componenti: appartenenti al Profilo Professionale di CPS Infermiere;
Segretario: funzionario amministrativo appartenente a categoria non inferiore alla C.
Art. 5
Valutazione titoli e colloquio La Commissione esaminatrice avrà a disposizione:
1. per la valutazione dei titoli di un punteggio massimo di punti 20,0000 così ripartiti:
a) Titoli di carriera: Punti 10,0000 b) Titoli accademici e di studio: punti 3,0000 c) Pubblicazioni e titoli scientifici: punti 3,0000 d) Curriculum formativo e professionale: punti 4,0000 2. per il colloquio un punteggio massimo di 30,0000  Art. 6
Criteri per la valutazione titoli a) TITOLI DI CARRIERA max punti 10 1. Servizio reso nel medesimo profilo presso Aziende del SSN o SS di uno stato estero con contratto di lavoro a tempo determinato/indeterminato e subordinato a tempo pieno (36 ore settimanali) punti 0,100 per mese;
2. Servizio reso nel medesimo profilo presso Aziende Pubbliche anche estere o enti di cui agli artt. 20 e 21 del D.P.R. 27.03.2001 n. 220 con contratto di lavoro a tempo determinato/indeterminato e subordinato a tempo pieno (36 ore settimanali) (Ministeri, Enti Pubblici, Comune, Provincia, regione ecc. compreso eventuale Servizio Militare.
punti 0,042 per mese;
3. Servizio reso nel medesimo profilo. presso Case di Cura Convenzionate o Accreditate con il SSN con contratto di lavoro a tempo determinato/indeterminato e subordinato a tempo pieno (36 ore settimanali).
punti 0,025 per mese;
Nel caso in cui l’orario settimanale sia stato inferiore alle 36 ore settimanali il punteggio deve essere ridotto proporzionalmente.
Non verranno valutati i periodi di servizio che non contengono la denominazione dell’Azienda/Ente, l’indicazione dell’orario di attività settimanale in quanto non è possibile quantificare l’impegno profuso e la tipologia del contratto stipulato.
b) TITOLI ACCADEMICI E DI STUDIO max punti 3 1. Ulteriori titoli di studio: master, corso di specializzazione o corso di perfezionamento di durata non inferiore all’anno o seconda laurea, abilitanti alla professione oggetto di selezione non utilizzato come requisito di ammissione - Punti 1,500 per ogni titolo (valutabili max 2 titoli)  c) PUBBLICAZIONI E TITOLI SCIENTIFICI max punti 3 1. Pubblicazioni e/o titoli scientifici attinenti il profilo oggetto di selezione - Punti 0,300 per ogni pubblicazione (valutabili max 10 pubblicazioni e/o titoli scientifici)  d) CURRICULUM FORMATIVO E PROF.LE max punti 4 (corsi, congressi, convegni, seminari etc. si intendono quelli > o = a 1 giorno e comunque maturati in giornata. In caso di più eventi formativi on line (es. FAD) svolti nella stessa giornata si valuta solo 1 evento) 1. (corsi, congressi, convegni, seminari etc. si intendono quelli a 1 giorno e comunque maturati in giornata. In caso di più eventi formativi on line (es. FAD) svolti nella stessa giornata si valuta solo 1 evento) • Corsi, convegni, congressi, seminari etc. attinenti il profilo oggetto di selezione < di 1 mese in qualità di uditore - per ogni singolo evento punti 0,005 • Corsi, convegni, congressi, seminari etc. attinenti il profilo oggetto di selezione < di 1 mese in qualità di relatore - per ogni singolo evento punti 0,010 • Corsi, convegni, congressi, seminari etc. attinenti il profilo oggetto di selezione > = 1 mese in qualità di uditore - per ogni singolo evento punti 0,010 • Corsi, convegni, congressi, seminari etc. attinenti il profilo oggetto di selezione > di 1 mese in qualità di relatore - per ogni singolo evento punti 0,020 2. Servizio reso in profilo corrispondente a quello oggetto di selezione presso Case di Cura non convenzionate o non accreditate con il SSN e Soc. Coop., con contratto di lavoro a tempo determinato/indeterminato e subordinato a tempo pieno (36 ore settimanali) Punti 0,016 per mese. Nel caso in cui l’orario settimanale sia stato inferiore alle 36 ore settimanali il punteggio annuale verrà ridotto proporzionalmente. Non verranno valutati i periodi di servizio che non contengono la denominazione della Casa di Cura non convenzionata o non accreditata o Soc. Coop., l’indicazione dell’orario di attività settimanale in quanto non è possibile quantificare l’impegno profuso e la tipologia del contratto stipulato.
3. Attività didattica (docenza in materie attinenti al profilo professionale corrispondente a quello oggetto di selezione) Punti 0,300 per ogni materia oggetto di insegnamento. L’eventuale attività di tirocinio o di servizio a titolo gratuito non verrà valutata.
L’Attività di tutoraggio non verrà valutata.
Verranno valutati solo i Corsi, Congressi, Convegni, Seminari svolti successivamente alla data di conseguimento dello specifico titolo richiesto come requisito di ammissione alla presente selezione.
 Art. 7
Esame colloquio L’esame colloquio verterà sulla verifica delle specifiche competenze in relazione all’attuazione del progetto di che trattasi, nonché sulla verifica dell’attitudine a svolgere le attività previste.
La valutazione minima di sufficienza per il superamento dell’esame colloquio è di 21/30.
Art. 8
Diario prova di esame colloquio La prova d’esame colloquio si svolgerà con il seguente calendario:
• candidati il cui cognome inizia dalla lettera A alla lettera B lunedì 16 aprile 2012 alle ore 09,00;
• candidati il cui cognome inizia con la lettera C martedì 17 aprile 2012 alle ore 09,00;
• candidati il cui cognome inizia con la lettera D mercoledì 18 aprile 2012 alle ore 09,00;
• candidati il cui cognome inizia dalla lettera E alla lettera H giovedì 19 aprile 2012 alle ore 09,00;
• candidati il cui cognome inizia con la lettera I alla lettera L venerdì 20 aprile 2012 alle ore 09,00;
• candidati il cui cognome inizia con lettera M lunedì 23 aprile 2012 alle ore 09,00;
• candidati il cui cognome inizia dalla lettera N alla lettera P martedì 24 aprile 2012 alle ore 09,00;
• candidati il cui cognome inizia dalla lettera Q alla lettera R giovedì 26 aprile 2012 alle ore 09,00;
• candidati il cui cognome inizia con lettera S venerdì 27 aprile 2012 alle ore 09,00;
• candidati il cui cognome inizia dalla lettera T alla lettera Z lunedì 30 aprile 2012 alle ore 09,00; presso l’Aula Socrate ubicata in Viale Virgilio n.31 Taranto (ASLTA) I candidati sono convocati per l’espletamento della prova succitata nei giorni ed ore sopraindicati.
Per l’identificazione e per essere ammessi a sostenere le prove d’esame, i candidati dovranno presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento.
La mancata presentazione verrà considerata rinuncia.
La pubblicazione del presente avviso, sul B.U.R. Puglia, Albo Pretorio Aziendale e sul sito internet Aziendale (www.asl.taranto.it) nel link “concorsi” ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti di tutti i candidati.
Art. 9
Approvazione delle graduatorie Al termine delle operazioni la Commissione rimetterà al Direttore Generale ASL TA la graduatoria di merito risultante dalla prova d’esame sostenuta dai candidati.
Entrano in graduatoria solo i candidati che nell’esame colloquio hanno conseguito un punteggio pari o superiore a 21/30.
Se due o più candidati ottengono a conclusione delle operazioni di valutazione dei titoli pari punteggio si applicano i criteri di cui all’allegato all’art. 5, comma 4 del DPR 487/94 e ss.mm. ed ii.
Il competente organo dell’amministrazione provvederà alla soluzione di eventuali casi di parità sulla base delle dichiarazioni attestanti titoli di preferenza, all’approvazione delle operazioni svolte dalla Commissione esaminatrice ed alla formulazione della graduatoria finale di merito. Tali provvedimenti saranno pubblicati all’Albo Pretorio di questa ASL ed avranno valore di notifica.
Art. 10
Assunzione in servizio L’Azienda si riserva di acquisire d’ufficio i dati o documenti di cui agli artt. 71 e 72 del D.P.R. 445/2000 sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese nell’istanza di partecipazione alla selezione (allegato A) al presente bando di selezione) e nel curriculum formativo e professionale (allegato B) al presente bando di selezione).
Gli aventi diritto al conferimento dell’incarico a tempo determinato dovranno assumere servizio nel termine fissato dalla convocazione, previa presentazione della eventuale ulteriore documentazione ivi indicata.
L’Amministrazione si riserva di sottoporre a visita medica di controllo, da parte di un sanitario di sua fiducia o di un collegio medico da essa nominato, i candidati individuati per il conferimento dell’incarico a tempo determinato e di escludere, a suo insindacabile giudizio, quelli che non risultassero idonei alle mansioni proprie del posto messo a selezione.
Art. 11
Trattamento dati personali Ai sensi dell’art. 13, comma 1, del D.Lgs. n. 196 del 2003 i dati personali forniti dai candidati nelle domande di partecipazione alla selezione saranno raccolti presso questa Amministrazione per le finalità di gestione della procedura selettiva e saranno trattati mediante una banca dati automatizzata anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
L’indicazione di tali dati è obbligatoria ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla selezione. Le medesime informazioni possono essere comunicate unicamente alle Amministrazioni pubbliche direttamente interessate allo svolgimento della selezione o alla posizione giuridico economica del candidato.
L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 del citato decreto legislativo. Il responsabile del trattamento dei dati è individuato nel responsabile del procedimento.
È in ogni caso consentito l’accesso agli atti concorsuali mediante visione degli stessi qualora la loro conoscenza sia necessaria per curare o per difendere interessi giuridici.
Art. 12
Disposizioni varie Il presente avviso sarà pubblicato anche sul sito internet aziendale (www.asl.taranto.it) e permarrà sullo stesso sino alla conclusione di tutta le procedura concorsuale.
Per quanto non espressamente disciplinato dal bando di selezione si deve fare riferimento alle leggi e alle norme contrattuali vigenti. L’Amministrazione si riserva la facoltà, per legittimi motivi, di prorogare, sospendere, revocare in tutto o in parte o modificare il presente avviso di bando.
Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’U.O. Concorsi, Assunzioni e Gestione del Ruolo dell’Azienda Sanitaria Locale Taranto - Viale Virgilio n. 31 - 74100 TARANTO - tel. 099/7786713 - 099/7786722 - 099/7786714 dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 14.00.
Il Direttore Generale
Dr. Vito Fabrizio Scattaglia