Concorso per 1 personale categoria d (toscana) ESTAV CENTRO - ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 26 del 20-04-2011
Sintesi: ESTAV CENTRO - ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA Concorso (Scad. 10 maggio 2011) Avviso pubblico per il conferimento di un incarico biennale, eventualmente rinnovabile, di Direttore Operativo per il Progetto di Ottimiz ...
Ente: ESTAV CENTRO - ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA
Regione: TOSCANA
Provincia: FIRENZE
Comune: FIRENZE
Data di inserimento: 21-04-2011
Data Scadenza bando 10-05-2011
Condividi

ESTAV CENTRO - ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA

Concorso (Scad. 10 maggio 2011)

Avviso pubblico per il conferimento di un incarico biennale, eventualmente rinnovabile, di Direttore Operativo per il Progetto di Ottimizzazione dell’Organizzazione del Magazzino di Area Vasta ai sensi dell’art. 15 octies del d. lgs. 502/92 e s.m.i.


In esecuzione della Delibera del Direttore Generale dell'ESTAV Centro n. 95 del 13.04.2011, immediatamente esecutiva, è indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 incarico di durata biennale, eventualmente rinnovabile, di Direttore Operativo per il Progetto di Ottimizzazione dell'Organizzazione del M.A.V. (Magazzino di Area Vasta), con rapporto di lavoro a tempo determinato ed esclusivo, ai sensi dell'art. 15 octies del D. Lgs. 30.12.92, n. 502 e ss.mm.ii., nonché delle norme di cui al D.P.R. 28.12.2000, n. 445, al D. Lgs. 30.3.2001, n. 165, alla Delibera della G.R.T. n. 510 del 15.6.2009 e al Regolamento aziendale approvato con Delibera del Direttore Generale n. 153 del 19.5.2010. All'incaricato verrà attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dal vigente C.C.N.L. per il Comparto del Servizio Sanitario Nazionale, Categoria "D".
A norma dell'art. 7 del D. Lgs. 165/01 è garantita pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al relativo trattamento sul lavoro.
Oggetto dell'incarico
L'incarico è finalizzato alla ottimizzazione della gestione organizzativa del MAV, oltre che alla individuazione delle misure idonee a limitare la giacenza delle scorte e ad ottimizzare la movimentazione dei farmaci Dispositivi Medici e prodotti economali secondo le procedure della certificazione e gli standard di servizio di cui alla Delibera n. 1027/2009 della Regione Toscana.
Requisiti di ammissione
Possono partecipare alla selezione i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla repubblica) ovvero cittadinanza di uno stato membro dell'U.E., purché in possesso dei diritti civili e politici nello stato di appartenenza;
b) idoneità fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego - con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette - sarà effettuato, a cura dell'azienda, prima dell'immissione in servizio;
c) diploma di laurea di II o di I livello o diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità);
d) comprovata esperienza professionale di almeno 3 anni maturata presso organismi ed enti pubblici o privati nell'organizzazione e gestione di magazzini con dimensioni superiori a 6.000 mq., operanti nel campo della distribuzione di farmaci, di dispositivi medici o di prodotti alimentari.
L'incarico non può essere conferito a coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo nonché a coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di partecipazione.
Domanda di partecipazione
Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta libera conformemente allo schema esemplificativo riportato in calce e indirizzate al Direttore Generale dell'ESTAV Centro presso Ufficio Concorsi - Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze, devono essere esclusivamente spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. La spedizione deve essere fatta, a pena d'esclusione, entro e non oltre il ventesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Toscana. Qualora detto giorno sia festivo, il termine s'intende prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine fissato per la presentazione delle domande è perentorio. A tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. Nella domanda di ammissione alla selezione gli aspiranti devono dichiarare, sotto la loro responsabilità:
- cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza;
- di possedere la cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla repubblica) ovvero la cittadinanza di stato membro dell'Unione Europea;
- il comune/Stato estero di iscrizione nella liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
- le eventuali condanne penali riportate (la dichiarazione va resa anche se negativa);
- i titoli di studio posseduti, con l'indicazione della data, sede e denominazione completa dell'istituto o degli istituti in cui i titoli stessi sono stati conseguiti;
- il possesso dei requisiti specifici di ammissione indicati ai punti c) e d) del paragrafo Requisiti di ammissione;
- i servizi prestati come dipendenti di pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
- la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
- che le dichiarazioni rese sono documentabili;
- il domicilio presso il quale devono, ad ogni effetto, essere loro fatte pervenire le comunicazioni inerenti la presente selezione.
I concorrenti portatori di handicap devono specificare nella domanda, ai sensi della legge 104/92, se necessitano di particolari ausili per lo svolgimento del colloquio.
L'Ente non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte dell'aspirante o da mancata o tardiva comunicazione di cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'ente stesso.
Le domande devono essere firmate.
Documentazione richiesta (da allegare o autocertificare)
Alla domanda di partecipazione alla selezione gli aspiranti devono allegare i documenti in carta libera, oppure rilasciare autocertificazione in relazione ai seguenti stati, fatti e qualità personali:
1) diploma di laurea di II o di I livello o diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità);
2) comprovata esperienza professionale di almeno tre anni maturata presso organismi ed enti pubblici o privati nell'organizzazione e gestione di magazzini con dimensioni superiori a 6.000 mq., operanti nel campo della distribuzione di farmaci, di dispositivi medici o di prodotti alimentari;
3) tutti i documenti e titoli accademici di studio e di carriera che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito;
4) curriculum professionale, datato e firmato, in cui sia sinteticamente descritta la specifica attività professionale, che comunque deve essere documentata con le modalità previste dall'avviso,
5) documentazione sanitaria comprovante l'eventuale necessità di ausili per lo svolgimento del colloquio in relazione al proprio handicap.
Agli atti e documenti redatti in lingua straniera deve essere allegata la traduzione in lingua italiana certificata conforme al testo straniero, redatta dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare, ovvero da un traduttore ufficiale.
Alla domanda deve essere unito un elenco in carta semplice, datato e firmato, dei documenti e titoli presentati, numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo e con indicazione della relativa forma (se originale, copia autenticata o autocertificazione).
Dichiarazioni sostitutive
E' facoltà del candidato presentare dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto di notorietà in luogo della certificazione rilasciata dall'autorità competente ad eccezione delle pubblicazioni, che potranno essere valutate soltanto se effettivamente presentate.
Per i servizi prestati come lavoratore dipendente presso aziende del servizio sanitario nazionale o pubbliche amministrazioni in genere o strutture private convenzionate e/o accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale o imprese private, l'interessato è tenuto a stilare una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà in cui siano specificati: l'esatta denominazione, natura giuridica e indirizzo del datore di lavoro; se trattasi di rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato; profilo professionale e posizione funzionale; se fulltime o part-time (in quest'ultimo caso con indicazione dell'orario svolto), eventuali periodi di interruzione del rapporto e loro motivo, motivi della cessazione.
Per le attività svolte in regime di libera professione o di collaborazione coordinata e continuativa o a progetto l'interessato è tenuto ad indicare l'esatta denominazione e indirizzo del committente, il profilo professionale e posizione funzionale, la struttura presso la quale l'attività è stata svolta, la data di inizio della collaborazione e l'eventuale data di termine della stessa, l'impegno orario settimanale e/o mensile o l'oggetto del contratto o del progetto e l'apporto del candidato alla sua realizzazione. Per la frequenza di corsi di aggiornamento: data di svolgimento e se trattasi di eventi conclusisi con verifica finale o con conseguimento di crediti formativi (in questo caso indicare il numero dei crediti).
Per gli incarichi di docenza conferiti da enti pubblici: denominazione dell'ente che ha conferito l'incarico, oggetto della docenza e ore effettive di lezione svolte. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e devono essere comunque presentate, avendo cura di evidenziare il proprio nome e di indicare il numero progressivo con cui sono contrassegnate nell'elenco dei documenti. Tutte le dichiarazioni sostitutive vanno rese una sola volta all'interno del curriculum vitae. Le dichiarazioni e le eventuali fotocopie presentate in allegato alle domande vengono validate allegando alla domanda una sola fotocopia fronte retro di un valido documento di identità sulla quale dovrà essere riportata la seguente dicitura, datata e firmata: "Il sottoscritto (cognome e nome), ai sensi di quanto previsto dagli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, consapevole delle conseguenze derivanti in caso di rilascio di dichiarazioni false, dichiara sotto la propria responsabilità che tutte le fotocopie allegate alla domanda di partecipazione alla selezione pubblica sono conformi all'originale in suo possesso e che ogni dichiarazione resa risponde a verità".
Le dichiarazioni sostitutive devono comunque contenere tutti gli elementi e le informazioni necessarie previste dalla certificazione che sostituiscono. In mancanza non verrà tenuto conto delle dichiarazioni rese. L'Ente è tenuto ad effettuare, ai sensi dell'art. 71 del D.P.R. 445/2000, idonei controlli, anche a campione, e in tutti i casi in cui sorgono fondati dubbi, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di cui agli articoli 46 e 47 ed a trasmetterne le risultanze all'autorità competente, in base a quanto previsto dalla normativa in materia. Fermo restando quanto previsto dall'art. 76 del citato D.P.R. 445/2000 circa le sanzioni penali previste per le dichiarazioni false, qualora emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
Modalità di accertamento della qualificazione professionale e delle competenze richieste
L'accertamento del possesso dei requisiti, della qualificazione professionale e delle competenze degli aspiranti, sarà effettuato da una Commissione di tre esperti appositamente nominata con Provvedimento del Direttore del Dipartimento Gestione Amministrazione del Personale e Organizzazione dell'ESTAV Centro, sulla base:
- di un colloquio diretto a verificare le capacità professionali e le competenze dei candidati nella specifica attività con riferimento all'incarico da conferire;
- della valutazione del curriculum professionale.
Della Commissione faranno parte:
- Presidente - Il Direttore Amministrativo dell'ESTAV Centro o un suo delegato,
- Componenti - Due esperti dell'attività appartenenti o estranei all'Ente,
- Segretario - Un dipendente amministrativo dell'ESTAV Centro di categoria non inferiore alla C.
La data e il luogo del colloquio verranno comunicati i candidati con lettera raccomandata con avviso di icevimento, ovvero mediante fax o posta elettronica, on preavviso di almeno 5 giorni, all'indirizzo indicato nella domanda di partecipazione. I candidati dovranno presentarsi con un documento valido di riconoscimento.
La Commissione esprimerà per ciascun candidato un giudizio di idoneità o non idoneità adeguatamente motivato in relazione ai singoli elementi documentali che sono stati presi in considerazione e che hanno contribuito a determinarlo e predisporrà l'elenco degli idonei dal quale il Direttore Generale dell'ESTAV Centro effettuerà la scelta del soggetto cui affidare l'incarico. L'esito della selezione sarà pubblicato contestualmente all'Albo aziendale e nel sito internet dell'ESTAV Centro.
Conferimento dell'incarico
Il Direttore Generale dell'ESTAV Centro procederà al conferimento dell'incarico sulla base del parere formulato dalla Commissione esaminatrice, tenendo conto che il parere è vincolante limitatamente all'individuazione di "idonei e non idonei", previo accertamento dei requisiti ed adempimenti prescritti a tal fine, mediante stipula del contratto individuale nel quale saranno previste le modalità e condizioni che regoleranno il rapporto di lavoro e indicata la data di presa di servizio. Gli effetti economici decorreranno dalla data di effettiva presa di servizio.
Scaduto inutilmente il termine assegnato per la sottoscrizione l'Ente comunicherà di non dar luogo alla stipulazione del contratto.
L'incaricato che, senza giustificato motivo, non assumerà servizio nel termine stabilito dall'amministrazione, sarà dichiarato decaduto dall'incarico.
Per comprovate ragioni il termine per il conferimento dell'incarico potrà essere prorogato per un periodo non superiore a trenta giorni. Decade dall'impiego chi abbia conseguito la nomina mediante la presentazione di documenti falsi o viziati da irregolarità non sanabile. Per quanto non esplicitamente contemplato nel presente avviso si intendono richiamate, a tutti gli effetti, le norme di legge applicabili in materia.
Rapporto di lavoro
Il contratto a tempo determinato stipulato per il conferimento dell'incarico pone in essere un rapporto di lavoro subordinato ed esclusivo.
Il trattamento giuridico ed economico è determinato sulla base dei criteri stabiliti nei contratti collettivi del personale del comparto del S.S.N. Con l'accettazione dell'incarico e la firma del contratto vengono implicitamente accettate, da parte del vincitore, tutte le norme che disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale del comparto del S.S.N.
I documenti potranno essere restituiti ai candidati solo dopo il compimento del sessantesimo giorno dalla pubblicazione dell'esito all'Albo dell'ESTAV Centro. In caso di eventuali ricorsi dinanzi al competente organo giurisdizionale, la restituzione potrà avvenire solo dopo l'esito di tali ricorsi.
Trattamento dei dati personali
Ai sensi della normativa vigente, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso le strutture organizzative dell'ESTAV Centro per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati presso una banca dati automatizzata.
Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dalla selezione. Responsabile del trattamento dei dati è il Direttore del Dipartimento Gestione amministrazione del personale e organizzazione. L'interessato potrà far valere, presso l'Ente, il diritto di accedere ai propri dati personali per verificarne l'utilizzo o, eventualmente, per correggerli, aggiornarli nei limiti previsti dalla legge.
Norme di salvaguardia
Per quanto non previsto dall'avviso si fa riferimento alle disposizioni di legge, regolamentari e contrattuali in vigore. La partecipazione alla selezione presuppone l'integrale conoscenza ed accettazione, da parte dei candidati, delle norme di legge e disposizioni inerenti i pubblici concorsi per l'assunzione del personale presso le aziende sanitarie, delle modalità, formalità e prescrizioni relative ai documenti ed atti da presentare. Avverso il presente avviso è proponibile ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana. Il Direttore Generale si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso qualora ricorrano motivi di pubblico interesse o disposizioni di legge, senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto. Per eventuali chiarimenti o informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all'Ufficio Concorsi dell'ESTAV Centro (tel. 055/6577661-258-660 - E-mail ufficio. concorsi@ESTAV-centro.toscana.it) dalle ore 11,00 alle ore 13,00 dal lunedì al venerdì.

Il Direttore Generale

 Monica Piovi