Concorso per 1 dirigente medico disciplina urologia (abruzzo) AZIENDA SANITARIA LOCALE AVEZZANO, SULMONA, L'AQUILA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 12 del 13-02-2012
Sintesi: AZIENDA SANITARIA LOCALE AVEZZANO, SULMONA, L'AQUILA Concorso (Scad. 24 febbraio 2012) AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI A TEMPO DETERMINATO DI DIRIGENTE MEDICO, DISCIPLINA DI UROLOGIA In ...
Ente: AZIENDA SANITARIA LOCALE AVEZZANO, SULMONA, L'AQUILA
Regione: ABRUZZO
Provincia: L'AQUILA
Comune: L'AQUILA
Data di inserimento: 14-02-2012
Data Scadenza bando 24-02-2012
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AZIENDA SANITARIA LOCALE AVEZZANO, SULMONA, L'AQUILA

Concorso (Scad. 24 febbraio 2012)

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI A TEMPO DETERMINATO DI DIRIGENTE MEDICO, DISCIPLINA DI UROLOGIA


In attuazione della deliberazione n. 108 del 25/01/2012 e successiva di rettifica n. 175 del 09/02/2012, immediatamente esecutiva, è indetto avviso pubblico per il conferimento di n. 1 incarico a tempo determinato, del:
RUOLO: Sanitario PROFILO PROFESSIONALE: Medici – Dirigente medico – disciplina di Urologia con rapporto di lavoro esclusivo Al posto è attribuito il trattamento economico previsto dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per la Dirigenza Medica e Veterinaria del Servizio Sanitario Nazionale.
Chi ha interesse deve produrre domanda in carta libera indirizzata a: Azienda Sanitaria Locale 1- Avezzano-Sulmona-L’Aquila, U.O.C. Servizio Gestione Risorse Umane e Stato Giuridico ed Economico del Personale, Via Porta Romana n. 6, 67039 Sulmona (AQ).
Le domande possono essere presentate, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del 15° giorno dalla data del presente avviso, presso gli uffici della suddetta U.O.C. Servizio Gestione Risorse Umane e Stato Giuridico ed Economico del Personale, in Sulmona ovvero spedite a mezzo raccomandata, con avviso di ricevimento, entro il termine del 15° giorno dalla data del presente avviso; a tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.
Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
Possono partecipare coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici:
a) Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea.
b) Idoneità fisica all'impiego.
c) Diploma di laurea in Urologia.
d) Specializzazione nella disciplina di Urologia o in disciplina affine secondo le tabelle di cui al Decreto del Ministro della Sanità 31 gennaio 1998 e loro successive modificazioni ed integrazioni.
Ai sensi di quanto disposto dall’art. 56, comma 2, del DPR 10 dicembre 1997, n. 483, il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data di entrata in vigore del predetto decreto è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai concorsi presso le Aziende USL e le Aziende Ospedaliere diverse da quella di appartenenza.
2 e) Iscrizione all’albo dell’ordine dei medici; l’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione alla procedura, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione del servizio.
I predetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.
Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria personale responsabilità, quanto segue:
1) il cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;
2) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
3) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
4) le eventuali condanne penali riportate (la mancata dichiarazione sarà equiparata ad ogni effetto di legge a dichiarazione negativa);
5) i titoli di studio posseduti, ed il possesso degli altri requisiti specifici di ammissione richiesti dal presente avviso;
6) la posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i candidati di sesso maschile);
7) i servizi prestati come impiegati presso Pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego.
Gli aspiranti devono indicare nella domanda il proprio domicilio per ogni necessaria comunicazione; in caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza.
Dovrà inoltre essere indicato il possesso di eventuali titoli di preferenza previsti dall’art. 5 del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487, e successive modificazioni ed integrazioni.
La domanda di partecipazione deve essere firmata in calce dal candidato.
La domanda non sottoscritta dal candidato non sarà presa in considerazione.
Documentazione da dichiarare ai sensi degli art. 46 e 47 del DPR n. 445/2000 come modificato dall’art. 15 della legge 12 novembre 2011, n. 183.
a) Dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa all’iscrizione all’albo dell’ordine dei medici ed indicante: Provincia, data di prima iscrizione e numero di posizione nel registro, sottoscritta dall’interessato sotto la propria responsabilità. La precitata dichiarazione sostitutiva può essere resa anche contestualmente alla domanda.
b) Dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante il possesso di specializzazione nella disciplina di Urologia o in disciplina affine, sottoscritta dall’interessato sotto la propria responsabilità ed indicante il titolo di specializzazione, la data, la votazione e l’Università di conseguimento, la durata del corso. La predetta dichiarazione sostitutiva può essere resa anche contestualmente alla domanda.
I candidati aventi diritto all’applicazione dell’art. 56, comma 2, del DPR 10 dicembre 1997, n. 483 e successive modificazioni ed integrazioni, dovranno produrre, in luogo della specializzazione, dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante il servizio di ruolo previsto dalla richiamata norma, sottoscritta dall’interessato sotto la propria responsabilità.
Alla domanda di partecipazione dovranno inoltre essere allegate tutte le dichiarazioni sostitutive relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, datato e firmato.
I titoli possono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente. Per una corretta e puntuale valutazione dei titoli autocertificati si raccomanda una analitica descrizione degli stessi nelle dichiarazioni.
Si fa presente che il servizio prestato deve essere autocertificato solo con la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell’art. 47 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445 come modificato dall’art. 15 della legge 12 novembre 2011, n. 183, e deve contenere l’esatta denominazione dell’ente presso il quale 3 il servizio è stato prestato, la posizione funzionale, natura giuridica del rapporto ( di ruolo, incaricato ecc…, se vi è rapporto di dipendenza, convenzione, contratto libero professionale ecc…) il tipo di rapporto (tempo pieno o parziale), il periodo di servizio effettuato, nonché le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare etc.) e quant’altro necessario per una corretta valutazione del servizio.
Nelle dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà relative ai servizi dev’essere attestato o indicato se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del DPR 20 dicembre 1979, n. 761. In caso positivo l’attestazione o l’indicazione deve precisare la misura della rideterminazione del punteggio di anzianità.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
La dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, ai sensi dell’art. 19 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445 come modificato dall’art. 15 della legge 12 novembre 2011, n. 183, può riguardare anche il fatto che la copia di un atto o di un documento conservato o rilasciato da una Pubblica Amministrazione, la copia di una pubblicazione ovvero la copia di titoli di studio o di servizio sono conformi all’originale.
La dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà è sottoscritta dall’interessato in presenza di un funzionario dell’Amministrazione ricevente, ovvero sottoscritta e inviata per posta unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità.
Nelle certificazioni o dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà relative ad attività ambulatoriale interna prestata a rapporto orario presso strutture a diretta gestione delle aziende sanitarie e del Ministero della sanità in base ad accordi nazionali deve essere indicato l’orario di attività settimanale.
Ai fini dell’attribuzione del punteggio previsto dall’art. 27, comma 7, del DPR 10 dicembre 1997, n. 483, dovrà essere prodotta dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante il conseguimento della specializzazione ai sensi del D.Lgs. 8 agosto 1991, n. 257, e la durata del corso.
Alla domanda deve altresì essere allegato un elenco, in triplice copia ed in carta semplice, firmato dal concorrente dei documenti e dei titoli presentati.
L'Azienda USL non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda né per eventuali disguidi postali o telegrafici o, comunque, imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.
Non è consentito il riferimento a documenti presentati a questa Amministrazione in altre circostanze.
La domanda ed i relativi documenti non sono soggetti all'imposta di bollo ai sensi di quanto previsto dall'art. 19 della legge 18.2.1999, n.28.
Si rammenta che l’Amministrazione è tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute e che, oltre alla decadenza dell’interessato dai benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazione non veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.
Alla valutazione dei titoli prodotti dai candidati si provvederà secondo le disposizioni di cui all’art. 27 del DPR 10 dicembre 1997, n. 483.
Il concorrente vincitore dell’avviso è tenuto, prima dell'assunzione del servizio, a produrre le dichiarazioni sostitutive necessarie ai fini dell’acquisizione da parte di questa ASL della documentazione necessaria per l’ammissione all’impiego.
Tutti i dati personali di cui l’Amministrazione sia venuta in possesso in occasione dell’espletamento della presente procedura verranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/2003; la presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all’ufficio preposto alla conservazione delle domande ed all’utilizzo delle stesse per lo svolgimento della presente procedura.
Ai fini del decreto suddetto, si informa che i dati personali raccolti dall’Azienda Sanitaria Locale 1- Avezzano-Sulmona-L’Aquila saranno utilizzati per le sole finalità inerenti allo svolgimento del presente avviso e alla gestione dell’eventuale rapporto di lavoro, nel rispetto delle disposizioni vigenti.
L’ASL, in relazione alle disponibilità finanziarie e alle necessità di carattere organizzativo ed assistenziale, si riserva la facoltà di disporre l’assunzione a tempo determinato di che trattasi, nonché le eventuali e successive che dovessero ravvisarsi, o con rapporto di lavoro a tempo pieno o con rapporto di lavoro a tempo parziale.
4 L’ASL si riserva, altresì, la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, anche in relazione alle disponibilità finanziarie.
Si precisa che, al fine del conferimento dell’incarico in questione, la graduatoria che si determinerà a seguito della presente procedura di avviso pubblico verrà utilizzata a scorrimento, in ragione dell’ordine numerico progressivo dei candidati disponibili, fino al reperimento dell’unità medica di interesse; la stessa graduatoria verrà, altresì, utilizzata con le medesime modalità anche per eventuali successivi incarichi che l’Azienda riterrà opportuno conferire nell’ambito dei presidi ospedalieri e delle altre strutture sanitarie per future necessità che dovessero manifestarsi nell’ambito della disciplina prevista dal bando.
Per quanto non previsto nel presente avviso si rinvia alle norme in vigore regolanti la materia.
Per ogni eventuale informazione gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Gestione Risorse Umane, Via Porta Romana n. 6, Sulmona (tel. 0864 – 499519; 499516), dalle ore 10.30 alle ore 12.30 di tutti i giorni feriali, escluso il sabato, e dalle ore 15,30 alle ore 17,30 del martedì e giovedì.
L’Aquila il 09/02/2012
IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Giancarlo Silveri
Il termine per la produzione delle domande di partecipazione al presente avviso:
a) presentazione delle domande presso gli uffici del U.O.C. Stato Giuridico ed Economico del Personale, in Sulmona, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 24/02/2012;
b) spedizione a mezzo raccomandata, con avviso di ricevimento, entro il giorno 24/02/2012; (a tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante)