Concorso per 1 dirigente amministrativo (puglia) A.U.S.L. LE/1 LECCE

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 34 del 12-05-2010
Sintesi: A.U.S.L. LE/1 LECCE Concorso (Scad. 28 maggio 2010) Avviso pubblico per soli titoli attribuzione incarico temporaneo di Direttore responsabile dell’area gestione del patrimonio. In esecuzione della deliberazione del D ...
Ente: A.U.S.L. LE/1 LECCE
Regione: PUGLIA
Provincia: LECCE
Comune: LECCE
Data di inserimento: 14-05-2010
Data Scadenza bando 28-05-2010
Condividi

A.U.S.L. LE/1 LECCE

Concorso (Scad. 28 maggio 2010)

Avviso pubblico per soli titoli attribuzione incarico temporaneo di Direttore responsabile dell’area gestione del patrimonio.


In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 1043 del 13/04/2010, esecutiva, è indetta una selezione pubblica, per soli titoli, per la selezione di un Dirigente Amministrativo al quale assegnare l'incarico temporaneo di Direttore responsabile dell'Area Gestione del Patrimonio di questa ASL.

Requisiti generali di ammissione
Per l'ammissione all'Avviso sono prescritti i seguenti requisiti:
1. Cittadinanza italiana: sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica. Per i cittadini degli Stati membri della Comunità Economica Europea sono richiamate le disposizioni di cui all'art. 37 del D.Lgs. n. 29/93 e successivo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 174/94;
2. Idoneità fisica all'impiego: l'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego è effettuato a cura della A.U.S.L. Lecce, prima dell'immissione in servizio. Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli articoli 25 e 26 comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, è dispensato dalla visita medica;
3. Godimento dei diritti civili e politici: non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall'elettorato politico attivo;
4. Non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Requisiti specifici di ammissione
1. Diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio o lauree equipollenti;
2. Laurea specialistica (nuovo ordinamento) equiparata ad uno dei Diplomi di Laurea del vecchio ordinamento - indicati al punto 1. - ai sensi del Decreto M.I.U.R. 05.05.2004;
3. Dirigente Amministrativo presso enti o aziende pubbliche, con esperienza acquisita per almeno un quinquennio con responsabilità di direzione apicale di struttura dedicata all'acquisizione di beni e servizi.

Non possono partecipare Dirigenti Amministrativi collocati in quiescenza e non saranno valutate le istanze di coloro che maturino il requisito per il pensionamento durante la durata dell'incarico.
Tutti i requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione delle domande. Il mancato possesso, anche solo di uno dei requisiti prescritti, comporta la non ammissione all'avviso pubblico.
Non sono ammessi a partecipare alla predetta selezione coloro che siano esclusi dall'elettorato politico attivo nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale e coloro che siano stati licenziati per aver conseguito l'impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti.
L'esclusione dall'Avviso è deliberata con provvedimento motivato del Direttore Generale della Azienda U.S.L., da notificarsi entro 30 giorni dalla esecutività della relativa decisione.

Modalità e termini di presentazione delle domande di partecipazione
Per l'ammissione al presente Avviso gli aspiranti dovranno far pervenire al Direttore Generale della A.U.S.L. Lecce, Via Miglietta n. 5 - 73100 Lecce, entro e non oltre il termine di quindici giorni dalla data di pubblicazione dello stesso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, domanda redatta in carta semplice, debitamente firmata, nella quale, sotto la propria personale responsabilità, dovranno dichiarare:
a) la data, il luogo di nascita e la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
c) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate;
e) i titoli di studio posseduti;
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
g) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego.
h) il domicilio presso il quale deve ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui alla lettera a) del presente elenco.

Nella domanda i candidati dovranno esprimere, ai sensi dell'art. 10, comma 1 della legge 31.12.1996 n. 675, il consenso al trattamento dei propri dati personali compresi quelli sensibili, ai fini dell'avviso e successivamente, nella eventualità di costituzione del rapporto di lavoro, per finalità di gestione del rapporto stesso.
Il presente bando viene pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Il termine per la presentazione delle domande è perentorio e scade il quindicesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Le domande devono essere inoltrate esclusivamente a mezzo del servizio postale per raccomandata con avviso di ricevimento. La data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante.
Non saranno prese in considerazione in nessun caso le domande e gli eventuali documenti trasmessi oltre i termini di presentazione prescritti dal presente Avviso. L'amministrazione declina ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato e da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa.
Gli interessati dovranno avere cura di comunicare immediatamente, con lettera contenente il chiaro riferimento alla domanda di partecipazione al presente avviso pubblico, le successive variazioni del domicilio indicato.

Documentazione da allegare alla domanda
1. Diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio o lauree equipollenti;
2. Laurea specialistica (nuovo ordinamento) equiparata ad uno dei Diplomi di Laurea del vecchio ordinamento - indicati al punto 1. - ai sensi del Decreto M.I.U.R. 05.05.2004;
3. Certificazione attestante la posizione di Dirigente Amministrativo presso enti o aziende pubbliche, con esperienza acquisita per almeno un quinquennio con responsabilità di direzione apicale di struttura dedicata all'acquisizione di beni e servizi.

Alla domanda di partecipazione all'Avviso devono inoltre essere allegati:
a) certificazione attestante il possesso dei requisiti;
b) curriculum formativo e professionale, datato e firmato; il curriculum ha unicamente uno scopo informativo e non costituisce autocertificazione, le attività professionali e i corsi di studio indicati nel curriculum saranno presi in esame, ai fini della valutazione di merito, solo se formalmente documentati;
c) certificazione dell'esito delle valutazioni periodiche ove effettuate dagli appositi organismi dell'ente di appartenenza;
d) certificazione relativa al budget annuale mediamente gestito dalla struttura diretta;
e) tutti i documenti e titoli scientifici e di carriera che il candidato ritenga opportuno presentare nel proprio interesse agli effetti della valutazione di merito.

Qualora il candidato intenda avvalersi di dichiarazioni sostitutive di certificazioni o di atto di notorietà in luogo dei documenti, perché possano essere prese in considerazione, devono risultare da atto formale distinto dalla domanda ed allegato alla stessa e contenere tutti gli elementi necessari che sarebbero stati presenti nel documento rilasciato dall'autorità competente se fosse stato presentato. In questo caso il candidato deve allegare alla domanda la fotocopia di un valido documento di riconoscimento. Saranno prese in considerazione solo le pubblicazioni in stampa originale o in copia autenticata ai sensi di legge o in dattiloscritto provvisto di documento attestante l'accettazione per la stampa da parte della casa editrice.
Per quanto attiene ai titoli per la cui valutazione di merito è necessaria la conoscenza di determinati elementi essenziali, gli stessi, qualora genericamente indicati o resi in forma di autocertificazione, carente di elementi conoscitivi essenziali per l'attribuzione del previsto punteggio, non saranno presi in considerazione.

Selezione del candidato
E' rimessa al Direttore Generale la valutazione dei curricula e dei titoli esibiti dai candidati. Il Direttore Generale potrà avvalersi di una commissione di esperti all'uopo costituita.

Conferimento dell'incarico
Il conferimento dell'incarico di Dirigente responsabile dell'Area Gestione del Patrimonio avverrà mediante la stipula del contratto, nel rispetto di quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale della Dirigenza SPTA.
Il predetto contratto sarà stipulato tra il Direttore Generale ed il soggetto individuato, il quale sarà invitato, ai fini della stipula del contratto, a presentare, entro 30 gg., in carta legale, i documenti comprovanti il possesso di tutti i requisiti richiesti per la partecipazione all'avviso oltre che, ai sensi di quanto previsto dall'art. 1, comma 1 lettera b) del D.P.R. n. 483/1997, il certificato di idoneità fisica all'impiego.
Il candidato verrà considerato rinunciatario qualora non si presenti entro il termine fissato e verrà dichiarato decaduto nel caso non produca la documentazione richiesta.

Durata dell'incarico
L'incarico avrà la durata di ventiquattro mesi.

Corrispettivo
Il corrispettivo sarà definito d'intesa con la Direzione Generale nel rispetto di quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale della Dirigenza SPTA.

Trattamento dei dati personali
Ai fini dell'applicazione della legge n. 675/96 sulla tutela della riservatezza si informa che i dati personali raccolti da questa Azienda USL, titolare del trattamento, saranno utilizzati per le sole finalità inerenti allo svolgimento della selezione ed alla gestione degli eventuali contratti di collaborazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti.
L'Azienda USL Lecce si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio di modificare, prorogare, sospendere o annullare il presente bando, senza l'obbligo di comunicare i motivi e senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta.
Per informazioni e chiarimenti, i candidati potranno rivolgersi all'Area Gestione del Personale U.O. Assunzioni Concorsi e Gestione del ruolo della AUSL Lecce - tel. 0832/215247 - 215799.

Il Direttore Generale
Dott. Guido Scoditti