Concorso per 1 impiegato categoria c (valle d'aosta) COMUNE DI LILLIANES

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 31 del 09-05-2011
Sintesi: COMUNE DI LILLIANES Concorso (Scad. 9 giugno 2011) Estratto del bando di selezione unica pubblica, per esami, per l’assunzione di personale con la qualifica di Aiuto-Collaboratore – Categoria C Posizione C1 – a tempo parziale. ...
Ente: COMUNE DI LILLIANES
Regione: VALLE D'AOSTA
Provincia: AOSTA
Comune: LILLIANES
Data di inserimento: 12-05-2011
Data Scadenza bando 09-06-2011
Condividi

COMUNE DI LILLIANES

Concorso (Scad. 9 giugno 2011)

Estratto del bando di selezione unica pubblica, per esami, per l’assunzione di personale con la qualifica di Aiuto-Collaboratore – Categoria C Posizione C1 – a tempo parziale.


IL SEGRETARIO
rende noto
che la il Comune di Lillianes ha indetto una selezione unica pubblica, per esami, per l'assunzione a tempo indeterminato di personale con la qualifica di Aiuto-Collaboratore - Categoria C Posizione C1 - a tempo parziale (operatore di polizia locale, messo, protocollo, tributi locali e autista).
L'Amministrazione si riserva la facoltà di trasformare il rapporto di lavoro a tempo pieno. La graduatoria sarà valida per tre anni per il Comune di Lillianes.
Titolo di studio:
diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Titoli speciali:
patente tipo"D" e Carta di qualificazione del conducente (CQC).
Prova preliminare:
accertamento della conoscenza della lingua francese o italiana consistente in una prova scritta (compilazione di un test e redazione di un testo) ed in una prova orale (test collettivo di comprensione orale e esposizione di un testo). L'accertamento è superato solo qualora il candidato riporti in ogni prova, scritta e orale, una votazione di almeno 6/10.
Prove d'esame:
L'esame di selezione comprende le seguenti prove:
A) Prima prova scritta:
- norme in materia di polizia locale - legge regionale 19 maggio 2005 n. 11 "Nuova disciplina polizia locale" (qualifiche e mansioni);
- nuovo codice della strada D.lvo 30 aprile 1992, n. 285 e s.m.e.i.;
- regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495 e s.m.e.i;
- norme relative alla vigilanza e sanzioni in materia edilizia ai sensi del Tit. VIII della L.R. 06 aprile 1998, n. 11 e s..m.i.;
- diritto di procedura civile: notifiche, esecuzioni.
B) Seconda prova scritta (teorico-pratica):
- Stesura di un documento, e/o una relazione di servizio, e/o di una comunicazione di notizia di reato e/o di un verbale concernenti le materie della prova scritta. A discrezione della commissione la prova potrà essere redatta mediante l'ausilio di programmi di gestione testi in ambiente operativo Windows (Word e/o Excel).
C) Prova orale:
- argomenti della prova scritta;
- nozioni sulle norme in materia di polizia giudiziaria, commerciale, amministrativa, edilizia;
- nozioni di diritto penale (norme sulla depenalizzazione L. 689/81);
- nozioni in materia di protocollo;
- nozioni in materia di tributi locali;
- nozioni sull'ordinamento comunale;
- codice disciplinare e codice di comportamento del pubblico dipendente.
Almeno una materia della prova orale, a scelta del candidato, deve essere svolta in lingua ufficiale diversa da quella scelta nella domanda di partecipazione.
Scadenza presentazione domande:  entro 30 giorni dalla pubblicazione del relativo bando sul Bollettino Ufficiale della Valle d'Aosta.
La domanda deve essere redatta compilando il modulo di iscrizione allegato al bando integrale o, comunque, seguendone lo schema proposto.
Il bando integrale inerente al concorso e il modulo di domanda sono pubblicati sul sito istituzionale de Comune (http://www.comune.lillianes.ao.it/ ) e possono essere ritirati direttamente presso l'Ufficio protocollo con sede in Lillianes via Roma, 35 Tel. 0125 83 21 10 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Lillianes, 29 aprile 2011.

Il Segretario

Fabrizio Armani