Concorso per 1 specialista attivita' di vigilanza (lombardia) COMUNE DI ABBIATEGRASSO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 69 del 30-07-2010
Sintesi: COMUNE DI ABBIATEGRASSO   Concorso (Scad. 24 agosto 2010) Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato, di n. 1 posto di specialista di vigilanza della polizia locale (categoria D1) ...
Ente: COMUNE DI ABBIATEGRASSO
Regione: LOMBARDIA
Provincia: MILANO
Comune: ABBIATEGRASSO
Data di inserimento: 02-08-2010
Data Scadenza bando 24-08-2010
Condividi

COMUNE DI ABBIATEGRASSO

 

Concorso (Scad. 24 agosto 2010)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato, di n. 1 posto di specialista di vigilanza della polizia locale (categoria D1)


Requisiti richiesti: eta` non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 50.
Titolo di studio: laurea (L) triennale appartenente ad una delle seguenti classi di laurea o equipollenti: scienze dei servizi giuridici - scienze politiche e delle relazioni internazionali - scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione - scienze economiche - scienze dell'economia e della gestione aziendale.
Sara` cura dei candidati dimostrare l'equipollenza del titolo di studio posseduto con il titolo richiesto dal bando.
Possesso della patente di guida Cat. «A» e «B», oppure solo la patente «B» se rilasciata prima del 26 aprile 1988.
Scadenza presentazione delle domande:  entro le ore 15,30 del 24 agosto 2010.
Se spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine anzidetto. Della data di spedizione fa fede il timbro postale. Non verranno ammessi i concorrenti le cui domande, ancorche´ spedite in tempo utile per raccomandata postale, pervengano all'amministrazione oltre il quindicesimo giorno dalla scadenza del bando.
L'esame consta di due prove scritte e di una prova orale, vertenti sulle seguenti materie: elementi di diritto costituzionale, amministrativo e giudiziario dello stato; elementi di diritto, procedura penale e procedura civile; elementi sull'ordinamento degli enti locali; elementi sull'ordinamento della polizia municipale; elementi sulla disciplina della circolazione stradale; elementi sul sistema sanzionatorio amministrativo; elementi di legislazione di pubblica sicurezza; elementi di legislazione in materia di edilizia e commercio, igiene, infortunistica stradale e del lavoro, tutela del territorio e dell'ambiente; elementi di tecnica di rilevamento in materia di infortunistica stradale, elementi di tecniche organizzative tendenti a realizzare una maggiore efficienza e funzionalita` nella distribuzione delle funzioni e mansioni.
Durante il colloquio si provvedera` all'accertamento della conoscenza della lingua straniera prescelta ed alla conoscenza degli strumenti informatici e software di gestione piu` diffusi.
Calendario delle prove d'esame:
1a prova scritta: il 5 ottobre 2010 con inizio dalle ore 9,30.
2a prova scritta: il 5 ottobre 2010 con inizio dalle ore 11,30.
Prova orale: il 6 ottobre 2010 con inizio dalle ore 9,30.
Le prove avranno luogo presso la sala consiliare del Castello Visconteo - Abbiategrasso.
Per informazioni e per il ritiro del bando integrale rivolgersi al Servizio personale, piazza Marconi, 1 Abbiategrasso - telefono 02/94692212-221-206.
Il bando e il fac simile della domanda sono disponibili al seguente indirizzo internet:  www.comune.abbiategrasso.mi.it.

Abbiategrasso, 26 luglio 2010

Il segretario generale:

Carmelo Fontana