Concorso per 1 ingegnere/architetto (campania) COMUNE DI SOMMA VESUVIANA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso di idee

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso di idee
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 39 del 07-06-2011
Sintesi: COMUNE DI SOMMA VESUVIANA Concorso (Scad. 21 luglio 2011) Bando Concorso di idee per la Riqualificazione e l’ Adeguamento dell’ immobile ex casa albergo per anziani sito in Somma Vesuviana alla via Circumvallazione. ...
Ente: COMUNE DI SOMMA VESUVIANA
Regione: CAMPANIA
Provincia: NAPOLI
Comune: SOMMA VESUVIANA
Data di inserimento: 07-06-2011
Data Scadenza bando 21-07-2011
Condividi

COMUNE DI SOMMA VESUVIANA

Concorso (Scad. 21 luglio 2011)

Bando Concorso di idee per la Riqualificazione e l’ Adeguamento dell’ immobile ex casa albergo per anziani sito in Somma Vesuviana alla via Circumvallazione.


Il Comune di Somma Vesuviana indice un concorso di idee, con la procedure di cui agli artt. 108 e 110 del D.Lgs. n. 163/2006, in unica fase ed in forma anonima, per lo studio di proposte ideative dal titolo: "Riqualificazione ed adeguamento dell' immobile casa albergo per anziani sito in Somma Vesuviana alla via Circumvallazione al fine di renderlo funzionale per scopi sociosanitari per il territorio comunale e per quelli limitrofi con relazione progettuale di esternalizzazione della gestione mediante concessione a terzi".
L' Amministrazione Comunale è interessata ad un progetto preliminare completo per la realizzazione dei lavori di adeguamento e riqualificazione dell' immobile "casa albergo per anziani" sito in Somma Vesuviana (NA) e dell' area circostante e per la predisposizone della necessaria documentazione da inoltrare alla Soprintendenza ai Beni Culturali e del progetto di gestione della struttura come riqualificata e adeguata allo scopo a mezzo di concessione a terzi, ai fini del suo definitivo funzionamento.
I concorrenti dovranno presentare la domanda così come previsto dal bando perentoriamente entro il 21/07/2011 alle ore 12:00 presso l'ufficio protocollo del Comune sito in Piazza Vittorio Emanuele III, a mezzo raccomandata AR o per consegna a mano, un progetto preliminare per l' adeguamento funzionale e la riqualificazione dell' immobile ex casa albergo per anziani, sito in via Circumvallazione a Somma Vesuviana, e dell' area circostante con finalità socio-sanitaria Il concorso si svolgerà con la procedura aperta in unico grado, ai sensi degli art. 99 del D.Lgs. n. 163/2006 e dell' art. 59 del DPR 554/99
La partecipazione al concorso è aperta ai soggetti, Architetti e Ingegneri nonché alle Società di ingegneria e alle Società di professionisti e/o i Raggruppamenti temporanei di professionisti di cui all'art. 90, comma 1, lettera d), e), f),f bis) g), h) del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i in possesso dei requisiti generali di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i. e nel rispetto dell'art. 52 del D.P.R. 554/99 e s.m.i..
Il comune di Somma Vesuviana al 1° classificato , ai sensi dell' art. 108 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., conferirà la nomina di soggetto promotore alla successiva fase di project financing, che verrà deliberata con apposito atto dell' organo collegiale competente, che provvederà ad approvare il progetto preliminare utile al fine di procedere nel project financing. Il soggetto vincitore del concorso per essere nominato promotore nella procedura successiva di project financing, volta alla realizzazione tramite soggetti privati del progetto di adeguamento e gestione dell' immobile, dovrà possedere, anche associando o consorziando altri soggetti, i requisiti previsti dall' art. 98 del D.P.R. n. 554/99 alla data di scadenza fissata dall' Ente per l' approvazione del progetto preliminare e dovrà possedere i requisiti di ordine generale indicati nell' art. 38 comma 1 del D.Lgs. n. 163/2006 (in caso di condanne dovranno essere indicati i reati consumati e le sentenze pronunciate) e i requisiti economici-finanziari e tecnico-organizzativi previsti dall' art. 99 del D.P.R. 554/99 e s.m.i. Ogni ulteriore e più precisa informazione è contenuta nel bando integrale e nei suoi allegati pubblicati all' Albo Pretorio e sul sito internet del Comune di Somma Vesuviana, all' indirizzo  www.comune.sommavesuviana.na.it   nella sezione "i bandi e le gare".
Il Responsabile del procedimento è l'arch. Errico Eliani - 081/8939158 Il Responsabile dell'istruttoria relativa alla gara è il sig. Vittorio Muoio 081-8939155

Somma Vesuviana 24 maggio 2011

IL RESPONSABILE POSIZIONE ORGANIZZATIVA 4

Arch.  Errico ELIANI