Concorso per 70 medici (puglia) A.U.S.L. TA/1 TARANTO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Abilitazione
Posti 70
Fonte: DIR N. 20 del 30-03-2011
Sintesi: A.U.S.L. TA/1 TARANTO Concorso (Scad. 30 aprile 2011) Avviso pubblico per n. 70 partecipanti al corso di formazione emergenza sanitaria territoriale. In esecuzione della deliberazione del Commissario Straordinario n ...
Ente: A.U.S.L. TA/1 TARANTO
Regione: PUGLIA
Provincia: TARANTO
Comune: TARANTO
Data di inserimento: 04-04-2011
Data Scadenza bando 30-04-2011
Condividi

A.U.S.L. TA/1 TARANTO

Concorso (Scad. 30 aprile 2011)

Avviso pubblico per n. 70 partecipanti al corso di formazione emergenza sanitaria territoriale.


In esecuzione della deliberazione del Commissario Straordinario n. 592 del 25/02/2011 è indetto Avviso Pubblico per n. 70 (settanta) partecipanti alla 4ª Edizione del Corso di Formazione per l'idoneità all'esercizio dell'attività medica di emergenza sanitaria territoriale, così come previsto dall'art. 96 dell'ACN 8.7.2010.
REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE
Possono presentare domanda, ai sensi dell'art. 96 dell'ACN, solo i medici che siano in possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea.
REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE
a) diploma di laurea in Medicina;
b) iscrizione all'Albo professionale attestato da certificato in data anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del presente avviso;
c) essere tra queste tipologie di professionisti:
- dici titolari di continuità assistenziale residenti nell'Azienda Sanitaria TA; - medici titolari di continuità assistenziale residenti nelle Aziende Sanitarie limitrofe;
- medici titolari residenti in altre Aziende Sanitarie regionali;
- medici residenti nella Asl TA inclusi nelle vigenti graduatorie regionali.
In via subordinata possono presentare domanda i medici non inclusi nelle graduatorie regionali, compresi i medici partecipanti al corso triennale di formazione specialistica in Medicina Generale.
Le domande saranno graduate secondo il seguente ordine:
1. medici titolari di continuità assistenziale residenti nell'Azienda Sanitaria TA;
2. medici titolari di continuità assistenziale residenti nelle Aziende Sanitarie limitrofe;
3. medici titolari residenti in altre Aziende Sanitarie regionali;
4. medici residenti nella Asl TA inclusi nelle vigenti graduatorie regionali;
5. medici non inclusi nelle graduatorie regionali.
Le domande di cui ai punti 1, 2, 3 e 4 saranno graduate secondo l'anzianità di servizio e a parità in ordine secondo la minore età,
il voto di laurea e l'anzianità di laurea.
Le domande di cui al punto 5 saranno graduate secondo i criteri di cui all'art. 16 comma 5 dell'ACN: minore età, voto di laurea e anzianità di laurea.
Le domande dei medici partecipanti al corso di formazione triennale per la Medicina Generale saranno graduate solo dopo specifico parere favorevole del Comitato Tecnico Scientifico Regionale del corso triennale di formazione specialistica in Medicina Generale.
I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande.
DOMANDE DI AMMISSIONE
Le domande di ammissione, redatte in carta semplice ed indirizzate al Commissario Straordinario dell'Azienda Sanitaria Locale Taranto - Viale Virgilio 31 - 74121 Taranto, devono essere prodotte, a pena di esclusione, entro il 30° (trentesimo) giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.
Per le domande spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento delle Poste farà fede il timbro a data dell'Ufficio Postale accettante.
Le domande trasmesse prima del giorno successivo alla data di pubblicazione dell'avviso sul BURP e dopo il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione dell'avviso sul BURP verranno considerate prodotte fuori termine e pertanto il candidato sarà escluso dalla selezione.
Nella domanda di ammissione i candidati dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità, pena l'esclusione:
- il cognome ed il nome, la data ed il luogo di nascita, nonché la residenza;
- il possesso della cittadinanza;
- il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
- le eventuali condanne penali riportate;
- i titoli di studio posseduti e i requisiti generali e specifici richiesti per l'ammissione all'impiego;
- i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzioni di precedenti rapporti di pubblico impiego ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;
- attestazione relativa al possesso di cui al punto "c)" dei requisiti d'ammissione, di cui all'art. 96 A.C.N. 2010;
- il domicilio presso il quale deve, a tutti gli effetti, essere fatta ogni necessaria comunicazione; in caso di mancata individuazione, vale la residenza. A tale scopo il candidato dovrà comunicare i successivi domicili ed indirizzi diversi da quelli comunicati nella domanda di partecipazione all'avviso. L'Amministrazione declina sin d'ora ogni responsabilità nel caso di dispersione o di mancata o tardiva consegna di comunicazioni al candidato, che dipenda da inesatta indicazione da parte del medesimo del relativo recapito oppure per la mancata o tardiva comunicazione di variazioni di indirizzo o per eventuali disguidi o ritardi postali.
La domanda di partecipazione deve essere debitamente firmata, ai sensi della legge 127/97 e suo regolamento di attuazione di cui al D.P.R. 403/98, e non deve essere autenticata.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
Documenti attestanti i titoli posseduti, da valutare ai fini dell' ammissione;
curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato;
elenco in carta semplice dei documenti e titoli presentati.
Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del D.P.R. 20/12/79, n° 761.
È consentita la possibilità di autocertificare la documentazione da produrre nei casi previsti dal D.P.R. n. 445/2000 e successive modificazioni ed integrazioni. L'Azienda si riserva la facoltà di verificare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese dal candidato, con le modalità e nei termini previsti dalle vigenti disposizioni. La sottoscrizione delle dichiarazioni sostitutive presentate contestualmente alla domanda o richiamate dalla stessa deve essere accompagnata da fotocopia non autenticata di documento di riconoscimento del sottoscritto. Si precisa comunque che in caso di dichiarazione sostitutiva, relativa ai requisiti di ammissione e/o titoli che possono dar luogo anche a valutazione, l'interessato è tenuto a specificare con esattezza tutti gli elementi ed i dati necessari a determinare il possesso dei requisiti e/o la valutabilità della dichiarazione ai fini dell'ammissione. La mancanza anche parziale di tali elementi preclude la possibilità di procedere alla relativa valutazione.
In particolare, per eventuali servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni, l'interessato è tenuto a specificare: esatta denominazione ed indirizzo delle stesse; se trattasi di servizio a tempo indeterminato o determinato o a convenzione con l'indicazione dell'impegno orario; profilo professionale d'inquadramento; se trattasi di rapporto di lavoro a tempo pieno o parziale;
periodo del servizio con precisazione di eventuali interruzioni del rapporto di impiego e loro motivo e posizione in ordine al disposto di cui al precitato art. 46 D.P.R. 761/79.
Per le finalità connesse e consequenziali al procedimento di cui trattasi, il candidato deve, altresì, esprimere il proprio consenso al trattamento dei dati personali contenuti nella domanda e nei documenti, ai sensi del D. Lgs. 30.6.2003 n. 196.
La partecipazione al presente avviso implica l'accettazione di tutte le suddette disposizioni.
Il presente bando non costituisce vincolo per l'Azienda Sanitaria Locale Taranto che espressamente, al fine di non determinare l'insorgenza di incaute obbligazioni procederà alla ammissione o esclusione del candidato.
L'Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare o modificare, in tutto o in parte il presente avviso senza che i candidati possano accampare pretese o diritti di sorta. Per qualunque informazione o chiarimenti inerente il presente avviso gli interessati potranno rivolgersi presso l'Area Gestione Personale - U.O. Personale Convenzionato - Azienda Sanitaria Locale Taranto, Viale Virgilio n° 31, Taranto - Tel. 099/7786702 - 099/7786741.

Il Commissario Straordinario
Angelo Domenico Colasanto