Concorso per 1 fisioterapista (umbria) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 DI TERNI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 54 del 07-07-2010
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 DI TERNI Concorso (Scad. 21 luglio 2010) Avviso di pubblica selezione, per titoli e prova pratica, per il conferimento di incarichi e/o supplenze su posti di: collaboratore professionale sanitario - fisiotera ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 DI TERNI
Regione: UMBRIA
Provincia: TERNI
Comune: TERNI
Data di inserimento: 07-07-2010
Data Scadenza bando 21-07-2010
Condividi

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 DI TERNI

Concorso (Scad. 21 luglio 2010)

Avviso di pubblica selezione, per titoli e prova pratica, per il conferimento di incarichi e/o supplenze su posti di: collaboratore professionale sanitario - fisioterapista - cat. D.


SI RENDE NOTO
che in esecuzione della deliberazione del direttore generale n. 959 del 18 giugno 2010 è indetta pubblica selezione, per titoli e prova pratica, per il conferimento di incarichi e/o supplenze su posti di: collaboratore professionale sanitario - fisioterapista - cat. D.
Le disposizioni per l'ammissione alla selezione e le modalità di espletamento sono stabilite dal D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487 e dal D.P.R. 27 marzo 2001, n. 220, pubblicato nella G.U. n. 144/L del 12 giugno 2001.
Possono partecipare all'avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
REQUISITI GENERALI.
a) Cittadinanza di uno dei Paesi membri dell'Unione europea;
b) idoneità fisica all'impiego. L'accertamento della idoneità fisica all'impiego - con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette è effettuato a cura della A.S.L. prima dell'immissione in servizio. Il personale in ruolo dipendente dalle pubbliche amministrazioni è dispensato dalla visita medica;
c) titolo di studio previsto per l'accesso alla carriera;
d) iscrizione all'Albo professionale, ove richiesto per l'esercizio professionale.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo e coloro che siano stati sostituiti o dispensati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni, ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.
Al presente bando di avviso si applicano le disposizioni di cui al decreto legislativo n. 165/2001 in tema di pari opportunità tra gli uomini e le donne per l'accesso al lavoro.
REQUISITI SPECIFICI.
a) Diploma universitario, conseguito ai sensi dell'art. 6, comma 3, del D.L.vo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell'esercizio dell'attività di fisioterapista e dell'accesso ai pubblici uffici.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di partecipazione.
MODALITÀ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE.
Le domande di partecipazione all'avviso, indirizzate al direttore generale della U.S.L. n. 4 - Terni - U.O. affari generali e politiche del personale - reclutamento personale - via Bramante n. 37 - 05100 Terni - dovranno pervenire, a pena di esclusione dall'avviso, entro le ore 12,00 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine farà fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e della documentazione allegata è perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
FORMULAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALL'AVVISO.
Nella domanda, redatta in carta libera, i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilità:
1) il nome ed il cognome;
2) la data, il luogo di nascita e di residenza;
3) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
4) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
5) le eventuali condanne penali riportate; in caso negativo dichiararne espressamente l'assenza;
6) i titoli di studio posseduti con l'indicazione della data, sede e denominazione completa dell'istituto o degli istituti presso cui i titoli sono stati conseguiti;
7) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
8) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
9) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione (i candidati hanno l'obbligo di comunicare l'eventuale cambiamento di indirizzo);
10) il consenso al trattamento dei dati personali (D.L.vo n. 196/2003).
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA.
Alla domanda di partecipazione all'avviso i concorrenti devono allegare tutti i documenti relativi ai requisiti specifici di ammissione, nonché tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale datato e firmato.
I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.
Nelle certificazioni relative ai servizi deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del D.P.R. 20 dicembre 1979, n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
Per l'applicazione delle preferenze, delle precedenze previste dalle vigenti disposizioni (ex art. 5, D.P.R. n. 487/1994), devono essere allegati alla domanda i relativi documenti probatori.
Alla domanda deve essere unito, in triplice copia, un elenco dei documenti e dei titoli presentati. Ai sensi dell'art. 1 della legge n. 370/1988, non sono soggette all'imposta di bollo le domande ed i relativi documenti per la partecipazione ai concorsi presso le amministrazioni pubbliche.
DISPOSIZIONI VARIE.
Ai sensi dell'art. 8, comma 3, punto a) del D.P.R. n. 220/2001 per la valutazione dei titoli la commissione ha a disposizione 30 punti da ripartire, come segue, tra le seguenti categorie:
a) titoli di carriera p. 10;
b) titoli accademici e di studio p. 5;
c) pubblicazioni e titoli scientifici p. 5;
d) curriculum formativo e professionale p. 10.
Alla prova pratica, consistente nell'esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualifica professionale di fisioterapista, verrà attribuito un massimo di punti 20 e il superamento della stessa è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 14/20.
La commissione, nominata dal direttore generale secondo le disposizioni di legge vigenti, provvederà in sede preliminare a stabilire i criteri generali per la valutazione dei titoli tenuto conto dei punteggi a disposizione per ogni categoria e dei criteri di cui all'art. 11 del citato D.P.R. n. 220/2001.
L'Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare o riaprire i termini di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione al presente avviso, nonché di revocare, modificare o sospendere, in qualsiasi momento ed a suo insindacabile giudizio l'avviso stesso.
Per quanto non previsto dal presente bando, valgono le disposizioni vigenti in materia.
L'Amministrazione non assume responsabilità per eventuali disguidi postali o dispersioni di documenti non imputabili all'Amministrazione stessa.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'U.O. affari generali e politiche del personale - reclutamento personale - via Postierla n. 38, Orvieto - tel. 0763/307607 - 307615.

Terni, lì 22 giugno 2010

Il direttore generale VINCENZO PANELLA